Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Biologia della nuova era e le sue insidie. Manuale di sopravvivenza. Il segreto del nutrimento perfetto di corpo e anima attraverso pratiche sane, esercizi utili e «ricette»

di Alessandra Corcelli

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 403

Cosa alimenta e preserva davvero il nostro "essere"? L'autrice ci svela i segreti del nostro organismo e della biologia moderna, raccontando curiosità, inganni alimentari (e non), ma anche tante soluzioni pratiche a disposizione: un percorso di crescita alimentare e fisico-spirituale, tra i pericoli di questo mondo "deviato", per giungere alla ricetta di salute e felicità che tutti cerchiamo da sempre. "Vi rivelerò i risultati della mia personale ricerca di come ottenere una vita lunga, sana e felice, iniziata oltre trenta anni fa: grazie alla formazione scientifica, all'esperienza maturata negli anni con il lavoro in ambito alimentare e dietetico, le relazioni umane con centinaia di persone (sane e malate) e lo studio incessante e appassionato della vita, ho raccolto gli elementi indispensabili per raggiungere questo obiettivo, che con amore desidero condividere con voi".
29,00

La consapevolezza del sé. Guida pratica al risveglio

di Gunter Harihar Leone

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 82

Il libro che hai fra le mani vuole accompagnarti verso la consapevolezza del Sé. Si tratta della scoperta della tua vera natura e l'inizio di un rapporto reale con chi tu sei veramente, ma anche con quella coscienza infinita che non è separata e diversa da te. In questo testo non parlo di discipline austere, ma di semplici passi che puoi fare nella tua quotidianità per conoscere la Verità di chi sei. Il Sé non è lontano nemmeno un millimetro da te, ma una coltre di illusioni ti fanno immaginare una distanza infinita. Il risveglio della coscienza di te è un regalo dolce come il nettare dell'immortalità, è qualcosa di così meraviglioso che potrebbe portarti ad altre importanti domande quali: cosa posso fare per dimorare sempre nel Sé? Come posso consumare ogni movimento illusorio nella mia coscienza? Come posso vivere sempre immerso nella pace divina? Un passo alla volta, partiamo dalla prima pagina. Seguimi e ti condurrò in quel luogo che stai cercando da molto, molto tempo.
10,00

Vivere felicemente. Il gusto della vita donato ai nostri figli

di Iacopo Casadei

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2019

pagine: 192

La maggior parte delle persone tende a vivere le emozioni come se fossero predeterminate (ci si sente tristi, o felici) e si lascia consumare da lavoro, stress, ansie e preoccupazioni, perdendo di vista le priorità della vita. A fare le spese di questo atteggiamento molto spesso sono i figli. In realtà, la felicità si può conquistare, ma per riuscirci occorre sceglierla, e insegnare ai nostri ragazzi a fare altrettanto. Il segreto è prestare attenzione all'Intelligenza Positiva, coltivando il buonumore e il benessere interiore. Inseguire la gioia nella vita di ogni giorno non significa immaginare un'esistenza priva di turbamenti o vicissitudini, ma coltivare la capacità di volgersi al positivo e non cessare di inseguire i propri obiettivi: nell'educazione dei bambini, nel lavoro, negli affetti e nel tempo libero. "Vivere felicemente" è un vero e proprio prontuario di consigli, prospettive di pensiero e azioni utili per tentare di raggiungere la gioia e fare dell'atteggiamento attivo verso la felicità una prospettiva pedagogica.
15,00

Codice dei desideri. Manuale pratico per realizzare te stesso

di Maria Elena Aimo

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 160

Qualcuno pensa che i desideri siano da annullare e altri che siano una forza straordinaria per il cambiamento. Questo libro è un viaggio fra riflessioni, antiche saggezze, connessioni con studi scientifici, citazioni, favole, esperienze, storie vere, esercizi, pagine vuote, meditazioni che puoi ascoltare, un viaggio che ti aiuta a scrivere e costruire un tuo pensiero. Sarai tu a decidere cosa fare dei tuoi desideri. Io ti posso dire che a partire dal desiderio dell'essere che risponde alla domanda «quale uomo o donna desidero essere?», tutto si dipana e percezioni, situazioni e relazioni cambiano sorprendentemente. È necessario recuperare la capacità di desiderare che da bambini avevamo. Il libro è una guida ricca di stimoli che sei invitato a modellare, facendoli tuoi, per utilizzarli nella vita e trasformarla come desideri. Potrai assaggiare la possibilità di essere creatore della tua esistenza in cui il tuo essere più autentico, nella sua versione migliore, potrà essere libero di esprimersi e realizzarsi.
14,00

La sfida dei figli adottivi. Aspettative, desideri e realtà

di christiane Lutz

Libro: Copertina morbida

editore: MORETTI & VITALI

anno edizione: 2019

pagine: 131

Il desiderio di avere figli è un fatto naturale che in genere affiora a un certo punto della vita. La possibilità di evitare che avvenga prima rispetto ai propri programmi di vita induce molte coppie ad aspettare, a soddisfare prima i bisogni individuali, per pensare poi ad avere un figlio e dare vita a un nuovo inizio. Può aprirsi allora la possibilità dell'adozione. Il percorso, inizialmente entusiasmante, si rivela presto tortuoso e denso di ansie, dubbi e incognite. La condizione di base dei bambini e degli adolescenti adottati è infatti sovente caratterizzata da ansia. I disturbi connessi con i legami affettivi sono solitamente amplificati dalle precedenti esperienze familiari o, come spesso avviene, dal cambiamento di affido, così che si sviluppano ansia da separazione e paura della perdita. Ai genitori può succedere di fallire nei loro sforzi per compensare le esperienze negative degli adottati. Il desiderio, spesso onirico, di avere un bambino può anche voler compensare in modo illusorio i deficit infantili di chi vuol divenire genitore. Il risultato che può verificarsi è la delusione, che scatena l'impotenza, la disperazione e stati d'animo depressivi, i quali, quasi inevitabilmente, trovano la loro valvola in fantasie di separazione. Christiane Lutz, autrice e psicoanalista infantile tedesca, con questo libro ci guida alla ricerca delle strategie da mettere in campo nei vari momenti che accompagnano la vita del bambino, e poi del giovane, dall'asilo alle scuole superiori. I genitori possono accompagnare i "nuovi figli", spesso provenienti da culture e mondi distanti, ricorrendo a comportamenti non stereotipati e capaci di ricomporre, anche creativamente, gli immancabili conflitti sorti spesso da condizioni imprevedibili perché generate da culture diverse, da storie individuali, o da traumi prenatali o infantili. Un libro, quasi un manuale, per genitori, educatori, psicologi e psicoterapeuti.
16,00

Plastic detox. 50 idee per ridurre la plastica nella vita di tutti i giorni

di Jose Luis Gallego

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2019

pagine: 190

Dobbiamo «deplastificare» il pianeta. Se continuiamo a produrre e consumare plastica al ritmo degli ultimi anni, nel 2050 nel mare ci sarà più plastica che pesci. È arrivato il momento di agire a tutti i livelli, politico, culturale e individuale: perché ognuno di noi può fare la differenza. Questo libro ti darà la chiave per ridurre il consumo della plastica giorno per giorno, in tutti gli ambiti: nella vita domestica, nel tempo libero e sul lavoro. Con idee pratiche, ingegnose, adatte a tutti, alle quali magari non avresti mai pensato, scoprirai che «mettere a dieta» il tuo consumo di plastica è molto più facile di quanto non pensi. Non c'è bisogno di stravolgere drasticamente le tue abitudini e il tuo stile di vita: bastano piccoli cambiamenti per ottenere grandi risultati. Sei pronto a fare la tua parte?
15,00

Luce & amore. Le carte dell'oracolo

di Doreen Virtue

Libro

editore: My Life

anno edizione: 2019

pagine: 108

Ogni creatura dell'universo è piena di amore e luce divini. La natura stessa è una gloriosa creazione divina, con arcobaleni colorati, animali maestosi, fiumi scintillanti e cieli mozzafiato. Quando veniamo al mondo, da bambini, ci avviciniamo a ogni cosa con un innato senso di stupore e meraviglia. Le illustrazioni di queste carte rievocano il regno divino e i sogni dell'infanzia, e sono accompagnate da parole di saggezza per illuminare il tuo cammino oggi. Ciascuna delle 44 carte raffigura un'immagine affascinante, correlata a un argomento di grande ispirazione con un versetto delle sacre scritture per ispirare la connessione con la perfezione di Dio e con il tuo bambino interiore. La miniguida che accompagna le carte racchiude messaggi di supporto per ricordarti che l'amore è sempre presente nella tua vita, per aiutarti ad alleggerire il cuore e a ricevere liberamente come facevi quando eri piccolo.
22,50

Manuale di sopravvivenza alla gravidanza

di Serena Milano

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 88

Con un linguaggio lieve, ridanciano e volutamente sarcastico si raccontano i primi quattro trimestri di maternità. L'evento più naturale del mondo su cui sembra che ogni persona abbia l'onniscienza assoluta tranne colei che la sta vivendo. Un vero e proprio manuale che prevede un equipaggiamento ad hoc per sopravvivere con il sorriso a 12 mesi pieni di stupore, cambiamenti e consigli assolutamente non richiesti! Dal concepimento alla scelta del medico, dagli esami alla scelta del nome, dalla gestione dei parenti invadenti e gli amici fantasma. Se è vero che durante la gravidanza gli ormoni regalano molta commozione, questo libro farà in modo che a cadere siano lacrime nate da scroscianti risate.
10,00

Sesso, amore e liberazione. Complicità oltre ogni tabù per vivere felici la coppia ai tempi dell'amore infedele

di Blueangy

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 189

Una donna è libera solo quando è consapevole delle proprie possibilità. Conquistare la libertà non vuol dire solamente uscire dalla sudditanza mentale e materiale al mondo maschile imposta per tradizione, ma anche saper mettere la propria intelligenza a disposizione degli altri. Mediatrice intima e discreta tra i partner, la donna che si racconta in queste pagine - al di là della propria professione - nella vita è tutor, amica, confidente e consigliera di coppie che rischiano di "scoppiare", convivono con tradimenti o indifferenza, mentre possono imparare a riesplorare le strade del piacere, nel desiderio comune di far rifiorire la propria relazione amorosa. Questo libro che avete tra le mani è rivolto sia alle donne che agli uomini e ambisce a essere una guida seria e ponderata in grado di trasmettere a chiunque le aspirazioni e i pensieri di una maitresse capace di vivere con soddisfazione, consapevolezza e orgoglio. Si fonda infatti sulla filosofia del benessere e della gioia, propone soluzioni concrete e progetti per svecchiare un mondo perbenista, per lo più abbastanza ipocrita, ed è un invito a vivere la vita con entusiasmo in tutti i suoi aspetti, ma proprio tutti.
16,00

Il gioco infinito

di Simon Sinek

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 237

Nei giochi finiti i giocatori sono noti, le regole fisse e l'obiettivo chiaro: secondo la teoria di James P. Carse, si tratta di partite - come nel calcio o negli scacchi - dove chi vince e chi perde è facilmente individuabile. Nei giochi infiniti, invece, come il business, la politica o la vita, i giocatori vanno e vengono, le regole sono mutevoli e non c'è un obiettivo definito. Non ci sono vincitori e vinti, non esistono concetti come «vincere il business» o «vincere la vita», ma c'è solo chi è avanti e chi rimane indietro. Da quando ho capito la differenza tra giochi finiti e infiniti, ho iniziato a riconoscere sempre più realtà infinite intorno a me. E a capire che per molte organizzazioni le difficoltà nascono dal fatto che chi le guida affronta un gioco infinito con una mentalità finita: sono le società che perdono il passo sul terreno dell'innovazione, della motivazione e della performance. I leader che abbracciano una visione infinita, invece, costruiscono imprese forti, innovative, ispirate. Chi ci lavora nutre fiducia nei confronti di colleghi e capi. Sono organizzazioni dotate di resilienza, della capacità di prosperare in un universo in continua evoluzione, mentre i concorrenti devono farsi da parte. Sono le imprese che ci guideranno verso il futuro. Nei miei libri precedenti ho mostrato il valore del «perché» come motore di tutte le nostre azioni e il ruolo cruciale dei leader nel creare un circolo virtuoso di sicurezza e fiducia. Con questo libro voglio condividere una nuova prospettiva che ci consenta di giocare al meglio la grande partita che ci vede tutti in campo: il gioco infinito.
18,00

Come fare perché ti succedano cose belle. Si può scegliere di essere felici

di Marian Rojas Estapé

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 252

La felicità non capita per caso. La felicità è una decisione. Perché allora la vita contemporanea è segnata da condizioni di ansia, paura, stress, senso di colpa? Secondo la psichiatra Marian Rojas esiste una spiegazione e, soprattutto, una soluzione. In questo libro, Rojas traccia un quadro completo del nostro mondo psichico. Unendo la prospettiva medica e neuroscientifica (il ruolo intossicante dell'ormone dello stress, il processo di infiammazione sistemica legato all'alimentazione)a quella psicologica ed etica (le emozioni represse, la sofferenza, il senso di colpa) ci insegna pratiche di esercizio emotivo per circoscrivere il dolore, ridimensionare la paura, conquistare l'equilibrio interiore. Perché per creare felicità non basta esplorare la ragione, è necessario guarire il cuore. Quante volte la nostra serenità quotidiana è messa a dura prova da emozioni negative di cui non riusciamo a rintracciare la causa? Quanto spesso ci ritroviamo prigionieri di impasse lavorative, relazionali, di semplice gestione della vita quotidiana che sembrano impedirci di vivere una vita piena e felice? Eppure, ci dice Marian Rojas, c'è molto che possiamo fare per guidare il nostro cervello verso uno stato di benessere stabile e permanente. L'autrice individua le grandi paure e disfunzioni della nostra epoca- in grado di condurre a malattie gravi - e le spiega alla luce delle neuroscienze e della psicologia mettendo a punto un percorso di autoguarigione che coinvolge non solo la mente razionale ma anche la mente emotiva. Per disintossicare il corpo e la mente realizzandosi ogni giorno nella versione migliore di sé stessi, coltivando la gioia in noi stessi e negli altri.
15,90

Cristianesimo mistico

di Ramacharaka (yogi)

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2019

pagine: 257

Una delle opere più importanti di Y. Ramacharaka e che vuole mostrare quale sia il significato più profondo degli insegnamenti che Gesù ha lasciato a tutti gli uomini. "Se il vero padre di Gesù non fosse stato Giuseppe, quale motivo avrebbe avuto Matteo di provarne la discendenza da Davide per mezzo di Giuseppe?" "La dottrina ebraica occulta, la cabala, era oggetto di studio profondo dai dotti ebrei e questa scienza, trasmessa oralmente da maestro a discepolo, rappresenta la dottrina segreta della religione ebraica. Per quanto i suoi genitori lo ignorassero, Gesù dirigeva la sua mente ed i suoi passi verso i sapienti maestri."
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.