Libri Salute e benessere personale: Novità e Ultime Uscite | P. 11

Salute e benessere personale

Zero stress respirando

di Massimo Bottiglieri

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2021

pagine: 130

A volte la soluzione ai nostri malesseri è proprio dentro di noi. In questo manuale si approfondisce il tema del benessere, sottolineando l'importanza di una naturale e corretta respirazione. Il tema predominante si sviluppa verso lo stress psicofisico, attraverso studi osservativi condotti dall'Autore. Ritmi del tessuto sociale al limite della nevrosi ci portano spesso ad ammalarci. La soluzione sta nel tempo giusto della natura, partendo da una ritrovata consapevolezza respiratoria, congenita in ognuno di noi, che può riemergere solo attraverso l'esercizio e la corretta educazione.
14,90

Del cuore delle donne. Tra eros, amore e medicina

di Marco Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

I medici hanno scoperto da poco il cuore della donna, i filosofi e gli psicologi continuano a studiarlo, i poeti da sempre lo cantano, mai stanchi di venirne conquistati. Questo libro svela molti segreti del cuore delle donne, pur necessariamente lasciando su di esso una certa dose di insondabile mistero, ingrediente indispensabile del desiderio di ulteriore conoscenza... e non solo. Protagonista di questo libro è il cuore della donna, esplorato in tutti i suoi aspetti - emotivi, psicologici, fisici - e considerato da un punto di vista medico ma anche simbolico. L'autore risponde a tante domande e soddisfa molte curiosità: cosa succede al cuore quando la donna si innamora; quali messaggi scambia con il corpo e la psiche; quali sono le sue peculiarità anatomiche e funzionali; in che modo le problematiche mediche legate al cuore femminile si manifestano e rispondono alle terapie rispetto all'uomo; quali sono gli effetti benefici di una vita sessuale soddisfacente e quali i fattori (fumo, alimentazione scorretta, sedentarietà, alterazioni biologiche) che invece influiscono negativamente sulla salute della donna e sulla sua sessualità; le origini del mito che, ancora oggi, lo identifica con la sede delle passioni e dei sentimenti; il simbolismo legato al cuore e alla donna nell'immaginario collettivo di ieri e di oggi e nella letteratura.
15,00

Ci sono mamme

di Donatella Romanelli

Libro: Copertina rigida

editore: Matilda Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 56

Un albo illustrato per le neo mamme, per coccolarle con delle belle illustrazioni e al contempo mostrare che paura, ansia, senso di inadeguatezza sono assolutamente normali e possono essere affrontati, ma solo se non si ha paura di parlarne e se si riesce a trovare uno spazio di condivisione di tali emozioni. Non sappiamo di quanto in questi mesi pandemici siano aumentati i casi di baby blues e depressione post partum perché, come tante problematiche che riguardano le donne, la depressione post partum è poco esplorata e spesso negata anche dalle persone care, le più vicine alle puerpere. Ma se normalmente è stimata tra il 7 e il 12% possiamo facilmente pensare a valori molto più alti, ipotizzati in questi mesi anche dall'Istituto Superiore di Sanità e dalla Fondazione Veronesi. Un libro pensato per riflettere sui tanti aspetti della maternità attraverso l'uso della metafora e di belle illustrazioni ricche di simboli perché delle ambivalenze del diventare madre se ne può (anzi, se ne deve) parlare.
12,00

Le opere complete

di Edward Bach

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 320

"Bach - Le Opere Complete", propone la raccolta completa degli scritti più importanti di Bach, che potranno essere visionati per la prima volta nel loro insieme. Studi, lettere e conferenze, offriranno una dettagliata testimonianza del suo pensiero, documentando lo sviluppo della sua ricerca scientifica e fornendo una panoramica più ampia e profonda sulle sue idee e sul metodo di cura da lui creato. Le sue conoscenze, frutto dell'osservazione che sviluppò nello studio quotidiano dei suoi pazienti, e soprattutto di se stesso, sono state fondamentali per diffondere in tutto il mondo il principio da lui sostenuto con fiducia e tenacia secondo il quale nella nostra anima risiedono l'armonia, l'equilibrio e la divinità che, una volta ritrovati, conducono alla guarigione. Oltre ad essere riportate integralmente le varie stesure dei Dodici Guaritori, di particolare interesse sono gli scritti a partire dagli anni 20, quando Bach scoprì i Nosodi. Sono esposti inoltre, i vari stadi della scoperta dei Rimedi Floreali che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. "Bach - Le Opere Complete" è un libro che costituirà un valido aiuto per chi si avvicina ai 38 Rimedi per la prima volta e per chi è già esperto e vuole trovare ulteriori spunti di riflessione ed approfondimento. Un'opportunità per comprendere l'evoluzione del lavoro di Bach.
22,50

Micro abitudini. Piccoli cambiamenti, grandi risultati. 5 passi per sostituire le cattive abitudini con quelle sane e dare una svolta alla tua vita

di Matthias Hammer

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 224

Matthias Hammer, terapeuta comportamentale, spiega in modo chiaro e convincente come puoi riconoscere le abitudini nocive e sostituirle, passo dopo passo, con altre più salutari. Basta infatti un piccolo cambiamento al giorno per migliorare la tua vita e fare quello che è utile e importante per te.
12,90

La via dell'ascolto. Come liberare il potere creativo dell'attenzione

di Julia Cameron

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2021

pagine: 280

Il vero cambiamento parte da un'azione tanto semplice quanto sottovalutata: ascoltare. Nella cultura del trambusto e del suono costante, ricordarsi di sentire è una sfida che, se vinta, offre inestimabili ricompense: più impariamo ad ascoltare, più la nostra attenzione aumenta, più il nostro lato intuitivo si potenzia, più la chiarezza si fa largo nel caos della nostra mente. L'ascolto può creare connessioni e accendere una creatività profonda, che si declina in ogni aspetto della nostra vita. Julia Cameron ci illustra un programma articolato su sei settimane durante le quali ci prenderà per mano e, con tecniche semplici ed esercizi pratici, ci guiderà in un viaggio di profonda, totale trasformazione.  A partire dall'ascolto dell'ambiente che ci circonda, delle persone che ci sono vicine, arriveremo a sentire il silenzio e noi stessi, i nostri veri desideri, e impareremo ad assecondare quelle inclinazioni che ci rendono unici.
20,00

Keep calm. Brain power. Potenzia il cervello

di Michael J. Gelb, Kelly Howell

Libro: Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2021

pagine: 182

Impara le tecniche per potenziare il Cervello e trarrai benefici da subito. La mente umana è un contenitore illimitato di informazioni. Negli ultimi trent'anni i Neuroscienziati hanno scoperto che il cervello è progettato per migliorare con l'avanzare dell'età. Come fare per favorire questo miglioramento? Finalmente avrai accesso alle ultime scoperte sul cervello trasformate in pratiche strategie per conservare e potenziare le capacità mentali a qualsiasi età. Questo libro straordinario offre un programma concreto per rivitalizzare le tue cellule cerebrali e ottenere benefici fin da subito. L'abilità sta nel creare nuove connessioni positive capaci di invertire la tendenza adottata dal tuo organismo. Attraverso esercizi di meditazione e la tecnica di biofeedback, puoi migliorare la tua vita, migliorare il potenziale del tuo cervello e sviluppare la mente a tutte le età! Vuoi potenziare il tuo cervello ma credi che sia troppo tardi? Grazie agli insegnamenti di Michael J. Gelb e Kelly Howell comprenderai come potenziare le capacità mentali, a qualsiasi età. Liberati dalle false convinzioni che bloccano la tua vita e inizia il percorso di rinascita potenziando la tua mente. Puoi farlo da subito grazie ai preziosi consigli contenuti in questo libro innovativo. Molti di noi si sono lasciati fuorviare dalla diceria secondo cui all'avanzare dell'età corrisponda un inevitabile declino della memoria. Da tempo, studi scientifici hanno confutato questa teoria, invertendone gli effetti. In realtà, il funzionamento della nostra mente è molto simile a quello del corpo: se ti prendi quotidianamente cura del tuo corpo, esso rimane forte, flessibile e capace di adattarsi alle varie situazioni; stessa cosa accade alla mente, con la sola differenza che essa è illimitata. Nessuno, infatti, è mai riuscito a misurare la capienza della mente umana, ma si è provato che può crescere all'infinito, a patto che continui ad utilizzarla. Abbandona l'idea dell'anti-età, resistere all'invecchiamento è inutile, accetta invece l'idea di invecchiare bene, con saggezza ed equilibrio. Più l'età aumenta e più informazioni conterrà la tua memoria. Brain Power condivide informazioni pratiche e comprovate sotto forma di piano d'azione, piacevole da leggere e di grande ispirazione. Gli autori hanno coinvolto medici, gerontologi e neuroscienziati, hanno studiato le abitudini di uomini e donne che meglio rappresentano un modo d'invecchiare sano e hanno messo in pratica ciò di cui scrivono nelle loro stesse vite. Il risultato è questa guida che può aiutarti ad attivare aree inutilizzate del cervello, migliorare il tono muscolare della mente e ravvivare le tue facoltà. Prefazione di Tony Buzan.
10,00

Autosuggestione cosciente. Il metodo Coué

di Émile Coué

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2021

pagine: 136

L'autosuggestione cosciente è il metodo di Emile Coué pubblicato nel presente testo con uno studio e commento del Dr. Thuillier. "Ogni giorno, da ogni punto di vista, miglioro". Tutte le mattine, al risveglio prima di alzarvi, e tutte le sere, appena vi siete messi a letto, chiudete gli occhi e, senza sforzarvi di concentrare la vostra attenzione su ciò che state per dire, pronunciate per venti volte queste frasi mantra, muovendo appena le labbra. Ecco il contenuto essenziale del metodo. Basato sull'autoconvinzione, che costituisce una forza completamente diversa dalla volontà, vi permetterà di raggiungere molto rapidamente il vostro equilibrio psico-fisico. Il libro racchiude i consigli del celebre farmacista e dimostra che colui che per primo ha scoperto il famoso effetto placebo può essere considerato anche il pioniere della medicina psicosomatica. Esercitando la sua professione di farmacista, l'Autore aveva infatti osservato l'enorme potere della suggestione. Bastava consegnare un rimedio dicendo ai clienti: "Vedrà, le farà certamente bene", perché gli effetti risultassero più immediati ed evidenti. E in seguito: "È solo l'inizio; migliorerà di giorno in giorno", e la cosa avveniva puntualmente, spesso anche con l'uso di farmaci privi di reale efficacia. L'approfondimento di tali considerazioni gli permise di elaborare il suo metodo di Autosuggestione Cosciente. La volontà viene esclusa, essendo subordinata all'inconscio, produce però la suggestione, molto più efficace nel conseguire i risultati voluti. Essa agisce negli ambiti più diversi e anche in patologie la cui risoluzione talvolta sfugge alla stessa scienza medica.
16,00

Be Vibe coscienza intuitiva. Il potere della creatività a occhi chiusi

di Stefano Russo

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 272

La creatività e come esserlo è il punto di bilanciamento tra mondo interiore e quello esteriore. L'intuito come bussola d'orientamento negli scenari dell'immaginazione, gli infra-mondi in cui il corpo acconsente quelle metamorfosi e quelle trasmutazioni sensoriali, le nozioni scientifiche, filosofiche e spirituali, sono orchestrate da un piccolo esserino creativo di nome "Be Vibe", come un riflesso della nostra anima vibrante che si trasforma camaleonticamente davanti alle svariate situazioni della vita. Possiamo co-creare una realtà costituita da esseri sintonizzati costantemente con le proprie frequenze, con il pianeta e con l'infinita energia universale attraverso una rivoluzione radicale, intima ed esistenziale, per poter ristabilire il contatto con la propria realtà vibratoria.
25,00

L'arte di passare all'azione. Lezioni di psicologia giapponese per smettere di rimandare

di Gregg Krech

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 160

Di solito associamo l'Oriente a pratiche contemplative come la meditazione e ci ispiriamo alla forte vena mistica che da millenni lo percorre per introdurre nella nostra vita discipline come yoga, mindfulness o calligrafia. Esiste però anche un ramo della saggezza orientale tutto rivolto all'azione, all'intraprendenza e alla capacità di raggiungere lo scopo, che ci può venire in aiuto in molte situazioni concrete della vita di tutti i giorni. I principi dell'azione che derivano dal Giappone sono diversi da quelli dell'Occidente: pongono l'accento su un sistema di valori fondato su concetti come il non attaccamento, lo scopo, la gratitudine e l'interdipendenza. Attraverso numerosi esempi concreti, aneddoti e facili esercizi, L'arte di passare all'azione ci illustra questo nuovo modo di sentire, offrendo una soluzione illuminante ai piccoli grandi problemi quotidiani. Ci spinge a liberarci di frustrazioni, ansie e insoddisfazioni, nella convinzione che il peggiore stress derivi dalle cose che non siamo riusciti a fare: quelle che continuiamo a rimandare. Il risultato? Per dirla con le parole dell'autore, quando si conclude un progetto o si risolve un problema quello che ci aspetta sono «ondate di felicità, gioia o appagamento». Non ci resta che imparare a «fare ciò che va fatto, quando va fatto, a seconda delle circostanze».
14,00

La forza degli iperdisponibili. Scopri le tue risorse segrete e mettiti al centro della tua vita

di Emma Reed Turrell

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 240

Chiedete scusa anche se non avete fatto nulla di male, vi sentite in colpa per il solo fatto di aver cambiato idea e vi fate sempre carico dei problemi di tutti? Allora anche voi siete iperdisponibili. Vi hanno fatto credere che compiacere gli altri fosse un atto di generosità e gentilezza, la dimostrazione che siete brave persone. Peccato però che, a forza di trascurare le vostre esigenze, vi siate dimenticati di voi stessi, chiudendovi in un circolo vizioso di autonegazione. Risultato? Bassa autostima e insoddisfazione cronica, malessere fisico e mentale, ansia e depressione. La psicoterapeuta Emma Reed Turrell, da ex iperdisponibile, ha messo a punto un metodo semplice ed efficace per aiutare chi soffre di questo problema. Nel suo libro, frutto di una lunga esperienza clinica, indaga sulle radici psicologiche e famigliari che inducono ad assecondare gli altri, aiuta a distinguere i rapporti sani da quelli opportunistici - chi vi apprezza solo perché siete accomodanti sta approfittando di voi - e spiega passo a passo come ribaltare questa tendenza. All'interno di ogni capitolo troverete storie personali, domande e approfondimenti che vi insegneranno a riconoscere i meccanismi autolimitanti, come l'abnegazione e il sacrificio, e a valorizzare i vostri veri punti di forza, dall'empatia alla capacità di ascolto. Pagina dopo pagina, capirete che dire qualche sano no non è egoismo, ma un giusto riconoscimento verso voi stessi, cioè verso l'unica persona che merita la vostra piena iperdisponibilità.
17,00

10 volte più felici. Ogni esperienza difficile oggi costruisce la felicità di domani

di Owen O'Kane

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 208

Il passato, la mente, i rimpianti, le preoccupazioni, gli altri, i comportamenti non costruttivi, la tendenza a scaricare le colpe, i confronti con gli altri, il vizio del melodramma, il pensiero del futuro: ecco i dieci atteggiamenti che contribuiscono ad aggravare il senso di infelicità. I tempi instabili in cui viviamo ci portano ad accumulare una mole di stress e di negatività senza precedenti. Eppure, se lavoriamo correttamente su ciascuno di questi aspetti, facendo intervenire in modo più attivo il sistema di conforto e adottando le strategie che Owen O'Kane presenta in questo libro, possiamo cogliere l'opportunità non solo di superare un momento difficile, ma anche di imparare un modo migliore di vivere. Grazie alla sua venticinquennale esperienza come medico e psicoterapeuta, l'autore ci aiuta a capire perché ci troviamo in difficoltà, quali processi psicologici intervengono e quali soluzioni ci consentirebbero di sbloccare questo stallo. Per plasmare la nostra vita in una direzione, quella della felicità.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento