Libri Salute e benessere personale: Novità e Ultime Uscite | P. 8

Salute e benessere personale

Chi ha paura dei vaccini?

di Andrea Grignolio

Libro: Copertina morbida

editore: Codice

anno edizione: 2021

pagine: 328

Il richiamo dell'OMS all'Italia per il pericoloso calo delle vaccinazioni e la pandemia da coronavirus che ha investito il mondo intero sono gli episodi più recenti che rendono quello dei vaccini un tema oggi cruciale che riguarda la società e il suo futuro. I vaccini sono fra le scoperte scientifiche più importanti per il genere umano, eppure continuano ad essere guardati con sospetto da parte dell'opinione pubblica, vittima di campagne di disinformazione, di strumentalizzazioni e di paure infondate. Queste credenze irrazionali hanno però una spiegazione evolutiva, senza la quale sarà difficile risolvere la crescente opposizione sociale. Questo libro, che fa luce sulla storia, la sicurezza e l'importanza delle vaccinazioni, è dedicato sia ai genitori sia a chi vuole capire il ruolo dei vaccini nella società contemporanea, in cui il facile accesso al sapere online è tanto una grande opportunità quanto una grande responsabilità. I capitoli si sviluppano attraverso una narrazione storica e si concludono discutendo le più recenti teorie sui bias cognitivi per affrontare le resistenze verso le vaccinazioni.
17,00

I cinque riti tibetani

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Cinque Riti, frutto dell'antica sapienza tibetana, alla scoperta dell'energia presente in ciascuno di noi: questa antica pratica, fatta conoscere in Occidente da Peter Kelder negli anni Trenta, consiste in una serie di tecniche yoga semplici ed efficaci elaborate in un monastero tibetano, conosciute anche come "Fonte della Giovinezza". Con i cinque Riti si giunge alla consapevolezza del prana, l'energia primordiale. Attraverso meridiani e centri presenti in varie parti del corpo tale energia si trasforma in uno scambio con tutte le forze presenti nell'universo. Una visione del mondo in cui ciascuno partecipa della forza cosmica e può trovare il proprio equilibrio all'interno dell'essere grazie a un buon rapporto fra il fisico e lo spirituale. Con gli esercizi, le frasi da ripetere durante i Riti e tante indicazioni per ritrovare serenità e benessere.
10,00

Qabbalah. Lettura, interpretazione, storia, temi, personaggi

di Roberto Tresoldi

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il termine Qabbalah indica la trasmissione di un insegnamento orale collegato sia ad alcuni libri della Bibbia sia alla raccolta di vari insegnamenti mistici ed esoterici. Ponendosi così alla radice della cultura occidentale, è stata oggetto di innumerevoli studi che solo in tempi recenti hanno beneficiato di una sistematizzazione e di una lettura complessiva. In quest'opera, allo stesso tempo chiara e rigorosa, l'autore descrive gli elementi fondamentali della Qabbalah e, dove necessario, ne approfondisce gli aspetti a volte trascurati, per una lettura che può offrire intuizioni folgoranti sul funzionamento del Cosmo e sull'interazione tra Dio e il Creato.
12,00

Il metodo Ishimura. L'esclusivo approccio giapponese per dimagrire senza dieta

di Tomomi Ishimura

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 137

Se siete stanchi di stare a dieta e non dimagrire, se oltre al grasso volete eliminare il gonfiore e i dolori articolari, se desiderate tonificare il corpo e riacquistare agilità leggete questo libro e troverete le risposte che cercate. L'aumento di peso, l'addome gonfio, i dolori alla schiena o agli arti sono spesso, anche in giovane età, dovuti a un'errata postura che incide su diversi fattori. Dal Giappone arriva a risolvere in modo facile ed efficace questi problemi e molti altri, un metodo rivoluzionario che riallinea tutte le parti del nostro corpo riportandole nella loro posizione naturale (quella che l'autrice chiama posizione "zero"), migliorando la forma fisica, facendoci perdere peso e restituendoci la salute di muscoli e articolazioni. Tomomi Ishimura, trainer e insegnante giapponese di yoga, ha studiato e sviluppato questo approccio fondendo diverse discipline. Il suo centro a New York ha raccolto rapidamente un folto gruppo di studenti entusiasti. La velocità dei risultati e l'estrema facilità di applicazione del metodo hanno convinto anche molti personaggi famosi, star di Hollywood e della televisione, musicisti, atleti e manager. Il programma prevede solo 5 minuti di impegno al giorno per 4 settimane con esercizi molto semplici, che possono essere eseguiti stando sdraiati, con uno sforzo minimo e nessuna fatica; sono quindi adatti a tutte le età e a tutte le condizioni. Un metodo che resetta il corpo e il metabolismo con effetti visibili fin dai primi giorni.
16,90

Scoprire l'intelligenza del cuore. Conosci le tue emozioni e affronta la vita con successo

di Isabelle Filliozat

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 368

Le emozioni sono parte integrante della nostra esistenza. Spesso le consideriamo come pulsioni da cui difenderci o fuggire. Le nascondiamo, le ignoriamo. A volte le temiamo così tanto che impediamo a noi stessi di provarle. Anche la scuola e la società tendono a trascurarle, chiedendoci di migliorare le abilità e competenze razionali, senza capire che proprio nell'intelligenza emotiva sta il segreto per una crescita personale consapevole. In questo libro, Isabelle Filliozat ci indica come gestire le emozioni, come comprendere meglio noi stessi e le nostre relazioni grazie a esse, affrontare cambiamenti e raggiungere obiettivi in qualunque ambito della nostra vita.
10,90

Tutto Montemagno

di Marco Montemagno

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 245

Ha senso intraprendere e portare avanti nuovi progetti, in questi tempi incerti? Quali sono gli strumenti per far crescere online un'idea e trasformarla in un business? Come diventare imprenditori di se stessi ora che l'epoca del posto fisso volge definitivamente al termine? Marco Montemagno risponde a questi e altri interrogativi con la capacità di anticipare i trend tecnologici e l'ironica schiettezza che hanno reso celebri i suoi video. Dallo sviluppo dell'idea alla cura della comunicazione, ci guida nella giungla di possibilità e tranelli che è diventato oggi il mondo digitale, a maggior ragione dopo la crisi pandemica. Un libro pratico e concreto che mette in discussione i vecchi schemi, animato da una visione costruttiva e anticonformista del futuro. Un ricco repertorio di consigli utili per chi vuole intraprendere una strada nuova, mettendosi in proprio o magari provando a uscire dai confini del "solito" lavoro.
19,90

Due donne e quattro domande nella foresta della vita. A proposito di un incontro che ha cambiato tutto

di Tessa Randau

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 109

"Un libro che ha il potere di cambiarti la vita". La protagonista di questa storia è una giovane madre e donna in carriera, che vive una vita apparentemente felice. Però qualcosa comincia a scricchiolare: dubbi, rimpianti, timori per il futuro. E così un giorno, mentre cammina in mezzo al bosco, incontra una donna più anziana di lei su una panchina e cominciano a parlare. La conversazione tra le due diventa un meraviglioso viaggio alla ricerca delle radici più profonde dell'essere umano. Cosa voglio davvero e di cosa ho veramente bisogno nella mia vita? È più importante scegliere con la testa o con il cuore? La donna anziana le consegna quattro domande che hanno il potere di illuminare: inizialmente scettica, la giovane donna accetta questo esperimento. Ad ogni domanda si spalancano davanti a lei sempre più possibilità... Ma avrà il coraggio di andare fino in fondo? "Due donne e quattro domande nella foresta della vita" è una fiaba moderna per riflettere sui grandi interrogativi dell'esistenza. Un piccolo gioiello narrativo in cui c'è tutto: la filosofia, la natura, il senso della vita, il ruolo delle donne nelle nostre società.
13,90

Numerologia ancestrale. La via per conoscere il futuro

di Vigilio Maule

Libro

editore: Psiche 2

anno edizione: 2021

In questo testo di Numerologia Ancestrale è analizzato il Quadrato Numerologico Personale in relazione al movimento dell'Energia ciclica mensile, annuale e ventennale. Tali ciclicità permettono a ciascuno di programmare la realtà con la prerogativa di allineare la propria identità agli avvenimenti esterni, traendone un notevole beneficio sia a livello di crescita personale che di espressività operativo-relazionale, permettendo il raggiungimento dei propri obiettivi. Si entra quindi più profondamente nel valore dei Numeri Personali, scoprendo in particolare i Numeri Animico, Ancestrale e Fondamentale, i quali, insieme a quelli emersi dal Nome e dal Cognome, ci permettono di sincronizzare i valori interiori col mondo esterno. Attraverso il personale movimento sincronico numerologico mensile e annuale si raggiunge un maggiore equilibrio tra Anima e Corpo, con l'apertura di orizzonti di forza grazie alla corretta gestione delle Energie personali.
32,00

L'ansia. Come affrontarla, come curarla

di Roberto Pagnanelli

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 224

Tachicardia, vertigini, senso di instabilità, angoscia giorno e notte, ipocondria ossessioni, panico... quante sfaccettature possiede l'ansia. Questo libro spiega cosa è l'ansia, come si presenta, come si affronta e, soprattutto, come si cura. Un manuale ben congegnato che consente al lettore d'appassionarsi come un bambino di fronte a un giocattolo. Consigli, test psicologici, un pratico programma terapeutico per sostituire i farmaci chimici con rimedi naturali, per affrontare con sicurezza ogni tipo di disturbo.
15,00

Ci togliamo il pannolino? Il bambino e la sua autonomia

di Raffaella Ada Colombo, Daniela Nardellotto

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2021

pagine: 140

Ci togliamo il pannolino? Quando arriva il momento di affrontare questo traguardo? Quando i bambini cominciano a camminare sulle proprie gambe e manifestano il desiderio di essere autonomi e di fare tutto da soli, il passaggio dal pannolino al vasino diventa una vera e propria sfida della crescita sia per i bambini che per i loro genitori. Il libro esplora i significati e la possibile prassi attraverso esempi e storie che rispondono alle diverse domande intorno a questo tema. Prendendo in considerazione il punto di vista di genitori, educatori del nido e della scuola dell'infanzia, attraverso una riflessione congiunta tra una visione pedagogica e una psicoanalitica, sono indagati criticità e punti di forza che il bambino esprime nei suoi primi anni vita.
13,00

Il codice del diabete. Come prevenire e curare il diabete di tipo 2 in modo scientifico e naturale

di Jason Fung

Libro: Copertina morbida

editore: Sangiovanni's

anno edizione: 2021

pagine: 336

Il diabete di tipo 2 è una patologia reversibile. Dopo "Guida completa al digiuno intermittente" e "Il codice del dimagrimento", la guida definitiva per capire, prevenire e invertire il diabete di tipo 2 in modo scientifico e naturale tramite il digiuno intermittente e una nutrizione superiore. Ne "Il codice del diabete", il dr. Jason Fung, nefrologo e diabetologo canadese ai vertici internazionali e fra i più seguiti al mondo per le sue ricerche sul digiuno intermittente, si ripropone di perfezionare l'attuale comprensione del diabete di tipo 2 esponendo un nuovo paradigma teorico sull'eziologia della malattia. L'autore inserisce il diabete di tipo 2 nel quadro della più ampia sindrome metabolica e, in cerca della causa scatenante della patologia, getta le basi per la messa a punto di nuovi protocolli preventivi e terapeutici più efficaci rispetto all'approccio farmacologico, dimostratosi fallimentare in quanto focalizzato esclusivamente sui sintomi e non sulla causa primaria della malattia. L'opera analizza il diabete da ogni possibile prospettiva e dà indicazioni chiare sulle azioni da intraprendere per poterlo prevenire o curare in maniera efficace e risolutiva.
24,90

Costruire relazioni intelligenti. A relazionarsi si impara... ma nessuno lo insegna!

di Maria Martello

Libro: Copertina morbida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 272

Questo libro vuole facilitare il compito fondamentale per il ben-essere di ciascuno: diventare competenti nel rapporto con noi stessi, con gli altri e con il mondo, applicando i principi della Mediazione dei conflitti secondo un modello filosofico-umanistico. Le prime due parti del volume illustrano cosa rappresenta il conflitto per gli esseri umani e cosa significa intraprendere la via della mediazione, portando la profonda cultura di questa tecnica di al di fuori delle aule specialistiche e mettendola a disposizione di chiunque desideri scoprire o affinare le proprie competenze relazionali. La terza parte offre invece un ricco e multidisciplinare laboratorio di attività (da seguire anche in gruppo) per acquisire e allenare le competenze necessarie a gestire i piccoli e grandi conflitti che incontriamo ogni giorno in famiglia, a scuola, nel mondo del lavoro.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento