Libri Salute e benessere personale: Novità e Ultime Uscite

Salute e benessere personale

I genitori devono essere affidabili. Non perfetti...

di Elisabetta Rossini, Elena Urso

Libro: Copertina rigida

editore: EDICART

anno edizione: 2021

pagine: 98

Facile da consultare e generoso di risposte e riflessioni che risvegliano la sensibilità di chiunque abbia a che fare con i bambini, questo libro aiuta a scoprire quanto numerose sono le cose che già si sanno e ne svela di nuove. Nelle pagine piene di colore e di emozioni di questo terzo volume delle pedagogiste Elisabetta Rossini ed Elena Urso si incontrano due differenti linguaggi: quello delle immagini, rivolto ai bambini, e quello delle parole, dedicato agli adulti. I due mondi si trovano così uniti a regalare a grandi e piccoli preziosi momenti di crescita e di condivisione.
14,90

Perché gli ingegneri si siedono come gli scimpanzé e le prof parlano con le ginocchia?

di Allan Pease, Barbara Pease

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 198

Le relazioni interpersonali sul luogo di lavoro incidono moltissimo sulla nostra carriera, molto spesso le dinamiche sono complesse, la prima impressione è quella che conta e l'improvvisazione non è ammessa. Il modo di sedersi, di stringere la mano, così come la scelta di un vestito o della montatura degli occhiali sono elementi a cui diamo poco peso, eppure nessuno di loro è casuale: dicono di noi più di quanto vorremmo. Allan e Barbara Pease, esperti in linguaggio del corpo e rapporti di coppia, vengono in nostro soccorso e ci insegnano che è fondamentale conoscere il significato dei nostri gesti e padroneggiarli per comunicare efficacemente, non solo con le parole. Una guida fondamentale alla comunicazione nel mondo del lavoro.
12,00

In te scorrono fiumi. Connessi, creativi e consapevoli

di Osho

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 448

"Avere una centratura è essenziale, altrimenti si ha la sensazione di essere dissociati, frammentati: simili a pezzi che non stanno insieme. Si diventa come un puzzle: tanti frammenti, ma nessuna unità, nessuna integrità, nessuna visione d'insieme. È una condizione orribile; e questo perché senza un centro possiamo trascinarci, ma non siamo in grado di amare. Senza un centro puoi svolgere tutti i compiti che la tua routine quotidiana prevede, ma non potrai essere creativo. È come vivere al minimo: non sarà possibile toccare alcun picco di energia. Soltanto centrandosi è possibile vivere al massimo, allo zenit, toccare il culmine, abitare in pienezza se stessi. E solo così la vita è vera, reale." Questo libro è un invito a compiere passi concreti per radicarsi nel proprio sentire, per dare spazio alla voce della propria essenza, per connettersi con gli elementi essenziali dell'umano - come la sensibilità, l'intuizione, l'empatia, la presenza consapevole. In te scorrono fiumi si articola in diverse sezioni, non necessariamente da avvicinare in modalità lineare: scorrendo l'indice, ciascuno può scegliere da dove partire. Non c'è bisogno di sapere da che parte tira il vento. Seguilo e basta. Non ti porterà mai fuori strada. L'esistenza non ti fa mai sbagliare strada. Ovunque andiamo a finire, è casa nostra.
13,00

Camminata metabolica. L'esercizio guidato che ti fa rinascere

di Stefano Fontanesi, Davide Fontanesi

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

Una vita sedentaria, un'errata postura e troppe cattive abitudini - alimentazione malsana, scarso movimento, fumo e alcol - sono responsabili della maggior parte delle malattie acute e croniche e della spesa sanitaria in tutto il mondo occidentale. Lo sappiamo bene eppure non riusciamo ad assumere un comportamento che ci permetta di essere e mantenerci in salute. Come mai? Perché siamo fragili e tutto ciò che non riusciamo a trovare dentro di noi lo cerchiamo sempre al di fuori. E se esistesse un modo, una tecnica in grado di invogliarci spontaneamente alla cura di noi stessi e del nostro benessere psicofisico? Gli autori di questo libro, trainer professionisti, hanno pensato proprio a questo e vi presentano la loro "Camminata metabolica", un esercizio guidato in grado di migliorare la vostra forma fisica e di farvi ritrovare un benefico equilibrio tra mente e corpo.
12,90

Marte & Venere fanno pace

di John Gray

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 288

L'autore di "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere" continua a esplorare il campo delle relazioni d'amore, offrendoci innumerevoli esempi delle più tipiche incomprensioni di coppia e tecniche collaudate per superarle. Un libro chiaro e concreto che insegna alle coppie a capirsi, apprezzarsi e amarsi come mai avremmo creduto possibile Spesso ci piacerebbe che i nostri fidanzati, fidanzate, mogli o mariti fossero più simili a noi. Quando cerchiamo di cambiare qualcosa nei nostri partner, però, rischiamo di dimenticarci cosa ci è più piaciuto di loro quando ce ne siamo innamorati la prima volta. Anzi, insistendo perché cambino, non solo ci avviamo verso un fallimento certo, ma le persone che amiamo potrebbero finire per sopprimere le caratteristiche che le rendono speciali e che più ci piacciono in loro. È normale sentirsi frustrati in una relazione; possiamo avere la sensazione che l'altro non ci stia sostenendo quanto vorremmo, che sia distante o addirittura che abbia smesso di amarci. Spesso, però, si tratta solo di incomprensione reciproca. In questo libro, John Gray, attingendo dalla sua lunga esperienza di psicologo specializzato in terapia di coppia, ci invita a metterci nei panni della persona amata per capirla a fondo e creare così una connessione forte e intensa. E lo fa con esempi che risulteranno familiari a molti, riferimenti alle ricerche scientifiche, consigli pratici e risposte alle domande che più ci assillano.
15,00

Una lunga vita buona. Il futuro delle RSA in una società che invecchia

di Marco Trabucchi

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 2021

pagine: 176

Le residenze per anziani sono state al centro dell'attenzione a causa dell'elevata mortalità al loro interno durante l'epidemia di Covid-19. Tuttavia gli avvenimenti recenti sono solo uno dei tanti temi di una ricerca che si è sviluppata nell'ultimo decennio con lo scopo di definire il ruolo di queste strutture. Marco Trabucchi, medico e studioso da sempre attento alle problematiche della terza età, in questo libro ci aiuta a comprendere come si collocano le case di riposo nell'ambito dei servizi all'anziano (dall'ospedale, all'assistenza domiciliare, ai centri diurni) e a quali bisogni rispondono. L'aumento delle aspettative di vita, la forte diffusione della solitudine fra le persone di età avanzata e la presenza di molte patologie associate richiedono una risposta organizzata da parte delle RSA, unico servizio in grado di rispondere adeguatamente ai bisogni di individui psicologicamente e fisicamente fragili. Tema centrale della riflessione di Trabucchi è come si possano conciliare la libertà e la dignità dell'anziano con l'esigenza di cure cliniche adeguate e con una buona organizzazione della sua giornata, evitando situazioni di abbandono e di trascuratezza. Fondamentali, al fine di creare condizioni che permettano «una lunga vita buona» anche in situazioni difficili, sono i rapporti con (e tra) i familiari e il personale che opera nelle strutture.
15,00

Genitori rispettosi e rispettati. Guida illustrata per risolvere i problemi quotidiani con i figli

di Gianluca Daffi

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2021

pagine: 150

Alla base di un buon rapporto c'è il rispetto per il bambino e per il nostro ruolo di genitori. Il nostro bambino non vuole riordinare la sua camera? Ha rotto la lampada giocando in casa con la palla? I nostri figli litigano per il programma da vedere in TV? A queste situazioni i genitori reagiscono, nella maggior parte dei casi, con un rimprovero a voce alta o un ordine imperioso, in modo da risolvere il problema il più velocemente possibile e senza discussioni. Ma lo stile impositivo non funziona sul lungo termine. La riflessione al centro di questo libro si basa sul fatto che i nostri figli sono maggiormente disposti ad ascoltarci se prima abbiamo manifestato per loro un autentico interesse, se ci siamo confrontati serenamente per capirli meglio o per trovare insieme una soluzione condivisa. Tu per me sei importante! Dalla fatica di alzarsi alla mattina, alle corse per non arrivare in ritardo a scuola, ai capricci al supermercato o in auto, alle continue richieste di attenzione: 20 situazioni comportamentali quotidiane illustrate, in cui tutti i genitori di bambini di età tra i 6 e gli 11 anni si ritroveranno e per le quali scopriranno suggerimenti e strategie semplici ma efficaci per un'educazione amorevole, rispettosa e coerente.
16,00

Felice con tuo figlio. Come superare le difficoltà di un bambino con disturbi reali o presunti

di Veronique Renaut

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Noi genitori siamo tutti innamorati dei nostri figli e ci auguriamo il meglio possibile per la loro vita. A volte però le cose non vanno proprio come avevamo immaginato e i nostri figli in difficoltà vengono etichettati per un disturbo che impedisce loro di essere felici e di crescere in modo armonioso. Il percorso tradizionale - fatto di test, diagnosi, insegnanti supplementari e specialisti vari - che ci viene prospettato come l'unico percorribile, non sempre si rivela essere quello migliore e nemmeno quello più adatto alle loro esigenze. Ma soprattutto non è l'unico. In questo libro l'autrice ti guida in un percorso - già sperimentato con la propria figlia - per aiutare efficacemente il tuo bambino a superare le sue difficoltà quotidiane. Attraverso esempi ed esercizi pratici imparerai a ottenere risultati e scoprirai che tu hai il potere di evitare sofferenze inutili a tuo figlio e di trasformare la sua vita in qualcosa di straordinario.
12,90

Inizia a usare la Legge di attrazione. Trasforma la tua vita nella lampada di Aladino

di Boris Zaev

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 203

Questo libro è per tutti: per chi usa la Legge di Attrazione ma non ottiene i risultati sperati, per chi ne è scettico e per chi vuole avere un metodo per usarla. Ti guida passo passo nella conoscenza e nella pratica di un metodo di comprovata efficacia per attivare e usare tutti i giorni la Legge di Attrazione del pensiero. In particolare con questo sistema imparerai ad attirare nella tua vita abbondanza, ricchezza e successo. Contenuti principali del libro: Applicare la Legge di Attrazione sul denaro; Metodi per raggiungere la "competenza incosciente"; Come definire ciò che vuoi; L'azione fondamentale del pensiero; Come zittire il dubbio; I sette segreti per far funzionare la Legge di Attrazione; Esempi ed esercizi pratici.
14,90

Il tuo copywriting più efficace. Nuove tecniche per una scrittura innovativa

di Giorgia Pennacchini

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

Accade sempre più spesso che i social media manager e i copywriter scrivano testi superficiali, che non rispecchiano appieno la vision del brand per cui lavorano. Lo stesso vale per molti giornalisti che puntano a catturare quanti più lettori possibili, senza preoccuparsi di utilizzare pregiudizi e stereotipi o, addirittura, di riportare fake news. Ciò avviene per una scarsa attenzione ai temi di cui si vuole informare il pubblico o attraverso i quali si intende colpire il consumatore; inoltre vengono poste domande poco appropriate durante le interviste o gli incontri conoscitivi. Questo libro offre un nuovo metodo per fare comunicazione, per effettuare indagini più precise affinché si scrivano articoli, post o copy più incisivi e persuasivi, svecchiando le tecniche del giornalismo tradizionale e arrivando al cuore del messaggio.
12,90

Voice technology. Le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation

di Alessio Pomaro

Libro

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 384

La voice technology e il marketing conversazionale caratterizzeranno la trasformazione digitale dell'imminente futuro. Se da un lato i top player come Google, Amazon, Apple, Baidu, Alibaba, Xiaomi hanno già delineato una rotta sviluppando e promuovendo prodotti e features, dall'altra abbiamo colossi come Barilla, TIM, McDonald's, Disney, Gruppo Mondadori, Vogue e molti altri che si muovono in questa direzione. Questo libro parla ai brand per i quali la voice technology rappresenta un touchpoint interessante per comunicare con i clienti. Agli utenti che vogliono rendere le proprie interazioni sempre più efficaci e alle agenzie interessate a sviluppare soluzioni innovative. Voice Technology è anche un podcast. Gli episodi sono disponibili su Spotify, Spreaker, Apple Podcast, e su Google Podcast. Aprilo con Google Assistant ("Hey Google, parla con Voice Technology Podcast") e Alexa ("Alexa, apri Voice Technology Podcast").
29,00

Il club delle 5 del mattino. Inizia presto la giornata, dai una svolta alla tua vita

di Robin S. Sharma

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 352

Ci sono buone abitudini che, una volta acquisite, ci aiutano a vivere meglio. Svegliarsi presto la mattina per seguire una routine fatta di azioni e di gesti salutari è senza dubbio una delle più importanti, perché ci permette non solo di affrontare la nuova giornata con vitalità e ottimismo, ma anche di pianificare, nella calma delle prime ore, azioni da compiere e obiettivi da realizzare. Attraverso la storia di due insoliti personaggi, una giovane imprenditrice e un eccentrico pittore, e del loro incontro con uno stravagante e simpatico miliardario che li guiderà in un percorso di crescita individuale, Robin Sharma, esperto di leadership e di sviluppo personale, ci propone un programma basato proprio su alcune abitudini mattutine da seguire ogni giorno, per migliorare produttività e rendimento, e in generale la qualità della propria vita. I «grandi» mattinieri della Storia sono molti. Come loro, anche noi, possiamo aspirare a qualcosa di significativo e soddisfacente. E Robin Sharma ci indica la strada giusta per arrivarci... mattino dopo mattino.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.