Libri Salute e benessere personale: Novità e Ultime Uscite

Salute e benessere personale

Gioco con te. Il meraviglioso mondo della ginnastica pediatrica. Per stimolare al meglio lo sviluppo psicomotorio dei bambini

di Chiara Morelli

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 224

Quando farà i primi passi il mio bebè? È normale che tenda a girarsi sempre sullo stesso lato quando è sdraiato? È vero che il girello è pericoloso? Osservando nostro figlio appena nato, sono tantissime le domande che ci affollano la mente e molte riguardano il suo sviluppo motorio. Chiara Morelli, massima esperta di chinesiologia clinica e fondatrice di Ginnastica pediatrica, ci guida fase dopo fase attraverso la crescita del bambino, dai riflessi primitivi ai primi passi, dal tummy time allo stare sul fianco e seduto. Una guida completa e dettagliata alla scoperta dell'evoluzione psicomotoria del bebè, piena di giochi, consigli e attività per aiutare al meglio il movimento del bimbo e riconoscere eventuali problemi. Un libro che risponde alle domande più frequenti dei genitori e accompagna i nostri figli nel primo anno di vita alla scoperta del proprio corpo e dello spazio all'insegna della gioia e della sicurezza. Noi genitori abbiamo molto in comune: nel momento in cui il nostro bimbo viene al mondo ci ritroviamo da un giorno all'altro a doverci prendere cura di una minuscola creatura che dipende al cento per cento da noi. E la paura di commettere errori e di sentirci inadeguati è fortissima. Il libro di Chiara Morelli, massima esperta italiana di chinesiologia infantile e fondatrice di Ginnastica pediatrica, ci guida attraverso le tappe motorie del bambino - benché il calendario non sia certo uguale per tutti! - rispondendo a tutti i dubbi dei genitori, aiutandoli a riconoscere i suoi movimenti e a proporgli attività giuste per ogni fase, accompagnandolo con gioia e partecipazione dal rotolamento fino ai primi passi. Lo sviluppo motorio del primo anno di vita: Le prime settimane: mi destreggio tra i miei riflessi; Ho già un mese: sto tranquillo a pancia in giù; Tre-cinque mesi: sono un po' più coordinato; Cinque-sei mesi: mi muovo a orologio e rotolo!; Sei-otto mesi: striscio e sto seduto; Sette-nove mesi: striscio sempre meglio e mi metto a quattro zampe; Otto-dieci mesi: gattono e mi metto seduto; Intorno ai dieci mesi: mi alzo in piedi!; Intorno agli undici mesi: passo da un appoggio all'altro; Dai dodici mesi in poi: lascio l'appoggio e... cammino!
18,00

Homo crypto. Per capire l'apocalisse Bitcoin, l'economia decentralizzata e le scimmie da un milione di dollari

di Gianluigi Ballarani

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 247

Per un po' le cose sono sembrate andare davvero così: le criptovalute erano il nuovo El Dorado, «l'oro digitale», una promessa di ricchezza alla portata dei più avventurosi. Poi, nel 2018 - e di nuovo nel 2022 -, il prezzo del Bitcoin è crollato in una manciata di mesi; per ogni ragazzino diventato ricco investendo pochi euro, ci sono state persone che hanno buttato i risparmi di una vita scommettendo sulla criptovaluta sbagliata. Da allora le criptovalute sono state definite un giochino speculativo fuori controllo, una trovata pubblicitaria, uno schema Ponzi, una truffa, un'offesa all'ordine naturale delle cose o, nelle parole di Warren Buffett, «un veleno per topi al quadrato». Quindi, di cosa parliamo quando parliamo di criptovalute? In queste pagine Gianluigi Ballarani ha cercato di fornire quante più risposte possibili a quest'unica, grande domanda. E lo ha fatto partendo da una premessa: le criptovalute sono esse stesse una risposta a una crisi, quella del 2008. «Quando il sistema finanziario tradizionale ha emanato nuove regole e potenziato gli organi di controllo per garantire che le banche non potessero più farsi prendere la mano da certe porcherie speculative», un individuo la cui identità è tuttora ignota «ha deciso che era il momento di riprendere il controllo dei propri soldi e di creare uno strumento decentralizzato, totalmente trasparente, basato su algoritmi automatici che hanno dato vita a una tecnologia senza precedenti.» Soltanto se le si guarda da una prospettiva più ampia, sistemica, si può comprendere la rivoluzione delle criptovalute. Non una rivoluzione possibile, o incompleta: ma uno slittamento di paradigma epocale che si è già consumato sotto i nostri occhi, e che non tarderà a mostrare le sue conseguenze nell'economia, nella politica, nel mercato dell'arte, nel lavoro e, in ultimo, nelle nostre stesse vite.
17,90

Una legge al giorno. 366 meditazioni su potere, seduzione, strategia, natura umana

di Robert Greene

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 453

Robert Greene è stato il consigliere di milioni di persone per più di due decenni, regalando segreti e verità su ogni aspetto della natura umana, che si tratti di ottenere ciò che si desidera, di comprendere le motivazioni degli altri, di padroneggiare i propri impulsi o di riconoscere i punti di forza e di debolezza. Questo libro distilla quella lungimiranza geniale che l'ha reso un maestro del pensiero strategico. Per ogni giorno dell'anno fornisce una pagina di saggezza raffinata e tagliente, accompagnata da una legge, una prescrizione che i lettori non possono permettersi di ignorare nella battaglia della vita. Una lezione facile da assimilare, che richiede solo pochi minuti per essere letta ma che si incide nella mente per sempre. Ogni mese è incentrato su un tema fondamentale: potere, seduzione, persuasione, strategia, natura umana, persone tossiche, autocontrollo, padronanza, psicologia, leadership, avversità, creatività. Con voci tratte dai suoi libri precedenti e da opere inedite, una guida per affrontare la vita, forti di nuovi, potenti strumenti di pensiero e azione.
18,90

La sottile arte di fare quello che c***o ti pare. Giorno per giorno. Il diario scorretto e irriverente per liberarsi da persone irritanti, falsi problemi, rotture e vivere felici

di Mark Manson

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 192

Il diario scorretto e irriverente per liberarsi da persone irritanti, falsi problemi, rotture e vivere felici. Dopo "La sottile arte di fare quello che c***o ti pare" sarà facile mettere in pratica il metodo dissacrante più famoso del mondo. Domande scorrette e spunti di riflessione per fregarsene del giudizio altrui, rinnegare l'ipocrisia del pensiero positivo e vivere felici. Vivi con l'ansia costante di dire o fare la cosa sbagliata? Ti svegli la notte e ti rigiri nel letto ripensando a ogni gaffe o errore che hai commesso? Passi la tua esistenza a contare i minuti fino all'arrivo del venerdì pomeriggio, sperando in una breve tregua da un lavoro senza senso? Allora "La sottile arte di fare quello che c***o ti pare giorno per giorno" fa davvero per te.
14,90

Le emozioni dei colori. Le dinamiche emotive che nascono in noi

di Samya Ilaria Di Donato

Libro: Copertina morbida

editore: DIARKOS

anno edizione: 2022

pagine: 445

La cromopsicologia, ovvero la psicologia del colore applicata ai processi reattivi ed emotivi, negli ultimi anni è diventata una delle modalità per mappare i comportamenti umani. Questo testo si presenta come l'alleato perfetto per tutti coloro che desiderano scoprire la correlazione tra colori ed emozioni, e come questa influenzi la nostra vita e il nostro corpo emozionale. Un viaggio fra oltre cento sentimenti, emozioni, stati d'animo accostati ad altrettanti stati cromatici, per dimostrare come la nostra anima evolva solo quando riusciamo a percepire la maggior parte di essi. Per non dimenticare, come suggeriva Vincent Van Gogh, che «le piccole emozioni sono i grandi capitani della nostra vita».
18,00

Meditazioni da fare mentre fai la cacca

di Michelle Heller

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 256

La vita quotidiana può essere fitta di impegni frenetici e dominata dalla fretta. C'è un unico luogo nel quale è permesso stare da soli: la stanza da bagno. È qui che, per quanto strano possa sembrare, riusciamo a concentrarci sui nostri pensieri, e possiamo cogliere l'opportunità di meditare su noi stessi. Abituati come siamo alla condivisione, nonché alla continua esposizione agli stimoli esterni, in bagno ci troviamo chiusi a chiave con la nostra intimità. Perché, allora, non mettere da parte lo smartphone e magari, attraverso la lettura, godersi qualche attimo di pace? Questo volume raccoglie una serie di massime, pensieri e aforismi degli spiriti più profondi, brillanti o visionari di ogni epoca, che offrono un interessante spunto per riflessioni introspettive. Un originale invito alla lettura, attraverso le parole di alcune delle figure più geniali della storia dell'umanità: da Khalil Gibran a Jonathan Swift, da Charles Bukowski a Liza Minelli, passando per James Joyce e il Dalai Lama. Concediti un momento per riflettere nel luogo più privato che c'è.
5,90

Re-wild. 50 percorsi di riconnessione con la natura

di Stefano Tosoni

Libro: Copertina rigida

editore: Vivida

anno edizione: 2022

pagine: 176

Riconnettersi con la natura per ritrovare equilibrio e benessere fisico e psicologico: questo libro propone 50 percorsi accessibili a tutti per riconciliarsi con la parte più "selvaggia" e naturale di se stessi. Dalle pratiche più semplici e comuni alle più complesse e insolite - passeggiare sotto la pioggia, raccogliere ghiande e foglie, contemplare il sorgere del sole, ma anche tuffarsi nei freddi torrenti o abbracciare gli alberi -, tanti modi per riscoprire le proprie radici, in senso letterale e metaforico, e liberarsi dall'ansia e dallo stress della quotidianità.
16,90

Tutte possiamo essere streghe! (perfette)

di Ambrosia Hawthorn

Libro: Copertina rigida

editore: Vivida

anno edizione: 2022

pagine: 176

Il segreto per essere "streghe perfette"? Non esiste! Essere una strega al giorno d'oggi significa imparare ad assumere un diverso punto di vista sul mondo e su se stesse, essere libere da preconcetti e pregiudizi e consapevoli del potere della natura e di come trarre da essa beneficio ed energia. Questo libro propone 50 momenti quotidiani e pratiche accessibili a tutti per utilizzare la magia come strumento di crescita spirituale, per liberarsi dai vincoli delle convenzioni, alla ricerca della propria forza e unicità. Un libro che parla di magia ma soprattutto di emancipazione e libertà di pensiero, per svincolarsi da convenzioni e tradizioni. A casa, sul lavoro, in pubblico e in privato: una guida per trovare la magia nella vita di ogni giorno.
16,90

Hatha yoga. Una guida per insegnanti e praticanti

di Ram Jain, Kalyani Hauswirth-Jain

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2022

pagine: 400

Partendo dall'approccio tradizionale allo yoga, insegnanti e praticanti potranno verificare come le posizioni yoga influenzino il corpo interno e come la pratica yoga sistematica possa aumentare la salute olistica e il benessere. Il lettore potrà comprendere anche i benefici apportati dallo yoga dal punto di vista medico e scoprirà gli antichi principi del sequenziamento degli asana secondo i loro chakra (centri energetici) corrispondenti. Gli autori, celebri formatori di insegnanti di yoga, descrivono come creare pratiche di Hatha Yoga sicure, soddisfacenti e olistiche per diversi livelli, temi e obiettivi. All'interno di queste pagine, Ram e Kalyani forniscono descrizioni pratiche di oltre 200 asana, con le rispettive istruzioni, indicazioni di allineamento, controindicazioni e modifiche - che porteranno le lezioni di yoga e la pratica a un livello completamente nuovo.
39,00

Smettere di mangiare troppo una volta per tutte. La nuova scienza dell'appetito

di Andrew Jenkinson

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 336

Mangiare troppo è il risultato di meccanismi complessi: il dottor Jenkinson ci insegna i segreti del metabolismo e a sconfiggere la sensazione di fame costante Poco cibo e tanto esercizio, sono queste le regole auree di ogni dieta. E se così non fosse? Andrew Jenkinson, chirurgo bariatrico di fama ed esperto di dimagrimento, ha incontrato migliaia di persone imprigionate nella spirale di diete fallimentari. Ma non siamo noi a essere pigri, sono le diete a essere sbagliate: in questo libro l'autore, forte delle ultime scoperte scientifiche, mette nero su bianco gli aspetti multifattoriali e metabolici dell'alimentazione, distruggendo i falsi miti sulla nutrizione e proponendo un innovativo metodo per migliorare la salute metabolica e ottenere un dimagrimento duraturo. Nel libro troverai: I meccanismi che regolano il nostro peso; Come funzionano l'appetito e la sensazione di sazietà; Come funziona la chirurgia per perdere peso; Perché cucinare è importante; In che modo l'ambiente in cui viviamo determina il nostro peso. «Riesco a perdere peso, dottore, ma poi lo riprendo subito», «Credo di avere il gene dell'obesità», «Mi basta guardare una fetta di torta per ingrassare», «Gli attacchi di fame non mi danno tregua»: queste sono solo alcune delle frasi che Jenkinson, chirurgo di fama internazionale, si è sentito ripetere dai suoi pazienti, incapaci di perdere i chili di troppo ed esasperati da diete controproducenti. Con il suo nuovo libro, "Smettere di mangiare troppo", Jenkinson rovescia il punto di vista sull'obesità: in un viaggio dentro la scienza dell'alimentazione, l'autore ci insegna a riconoscere le cattive abitudini in cucina e correggerle senza stravolgimenti, a non temere la sensazione di sazietà (scacciando invece i morsi della fame) e soprattutto come e perché smettere di inseguire sempre nuove diete, inaugurando un paradigma alimentare che aiuta a perdere peso in modo definitivo, abbassa i livelli di insulina e migliora il metabolismo cellulare e muscolare. Il segreto? Dimentica la quantità e concentrati invece sulla qualità di ciò che mangi. Un libro che esplora la nuova scienza dell'appetito, per riformulare il nostro rapporto con il cibo e riacquistare salute e benessere, per sempre.  
19,90

Alimentazione al femminile. Come il cibo può aiutarci ad alleviare disturbi e patologie ormonali

di Laura Coluccio

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 224

La guida scientifica per curare le "patologie invisibili" con gli ingredienti giusti. Amenorrea, endometriosi, ovaio policistico: sono solo alcuni dei disturbi specificatamente femminili che per secoli sono rimasti nascosti nel privato, relegati al silenzio. Oggi, grazie anche all'importante opera di sensibilizzazione di alcune attiviste sui social, questa tematica è stata finalmente sdoganata. Il ciclo mestruale stesso ormai non è più un tabù: tutte le donne in età fertile ce l'hanno e alcune di loro soffrono più delle altre dei piccoli e grandi squilibri ormonali che esso comporta e delle sue ripercussioni a livello intestinale. In questo clima di consapevolezza, la dottoressa Laura Coluccio, biologa nutrizionista, ha scelto di focalizzare la sua pratica ambulatoriale sull'importanza dell'alimentazione nella gestione delle alterazioni dell'equilibrio ormonale, fornendo così a tante donne gli strumenti per iniziare ad agire nella propria quotidianità. Una guida pratica e scientificamente accurata per aiutare le donne a comprendere le principali problematiche legate al ciclo ormonale e indicare loro i cibi più adatti, con consigli utili e concreti per menù settimanali a base di ricette semplici, sostenibili e piacevoli.
16,50

Prendi fiato e respira. Il benessere della respirazione per vivere meglio

di Matteo Giovanni Manzin

Libro: Copertina morbida

editore: Trèfoglie

anno edizione: 2022

pagine: 176

Manzini ha importato il rebirthing in Italia quasi trent'anni fa, è uno dei massimi esperti, ma fino a oggi si è cimentato nella scrittura di manuali tecnici. Questa volta si è impegnato nella scrittura di un libro alla portata di tutti che spiega come respirare meglio e vivere meglio in qualunque momento della giornata.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.