Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

I più bei mandala per tutte le stagioni. Concentrazione, equilibrio e serenità

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Junior

anno edizione: 2019

pagine: 128

112 disegni da colorare per aumentare la concentrazione, rilassarsi e ritrovare il proprio centro. Una raccolta di Mandala suddivisi per simbologia in 4 gruppi corrispondenti alle 4 stagioni. "I più bei Mandala per tutte le stagioni" seguono la ciclicità della vita e favoriscono il dialogo personale che mette in comunicazione mente e spirito. Adatti a tutte le età, i Mandala hanno un effetto benefico su corpo e mente perché stimolano rilassamento, concentrazione e creatività. Lasciati affascinare dalla magia dei mandala e riscopri il fascino del loro potere. Passo dopo passo il Mandala prenderà colore, e tu con lui. Scopri i segreti per colorare al meglio il tuo Mandala e impara il significato di forme e colori.
11,50

Un pensiero d'amore alla volta. Ciò che il mio angelo mi ha insegnato

di Abbracciodiluce

Libro: Copertina morbida

editore: MELCHISEDEK

anno edizione: 2019

pagine: 188

Dopo il giorno peggiore della mia vita, «un pensiero d'Amore alla volta» è stata la frase che mi sono ripetuto di più. Me la sono ripetuta mentre, tra le lacrime, guardavo quelle che sembravano le macerie della mia vita. Me la sono ripetuta quando ho deciso che dovevo rialzarmi e che era attraverso il mio cammino che dovevo onorare il ricordo di chi se n'era andata. Me la sono ripetuta ad ogni passo in avanti, ad ogni sosta, ad ogni passo indietro. Me la ripeto quando piango, quando rido, quando mi rendo conto che la mia esperienza sta aiutando qualcuno, quando mi rendo conto che raccontare la mia esperienza aiuta me. Questo libro è una raccolta di pensieri ed emozioni che Fabio, alias AbbracciodiLuce, ha scelto di condividere dopo la scomparsa della sua unica figlia, Anna, di diciassette anni. Ma non è un libro sulla morte, bensì sulla vita. Un libro che condivide un'esperienza di costante e progressiva trasformazione del dolore in Amore. Un pensiero d'Amore alla volta.
12,00

Srimad bhagavatam. La gloria degli avatar

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 938

Alcune antiche scritture indiane, come i Veda e i Purana, descrivono precisamente la durata delle creazioni e delle dissoluzioni dell'universo. Mille cicli dei quattro yuga (ere cosmiche) si susseguono a formare una creazione e altri mille yuga vengono poi a formare la durata di una dissoluzione universale, a cui farà seguito un'altra creazione e così senza fine. I quattro yuga sono: il satyayuga, il tretayuga, il dvaparayuga e il kaliyuga. Nel satyayuga, lo yuga della verità e della purezza, prevalgono l'armonia, la giustizia, la pace e la gioia. Nel tretayuga e nel dvaparayuga cominciano a diminuire la forza, la nobiltà, la giustizia, la pace e anche la durata della vita, fino ad arrivare all'era dell'ignoranza, il kaliyuga che, ahimè, è l'era attuale, iniziata circa 5000 anni fa, che durerà 432.000 anni e nella quale tutto degenererà. Il kaliyuga viene descritto così: i sovrani saranno dediti alla menzogna, all'ingiustizia, irosi e rapinatori del popolo. Saranno disonesti, poveri di coraggio e di forza e influenzeranno in questo senso le persone da loro governate. Giorno dopo giorno la rettitudine, la verità, la purezza, il perdono, la compassione, la durata della vita, la forza del corpo e l'acutezza della mente declineranno. Nel kaliyuga il criterio dell'onorabilità sarà soltanto la ricchezza e l'inganno sarà la forza primaria negli affari. Gli amministratori della giustizia saranno inclini alla corruzione e l'ipocrisia sarà la sola prova della bontà. Con l'avanzare del kaliyuga, gli uomini, oppressi dalle carestie e dalle pesanti tasse, periranno per la siccità, per il bruciante sole, per le forti piogge e i conflitti. Saranno tormentati dalle malattie e dalle preoccupazioni. Le loro caratteristiche predominanti saranno la menzogna, l'ottusità, la violenza, la depressione, l'angoscia, l'infatuazione, la paura e la miseria mentale e fisica. Ovunque dominerà l'eresia. Nel kaliyuga gli uomini diventeranno schiavi delle donne e miserabili. Il piacere sessuale sarà il solo criterio del loro affetto, abbandoneranno genitori e fratelli quando saranno in difficoltà, il padre sarà contro il figlio e il figlio contro il padre. Il quadro non sarebbe certo confortante, considerando che queste parole, scritte in tempi antichi, dipingono chiaramente la direzione in cui sta andando il mondo. Ma, nel kaliyuga, c'è una grande possibilità di riscatto, poiché si può più facilmente e rapidamente arrivare alla Vera Conoscenza, che libera da ogni miseria, rispetto a ogni altro yuga. Uno dei rimedi più potenti è descritto in questo testo sacro, anzi, il testo stesso è considerato un mezzo eccellente per attraversare l'oceano di ignoranza e miseria del kaliyuga, un testo che sarà apprezzato solo da uomini fortunati.
32,00

Quaderno d'esercizi per mollare la presa

di Rosette Poletti, Barbara Dobbs

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 62

Imparare ad abbandonare le vecchie convinzioni che ci limitano, le abitudini mentali nocive, i sensi di colpa, gli obblighi inutili, le tensioni ingombranti: paure, risentimenti, ferite, dolori prodotti da un divorzio, da una rottura, un lutto, una delusione professionale. Insomma, imparare ad aprirci con fiducia e ad accettare la realtà per vivere semplicemente e con serenità la nostra vita, qui e ora, senza sprecare energie: ecco in sintesi il prezioso messaggio del "Quaderno d'esercizi per mollare la presa" Tirate fuori penne e matite colorate e riempite di parole e colori la vostra vita quotidiana: questo quaderno, pieno di facili esercizi e di note positive, vi aiuterà, vi divertirà e vi rilasserà.
7,90

Quaderno d'esercizi per liberarsi delle cose inutili

di Laurence Parè, Alice Le Guiffant

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 63

Avete la sensazione che la vostra vita sia invasa dagli oggetti? Vi chiedete se tutto ciò che possedete non vi rubi troppo tempo, denaro, spazio ed energie? Ma non sapete come rimediare e da dove cominciare? Questo piccolo Quaderno vi aiuterà a liberarvi della zavorra e vi illuminerà sui vostri comportamenti di consumatori: imparate a essere selettivi negli armadi e nella vita e, alla fine, vi divertirete e vi sentirete più leggeri!
7,90

Consigli (non richiesti) per giovani samurai del racconto

di Igort

Libro: Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 100

Forte della sua esperienza di costruttore di storie, Igort raccoglie i principi che applica alla costruzione dei propri racconti e li condivide, in forma di consigli non richiesti), con chiunque voglia cimentarsi con la costruzione di un "oggetto artistico": romanzo, fumetto, ma anche film, composizione musicale. Raccontare, per lgort, è una "disciplina per maratoneti": il percorso della narrazione è lungo e accidentato, e i semplici precetti elencati in questo volume possono aiutare a portare a frutto il germoglio dell'intuizione da cui tutto ha inizio, preservandola dall'assalto dei demoni del dubbio e della disfatta.
14,00

Come riconoscere chi ti manipola. Come scoprirli e neutralizzarli

di Pietro Fornari

Libro: Copertina morbida

editore: Riza

anno edizione: 2019

pagine: 158

Spesso le persone con cui abbiamo a che fare nella vita tendono a manipolarci, a sottrarci energie e tempo: il collega che cerca di prevaricarci, l'amico invadente che vuole sapere tutto di noi, il conoscente che passa il tempo a lamentarsi e vede tutto nero, i polemici che provano gusto a provocare... Senza che ce ne rendiamo conto, questi personaggi ci condizionano, risultano invadenti e dannosi per il nostro benessere e l'autostima. Questo libro spiega come riconoscere i diversi "tipi caratteriali" nocivi e difendersi da essi, per poter vivere una vita davvero nostra e non influenzata dagli altri. Occorre imparare a distinguere le persone che ci aiutano a crescere e quelle che invece ci allontanano dal percorso migliore per noi. Dobbiamo saper dire "no" al momento giusto per poter fare le scelte che sono davvero in sintonia con la nostra natura. Anche in noi stessi possiamo individuare dei lati Ombra, degli aspetti del nostro carattere che potrebbero, se non riconosciuti, diventare dei limiti per la nostra vita. Se ne siamo consapevoli, possiamo trasformarli in punti di forza.
12,00

Stress, malattia dell'anima. Un viaggio dentro la coscienza per conquistare armonia e benessere con le tecniche introspettive

di Manuela Pompas

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 265

Dopo una carrellata di studi scientifici su questo disagio così diffuso, la nuova edizione aggiornata di Stress propone, oltre a un'autoanalisi per cambiare le nostre abitudini negative, alcune tecniche di rilassamento e l'uso dei Fiori di Bach per equilibrare le emozioni. Un nuovo capitolo è dedicato alla Mindfulness, il metodo di Jon Kabat-Zinn, che si prefigge di aiutare le persone stressate o depresse invitandole a eseguire ogni giorno facili esercizi di consapevolezza, per essere più presenti nel qui e ora, momento per momento. Altri due capitoli sono scritti da esperti: lo psicologo Sergio Amico, che ha affrontato lo stress tenendo conto delle ultime ricerche nel campo della PNEI (psico-neuroendocrino-immunologia) e del sistema neurovegetativo, e la naturopata Alida Mazzaro, che ci introduce a una disciplina poco conosciuta: il Restorative Yoga, una tecnica dolce che si esegue in stato di rilassamento senza alcuno sforzo. Un libro che, oltre a darci preziose informazioni per vivere meglio, cerca di attivare la consapevolezza per aiutarci ad affrontare la vita in modo positivo.
13,90

Ginecologia senza problemi. Salute e benessere al femminile

di Giovanna Perrone, Stefania Piloni

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 209

Un vademecum per le donne che trovano tutte le indicazioni utili per affrontare con semplicità e senza particolare ansia i problemi ginecologici di tutti i giorni. Le soluzioni, semplici e il più possibile naturali, accompagnano il pubblico femminile dalla prima visita ginecologica ai problemi legati alla menopausa. Un volume che indica quali sono i principali esami da prevedere in funzione dell'età e affronta le principali patologie dispensando consigli e soluzioni. Si parla di cistiti, vaginiti, dolori mestruali e sindrome premestruale, ovaio policistico, endometriosi, sessualità e menopausa. Si spiega, inoltre, l'utilizzo di ormoni naturali e bioidentici per bilanciare gli squilibri ormonali. Non mancano indicazioni fondamentali per una sana alimentazione che può essere d'aiuto sia nella prevenzione che nella cura dei principali problemi al femminile. Nel volume, suddiviso per argomento e patologia, trovano spazio anche numerose soluzioni da "pronto intervento" che aiuteranno a riconoscere e risolvere la maggior parte dei piccoli problemi.
17,90

Essere bambini

di Elisabetta Rossini, Elena Urso

Libro: Copertina rigida

editore: EDICART

anno edizione: 2019

pagine: 98

Ogni giorno i bambini ci mettono di fronte a sfide, scoperte ed emozioni tanto meravigliose quanto intense. Non ci sono parole sufficienti per descrivere l'intensità della quotidianità quando abbiamo di fronte un bambino. Ecco il perché di questo quinto volume delle pedagogiste Elisabetta Rossini ed Elena Urso, che ci offrono nuove parole per riflettere, comprendere e stupirci di fronte all'universo bambino.
14,90

Asperger? T'insegno io chi sono

di Cristina Mazzini

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 154

Un testo per chiunque sia interessato all'autismo, in particolar modo all'autismo ad alto funzionamento. Interessante è il cambio di prospettiva, che l'Autrice propone, mettendo in evidenza come l'unico esperto di sé sia la persona cosiddetta "autistica". Attraverso narrazioni autentiche, che fanno degli autistici i "coautori" di questo testo, comprendiamo il loro particolare modo di riflettere su se stessi, di percepire il mondo e di entrare in relazione con gli altri. Le soluzioni originali e adattive che essi stessi ci raccontano - dalla scuola, al lavoro, con particolare attenzione alle relazioni della vita quotidiana - possono essere spunto per aiutare altre persone a superare particolari momenti di difficoltà e di adattamento.
12,00

In presenza di un grande mistero. Audiolibro. 3 CD Audio

di Eckhart Tolle

Audio

etichetta: My Life

anno edizione: 2019

Questo triplo CD contiene la registrazione completa del corso di 3 ore di Eckhart Tolle dal vivo. In questa raccolta dei suoi migliori insegnamenti, Tolle parte dalla descrizione di un problema che tutti gli esseri umani affrontano: una percezione di sé basata sulla propria storia personale, su interpretazioni mentali e ricordi del passato. Una percezione che viene costantemente rafforzata da schemi di pensiero abitudinari. Quando gli ascoltatori si identificano con questi schemi di pensiero, creano ciò Tolle chiama "Il piccolo me", una persona imprigionata, racchiusa dentro rigidi confini predefiniti. Tuttavia, come Tolle spiega, il "piccolo me", non è la verità di chi siamo, non corrisponde alla nostra vera essenza, ma rappresenta chi eravamo e riflette un passato che non esiste più. Tolle guida dolcemente gli ascoltatori nel viaggio alla scoperta dell'adesso, nella illimitata quiete dove le persone sono molto più di ciò che pensano, dove sono a tutti gli effetti parte di un grande misterioso tutto. Raggiungere questo stato trascendentale permette agli ascoltatori di superare le limitazioni autosabotanti e vivere all'insegna della felicità, prosperità e leggerezza. Con un linguaggio semplice e dolcemente ironico, Eckhart Tolle esplora il profondo mistero di chi siamo. Questi 3 CD audio ti offrono una modalità diversa per approfondire gli insegnamenti di Tolle: puoi ascoltarli in auto, in palestra, mentre fai una passeggiata o ti rilassi nella natura.
19,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.