Salute e benessere personale
Ti spiego un gioco, papà!
di Manuel Pernice
Libro: Copertina morbida
editore: Elledici
anno edizione: 2023
pagine: 104
Esseri musicali. La via al benessere psicofisico del bambino attraverso la musica
di Carmelo Massimo Torre
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2023
pagine: 144
È un libro rivolto ai genitori che hanno a cuore non solo la crescita fisica del proprio bambino ma anche quella cognitiva, spirituale, psicologica e affettiva. Il bambino nasce esploratore, assetato di informazioni ma soprattutto è un imitatore. Il bambino non è un recipiente vuoto da riempire ma un essere magico con il quale entrare in relazione con consapevolezza. L'intento dell'autore è informare e formare famiglie, docenti di scuole materne e primarie e chiunque voglia approfondire l'avvicinamento alla musica rispettando principi psicologici e graduali. La relazione tra uomo e musica si forma attraverso una gradualità che imita l'apprendimento della lingua madre per arrivare ai codici e non il contrario, come ancora oggi spesso avviene.
I segreti dei polifenoli delle piante. Dieta, salute, dintorni
di Sergio Davinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2023
pagine: 168
Nella sua storia evolutiva, l'uomo ha sviluppato la capacità di mangiare migliaia di piante. Recentemente, nonostante le sempre maggiori conoscenze scientifiche siano la principale chiave di lettura del fenomeno, assistiamo a una spettacolarizzazione degli alimenti di origine vegetale che spesso tradisce l'auspicabile connubio tra cibo e salute. Sufficientemente supportati dalla scienza, i polifenoli sono protagonisti di spicco delle molteplici azioni benefiche riconducibili al consumo di vegetali. Da qui la necessità di dare vita ad un manoscritto unico, in quanto primo nel suo genere, che sintetizza le più aggiornate ricerche su questo gruppo di sostanze ampiamente diffuse nel regno vegetale, non senza sfatare miti e stereotipi. Cosa sono i polifenoli? Perché dovrebbero far bene alla salute? Qual è la loro funzione? Attraverso il dialogo tra discipline diverse, il lettore viene accompagnato attraverso un itinerario ricco di spunti, volto a fare luce sul modo in cui questa famiglia di enigmatiche molecole s'inserisce all'interno del meraviglioso quanto intricato rapporto uomo-pianta. Dopo aver ricostruito quando e in che modo nasce l'interesse per i polifenoli, il manoscritto rivela curiosità e segreti sul loro ruolo nell'evoluzione della dieta umana, e il perché esercitano effetti utili alla prevenzione di malattie. Un elogio alla scienza dei polifenoli che dovrebbe essere letto da tutti coloro che si dichiarino interessati a comprendere uno degli affascinanti linguaggi appartenenti al regno delle piante, nonché le utili informazioni che spesso queste ci inviano.
Liberarsi dal narcisismo perverso nella coppia. Manuale pratico per capirne i meccanismi e poterne uscire
di Sandrine Rouget
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2023
pagine: 208
Comprendere la paura che si prova nei confronti del narcisista perverso, riconquistare la propria indipendenza, trasformare le ferite in resilienza e andare avanti… si può! Sandrine Rouget offre le chiavi per decifrare le strategie di controllo nascoste nelle piccole cose della vita quotidiana e identificare i soggiacenti fenomeni di sindrome di Stoccolma, dissociazione e immobilizzazione durante i conflitti, in modo da poter ricominciare a vivere dopo un’esperienza con un narcisista perverso. Un manuale pratico e illustrato che prende in esame e spiega in dettaglio tutti i profili psicologici coinvolti, i meccanismi in gioco, le problematiche che ne derivano e le soluzioni possibili, con esempi caso per caso. Un libro per tutti coloro che ne stanno uscendo, per chi sta loro accanto e per chi desidera capirne i meccanismi, allo scopo di contrastare meglio le insidie e ricostruire se stessi.
Lo schema segreto del poema sacro. Una delle più felici interpretazioni esoteriche della «Divina Commedia»
di Luigi Valli
Libro: Copertina morbida
editore: BastogiLibri
anno edizione: 2023
pagine: 176
Questo classico della critica dantesca rappresenta una delle più felici interpretazioni esoteriche della Divina Commedia. Canto per canto sono messi in luce tutti i più complicati apparati simbolici ed allegorici che ne sostengono l'architettura poetica. Attraverso essi è così possibile penetrare le cause più profonde del fascino della grande opera.
Comprare casa è sbagliato (Se non lo fai nel modo corretto!)
di Andrea Maurizio Gilardoni
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 256
Sentirti dire che comprare casa per andarci a vivere è sbagliato, soprattutto se l'hai già fatto, può risultarti antipatico. Il mio compito non è però quello di piacerti ma quello di aiutarti a non fare errori o a rimediare a quelli eventualmente già fatti. L'intento di questo manuale è farti prendere consapevolezza della ricchezza che puoi portare a te stesso e al mondo grazie al settore immobiliare. Sono certo che, se lo leggerai attentamente, con la giusta curiosità e la mente aperta al cambiamento, la tua vita potrebbe regalarti molte e inattese soddisfazioni. Potrebbe indicarti la strada per raggiungere la dignità finanziaria e darti nello stesso tempo gli strumenti per percorrerla. Io ci sono, noi ci siamo, e siamo qui per aiutarti e per aiutarti ad aiutare. Ciò che ti propongo, infatti, è un business etico, profittevole e molto concreto. Non ti resta, dunque, che voltare pagina, in tutti i sensi!
L'enneagramma. Scopri le tue luci e le tue ombre
di Marcello Stanzione
Libro: Libro rilegato
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2023
pagine: 208
Fin dall’antichità l’uomo ha sempre manifestato il desiderio di andare a fondo della propria anima; sul frontone del tempio di Apollo a Delfi era scritta una massima che ha attraversato i secoli: Conosci te stesso. L’Enneagramma è un metodo per conoscere la personalità basato su nove tipologie e 27 sottotipi, è come una mappa che aiuta a individuare i nove volti fondamentali dell’anima, per indirizzarne le capacità verso scelte ideali a seconda della persona. Può essere uno strumento di lavoro in vista del cambiamento personale, del miglioramento e in una logica cristiana anche della conversione. è rappresentato da una figura geometrica formata da un cerchio sulla cui circonferenza sono segnati nove punti alla stessa distanza l’uno dall’altro, tre (il 3, il 6 e il 9) sono collegati tra loro e formano un triangolo equilatero, gli altri sei sono collegati tra loro da rette; in totale nove punti e nove rette quanti sono gli enneatipi.
Seo da zero
di Mattia Cantoni, Christian Violi
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2023
pagine: 148
Vuoi padroneggiare la SEO e affrontare gli algoritmi senza timore? Questo è il libro che fa per te. In questo semplice manuale ti mostreremo le basi necessarie per iniziare a districarti nel complesso mondo dell'ottimizzazione dei motori di ricerca. Ti guideremo lungo l'intero processo logico dalla ricerca strategica di query e keyword all'ottimizzazione dei singoli contenuti del sito, passando per la lettura delle SERP e l'identificazione delle intenzioni di ricerca. Un percorso teorico ma condito da esempi, spiegato con un linguaggio semplice progettato per chi comincia da zero e basato sulla nostra lunga esperienza di docenti in grado di darti le più solide basi per una reale crescita.
Online love. L'amore ai tempi dei social. Un manuale di sopravvivenza
di Tonino Cantelmi, Paola Polidoro
Libro: Copertina morbida
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 176
Online Love nasce da una terapia. Avete letto bene, non come una terapia, ma proprio da una terapia. Terapeuta e paziente, coautori di questo piccolo manuale di sopravvivenza, si sono incontrati perché uno dei due - che non era il terapeuta - si è rivolto all'altro rendendosi conto che il naturale dolore per la fine di un amore si stava trasformando in altro. Il percorso della paziente ha avuto una sua prima svolta quando il terapeuta le ha spiegato che liberare la creatività era una delle altre possibili vie del cuore. Se non altro, semplicemente, ti porta lontano dai pensieri ossessivi. Ispirandosi (umilissimamente) a un testo che ha fatto e continua a fare scuola, Frammenti di un discorso amoroso di Roland Barthes, gli autori hanno pensato a un manuale di parole usate nel nuovo millennio per parlare d'amore e di disamore. Parole per lo più anglosassoni, che indicano dinamiche e potenziali pericoli della rete. Senza la pretesa di avere la cura definitiva, quali stratagemmi possiamo mettere in atto per sopravvivere? Per non cadere nella trappola dello stalking online, del controllo ossessivo, del confronto e lasciare "serenamente" andare una storia che i semplici fatti dichiarano finita? Perché è proprio nell'epoca della connessione super veloce che abbiamo iniziato a sentirci sconnessi?
La stella che si tuffò nell'oceano
di Romana Prostamo
Libro: Libro in brossura
editore: Aldenia Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 240
La vita è un mistero esaltante. Non è un’equazione da risolvere, ma un insieme composito di realtà da conoscere: un flusso che sorprende con scenari mai una volta uguali. Questa è la storia di Romana, una bambina sa cosa l’aspetta ancora prima di venire al mondo e del suo viaggio tra le sfumature della natura umana. Alla nascita riceverà tre doni, complicati da gestire, che la spingeranno a crescere in due realtà opposte, ognuna regolata da proprie leggi, dove imparerà che gli avvenimenti sono connessi fra loro. L’incontro con personaggi surreali, tra cui: il Viaggiatore, la Seriosa, la Solitudine l’aiuterà a osservare i sentimenti e le emozioni da prospettive diverse, dando vita a un continuo confronto tra una lei bambina e una lei adulta, sulla possibilità per l’individuo, di essere potenziale protagonista di una profonda rinascita spirituale ed esistenziale. Un libro di incoraggiamento e ispirazione che tratta e approfondisce i grandi temi che riguardano l’animo umano, la vita, l’amore e la realizzazione.
Tarot of tales and legends
di Elford Jaymi
Prodotto: Carte
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2023
pagine: 78
Le sbalorditive illustrazioni di Henry J. Ford incontrano la potenza ico- nografica dei Tarocchi per dare vita a un mondo magico e pittoresco. Tarot of Tales and Legends ti invita in uno scenario fantastico con forti rimandi all’antico Ciclo Arturiano, un reame leggendario fatto di boschi incantati, animali mitologici, maghi astuti e coraggiosi cavalieri impegnati in epiche imprese. 78 carte, 66x120 mm. Istruzioni. Edizione multilingue.
L'altra agopuntura. Quadrato magico e medicina tradizionale cinese
di Mauro Navarra, Marco Montagnani
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2023
pagine: 336
Le malattie derivano dalla mancata accettazione del cambiamento, determinato dalla novità. La novità è qualcosa di non previsto e che non rientra nei nostri piani, ci costringe a cambiare qualcosa di noi, si scontra con i nostri desideri e aspirazioni. Ma, anziché ripartire, traendo energia dalla novità, l'io preferisce rimanere legato ai vecchi schemi e ai vecchi ricordi. Rifiuta il cambiamento, condannandosi a un'apparente sicurezza che è intrisa, invece, di tristezza e sofferenza. Le abitudini sono risposte stereotipate inconsapevoli e/o inconsce; il comportamento è la somma delle abitudini; il comportamento genera la malattia. Ecco che la mancata trasformazione porta alla malattia. La malattia è un'occasione che ci viene offerta per farci delle domande e scoprire perché essa contiene in sé sia la causa sia il fine: la malattia fornisce la luce che permette di capire che si deve cambiare direzione. I malati guariscono se si liberano della loro prigione, dello schema ripetitivo delle loro azioni. Guariscono se gli si consente di avere occhi nuovi per vedere, se gli si dà l'opportunità di uscire dal corpo di dolore.