Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Come funziona la psicologia. I fatti spiegati visivamente

di AA VV

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 256

Guida visuale alla psicologia. Come possiamo riprogrammare la nostra mente, insegnandole ad apprendere più velocemente? Quali sono le tecniche per ridurre la tensione durante un dibattito o una negoziazione? Quali i "trucchi" che utilizza la pubblicità per indurre all'acquisto? Osserva come la psicologia può applicarsi alle più svariate situazioni nella vita di tutti i giorni, dal mondo del lavoro a quello dello sport. Capisci gli ingranaggi della mente umana, scopri i suoi meccanismi, gli studi e le terapie all'avanguardia. Con illustrazioni e disegni intuitivi, ricco di aneddoti e curiosità, "Come funziona la psicologia" spiega tutto ciò che devi sapere in merito a ciò che fa, sente e pensa l'essere umano.
18,90

In salute con fiori e frutti. Dall'albicocca alla viola del pensiero, tisane, ricette e consigli per il benessere quotidiano

di Simona Recanatini

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 208

Energizzanti, ricchi di vitamine e sali minerali. Questa è la carta d'identità della maggior parte dei frutti, ma non tutti sanno che le stesse caratteristiche si possono attribuire anche a moltissimi fiori, che diventano gli alleati naturali non solo per piatti gustosi e originali, ma anche per tisane, decotti e maschere di bellezza. Quindi via libera ad ananas, ciliegie, cocomeri, ma anche a lavanda, malva, rosa canina e tanto altro. Questo libro, grazie alle molte ricette, alle informazioni e ai consigli, conferma tutte le virtù di fiori e frutti.
9,90

Il segreto di una memoria prodigiosa

di Matteo Salvo

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 288

Il volume vuole essere una guida pratica alla conquista di una memoria prodigiosa. Tra gli argomenti trattati: le basi, tecniche di rilassamento e concentrazione, tecniche di fotografia mentale, le tecniche di memoria, lo schedario mentale: come immagazzinare sequenze di informazioni, come imparare una lingua in 25 giorni, come memorizzare informazioni di tipo tecnico per esempio formule chimiche, formule matematiche, articoli di codice, date storiche, numeri di qualsiasi genere, come trattenere le informazioni a lungo termine. Il libro contiene inoltre molte proposte per esercitarsi.
13,90

In salute con radici e cortecce. Dall'acero allo zenzero, tisane, ricette e consigli per il benessere quotidiano

di Simona Recanatini

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 208

Nutrirsi di erbe, fiori e persino di radici o cortecce d'albero. Fino a qualche anno fa per chi abitava in campagna era normale cibarsi di alimenti che crescevano spontaneamente nei campi e nei boschi dietro casa. Un'usanza che abbiamo perso e ci appare decisamente strana, come se appartenesse a un'altra epoca. Eppure, chi non ricorda certi pomeriggi nei campi con il nonno e la nonna a raccogliere la camomilla o la borragine, le radici di tarassaco o l'ortica? Questo libro, grazie alle tante ricette, alle informazioni e ai consigli, conferma tutte le virtù di radici e cortecce.
9,90

Il bambino filosofo e il quesito di Platone. Come insegnare ai bambini a pensare in modo autonomo

di Jordi Nomen

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 208

Come educare i bambini attraverso la filosofia, per aiutarli ad avere un punto di vista personale, creativo e umano sul mondo in cui vivono.
15,90

La verità, vi prego, sull'alimentazione. Come orientarsi tra falsi miti e verità scientifiche su salute e longevità

di Bas Kast

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 320

Un approccio a 360 gradi all'alimentazione di oggi, per adottare finalmente uno stile alimentare veramente sano, proprio come vuole la scienza.
18,00

Il dottor Quantum. Un approccio quantico alla salute e alla guarigione

di Amit Goswami

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 384

24,50

Le emozioni. Un magico mondo da vivere

di Federica Curzi

Libro: Copertina rigida

editore: Psiconline

anno edizione: 2019

pagine: 184

Perché la mancanza di abilità a gestire il gran caos che le emozioni causano ci porta a vivere sempre: nella confusione, o con i rimorsi, o con l'ostilità, o con la tristezza, o con la noia, o con... chi più ne ha più ne metta? In realtà, la maggior parte delle volte, siamo in bilico fra le varie emozioni e in ogni caso, molto lontano da quello stato di benessere che ci permette di assaporare la vita in ogni momento. Per questa ragione è molto importante imparare a gestirle rendendendole libere di esserci e di vivere senza il retrogusto amaro che ci lasciano se non le comprendiamo, non le assecondiamo, trasformandole come per magia in potenziale puro, "in modo adeguato" e nel rispetto nostro e degli altri. L'autrice ci guida alla scoperta proprio di quel "modo adeguato", non perdendo mai di vista che esso è sicuramente quello che dopo ci fa sentire bene, sereni e in equilibrio con noi stessi e con il mondo.
16,00

Un altro (d)anno

di Tomirotti

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 240

Da novembre, mese in cui Valentina urla il suo primo vagito, a ottobre: un anno al contrario. La nascita, l'infanzia, la scuola, la famiglia, le gioie, gli amori, il sesso e un po' di dolori. Né un diario, né un calendario, dodici mesi che parlano di una vita vissuta comodamente seduta su quattro ruote. Nessun caso clinico, solo la narrazione vivida e impertinente di una vita che incontra ostacoli a volte più imponenti delle barriere architettoniche, cercando di rendere stabile qualcosa che è nato in bilico. Non un'autobiografia, ma il racconto di dodici mesi lunghi trentasei anni. Un lunario un po' lunatico e ribelle, tutto da inventare, da sfogliare o forse da spingere, come le ruote di Valentina. "È sempre stata una questione di ruote, della loro grandezza: il loro raggio, l'ampiezza delle mie azioni che cambiavano a ogni pit-stop di crescita. Le ruote sotto al sedere, le ruote in testa, ma soprattutto le ruote che mi portano lontano perché ho sempre bisogno di scappare, andare, un moto a luogo qualsiasi, perché la noia è la mia ombra." Siamo troppo abituati a considerare la disabilità come la diretta conseguenza della malattia. Invece no, la malattia è un modo diverso di passeggiare nella vita. La malattia è come la verdura: prima accetti di mangiarla tutta, prima starai meglio e finirà la punizione. "Un altro (d)anno" è il racconto sfacciato di come si può mangiare la verdura sapendo poi di assaggiare anche un uovo di Pasqua anonimo, con una sorpresa da montare e smontare giorno dopo giorno. A volte scappa un "wow!", a volte è solo un pieno di cioccolata che diventerà un brufolo sfrontato, spuntato al posto giusto in un momento sbagliato. Prefazione di Malika Ayane.
17,90

Ama ciò che è imperfetto. Come accettare se stessi in un mondo che cerca la perfezione

di Haemin Sunim

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 264

Molti di noi rispondono agli ostacoli della vita chiudendosi in se stessi e ignorando i problemi, finendo però per diventare vittime di ansia e depressione. Altri reagiscono buttandosi nel lavoro, in ufficio, a scuola o a casa, sperando che questo possa rendere più felici le persone che amano. E se invece bastasse essere se stessi? È come quando in aereo ci suggeriscono di indossare la maschera per l'ossigeno prima di pensare ad aiutare il nostro vicino: il messaggio è che dobbiamo innanzitutto essere in pace con noi stessi e solo dopo possiamo cercare di essere in pace con il mondo intorno a noi. In questo seguito a "Quando rallenti, vedi il mondo", il monaco buddhista zen Haemin Sunim rivolge la saggezza dei suoi insegnamenti alla cura di sé, sostenendo che solo accettando noi stessi - con tutte le imperfezioni che ci rendono ciò che siamo - possiamo avere relazioni piene e compassionevoli col nostro partner, la nostra famiglia, i nostri amici. Arricchito da più di trentacinque illustrazioni a colori, "Ama ciò che è imperfetto" appaga gli occhi e il cuore, e ci aiuta a imparare ad amare noi stessi, la nostra vita e tutte le persone e le cose che la riempiono.
18,00
14,00

La dieta della pancia. In 4 settimane con il metodo Missori-Gelli® per: dimagrire, pancia gonfia, grasso addominale, colite, gastrite, disbiosi e candida intestinale

di Serena Missori, Alessandro Gelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 352

"Pancia gonfia, rotolini di troppo, corse in bagno e puntualità intestinale che vacilla: alzi la mano chi non ha mai avuto problemi di questo tipo. Ognuno ha la sua pancia: a mela, a punta, a pera, con rotoli, con le ciambelle, ed ognuna di queste necessita di un approccio biotipizzato mirato ed efficace, per poter, finalmente, fare pace con la propria pancia, dimagrire e sentirsi in salute e felici Per migliorare la salute della nostra pancia dobbiamo rivedere le nostre abitudini di vita, la nostra alimentazione e soprattutto la nostra gestione dello stress, e per farlo è necessario agire contemporaneamente su cervello, stress e pancia, così da potersi liberare definitivamente dal grasso addominale, dal gonfiore, dalla disbiosi, ecc... In 4 settimane, seguendo il Metodo Missori-Gelli® possiamo far scomparire la stanchezza, il sovrappeso, la mente annebbiata, i fastidi intestinali e la maggior parte dei sintomi correlati ai disturbi della pancia, riconquistando la nostra salute in modo consapevole."
18,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.