Libri Salute e benessere personale: Novità e Ultime Uscite | P. 2

Salute e benessere personale

Passo dopo passo. Perché camminare ci aiuta a pensare e vivere meglio

di Walter Orioli

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2021

pagine: 176

Lo psicologo Walter Orioli ci introduce alla walking theraphy, la camminata che unisce benefici per il corpo e per la mente, stimola l'immaginazione e la riflessione, ci mette in connessione con il mondo che ci circonda. Oltre ai consigli pratici su come affrontarla, l'autore condivide le esperienze personali di quattro percorsi - Santiago de Compostela, la Via Francigena, il Cammino di San Francesco e il Sentiero del Viandante - e ci mostra come incanalare in maniera creativa le sensazioni scaturite da ogni camminata. Camminare: un'azione che troppo spesso diamo per scontata, relegandola a una finalità pratica, tutt'al più a un'attività per tenerci in forma. È ora di rivalutarla.
16,00

Patafisica e cibernetica. Silvio Ceccato nei dintorni dell'una e dell'altra

di Fabio Tumazzo

Libro: Copertina morbida

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2021

pagine: 100

Approfittando del ritrovamento di un testo raro sull'argomento, Tumazzo ci consegna le considerazioni di Silvio Ceccato sulla "patafisica", fascinosa scienza che ha ispirato quasi tutte le avanguardie novecentesche, tra cui futurismo, surrealismo, dadaismo, esistenzialismo e teatro dell'assurdo. L'autore si basa sulle parole del suo fondatore, Alfred Jarry, e le interpreta con quell'approccio costruttivista emerso dalla cibernetica della mente di cui è ideatore lo stesso Ceccato: per paradossale che sia, ogni soluzione al problema di capire la "scienza delle soluzioni immaginarie" è a sua volta "immaginaria". Non c'è quindi un giusto o sbagliato in assoluto, ma solo qualcosa di più o meno coerente con il sapere comune, più o meno viabile in base a criteri che sono sempre opinabili. Prefazione di Felice Accame. Postfazione di Marco Maiocchi.
12,00

Mio figlio è geniale

di Maria Assunta Zanetti, Elisa Tamburnotti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti EDU

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il volume guida le famiglie a conoscere le caratteristiche e le peculiarità dell'alto potenziale, a comprendere i bisogni educativi e socio-relazionali che possono avere i bambini e i ragazzi gifted e ad affrontare le difficoltà e le problematiche che si possono manifestare nei diversi contesti di vita: famiglia, relazioni con i pari, scuola. Il volume aiuta a: conoscere le caratteristiche della plusdotazione, come si manifesta l'alto potenziale e gli "errori" tipici che si commettono con i bambini e i ragazzi dotati; capire come funziona la mente di un bambino o ragazzo dotato, quali sono i suoi punti di forza e di debolezza, i fattori di rischio e quelli di protezione e come procedere per riconoscere l'alto potenziale; intervenire per sostenere lo sviluppo a 360° del proprio figlio, fornendo suggerimenti, consigli pratici e strumenti per rispondere in modo efficace ai suoi bisogni, affrontando anche le criticità che può incontrare e supportandolo nello sviluppo degli aspetti socio-emotivi.
12,00

Mal di schiena stop!

di Guido Barneschi

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 256

Esperti, giornali e videotutorial ci subissano di informazioni, consigli e avvertimenti sulla postura corretta e su come vincere il mal di schiena. Ma è veramente possibile eliminarlo? E come si può prevenire? Questo libro risponde alle vostre domande con informazioni accurate e aggiornate e...un bel po' di ironia! In questo libro troverete tutto quello che avreste voluto sapere sulla schiena... ma non avete mai osato chiedere: la verità sulle fake news, il legame tra corpo e mente, la postura corretta, gli accorgimenti da utilizzare in ogni situazione - lavoro, sport, scelta delle scarpe o del materasso, perfino posizioni sessuali... Ogni argomento è illustrato con disegni accurati e chiari, che aiutano a capire meglio come è fatta la nostra schiena (e come dobbiamo trattarla per stare bene). A completare il libro, consigli, racconti di vita reale e informazioni preziose su quali terapie scegliere e come valutare se e quando ricorrere al chirurgo.
16,00

Disturbi dell'attenzione nei ragazzi. Un aiuto per le famiglie e gli insegnanti

di Ariane Hérbert, Christiane Sylvestre

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 159

L'ADHD è un disturbo che caratterizza non solo l'età infantile, bensì si tratta di una patologia cronica che continua ad affliggere, nella maggior parte dei casi, anche i ragazzi nella fase adolescenziale. Disattenzione, iperattività, impulsività si manifestano su un piano scolastico, personale, familiare, sociale, creando non pochi problemi! In famiglia, gli scontri tipici dell'adolescenza diventano ancora più accesi degenerando in accuse reciproche, prese di posizioni e fallimento delle negoziazioni. Questo libro spiega ai genitori qual è il comportamento più corretto da tenere: come sviluppare una buona relazione con il proprio figlio; come sostenerlo e motivarlo nella quotidianità; come aiutarlo a gestire le sue emozioni, a controllare l'impulsività e la rabbia; come insegnargli a organizzarsi e a non dimenticare le cose; come impostare un gioco di squadra tre genitori e insegnanti. Ricco di storie vere ed esempi di situazioni concrete, rappresenta un utile aiuto per tutte le famiglie che devono affrontare il problema del ADHD.
12,00

Condivide et impera #reloaded. Reti sociali, influencer e digital PR. Come si costruisce la reputazione online

di Rudy Bandiera

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 238

Gli influencer sono le figure più emblematiche di quest'epoca di comunicazioni social. Ma fra chi li odia, chi li incensa e chi cerca di sfruttarli, quanti possono dire di aver capito davvero questo fenomeno? Eppure, che sia per interesse personale, perché sono entrati a far parte della strategia di marketing della nostra azienda o perché vogliamo noi stessi intraprendere la via delle digital PR, capire gli influencer, valutare i loro "numeri" e la loro attività e sapere come utilizzarla efficacemente in una strategia di comunicazione sono ormai diventate abilità chiave. In questa edizione aggiornata e parzialmente riscritta per tenere il passo con uno dei panorami professionali e sociali in più rapido mutamento, "Condivide et impera #reloaded" ci guida alla scoperta di come funzionano le relazioni interpersonali online, ci spiega cosa sono le digital PR (e perché non si possono equiparare alla pubblicità tradizionale) e ci dà gli strumenti per affrontare nel modo migliore la gestione della reputazione online.
22,00

Antropologia degli alieni

di Enrico Baccarini

Libro

editore: Yume

anno edizione: 2021

pagine: 176

Cosa ci nasconde lo spazio esterno? Esiste davvero la vita nel cosmo? Il testo Antropologia degli Alieni nasce dalla necessità di sondare questa domanda non solo dal punto di vista antropologico e storico ma anche culturale e sociale. All'interno del libro si analizzerà come si sia evoluta la ricerca della vita nel cosmo dal più remoto passato fino ad oggi, come hanno affrontato questo dilemma le più importanti confessioni religiose del pianeta e quali siano gli indirizzi e le ipotesi della ricerca moderna. Spazieremo nelle varie teorie che vogliono la nostra specie come l'unica intelligenza presente nell'universo fino a quelle che impongono una cautela nel cercare un Contatto non conoscendo le intenzioni di eventuali esseri alieni. Analizzeremo le dinamiche psico-sociali che potrebbero innescarsi nel caso della ricezione di un messaggio così come nel caso fossimo testimoni di un vero Contatto. L'autore, con taglio rigoroso e scientifico, cerca di esaminare e approfondire tutte le possibili realtà ad oggi ipotizzate presentando anche il contributo di grandi studiosi che nell'ultimo secolo hanno violato i confini del nostro pianeta spingendosi oltre le barriere della mente umana.
15,00

I principi del successo

di Ray Dalio

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 158

Questo adattamento illustrato de "I principi del successo" trae ispirazione dall'omonimo bestseller di Ray Dalio, rivisitandolo in una nuova versione adatta ai lettori di tutte le età. Il volume contiene i principi fondamentali, nella vita e nel lavoro, che hanno permesso al suo autore di diventare una delle persone di maggior successo al mondo: tra i tanti, come stabilire i propri obiettivi, come imparare dai propri errori e come collaborare con gli altri per ottenere risultati eccellenti. Destinata sia a chi già conosce i contenuti de "I principi del successo", sia a chi li scopre per la prima volta, questa graphic novel è un importante punto di partenza per chiunque voglia conquistare finalmente lo stile di vita desiderato.
17,90

Il segreto per attrarre denaro. Guida pratica spirituale per ottenere abbondanza e prosperità

di Joe Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDI

anno edizione: 2021

pagine: 148

In questo nuovo libro Joe Vitale insegna come identificare e superare quei blocchi mentali e credo limitanti che ci impediscono di ottenere prosperità e ricchezza nella nostra vita. Con Joe impareremo: la sua formula in 5 passi per attrarre ricchezza in ogni situazione economica; riprogrammare la nostra mente per ottenere quel benessere che ci aspetta; abbondonare miti, legami errati e blocchi che ci legano al vittimismo e alla povertà interiore; amplificare il nostro potere di attrazione inconscio; creare business e opportunità imprenditoriali facendo ciò che amiamo con semplici passaggi step-by-step Se la libertà finanziaria è tra i tuoi obiettivi, questo libro ti darà l'imprinting per trasformare i tuoi desideri in realtà.
11,00

La scienza dello strenght training. Capire l'anatomia e la fisiologia del corpo per potenziarlo

di AUSTIN CURRENT

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 224

Oltre 100 esercizi per un corpo più tonico e forte, in palestra o a casa. Questo libro spiega in dettaglio moltissimi esercizi fondamentali per potenziare il fisico, analizzando anche, grazie alle illustrazioni, come lavorano i muscoli e dando al lettore l'immediata percezione della correttezza della pratica. Oltre metà degli esercizi è pensata per essere svolta a casa. In alternativa, vengono suggerite varianti "casalinghe" per quando non è possibile andare in palestra. Con la lettura di queste pagine scopriremo come mantenere o potenziare la massa muscolare, accelerare il metabolismo e ridurre il grasso corporeo, evitando gli infortuni. È possibile seguire diversi programmi, ideati per ottenere specifici obiettivi. Che lo scopo sia tonificare e scolpire la muscolatura, perdere peso o aumentare l'agilità, lo strength training si rivelerà un alleato fondamentale.
19,90

La corretta manutenzione del maschio

di Jacopo Fo

Libro: Copertina morbida

editore: GUANDA

anno edizione: 2021

pagine: 156

Per spiegare molte delle storture del mondo contemporaneo basta una semplice considerazione: la mente umana è relativamente nuova, viene usata intensamente solo da una decina di migliaia di anni. Lo stomaco invece, tanto per fare un esempio, ha avuto a disposizione centinaia di migliaia di anni per perfezionarsi. Tra i disastri che discendono dalla scarsa capacità umana di usare il cervello c'è l'enorme difficoltà di costruire storie d'amore davvero soddisfacenti. Piuttosto recente, infatti, è anche l'affermarsi dell'amore romantico come fulcro dell'esistenza degli individui: per migliaia di anni l'uomo ha avuto priorità drammaticamente più urgenti: mangiare, trovare riparo per la notte, sfuggire ai briganti e ai soldati del re. Logico quindi che non abbiamo accumulato molta esperienza come amanti... È l'ambito, così poco conosciuto ma così importante, affrontato da Jacopo Fo in questa "Corretta manutenzione del maschio" (però in realtà anche delle femmine), che fornisce alcune informazioni essenziali sull'amore a partire proprio dal cervello, completamente diverso nell'uomo e nella donna. Lo fa in modo divertito, leggero, tra osservazione quotidiana e vita domestica, scienza e teatro. Ma ogni gioco teatrale, si sa, è cosa seria. O almeno, felicemente semiseria.
12,00

Tu sei speciale. Come diventare la migliore versione di te

di Francesco Comparato

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Questo libro è dedicato e rivolto a tutte quelle persone che si sentono frustrate e disilluse dalla vita, che si sono arrese e stanno vivendo una vita che sentono di non meritare. Questo libro parla di cambiamento, di metamorfosi, e ti offre un percorso formativo graduale e introspettivo per aiutarti a diventare chi sei veramente, riscoprendo qualità e talenti che non sai nemmeno di avere. La tua vita così com'è oggi è solo il frutto delle decisioni che consapevolmente o meno hai preso in passato, non è il tuo destino e non è una condanna per il tuo futuro. Puoi cambiare il tuo presente qui e ora per assicurarti un domani straordinario. Medita sugli spunti di riflessione e svolgi gli esercizi proposti, applica le strategie più efficaci per fortificare la tua volontà di rinnovamento e trasformazione, e vedrai i risultati che sarai in grado di raggiungere.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento