Libri Salute e benessere personale: Novità e Ultime Uscite | P. 4

Salute e benessere personale

Smettila di martellarti le palle. Esci dalla tua testa ed entra nella vita vera

di Gary John Bishop

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 224

"Oggi devi fare qualcosa di diverso. Agisci e basta. Fallo. Non tra un minuto, adesso". Quante volte ci sentiamo come dei criceti sulla ruota, che passano le giornate a correre freneticamente senza andare da nessuna parte? Bloccati tra gli ingranaggi di una vita che non ci corrisponde poi così tanto? Ebbene è arrivato il momento di capovolgere la prospettiva: non è il mondo che trama contro di noi ma siamo noi ad autosabotarci. Ogni giorno siamo prede di un incessante chiacchiericcio mentale, ripetendoci che non ce la faremo nemmeno stavolta, ma non ci rendiamo conto che finiamo spesso per essere i nostri primi nemici. In questo libro rivoluzionario, il coach dell'approccio Urban Philosophy, uno dei più efficaci per la crescita personale, ci spiega come modificare il nostro storytelling: come insegna Bishop, è il linguaggio che scegliamo per descrivere ciò che ci accade che determina il modo in cui poi percepiamo e gestiamo quegli eventi. È arrivato il momento di riaffermare una volta per tutte il nostro potere sulla nostra vita.
12,00

Diventare felicità. Diario spirituale per una vita migliore

di Tina Turner

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 192

"Dedico questo libro a te, in onore dei tuoi sforzi invisibili per trionfare su tutti i problemi che la vita pone sulla tua strada". Tina Turner è molto più di una rock star: è una fonte di ispirazione continua, un'icona globale di speranza, capace di superare i limiti e costruire un successo duraturo. Anche grazie al suo percorso nel buddhismo, che piano piano è diventato sostegno e asse portante della sua vita. In "Diventare felicità" ripercorre il proprio viaggio spirituale alla ricerca di se stessa e della vera felicità, attraverso i picchi stratosferici e le cadute dolorose di una vita e di una carriera straordinarie. Un racconto profondamente personale, capace di fornire a chiunque una guida pratica per trovare la propria dimensione di felicità. "In questo libro troverai le mie lezioni di vita più importanti e mai raccontate, profonde conquiste e antichi principi che ti aiuteranno a ricaricare lo spirito e a trovare nuova speranza, coraggio e compassione. Puoi cambiare il mondo, se migliori la tua vita".
20,00

Aspetto te! Dalla dolce attesa al primo compleanno

Libro: Copertina rigida

editore: EDICART

anno edizione: 2021

pagine: 92

Dalla dolce attesa al primo compleanno del bebè, un libro da compilare che raccoglie gli indimenticabili e unici momenti del primo anno. Magico e unico per i preziosi ricordi, ma anche pratico e utile per la mamma, perché raccoglie tanti consigli e informazioni sulla gravidanza e sui primi 12 mesi del bebè.
18,00

Alimentazione sana, semplice e con gusto. Il meglio della tradizione in chiave moderna e funzionale

Libro: Copertina morbida

editore: Elika

anno edizione: 2021

pagine: 144

Con questo pratico volume, gli esperti biologi nutrizionisti Bertuccioli, Lai e Magi, hanno creato un valido compendio sulla nutrizione umana basata sui concetti della dieta mediterranea, con lo scopo di far comprendere - nel linguaggio più chiaro possibile - le basi e il funzionamento dei principali alimenti. Attraverso una serie di ricette sane e appetitose, con indicazioni dettagliate e tabelle nutrizionali specifiche, gli autori hanno poi messo in pratica la parte teorica con uno sguardo al presente e una valorizzazione della tradizione regionale italiana.
18,00

I genitori devono essere affidabili. Non perfetti...

di Elisabetta Rossini, Elena Urso

Libro: Copertina morbida

editore: EDICART

anno edizione: 2021

pagine: 98

Facile da consultare e generoso di risposte e riflessioni che risvegliano la sensibilità di chiunque abbia a che fare con i bambini, questo libro aiuta a scoprire quanto numerose sono le cose che già si sanno e ne svela di nuove. Nelle pagine piene di colore e di emozioni di questo terzo volume delle pedagogiste Elisabetta Rossini ed Elena Urso si incontrano due differenti linguaggi: quello delle immagini, rivolto ai bambini, e quello delle parole, dedicato agli adulti. I due mondi si trovano così uniti a regalare a grandi e piccoli preziosi momenti di crescita e di condivisione.
12,00

Interpretazione dei sogni

di Gustav Anders

Libro: Copertina morbida

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2021

pagine: 576

I sogni sono un segno di ciò che sta per accadere. Quindi come interpretare il sognare di correre, intonare una canzone, dar la caccia alle rane nello stagno, cavalcare uno stallone, mangiare miele o... persino morire? Questa raccolta analitico-alfabetica di sogni chiarisce innumerevoli viaggi cosmici, avvenimenti, luoghi, persone, sensazioni piacevoli e non, che si incontrano nel mondo dei sogni, per rivelare cosa significano, come si interpretano, che valore avranno nella nostra vita presente e futura.
16,90

Manuale di erboristeria alchemica. Guida completa alle erbe magiche e al loro utilizzo

di Karen Harrison

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 272

In Manuale di erboristeria alchemica trovi rituali, meditazioni e procedimenti collaudati ed efficaci che evidenziano l'uso delle erbe magiche per migliorare la propria vita in tutti i suoi aspetti. Con una materia magica di oltre 150 erbe e tantissime ricette facili da eseguire, imparerai a preparare profumatissimi incensi, oli cerimoniali, amuleti e altro.
14,90

Il miliardario e il monaco. Una storia semplice su come trovare una felicità straordinaria

di Vibhor Kumar Singh

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 92

«L'ultima domanda dell'intervistatrice l'aveva turbato. Sebbene avesse risposto con sicurezza, nel suo stile caratteristico, qualcosa l'aveva colpito nel profondo. Il quesito non faceva parte del copione che gli avevano fornito in precedenza. Probabilmente era considerato una semplice formalità o una battuta finale insignificante. Per lui, comunque, quest'ultima domanda aveva reso ogni altro aspetto della serata, anzi, della sua intera vita, irrilevante. "Ma lei è felice?" aveva chiesto la ragazza.» Tutto parte proprio da questa domanda: sei felice? Due uomini, con alle spalle percorsi di vita totalmente differenti e divenuti improbabili soci in affari, scoprono come la felicità non sia un enigma filosofico, ma piuttosto uno stato mentale alla portata di tutti. Il Miliardario con il suo denaro e il Monaco con la sua saggezza non erano mai riusciti a conseguirla, ma, nel corso di qualche settimana trascorsa insieme nell'hotel di cui sono comproprietari, imparano l'uno dall'altro che non si tratta di sacrificare né di acquisire alcunché: la felicità non è un obiettivo da raggiungere quanto piuttosto un percorso da seguire giorno dopo giorno. Capiscono che non è nient'altro che il risultato della somma di atti ordinari della vita quotidiana, fatti bene e con gratitudine. Spesso la più grande saggezza risiede nelle idee più semplici.
12,00

Mio figlio ha paura della matematica

di Rosetta Zan

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti EDU

anno edizione: 2021

pagine: 128

L'intento del volume è far comprendere meglio un fenomeno diffuso come quello della paura della matematica e fornire ai genitori suggerimenti e strumenti per fare scelte più consapevoli e sostenere i propri figli nell'affrontare con più serenità lo studio di questa disciplina. Questo libro aiuta a: conoscere quali sono le emozioni negative più spesso associate alla matematica e come si passi da paure specifiche legate a difficoltà verso alcuni compiti a un rifiuto generalizzato della disciplina; capire quali aspetti e caratteristiche della disciplina alimentano le paure e quali "errori" gli adulti possono compiere, spesso in modo inconsapevole, contribuendo a incrementare un rapporto negativo con la matematica; intervenire per aiutare concretamente i propri figli, fornendo suggerimenti e indicazioni operative su come "spezzare" il circolo della paura, dando una visione diversa della matematica, e su come creare un rapporto sereno con questa disciplina.
12,00

101 domande (e risposte) sul Covid

di Letizia Magnani, Susanna Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2021

pagine: 112

Questo libro nasce dall'esigenza di raccontare in maniera semplice quanto stiamo vivendo e vivremo nei prossimi anni. Nel marzo del 2020 la vita di tutti noi è stata modificata dal virus del secolo. L'eco della notizia dalla Cina era troppo poco forte per far aprire gli occhi sulla sostanza del problema: un virus può mettere in discussione l'intera umanità. La Cina è vicina, ma in questo caso è stata anche lontana. Poi i cinesi siamo diventati noi e tutto è cambiato. Era già successo e accadrà di nuovo. Quando ne usciremo? La risposta più onesta è: fra qualche anno. Cosa ci ha insegnato? Che solo assieme se ne può uscire, che scienza e cooperazione internazionale sono fondamentali. Che la vaccinazione di massa funziona solo se i vaccini arrivano anche nel sud del mondo. Che ambiente e società sono temi che devono interessare tutti e tutte. Nel dialogo serrato fra Letizia e Susanna, due donne in prima linea con le loro professioni, giornalista e medico, ci sono tutte le risposte e le domande sulle quali tutti si sono interrogati in questi mesi e che serviranno per inventare il futuro. Un futuro nuovo, inedito, nel quale le parole che abbiamo imparato ad usare in questi mesi, da lockdown a tampone, non saranno solo un ricordo. La portata dell'evento è paragonabile ad una guerra mondiale, col portato di dolore e di vittime, di sacrificio e di coraggio. In tutto il mondo giorno dopo giorno si è fatta la conta dei morti e la paura è diventata una costante delle nostre vite. Abbiamo imparato a lavarci le mani e vivere distanziati, usando in maniera nuova il tempo e la tecnologia, abbiamo imparato a dare un valore nuovo, diverso a cose che davamo per scontate, a partire proprio dal tempo, ma anche dallo spazio. 101 domande (e risposte) sul Covid racconta tutto questo: lo fa con un linguaggio essenziale, perché tutti e tutte possano capire anche questioni complesse, come la tecnologia che è la base dei vaccini. Il futuro è adesso, sta a noi, alla nostra etica, disegnarlo, nel rispetto di tutti e di tutte.
13,00

Il cibo sia la mia medicina. Gli alimenti e le ricette per nutrire il microbiota e curarsi mangiando

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 304

A differenza della stragrande maggioranza dei libri dove si tratta di dieta alimentare promettendo miracoli, in quest'opera gli autori... raccontano i fatti. Più gli esseri viventi diventano complicati, più i singoli individui si differenziano. Basti considerare i gusti personali, le allergie e la capacità più o meno vistosa d'ingrassare o di restare magri. L'Homo sapiens, nella sua infinita diversità "sostengono gli autori" è onnivoro e trova le sostanze necessarie al suo sostentamento in una varietà di alimenti. Ognuno di noi, a seconda delle caratteristiche (legate anche all'etnia, alla cultura, all'età e a tante contingenze), delle capacità e delle mancanze di capacità del proprio organismo utilizza di preferenza una certa composizione alimentare. Suddiviso in 5 parti, di cui uno con ricette e relative foto, il libro descrive: le funzioni dell'organismo; le sue esigenze di carburante; come soddisfarne le esigenze. Il cibo che mangiamo non solo nutre le nostre cellule ma determina che tipo di microorganismi saranno in grado di crescere all'interno del nostro intestino. Ogni volta che scegliamo un cibo per noi, dovremmo aver presente che lo stesso cibo, nel bene e nel male, arriverà anche ai batteri intestinali, quando non saranno proprio loro a richiedercelo. Insomma, quando ci sediamo a tavola abbiamo sempre dei commensali invisibili ma esigenti a farci compagnia! Una dieta bilanciata può essere di grande aiuto nel momento in cui le diverse specie di batteri vivono in un sistema di controllo e bilanciamento reciproco.
24,50

Metti al sicuro il tuo futuro. Dodici verità per prendere il controllo del tuo destino lavorativo

di Jay Samit

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 284

Un millennial squattrinato senza un indirizzo preciso nella vita. E un business guru esperto di innovazione tecnologica che si mette in testa di aiutarlo a svoltare. Nel giro di un anno, il ragazzo si ritrova imprenditore di successo, con un milione di dollari in banca. È la storia vera di Vin Clancy, aspirante marketer approdato negli Stati Uniti in cerca di fortuna, e dell'esperimento con il quale Samit ha voluto mettere alla prova l'esperienza e le competenze acquisite in un'intera carriera e condensate nelle sue "dodici verità". Seguendo i progressi di Vin, sapientemente consigliato dal suo mentore, nel faticoso ma incredibile percorso per costruirsi una sicurezza economica, Metti al sicuro il tuo futuro traccia una guida fondamentale per chiunque aspiri ad avviare una propria attività, fornendo preziosi consigli su questioni imprenditoriali complesse come: identificare l'idea e il mercato intorno a cui costruire la propria azienda, avviarla con capitali scarsi (se non inesistenti), imparare a riconoscere e cogliere le occasioni più redditizie, sfruttare le tre principali paure per incrementare le vendite, trovare dei mentori che possano accelerare il percorso verso il successo.
24,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento