Libri Salute e benessere personale: Novità e Ultime Uscite | P. 7

Salute e benessere personale

I test della guarigione. Il tuo corpo non mente mai. Scopri i campi elettromagnetici che ogni oggetto emana

di Gerard Dieuzaide

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 176

I test della guarigione propone un metodo terapeutico inedito che si basa su comprovati test corporei, rapidi e semplici da eseguire. Talvolta, per riconoscere le aggressioni ambientali o emotive, la cosa migliore è affidarsi alla saggezza del corpo, quando sappiamo leggerlo e osservarne le reazioni.
12,90

Le donne segrete. Conoscersi meglio per star bene con se stesse

di Rosa Bochicchio

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 112

Il lavoro di Rosa Bochicchio viene in aiuto facendo comprendere alla lettrice (ma anche al lettore) il senso dell'importanza della conoscenza del corpo inteso come strumento di relazione con l'altro. L'autrice ripercorre in modo chiaro ed esaustivo le strette correlazioni tra corpo e psiche e offre un ventaglio di soluzioni a problemi che diventano tali più per la percezione di chi li vive che non per la reale portata o difficoltà della soluzione. Poter condividere le proprie ansie e le proprie angosce rappresenta un primo passo significativo verso il superamento delle stesse, così come il rendersi conto che anche quando sono presenti delle reali difficoltà fisiche, o psicologiche, queste possono essere affrontate e superate grazie all'aiuto di uno specialista. Questo libro aiuta le donne che vivono con difficoltà la loro sessuali, o rischiano di non viverla affatto, a sentirsi meno sole e a sapere che c'è sempre una porta da aprire dove trovare aiuto e conforto, perché, proprio per l'importanza che ha la relazione sessuale nella vita di ciascuno è fondamentale essere e sentirsi "soggetto sessuale" e non "oggetto sessuale".
16,00

Orecchie, naso e gola dei bambini. Tutto quello che serve sapere. Consigli del medico

di Franco Ameli

Libro: Copertina morbida

editore: ERGA

anno edizione: 2021

pagine: 94

10,00

Un corpo nuovo. Conosci il tuo grasso sano e vivi in salute (e a lungo)

di Pier Luigi Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: ABOCA EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 272

"La Natura ci ha donato il grasso corporeo ma il nostro comportamento errato ha trasformato il dono in malattia. Sta a noi vivere il nostro grasso corporeo come sorgente di salute e di longevità; il futuro è dentro di noi." Il grasso corporeo segna la nostra vita fin dalla nascita e ci accompagna per tutta la nostra esistenza, condizionando energia, salute, longevità, immagine estetica. Quello che è fondamentale sapere è che ognuno ha il suo grasso perché ognuno ha il suo DNA, ma soprattutto che non tutto il grasso corporeo è nocivo. Il grasso è stato considerato per molto tempo una sede inerte di conservazione dell'energia, un accumulo da "distruggere" per essere belli e tornare in forma. Questo approccio è ormai superato. L'attuale ricerca scientifica riconosce al tessuto adiposo un ruolo positivo e protettivo sia nelle donne che negli uomini. Il grasso sano è la culla delle cellule staminali, cellule madri necessarie per il continuo rinnovamento dei nostri organi, ed è anche la sorgente della giovinezza strutturale, estetica, funzionale dell'intero organismo umano. Siamo noi a trasformare il grasso in patologia estetica e funzionale, perché non conosciamo e non apprezziamo questo dono che ci ha fatto la Natura e che ci consente di avere energia biochimica sempre a disposizione, anche al variare della disponibilità del cibo. L'obiettivo di questo libro è guidare il lettore in un percorso di conoscenza per riuscire ad evitare un eccesso di grasso, così come una sua dannosa riduzione, per vivere in salute metabolica, ormonale e immunitaria. Tramite il metodo molecolare di alimentazione consapevole riusciamo a compiere una riprogrammazione metabolica, perdere peso ed esaltare il nostro grasso sano, per vivere in salute e raggiungere una longevità sia estetica che funzionale, evitando il decadimento cognitivo-cerebrale.
20,00

Il libro della medicina. Grandi idee spiegate in modo semplice

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 352

Come vengono diagnosticate le malattie? Perché alcune pandemie sono cosi letali? Come funziona un vaccino? Il libro risponde a queste e ad altre grandi domande, raccontando le scoperte che hanno plasmato il nostro concetto di "medicina" e che ci aiutano a proteggere la nostra salute. Scritto in un italiano chiaro e preciso, il libro parla un linguaggio immediato, grazie anche alle molte illustrazioni e alle infografiche intuitive, che raccontano in modo semplice persino i concetti più complessi, dalle pratiche mediche medievali agli esperimenti degli ultimi anni, passando per temi di attualità quali l'immunoterapia o l'applicazione della robotica nella chirurgia contemporanea. Un'opera importante, pensata per studenti di scienza o medicina, professionisti e addetti ai lavori, ma anche per chi voglia saperne di più, grazie a informazioni verificate dal punto di vista scientifico.
22,00

Kit di sopravvivenza per la salute mentale

di Peter C. Gotzsche

Libro

editore: Giovanni Fioriti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 206

La critica alla psichiatria esposta in questo libro è radicale, senza compromessi e può essere riassunta con queste parole. Gli psicofarmaci danno dipendenza. È importante non interromperne mai bruscamente l'assunzione perché le crisi di astinenza possono consistere in gravi sintomi emotivi e fisici che possono essere pericolosi e portare al suicidio, alla violenza e all'omicidio. Se avete un problema di salute mentale andare dallo psichiatra potrebbe rivelarsi controproducente. Non credete a tutto ciò che vi viene detto sui disturbi psichiatrici o sugli psicofarmaci. È probabile che sia sbagliato. Credete in voi stessi. Probabilmente avete ragione e il vostro medico si sbaglia. Non ignorate le vostre intuizioni o i vostri sentimenti. Potete facilmente essere portati fuori strada se non vi fidate di voi stessi. Non lasciate mai che gli altri abbiano la responsabilità della vostra vita. Mantenete il controllo e fate domande. Evitate i terapeuti che ripongono fiducia assoluta negli psicofarmaci.
20,00

HCE. La scienza delle interazioni umane. La vendita e l'ingaggio del cliente

di Paolo Borzacchiello, Luca Mazzilli

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 300

Il libro che ti spiega perché a volte comprano... e altre volte non vendi. Quanto conta la prima impressione? Esiste una neurofisiologia della vendita? È possibile realizzare la telefonata, la web call o la presentazione scientificamente perfette? E quali sono i meccanismi, spesso inconsapevoli, che si innescano quando non vendi? Un libro che, grazie al modello HCE, risponde a queste e alle altre domande fondamentali del mondo della vendita e del business. Seguendo il metodo E3, che si basa su tecniche, strumenti e principi di neuroscienze applicati al comportamento umano, è possibile migliorare in modo radicale il tuo approccio alla vendita. Non per far comprare qualsiasi cosa a chiunque, ma per portare a buon fine il 100% delle transazioni che possono essere concluse.
14,90

Cadi, rialzati e vinci! Dai gas al tuo successo

di Gaspare Schillaci

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

Siamo le persone che siamo grazie alle esperienze che abbiamo vissuto. Tuttavia, la maggior parte di noi non è soddisfatta del proprio essere. Vive la routine perché deve e reagisce alle difficoltà con rassegnazione o, peggio, con una passiva sopportazione. Abbiamo perso la scintilla e forse anche la memoria: chi siamo davvero? È proprio questa la vita che vogliamo vivere? Le risposte, e le risorse che ci servono, sono dentro di noi, basta solo un po' di sano allenamento per riscoprire ciò che crediamo perduto. Grazie a questo libro imparerai a valorizzarti e a immaginare nuove soluzioni. Capirai che cadere non deve spaventarti, significa averci provato! E provandoci puoi riuscire a vincere ed essere felice. Acquisirai le giuste strategie che ti porteranno al miglioramento continuo di te stesso e di tutte le persone che ti circondano, perché il successo è contagioso! La pratica dello sport è utilissima per cominciare a ritrovare il buon umore e soprattutto la voglia di iniziare un percorso di cambiamento e di crescita personale. L'autore ti guiderà passo dopo passo, conquista dopo conquista, fino ad arrivare a ciò che cerchi...
12,90

Homo influencer. Lasciare il segno nell'era digitale

di Marta Migliore, Gianluca Perrelli

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 200

Ci sorride dagli schermi dei tablet, dai computer in ufficio, dagli smartphone. A volte orienta le nostre scelte quotidiane: la maglietta che indosseremo domani mattina, la nostra prossima meta per le vacanze, la canzone che ascolteremo sotto la doccia, il film che guarderemo stasera. Controverso, amato e odiato, oggetto del desiderio o del prossimo scandalo: non si tratta solo di un nuovo "fenomeno di costume" o di una nuova professione, ma di una specie mai vista prima: l'Homo influencer. Questo libro ci offre un punto di vista nuovo e privilegiato su storia, tecniche, strategie e tendenze dell'influencer marketing, e poi le strette relazioni che legano i principali player ai brand attraverso personali testimonianze e analisi di case history. Con approfondimenti sulla vera protagonista di questa rivoluzione digitale, la Generazione Z, e sul ruolo degli influencer durante il lockdown. Un libro dedicato a chi si occupa di marketing e comunicazione, a chi vuole migliorare la comprensione dell'era digitale o, più semplicemente, a chi desidera avere gli strumenti adatti per interpretare un fenomeno che sta cambiando il nostro modo di leggere il mondo e di interagire con esso.
14,90

Attrai denaro. 7 formule provate per attirare denaro velocemente

di Joe Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2021

pagine: 195

Hai bisogno di soldi? Sei indebitato e non sai come uscirne? "Attrai denaro" è il libro perfetto per liberarsi da: debiti, mancanza, lotta e paura. In questo nuovo libro, il dr. Joe Vitale ti guiderà attraverso il suo facile sistema per attirare denaro usando la Legge di Attrazione e la Legge di Azione Corretta, rivelandoti lo stesso metodo che gli ha consentito di diventare una celebrità milionaria, dopo essere stato un senzatetto. Si tratta di un sistema spirituale e pratico che funzionerà anche per te. Attrai denaro rivela una formula facile, comprovata in 7 passaggi che puoi utilizzare fin da oggi per iniziare ad attirare denaro, cancellare i tuoi debiti e porre fine una volta per tutte alla lotta per la sopravvivenza. Con questo libro scoprirai:come conquistare le credenze chiave nascoste che stanno spingendo i soldi lontano da te, come usare la collaudata tecnica di "tapping" per ottenere un flusso di denaro veloce, uno dei segreti meglio custoditi dai ricchi per attirare facilmente i soldi, come i ricchi pensano in modo diverso da te rispetto ai soldi, un nuovo segreto per spendere in un modo che porta ad attrarre denaro, i due incredibili livelli poco noti di chiedere soldi che funzionano sempre, come fare soldi, facendo ciò che ami, l'unica cosa da fare che porterà sempre più soldi.
13,90

La piccola chiave e il testamento di Salomone. Evocazioni, rituali e la storia del leggendario anello ricevuto da Dio

di Anonimo

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 204

"La Piccola Chiave di Salomone" contiene dettagliate descrizioni degli spiriti e dei rituali necessari per evocarli e costringerli a eseguire gli ordini del mago (chiamato nel testo "esorcista"). Vengono date istruzioni precise circa i simboli, le procedure rituali da eseguire, le azioni indispensabili per impedire che gli spiriti prendano il sopravvento, i preparativi che devono precedere l'evocazione e il modo in cui costruire gli strumenti utili per l'esecuzione di tali rituali. "Il Testamento di Salomone" è un testo apocrifo in cui il re Salomone è autore e protagonista. È infatti scritto in prima persona e ha inizio con la richiesta di aiuto da parte di un suo servo vessato dai demoni. Salomone riceve da Dio un anello che gli permette di piegare i demoni alla sua volontà così da costringerli a lavorare alla costruzione del Tempio di Gerusalemme.
14,00

Non tradire tuo figlio. Le indicazioni rivoluzionarie per crescere tuo figlio libero di essere se stesso e al massimo della sua creatività e spontaneità

di Osho

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2021

pagine: 300

Tuo figlio sta crescendo libero di essere se stesso e si fida di te oppure viene represso ed è infelice? Basta poco per togliere a tuo figlio la spontaneità e per limitare la sua innata genialità, per privarlo della sensazione di sentirsi libero di esprimersi e di potersi sempre fidare di te. Purtroppo la società da sempre ha messo in atto comportamenti per cercare di omologare tutti i bambini, per renderli passivi togliendo loro la gioia di vivere e negandogli l'opportunità di vivere delle proprie passioni e di esprimere al massimo le proprie potenzialità. Il risultato? Una società di adulti diventati robot: da un lato infelici perché la loro creatività è stata uccisa nell'infanzia da metodi educativi repressivi e dall'altro depressi perché non stanno vivendo la loro vita, sono stati deviati a vivere quella che gli altri hanno deciso per loro! Come puoi evitare che tuo figlio diventi un altro robot infelice? Come puoi crescerlo senza paure, senza condizionamenti, al massimo della sua creatività, consapevolezza e spontaneità? In questo libro Osho, con il suo inconfondibile stile diretto, tagliente e controverso, fornisce la via per la vera educazione dei bambini e degli adolescenti.
15,70

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento