Libri Salute e benessere personale: Novità e Ultime Uscite | P. 6

Salute e benessere personale

L'arte di vivere allegri

di Swami Rama

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 300

La saggezza e la praticità degli insegnamenti di Swami Rama riguardano la vita quotidiana e allo stesso tempo ci spronano ad analizzare l'attenzione dovuta alla mente al fine di avere sempre un approccio disteso, spensierato e giulivo anche in momenti difficili. Trasformando il nostro atteggiamento mentale, le abitudini, i modelli di pensiero, analizzando e sostituendo le emozioni negative, possiamo sviluppare l'intuizione, il coraggio, il buonumore e persino la determinazione e rendere soddisfacente e serena ogni relazione. Basandosi sull'antica scienza yogica della Tradizione Himalayana, Swami Rama afferma che siamo i creatori della nostra felicità e con estrema chiarezza spiega come sia possibile essere sempre allegri e ottimisti, ritenendoci responsabili della nostra felicità o infelicità, della gioia che sprigioniamo intorno a noi. Una guida pratica e filosofica che insegna come trasformare le nostre abitudini e i nostri modelli di pensiero per arrivare a osservare il mondo con allegria e una mente quieta.
18,00

La stupidità strategica. Come costruire successi fallimentari o evitare di farlo

di Giorgio Nardone

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti

anno edizione: 2021

pagine: 112

Capita a tutti di inciampare nella stupidità e adottare comportamenti che, con il senno di poi, appaiono tutt'altro che saggi. A volte a renderci stupidi è addirittura l'eccesso di ragione, quando per esempio ci ostiniamo a difendere le nostre idee anche di fronte al loro fallimento, scambiando la cocciutaggine per determinazione e l'ottusità per tenacia. Così, accecati da effimeri successi, anziché correggere questi atteggiamenti, li reiteriamo a oltranza con il risultato di trasformare episodiche manifestazioni di imbecillità in un tratto caratteriale permanente. La stupidità non esiste in natura, non è una tara biologica; è un prodotto del tutto umano, ma rappresenta il più grande pericolo per l'umanità, un virus subdolo da cui nessuno è immune. Da dove nasce questa attitudine? E quali conseguenze ha nella vita di ogni giorno? Giorgio Nardone, tra i più stimati psicologi e psicoterapeuti italiani, ci guida alla scoperta dei meccanismi della stupidità e ci suggerisce efficaci antidoti per metterci al riparo dalle sue trappole e convivere con essa nella maniera più funzionale possibile. Perché a è totalmente sbagliato e tutto può rivelarsi utile: anche la stupidità.
13,00

Come praticare il dharma. Insegnamenti sulle Otto Preoccupazioni Mondane

di Lama Zopa Rinpoce

Libro: Copertina morbida

editore: Nalanda

anno edizione: 2021

pagine: 336

Questo libro tratta delle otto preoccupazioni mondane, ovvero di come il desiderio e l'attaccamento per i beni materiali, la buona reputazione, le lodi e la continua ricerca del benessere ci spingono a creare soltanto problemi e sofferenze, per noi stessi e per gli altri. Abbandonare questo tipo di atteggiamento ci permette invece di trovare la vera pace e la felicità perfetta.
18,50

Il manuale dello yoga simbolico

di Gianna Tessaro, Andrea Marini

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 320

Il Manuale dello Yoga Simbolico® raccoglie nuove asana e respirazioni yogiche che tutti possono fare, elaborate dagli autori-formatori nel corso del tempo, scaturite dalle ispirazioni del momento, dalle 'riflessioni pratiche' che nel fare sopraggiungevano durante le classi. Nella sua parte teorica il testo è anche un valido strumento per gli insegnanti in quanto offre un approfondito approccio all'aspetto simbolico dello yoga presentando respirazioni, meditazioni e posizioni che, attraverso il simbolismo del corpo vanno ad attivare nel praticante un universo di significati profondi permettendone l'integrazione. Il Manuale dello Yoga Simbolico® illustra il metodo messo a punto nel corso del tempo dagli autori nell'esperienza diretta con gli studenti, in centinaia di classi nelle quali ne è stata sperimentata l'efficacia e l'importante potere trasformativo; all'interno, si presentano non solo nuove asana-simbolo dei quattro Elementi ma anche una serie di respirazioni, di massaggi energetici e di meditazioni finalizzate alla reintegrazione della Natura con l'essere umano; il Manuale offre inoltre un'approfondita analisi del simbolo e del suo funzionamento nelle posizioni. Il contributo degli autori alla disciplina è quindi bivalente: da un lato dona nuove asana basate sui simboli ed archetipi della Natura mentre dall'altro offre la spiegazione del concetto di simbolo, di che cos'è, di come si manifesta, delle sue strutture e funzioni applicate allo yoga. Propone pratiche semplici e alla portata di tutti che uniscono in modo sincretico mondi differenti (sciamanesimo, storytelling, arte) generando nuove contaminazioni perché secondo gli autori, le commistioni culturali creando nuovi linguaggi danno vita a nuove abilità evolutive.
29,00

Voce e Chakra. Qualità dei chakra, caratteristiche e analisi della voce, meditazioni e pratiche di rigenerazione, suoni mistici e di guarigione

di Ivana Cecoli

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 128

Perché nelle cosmogonie antiche compare sempre un elemento acustico, per lo più la voce, al momento della creazione? Perché i proverbi canta che ti passa? il canto allunga la vita? I suoni mistici sono simili in tutti i popoli e in tutte le tradizioni. Quali energie veicolano? Quale emissione respiratoria e vocale implicano? La voce, con la sua vibrazione e la sua risonanza, si configura come un ponte per dialogare con il sommerso, rimuovere eventuali blocchi e rigenerare, potenziare le energie. I suoni scelti e le proposte di questo libro nascono dall'esperienza de Il Canto Curativo®, un percorso ideato dall'autrice al fine di unire gli effetti della respirazione ed emissione vocale a quelli vibrazionali. Le conoscenze e le esperienze che ha acquisito sul Corpo Sottile sono prevalentemente il frutto di una lunga pratica di Sahaja Yoga, e dei principi di Medicina Energetica che provengono dalle antiche tradizioni sciamaniche. L'opera specifica le caratteristiche di ogni nadi e chakra, ne evidenzia le qualità nonché le problematiche che possono insorgere, arricchendosi nel confronto con le più avanzate scoperte scientifiche. Illustra gli aspetti della voce in relazione a ogni Centro Sottile e si propone come un manuale di autoterapia, ricco di meditazioni e pratiche. A tal fine la Cecoli utilizza suoni che definisce "agevolatori", in quanto funzionali di volta in volta a pulire, evocare, attivare energie cosmiche, scelti sia per la tecnica vocale che implicano, sia per la storia che raccontano. La ricerca attinge dal patrimonio trasmesso dai nostri antenati, nelle diverse tradizioni nel mondo: l'incredibile "partitura" del sistema dei chakra, dove ogni petalo, ogni ruota, esprime vibrazioni acustiche specifiche per l'armonia e il benessere; e poi mantra, suoni sciamanici di guarigione, le lettere mistiche degli antichi alfabeti semitici, della Cabalà, e quegli agglomerati di fonemi ad alto valore simbolico da cui derivano le lingue sacre.
15,00

Il metodo Montessori. 80 attività creative per stimolare e valorizzare l'intelligenza del tuo bambino

di Delphine Gilles Cotte

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 192

Tante attività creative ispirate alla pedagogia montessoriana, divertenti e facili da realizzare, che stimolano il bambino a esplorare, a conoscere e a fare da solo. Un libro rivolto a tutti i genitori, per accompagnare i figli alla scoperta del mondo e giocare insieme a loro, ma anche a educatori e insegnanti alla ricerca di nuovi spunti che sviluppino concentrazione, autostima e immaginazione, nutrendo la naturale curiosità dei bambini.
18,00

Starseed. I figli delle stelle

di Whitney Jefferson Evans

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 204

Scopri la natura dei misteriosi e potenti Figli delle Stelle, gli esseri venuti dallo spazio che hanno aiutato l'umanità ad evolversi. Un libro che getta nuova luce su questi esseri spiritualmente avanzati e con grandi capacità psichiche, inviati per aiutare la Terra a guarire, crescere e cambiare. Sono ancora tra di noi? Sei uno di loro? Sei anche tu uno Starseed? Da dove vengono i figli delle stelle e qual è il loro scopo sulla Terra?
16,00

Piante degli dei. I loro poteri sacri, guaritori e allucinogeni

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2021

pagine: 224

Questo testo basilare nel settore delle piante psicotrope è il frutto del lavoro sinergico di tre titani scientifici. Fornisce una testimonianza fondamentale sulle "piante degli dèi", ripercorrendo il percorso del loro uso e il loro contributo alla cultura. Nelle tradizioni di tutto il mondo le piante hanno sempre ricoperto un ruolo importante grazie alle loro proprietà nutritive, di guarigione e di trasformazione. In particolare, quelle più potenti trasportano la mente umana verso altre dimensioni di coscienza e sono da sempre ritenute sacre. In questo volume, gli autori illustrano l'uso degli allucinogeni nei rituali sciamanici, insieme a spiegazioni dettagliate sulla biochimica delle piante e sulle preghiere, danze e canti sacri a cui sono associate. Il testo di questa enciclopedia botanica è accompagnato da 400 foto a colori di piante, genti, cerimonie e arte collegate all'uso rituale della flora psicoattiva mondiale.
39,00

Rituali di magia con le candele. Come scegliere la candela giusta per ogni incantesimo

di Mystic Dylan

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 158

Come scegliere la candela giusta per il rituale perfetto, a seconda della forma, colore, dimensione e tempo di combustione. Come creare un altare, preparare le candele (selezionarle, pulirle, consacrarle e smaltire quelle usate) e focalizzare le intenzioni. 30 incantesimi per amore, protezione, guarigione, abbondanza e illuminazione. La descrizione dei diversi usi delle candele a seconda del colore: giallo per l'intuizione, rosa per la compassione, verde per il successo, blu per la forza e altro ancora.
15,00

L'abbraccio del mondo. Coltivare la saggezza dello spirito per realizzare una mente ecologica

di Stefano Bettera

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 176

Siamo davanti a una crisi climatica, e più in generale ecologica, senza precedenti, che minaccia seriamente la sopravvivenza della specie umana sul pianeta. Come reagire? Come invertire la rotta? Le antiche sapienze ci indicano una via: sviluppare la mente ecologica, ovvero la consapevolezza, la lucidità, ma soprattutto l'etica, la dignità e il coraggio necessari a prenderci cura di noi e del mondo. Una pratica di saggezza senza confini, che riporta pace tra mente e corpo e ci indica come vivere con più serenità anche in mezzo alle emergenze. La strada è aperta, percorrerla spetta a ciascuno di noi.
12,00

Investire con il crowdfunding for dummies

di Andrea Fiorini

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 216

Una guida all'investimento attraverso il crowdfunding, un fenomeno che in Italia ha avuto una crescita molto forte, tanto che il nostro paese è stato il primo in Europa a definire una normativa specifica a partire dal 2013. Pensato per gli utenti privati, questo libro si pone come un percorso di progressivo approfondimento del tema: da una prima panoramica di mercato sulla diffusione del crowdfunding e sulle aree di maggior interesse d'investimento, si passa alla disamina delle tipologie esistenti di investimento, poi all'analisi dei soggetti (PMI, start up ecc.) che utilizzano il crowdfunding per raccogliere capitali, per arrivare ai portali che offrono il servizio online e che, secondo la normativa, sono garanti, per specifici aspetti, della qualità dei soggetti e della documentazione diffusa al pubblico relativa agli investimenti proposti. Chiudono il volume la presentazione degli aspetti fiscali e degli incentivi all'investimento attualmente previsti dalla normativa italiana, e le appendici normative e bibliografiche.
19,90

Il percorso. Accelera il tuo viaggio verso la libertà finanziaria

di Tony Robbins, Peter Mallouk

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDI

anno edizione: 2021

pagine: 342

Il famoso autore, business strategist e life coach tra i più famosi al mondo Anthony Robbins - autore del bestseller Come ottenere il meglio da sé e dagli altri (Bompiani) e Incrollabile (Gribaudi) - insieme all'esperto finanziario # 1 Indipendent Financial Advisor in USA, Presidente di Creative Planning con una clientela da 50 milioni di dollari nei 50 stati - ci offrono le loro personali strategie accelerare il nostro viaggio alla libertà finanziaria. Grazie all'incredibile esperienza combinata dei due esperti, imparerai a: scovare gli investimenti giusti nell'attuale panorama finanziario di volatilità, come evitare di pagare commissioni erosive ed esagerate, evitare gli errori più comuni che ogni investitore abitualmente commette facilmente, come trovare il consulente che mette te e il tuo denaro al primo posto, come ottenere una vita di benessere reale sul tuo cammino verso la sicurezza finanziaria personale.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento