Libri Salute e benessere personale: Novità e Ultime Uscite | P. 5

Salute e benessere personale

Il potere delle donne sensibili. Le risorse dell'alta sensibilità per affrontare le sfide della vita

di Francesca Santamaria Palombo

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 141

"I mille volti della Donna: tra Eros e Thanatos. Il titolo della mia tesi di liceo classico. Già da piccola amavo osservare, scrutare e comprendere il mondo femminile. Ho affrontato tante sfide e con le lenti dell'alta sensibilità ho creato un viaggio interiore ricco, emozionante e con molti significati e sfaccettature. Mi facevo tante domande sfogliando le riviste femminili, non trovando tuttavia, alcune delle mie risposte. Sono così diventata psicologa, psicoterapeuta ad approccio cognitivo comportamentale integrato di terza onda e infine, da Psicobenessere Al Femminile, ha avuto origine il tutto. Ho creato una comunità di valore su Instagram dove vengono affrontate tutte le sfide che una donna, in particolare chi è sensibile, si trova ad affrontare. E in questo libro ho deciso di raccontare di me, della mia alta sensibilità, delle prove che io stessa e tante altre donne hanno affrontato. Facendo riflettere, e dando come sempre strategie utili e concrete. Le delusioni d'amore, la ricerca dei propri valori e di relazioni che siano vere, l'ansia, l'accettazione di sè stesse e delle proprie incredibili risorse, la precarietà di un momento storico fatto di grandi sfide. E infine l'essere donne: affermarsi in un mondo in cui esistono ancora sottili differenze, far parte di un movimento di cambiamento che va sempre di più verso la parità. Un cambiamento che parte da ogni donna. In questo libro ti spiegherò come scoprire le tue incredibili risorse partendo per un bellissimo viaggio di crescita, di consapevolezza e di riscoperta di sé." (l'autrice)
14,00

Gestire se stessi. Le chiavi del successo

di Peter F. Drucker

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 84

Il mondo del lavoro contemporaneo offre più opportunità rispetto a qualunque epoca precedente: chi possiede ambizione, grinta e intelligenza può salire ai vertici della professione che ha scelto, indipendentemente dal livello di partenza. Ma l'opportunità porta con sé la responsabilità. Le aziende di oggi non si curano di gestire la carriera dei propri collaboratori; i lavoratori della conoscenza devono essere, a tutti gli effetti, gli amministratori delegati di se stessi. E, per farlo bene, è indispensabile coltivare una profonda comprensione di se stessi. "Gestire se stessi" ripropone in un formato inedito due saggi di Drucker, andando alla ricerca delle chiavi che permettono di gestire al meglio la propria carriera e di esercitare una leadership solida e illuminata nei confronti dei propri collaboratori.
12,00

Niksen. L'arte di non fare niente per vivere slow

di Annette Lavrijsen

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2021

pagine: 144

Immaginate un mondo in cui smettete di provare a ottimizzare ogni istante e dedicate il tempo alle cose che contano davvero. In breve, di tanto in tanto, vi concedete il lusso di non fare niente. Questo è il niksen, il potere della pausa, la risposta che ci arriva dall'Olanda a quasi tutti i problemi della vita. Se vi prendete regolarmente del tempo per permettere al vostro corpo e alla vostra mente di riposare e ricaricarsi, è probabile che alla fine diventerete persone più felici, genitori più rilassati, lavoratori più efficienti, amici migliori. Inserire momenti di pausa nelle nostre frenetiche giornate è quello che ci permetterà di avere un ritmo di vita più adeguato ai nostri bisogni profondi. Dobbiamo iniziare a dire di no e soprattutto a ricordare che il tempo non è denaro, il tempo è nostro. Questo libro vi condurrà passo passo verso uno stile di vita capace di migliorare le vostre giornate e le vostre relazioni mettendo prima di tutto voi al centro.
14,50

Diario delle storie d'amore sbagliate

di Sara Foresti

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2021

pagine: 192

"Questo libro non è soltanto la collezione di storie amorose più o meno fallimentari. È il percorso, tappa per tappa, di una ragazza che decide di essere giusta lei, invece di affannarsi alla ricerca del ragazzo giusto. È il mio viaggio attraverso l'amore, quello che pensavo che fosse e quello che è". Sara fa il mestiere dei suoi sogni, in radio. È lì che ha conosciuto A., il suo compagno. Assieme hanno una figlia, che oggi ha cinque anni, e una vita che lei condivide giorno dopo giorno con i suoi cinquantamila follower su Instagram. Ma cosa c'era prima? E quante storie ci sono volute, per arrivare al lieto fine? Ripercorrendo avventure e disavventure sentimentali e sessuali, Sara ci fa un grande regalo: il ritratto puntuale, ironico e dolorosamente reale di una serie di uomini che a tutte può essere capitato di incontrare una volta nella vita. C'è l'Uomo mosca, quello che ti ronza intorno finché non l'ha vinta e poi ti dimentica con altrettanta efficienza, e lo Scaldaletto con il quale puoi darti il tempo di far guarire il cuore mentre ti alleni con gusto sotto le lenzuola; c'è il Narci che è talmente vuoto dentro da aver bisogno di riempirsi di te, e per fortuna anche il Toy boy con il quale scoprire che davvero l'età è soltanto un numero. E così via. Tra storie divertenti, ridicole, malsane o semplicemente sbagliate, Sara ripercorre la strada che l'ha portata dov'è oggi, alla scoperta di una grande verità: per trovare la "persona giusta" bisogna prima risolvere se stessi.
16,00

Ci pensi mai?

di Anna Magni

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 240

Disegni semplici, scritte nere, pensieri precisi: i lavori di Anna Magni sono piccoli e micidiali come dei sassi contro un vetro. "Ci pensi mai?" è un concentrato della sua filosofia, fatta di illuminazioni in grado di mettere a nudo quello che si cela dietro le ansie contemporanee. Padrona di uno stile che ricorda l'eleganza punk di Raymond Pettibon e le riflessioni fulminee di David Shrigley, Anna Magni non si sforza mai di sembrare più intelligente di quel che è. Eppure, ogni volta, ci riesce.
16,00

Il mandala della vita. 12 leggi per ritrovare l'armonia e la felicità

di Franco Berrino, Enrica Bortolazzi

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 552

"Questo libro racconta un lungo viaggio, che percorre innumerevoli strade, i sentieri delle antiche sapienze e quelli della scienza più avanzata, che convergono in un unico punto comune a tutte le culture e a tutti i tempi: la ricerca di ciò che rende felice l'essere umano, di ciò che riempie il suo tempo di pace e di gioia". In queste pagine preziose Franco Berrino ed Enrica Bortolazzi hanno deciso di racchiudere in 12 leggi fondamentali tutto quello che hanno imparato nel loro percorso e che ha dato vita negli anni allo spirito della Grande Via, la loro associazione che promuove una vita sana e una longevità felice. Indicazioni che riguardano il nostro corpo e il modo di nutrirlo (con una dimostrazione pratica che mangiare biologico non è necessariamente più costoso), ma anche la nostra anima, con riflessioni, rituali ed esercizi (tra gli altri i benefici interiori del canto e del ballo) per darle nuova pace ed energia. Come i 12 petali di un fiore colorato e multiforme, le leggi che compongono "Il mandala della vita" ci aiutano a mettere in pratica insegnamenti che provengono da ambiti e culture differenti, eppure stanno tutti meravigliosamente assieme e si adattano magicamente al vissuto e ai bisogni di ciascuno. 12 leggi che sono come coordinate capaci di darci equilibrio ed armonia, proprio in un momento in cui molti di noi sentono di averli perduti.
22,00

Sistema immunitario a 360° gradi. Medicina complementare, fitoterapia, probiotici e molto altro per rinforzare le proprie difese

di Gianfranco Trapani

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 224

Un approccio nuovo e diverso per rinforzare le proprie difese e il sistema immunitario. Questo libro, che nasce dall'esperienza personale dell'autore, beneficia della sua competenza in campo medico e di anni di studi e ricerche, e comunica una semplice quanto inascoltata verità: un sistema immunitario sano e (re)attivo non si ottiene tramite il solo impiego di farmaci o trattamenti, bensì grazie a un insieme di fattori e conoscenze. Il metodo dell'autore, raccontato in questo libro, ci indirizza verso uno stile di vita sano, verso l'ascolto del nostro corpo e il rispetto dell'ambiente in cui abitiamo. Alimentazione, attività fisica, comprensione e gestione del "nostro" tipo di stress, utilizzo di farmaci vegetali e di medicina tradizionale sono la via, sicura e indolore, per mantenere le nostre difese sempre pronte e "in forma". Una via da percorrere con passo allo stesso tempo leggero e costante, che ci permetterà di prenderci cura di noi stessi e dei nostri cari fin da bambini.
12,90

Come godo. Guida avventurosa al piacere femminile

di Lyona

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 144

Al grido di: «Ma dove cazzo sta il mio piacere?!», la protagonista di questa storia parte alla ricerca del Piacere Perduto e invita le donne - ma non solo - a scoprire e sbugiardare i secolari stereotipi sulla sessualità femminile. Con un approccio ironico, mordace e femminista, l'artista catalana sbeffeggia i cliché sulla vita sessuale e relazionale delle donne, invitandoci a riscrivere i canoni del desiderio. Così, con irresistibile humor e tenerezza, non solo disegna la tanto dibattuta clitoride e ne svela i reconditi segreti, ma indaga anche le false regole dei primi appuntamenti e dei copioni sessuali mainstream. Quello di Lyona è un invito a esplorare il corpo, il nostro e l'altrui, per imparare ad ascoltare e ascoltarsi con attenzione e rispetto, e per godere senza limiti né vergogna. Un'avventura narrativa per riprenderci il piacere che ci spetta. perché il piacere è potere!
16,90

Sistema immunitario. La più potente delle mascherine

di Maria Rosa Di Fazio, Philippe Lagarde

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Tutti noi, alla nascita, riceviamo in dono una "macchina" miracolosa, il sistema immunitario, che ci mantiene in vita secondo per secondo, difendendoci da tutte le aggressioni esterne. Ma proprio come a un'automobile, sta a noi assicurargli un'attenta manutenzione e ottimi prodotti per farlo funzionare al meglio. Questo significa seguire un corretto regime alimentare, assumere integratori di qualità e condurre una vita sana, a livello fisico e mentale. Per conoscere meglio quella che è la mascherina più potente a nostra disposizione, abbiamo invitato a parlarcene due oncologi di fama internazionale - il professor Philippe Lagarde e la dottoressa Maria Rosa Di Fazio - che, proprio per la loro specializzazione, danno "del tu" al sistema immunitario. E lo fanno tutti i giorni, non a parole ma in concreto, nell'attività clinica. In questa conversazione, i due medici ci spiegano come proteggerci da virus e patologie, ma al tempo stesso come sostenere il nostro sistema di difesa. Per aiutarlo a resistere, a combattere e a partecipare alla vittoria. Perché il sistema immunitario, se sano e forte, ha permesso all'umanità di sopravvivere per migliaia di anni. Fidiamoci ancora una volta di lui.
15,00

La forza della femminilità. Amare non è soffrire

di Eva-Maria Zurhorst

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 334

Le donne possono ottenere tutto se utilizzano il loro potere femminile ma troppo spesso non ci riescono, rendendosi invisibili. Eva-Maria Zurhorst invita le lettrici a riconnettersi con la verità interiore e a esprimere con forza gli obiettivi personali attraverso meditazioni e semplici esercizi. L'autrice si rivolge a tutte le donne, spiegando come trovare il proprio percorso con l'aiuto di quello che lei chiama "lavoro interiore". Viene descritto il processo di meditazione, come si può creare una visione di sé stesse e continuare a lavorarci, come affrontare il dolore e riconoscere i blocchi. Il fine non è far tornare il partner o dare nuovo slancio al matrimonio, ma ritrovarsi e considerare l'amore per sé stesse come qualcosa di importante e prezioso. Il programma di trasformazione fornisce strumenti pratici con cui le donne possono imparare a modificare le proprie vite dall'interno, tramutandosi in ciò che le soddisfa veramente nelle relazioni, nel lavoro e nella sessualità.
21,90

Serenamente imprenditore. Aumenta la produttività e gli utili con il metodo «Decidiamo insieme»

di Antonio Lentini

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Mai come oggi nelle imprese è necessario eliminare le criticità che condizionano negativamente la produttività e trasformare la gestione delle risorse umane. Grazie al metodo "Decidiamo insieme", puoi intraprendere un percorso di crescita personale che migliorerà e trasformerà sia il tuo atteggiamento mentale sia le tue azioni, in modo che risultino più funzionali ai tuoi obiettivi. Rimani focalizzato sulle soluzioni delle problematiche aziendali e definisci i princìpi base della tua azione imprenditoriale, ma anche le strategie per individuare e potenziare le risorse migliori di ogni membro del team. Apprenderai come superare le convinzioni limitanti che ti allontanano dai tuoi obiettivi e riceverai utili informazioni per raggiungere una serenità mentale...
12,90

Le pietre del destino

di Lorenzist

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 192

È un'incantevole mattina d'estate, con il cielo azzurro e l'aria frizzante, quella in cui Pingu e i suoi quattro migliori amici si riuniscono nel bosco per assistere all'eclissi. Mentre la luna oscura il sole, una strana luce li guida al centro della radura, rivelando tra l'erba alta cinque misteriose pietre dorate. Da dove provengono quei manufatti? E che cosa significano le curiose incisioni che li rivestono? Pingu e i suoi amici decidono di scoprirlo, ma, una volta raccolte le pietre, si ritrovano catapultati all'istante in un magico mondo medievale, popolato da maghi dalla lunga barba bianca, cavalieri senza paura e principesse da salvare. Per revocare il sortilegio e tornare a casa c'è un solo modo: recuperare tutte e cinque le pietre disperse nel regno e riaprire il varco spazio-temporale che li ha inghiottiti. Ma come nella più crudele delle fiabe, un nemico potente è in agguato e trama nell'ombra un piano per intrappolare per sempre Pingu e i suoi amici nel passato. Per sconfiggerlo e completare la loro missione i ragazzi potranno contare solo sui loro nuovi, straordinari poteri, oltre che sulla forza della loro amicizia.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento