Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Berrino in pillole

di Franco Berrino

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

16,00

Rune scandinave. La scrittura degli dèi del Nord

di Luisella Sari

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 192

Misteriosi segni di origine divina, prerogativa del padre degli dèi, Odino, che le usa per i propri incantesimi e sortilegi, le rune ebbero un ruolo di preminenza assoluta nel panorama culturale scandinavo. Definirle semplicemente come una forma di scrittura epigrafica diffusasi a partire dall'inizio della nostra era e utilizzata fino al XV secolo le priverebbe di quell'alone di mistero e sacralità cui sono per loro stessa natura legate. Nel tempo esse andarono soggette a un radicale processo di laicizzazione, fino a diventare lo strumento di una vivace ed eterogenea comunicazione scritta quotidiana, che conviveva con il latino dei documenti ufficiali. Se nei primi secoli della sua storia l'alfabeto runico si manifestò come un fenomeno pangermanico, dall'epoca vichinga in poi trovò la propria massima espressione nel mondo nordico: dalla Danimarca, passando per la Svezia e la Norvegia, oltre il mare fino alle più remote regioni della Groenlandia.
14,90

Oli essenziali sacri

di Claire W. Brown

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2020

pagine: 128

50 essenze curative naturali esaminate con approccio scientifico, fornendo spiegazioni su ciascun olio essenziale, sulle sue origini e sui suoi usi. I benefici per la salute di ogni olio essenziale sono accompagnati da consigli di esperti di terapie di bellezza, aromaterapia e del trattamento di problemi comuni come mal di testa, stress, raffreddori, dolori muscolari, e altro ancora. Una guida completa al mondo delle essenze naturali e al valore dei profumi nella vita: come possono influenzare il nostro umore e il nostro senso di benessere.
12,00

Libera la mente

di Steven C. Hayes

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

24,00

Moderna guida alla wicca

di Harmony Nice

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2020

pagine: 240

Benvenuti nella generazione «Strega», un'era in cui i giovani hanno ormai appreso che la stregoneria non riguarda l'adorazione del diavolo e maledizioni varie, ma abbracciano apertamente rituali wiccan di contatto con la natura e di consapevolezza interiore. L'autrice, star di YouTube e Instagram con 700.000 follower, offre ai lettori una guida per superare gli ostacoli e vivere appieno la felicità. Ecco, dunque, una guida pratica per: usare cristalli, bacchette, tarocchi e strumenti magici; allestire un altare; lanciare incantesimi introduttivi per la salute e la protezione; trovare il proprio percorso da strega, solitario o all'interno di una congrega.
15,00

Più sensibili più forti

di Kathrin Sohst

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 288

In un mondo dominato da prove di forza e manifestazioni di indolenza, la spiccata empatia e l'elevata sensibilità sono spesso vissute con sofferenza e disagio. D'altra parte, coloro che ignorano questi tratti negli altri tendono a giudicarli debolezze o stranezze di carattere. Ma queste singolarità, se individuate e gestite, sono fonte di energia e motivo di connessione con gli altri. "Più sensibili, più forti" è il libro dedicato a chi si considera altamente sensibile ed empatico; un manuale per proteggersi da ciò che può destabilizzare e per sviluppare efficacemente gli aspetti positivi della propria personalità. Per vivere l'alta sensibilità come importante risorsa e non come difetto.
14,00
19,50

365 modi per vincere lo stress

di Adam Gordon

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 192

Adam Gordon propone in questo volume 365 modi differenti per liberarsi dallo stress, senza abbracciare nessuna particolare dottrina o teoria, senza esigere una pratica costante e continuativa o un'adesione articolata e profonda a nessun sistema di valori precisi. Quello che propone sono piuttosto tanti diversi spunti, ispirati da svariate tecniche di rilassamento e dal buon senso, tutti fattibili nella pratica immediatamente e senza difficoltà e tra i quali il lettore è libero di muoversi in base alle proprie esigenze e inclinazioni. Ne risulta un volume estremamente vario e piacevole, da consultare sistematicamente oppure da sfogliare, nel quale cercare una via di fuga mentale (e non solo) a seconda dello stato d'animo del momento. Realizzato con una grafica informale e gioiosa, i 365 metodi sono organizzati per capitoli tematici, che abbracciano tutti i momenti e gli aspetti salienti o potenzialmente stressanti della vita, disposti in un percorso di rilassamento ideale che dalla Mattina (con sistemi per iniziare bene la giornata) arriva fino alla Sera (per chiudere al meglio la giornata).
9,90

Antichi tarocchi italiani di Gumppenberg

di Isa Donelli

Libro

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2020

pagine: 144

Un mazzo di tarocchi tra i più famosi e amati dagli appassionati, realizzato a Milano nel 1830 dal famoso stampatore di origine tedesca Ferdinando Gumppenberg. Le carte di altissima qualità con illustrazioni originali create dallo stampatore sono qui riprodotte fedelmente, con una particolare cura della qualità. Ad accompagnare il mazzo dei tarocchi, un libro che ne illustra la storia e spiega il significato profondo degli Arcani maggiori e minori, offrendo consigli e indicazioni dettagliate per un'efficace divinazione.
25,00

Consigli da amico

di Anthony Robbins

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2020

pagine: 120

Una guida concisa e di facile comprensione, progettata per assistere coloro che stanno attraversando "tempi duri", che offre ai lettori la comprensione ed il supporto sotto forma di pochi semplici passi per migliorare immediatamente la qualità della loro vita.
10,00

Passi da gigante. Piccoli cambiamenti per fare una grande differenza. 365 lezioni quotidiane nella gestione di se stessi

di Anthony Robbins

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2020

pagine: 440

Dalla semplice abilità di prendere decisioni ai più specifici strumenti che possono ridefinire il livello dei propri rapporti personali, finanziari, di salute ed emotivi, Robbins dimostra come ottenere i risultati migliori con il minimo investimento di tempo. Un vero e proprio manuale interattivo per raggiungere il successo sia personale che professionale.
14,00

Multitasking? No grazie. Da perfetta tuttofare a felice imperfetta

di Chiara Cecutti

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 160

Il testo introduce alla presunta virtù, spesso considerata esclusivo patrimonio femminile, dell'agire in "multitasking", prendendo in considerazione alcune tra le più significative teorie che lo ritengono un fattore genetico o, al contrario, una pura invenzione sociale. Con stile ironico, brillante e diretto, Chiara Cecutti analizza gli effetti boomerang a cui si sottopongono le donne che agiscono secondo questo principio e le possibili motivazioni che portano la maggior parte di loro a praticarlo comunque, sovraccaricandosi costantemente. E, ridimensionando il mito della perfezione femminile, allerta quante si affannano ogni giorno - dedicandosi al lavoro, alla famiglia e alla casa senza delegare o chiedere aiuto - sul rischio che tale comportamento vada a discapito delle relazioni (anche di coppia), oltre che della loro salute sica e mentale.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.