Libri Salute e benessere personale: Novità e Ultime Uscite | P. 3

Salute e benessere personale

Il puzzle della vita. Le 5 tessere essenziali del successo materiale... mentale... emozionale

di Jim Rohn

Libro: Copertina morbida

editore: Sangiovanni's

anno edizione: 2021

pagine: 176

Nel "Puzzle della Vita", Jim Rohn approfondisce le ragioni per cui alcuni riescono a raggiungere un successo straordinario, mentre altri continuano a vivere una vita di tranquilla disperazione. Rivela i segreti alla base della grandezza personale e professionale e spiega come poterli incorporare nella propria esistenza; come piantare i semi del successo per far crescere una vita di straordinaria realizzazione. Jim Rohn ha distillato l'essenza della crescita personale e l'ha confezionata in piccole, omeopatiche, dosi assorbibili da tutti quanti. Una lettura essenziale per chiunque voglia crescere e prosperare; per chiunque voglia risalire alla fonte a cui tutti i motivatori attingono.
20,70

Il potere di credere in te. Impara l'arte segreta dell'autostima e otterrai quello che vuoi

di Curro Cañete

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 256

Curro Cañete è diventato un vero e proprio caso in Spagna e ha cambiato la vita di un intero Paese. Il suo metodo: ascolto - quante cose cattive ci diciamo ogni giorno? -, individuazione, perdono di se stessi. La strada che funziona per noi è unica, perciò è inutile ascoltare consigli vaghi pensati per un io astratto. L'autore di questo libro ci accompagna, passo dopo passo, a imboccare la via per diventare guida e coach di noi stessi, la vera bussola delle nostre vite. Perché la felicità non è solo una destinazione, ma anche il sentiero che tutti noi dobbiamo percorrere in nome della fiducia in noi stessi, della nostra potenza innata. Dobbiamo solo prenderne coscienza. L'esistenza ci regala ogni giorno nuove opportunità: l'importante è non avere paura, perché scommettere sui sogni non è mai un rischio, vivere senza preoccuparsi delle conseguenze non è mai un errore . Lasciamoci accompagnare da Curro in un viaggio che risveglierà la nostra forza interiore verso un destino di felicità e benessere. I sei passi di Cañete verso la felicità: L'arte di vivere con consapevolezza, Credere è creare, I desideri sono importanti, Credi in te, Come essere felice ora, Andrà tutto bene.
15,90

Manuale di grafologia. Guida completa all'interpretazione della scrittura

di Paolo Bruni

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 304

Che cos'è la grafologia? È la scienza che analizza e interpreta l'insieme delle distorsioni del modello calligrafico imparato da bambini. Le personalizzazioni della grafia proiettano le relazioni con il mondo esterno e con il proprio mondo interiore, essendo la scrittura una comunicazione in parte intenzionale, in parte guidata dall'inconscio. Il Manuale di grafologia è lo strumento teorico e pratico ideale per chi vuole imparare rapidamente ad analizzare la scrittura degli altri - e naturalmente la propria - per capire carattere, comportamenti, tendenze. Ma è anche un eccellente supporto per chi usa la grafologia applicata come strumento di lavoro nei seguenti ambiti: studio dell'età evolutiva e orientamento scolastico; perizie grafiche (di valore legale); selezione del personale. 76 brani di scrittura analizzati come esempi concreti.
14,90

La droga in testa. Una nuova narrazione

di Henri Margaron

Libro: Copertina morbida

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

anno edizione: 2021

pagine: 128

«Le droghe sono considerate da ogni genitore il maggior pericolo in cui può incorrere il proprio figlio quando inizia ad avviarsi sulla strada dell'autonomia». Inizia con queste parole il saggio di Henri Margaron, contributo all'analisi del rapporto tra consumo di droghe, implicazioni sul cervello e dipendenza. Le più recenti scoperte nel campo delle neuroscienze hanno ormai messo in discussione l'esistenza di qualche particolare struttura cerebrale suscettibile di essere messa "in tilt" dal consumo di sostanze, aprendo così la strada a una nuova narrazione su droghe e dipendenze. Se il fulcro delle straordinarie capacità del nostro cervello non risiede nella sua struttura, ma nel modo in cui apprendiamo continuamente dall'interazione con il contesto e con le altre persone, non è più plausibile identificare nel mero consumo la causa della dipendenza, né nella sua proibizione la sola via per proteggere i più giovani. Occorre invece indagare a fondo il modo in cui le droghe, o alcuni comportamenti, possono condizionare questa interazione e interferire con la formazione della personalità. E occorre promuovere esperienze emotivamente gratificanti e costruttive, in grado di rappresentare un'alternativa credibile e di senso nella vita di ragazze e ragazzi. Prefazione di Leopoldo Grosso.
15,00

Yoga organizer

di Stefania De Mitri

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 96

Questo libro raccoglie e organizza un vastissimo panorama di immagini e informazioni per la pratica yoga. Non dovrete più rincorrere e sfogliare decine di libri di stili yoga diversi per ritrovare un asana particolare, gli esercizi di riscaldamento, i pranayama o i mudra che vi interessano. Ma è anche molto più di un libro, uno strumento utile per preparare le vostre sessioni di yoga. Dalle pagine sono facilmente staccabili 396 carte, numerate e caratterizzate da colori diversi. Le loro dimensioni fanno sì che si possano inserire in raccoglitori con buste in pvc standard che si trovano comunemente in commercio. Scegliendo e ordinando le carte in una o più buste trasparenti potrete preparare la vostra lezione o pratica personale e creare un promemoria che vi seguirà fin sul tappetino. L'immagine della carta richiama immediatamente la posizione da eseguire, mentre sul retro alcune informazioni sintetiche vi ragguaglieranno su benefici, indicazioni terapeutiche e stimolazione dei chakra.
19,90

Memoria super! 75 trucchi per ricordare tutto nello studio, sul lavoro e nella vita

di Brad Zupp

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 256

Per chi non ne può più di richiedere continuamente nuove password sui soliti siti web. Per chi è stufo di fare scena muta davanti alla più semplice domanda. E per tutti coloro che desiderano migliorare le proprie capacità mnemoniche e gestire meglio tante situazioni di vita reale: 75 modi diversi per ricordare, senza troppi sforzi ma solo con un po' di impegno, date, nomi, codici, parole...
7,90

La vita accade per te. Un viaggio alla scoperta della felicità

di Walter Nudo

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 234

L'Universo ci dà dei segnali chiari, ma spesso non li capiamo. Sono lezioni che ci offre per farci evolvere e spingerci a seguire il percorso giusto per noi. Quando Walter Nudo ha ricevuto i suoi, non li ha capiti. Non ha capito che si stava ostinando a percorrere una strada sbagliata, che lo spingeva a volere sempre di più, a fare sempre di più e a essere irrimediabilmente infelice. Un incidente quasi mortale, due ictus, le delusioni lavorative, l'insoddisfazione, le dure crisi economiche e la depressione. È stato necessario tutto questo per portare Walter Nudo a intraprendere un viaggio di riscoperta interiore e di esplorazione del mondo e della saggezza dei suoi maestri: India, Indonesia, Australia, Hawaii, e poi di nuovo USA e Italia, lì dove tutto è cominciato. Un viaggio per togliersi dalle spalle il peso di tutto ciò che non era necessario, per capirsi davvero e capire il mondo circostante, arrivando a trovare la sua vera missione: condividere con gli altri le lezioni apprese.
19,00

Il potere delle domande. Come fare le scelte giuste per cambiare la tua vita e riempirla d'amore

di Lucia Giovannini

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 175

Spesso siamo talmente impegnati a vivere che dedichiamo poco tempo alla riflessione. Diamo così tanta importanza al fare che l'essere e il pensare scivolano in secondo piano. Eppure, se ci guardiamo dentro, possiamo attingere alla nostra saggezza e scoprire il potere delle domande. Le domande sono il motore del pensiero e creano la nostra stessa realtà. Quando ci poniamo le domande giuste, possiamo vedere nuove possibilità, intraprendere nuove azioni, adottare nuove soluzioni e trovare modi per migliorare la nostra vita e le nostre relazioni. In questo libro, Lucia Giovannini ci propone 108 domande per aiutarci a cambiare la nostra conversazione interiore. Possiamo diventare il coach di noi stessi, destreggiarci nelle difficoltà, sviluppare le risorse che abbiamo e metterle in azione. Le domande possono essere lo strumento per attuare il cambiamento che desideriamo, nella vita personale e lavorativa.
19,00

Erbe magiche per streghe di città

di Sara Boido

Libro

editore: Yume

anno edizione: 2021

pagine: 144

Chiunque abbia, per qualsiasi ragione, provato ad occuparsi di magia sa che le erbe magiche sono state e sono ancora oggi un patrimonio di inestimabile valore. Utilizzate fin dalla notte dei tempi per guarire il corpo e lo spirito, ciascuna è dotata di un proprio carattere e di un'energia specifica. I loro utilizzi magici sono svariati, tramandati di generazione in generazione, scritti, sussurrati, raccontati, a volte perduti e poi ritrovati. E' facile immaginare che simili tesori siano nascosti in luoghi lontani da noi. Invece spesso si trovano più vicino di quanto si creda. Non solo nei boschi o in campagna, ma anche nei parchi cittadini o ai bordi delle strade che percorriamo ogni giorno. Questo manuale vuole essere una raccolta di alcune delle erbe magiche più semplici da trovare. Imparerete a riconoscerle, raccoglierle, conservarle, utilizzarle per creare talismani o incantesimi a seconda delle loro specifiche caratteristiche ed inclinazioni.
15,00

Il metodo Befancyfit

di Cristina Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 211

Volersi bene è la prima regola per stare bene. È su questo principio, tanto semplice quanto fondamentale, che si basa tutto ciò in cui crede Cristina Marino. Attrice, modella e imprenditrice digitale, Cristina si è dedicata per lungo tempo allo studio e alla ricerca del benessere. Così, dopo molti anni di approfondimento, ha deciso di creare il metodo Befancyfit: una vera e propria filosofia che ha come obiettivo uno stile di vita sano ed equilibrato. Dimentichiamo quindi le diete punitive o le massacranti sessioni di allenamento, Befancyfit non è niente di tutto questo: secondo Cristina, per vivere in modo sano bisogna innanzitutto prendersi cura di sé. Imparare a dedicarsi del tempo e conoscersi è l'unica chiave per arrivare al benessere. È solo ascoltando il nostro corpo, infatti, che possiamo capire ciò di cui abbiamo davvero bisogno. Per migliorare la nostra qualità di vita dobbiamo partire dai piccoli gesti quotidiani, mettendoci alla prova ogni giorno e cercando di superare i nostri limiti con un corretto programma di allenamento e un corretto piano alimentare. Quello che stiamo per intraprendere è un vero viaggio verso il benessere, con un unico, indispensabile bagaglio: quello pieno di costanza e determinazione. Con la prefazione di Luca Argentero.
17,90

Il corpo umano. Una guida completa per comprendere il corpo umano e il suo funzionamento

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Dix

anno edizione: 2021

pagine: 320

Vi siete mai chiesti come sia strutturata la corteccia cerebrale e come avvenga la trasmissione di messaggi dai sensi al cervello attraverso il sistema nervoso? Quali sono le differenze tra il cranio di un adulto e quello di un bambino? Come e perché avviene la produzione di saliva? "Il corpo umano" ci accompagna nei misteri dell'anatomia umana. Partendo dalla testa fino ai piedi, il libro è suddiviso in otto sezioni. Ciascuna scheda è corredata da tavole a colori di facile comprensione, con particolari sulle varie ossa, muscoli, organi interni, sistema circolatorio e nervi. Questo consente al lettore di farsi rapidamente un quadro completo di una parte specifica del corpo.
10,00

Il libro (serio) del clitoride. Il clitoride oltre i tabù

di Caroline Balma-Chaminadour

Libro: Copertina morbida

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Sembra incredibile, ma finora non esistevano monografie dedicate al principale organo del piacere femminile. In modo piacevole, leggero ma documentato Caroline ci spiega l'anatomia del clitoride, la sua storia nei secoli e le curiosità connesse ai sex toys e al loro uso nelle coppie. Per finire, è doveroso parlare anche delle mutilazioni femminili, come vergogna da estirpare ma anche come dura realtà da conoscere, per difendere il diritto delle donne ad avere un corpo integro e a poterne godere così come la natura prevede.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento