Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Nonno, mi racconti la tua storia?

di Elma Van Vliet

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 160

Con questo libro farai a tuo nonno un regalo davvero speciale, ricco di spunti e domande divertenti, evocative e inaspettate: rispondendo con i suoi ricordi, lui trasformerà queste pagine in un racconto unico e personale. Dopo averlo compilato e impreziosito con foto e altre memorie, tuo nonno te lo restituirà. Così avrai un suo ricordo che ti resterà per sempre.
18,90

Papà, mi racconti la tua storia?

di Elma Van Vliet

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 160

Con questo libro farai a tuo papà un regalo davvero speciale, ricco di spunti e domande divertenti, evocative e inaspettate: rispondendo con i suoi ricordi, lui trasformerà queste pagine in un racconto unico e personale. Dopo averlo compilato e impreziosito con foto e altre memorie, tuo papà te lo restituirà. Così avrai un suo ricordo che ti resterà per sempre.
18,90

L'autismo oltre lo sguardo medico

di Enrico Valtellina

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2020

20,00

Trattato di demonologia

di Francesco Maria Guaccio

Libro

editore: GHERARDO CASINI EDITORE

anno edizione: 2020

pagine: 256

Il merito di questo libro è di offrire un panorama della materia sulla base delle fonti, e, quindi, della dottrina, e di una esemplificazione che comprende tempi e paesi diversi. Il testo fondamentale al quale il Guaccio si ispirò fu il Malleus maleficarum del terribile monaco domenicano Jacob Sprenger, mandato da Innocenzo VIII in Germania nel 1489 ad affermarvi la potenza del Tribunale dell'Inquisizione, in nome di Roma. Altra fonte dell'opera è la Disquisitiones magicae del gesuita Martin del Rio, pubblicato nel 1589, che si distingue rispetto all'altro per un maggior buon senso e un invito alla moderazione nell'uso, allora insostituibile, della tortura. La posizione del Guaccio sembra porsi a metà strada tra quelle dei suoi maestri. La lettura del libro può oggi offrire un quadro abbastanza esatto e preciso del modo in cui allora si ponevano queste questioni.
18,00

Esserci. Come la presenza dei genitori influisce sullo sviluppo dei bambini

di Daniel J. Siegel, Tina Payne Bryson

Libro: Copertina morbida

editore: Cortina Raffaello

anno edizione: 2020

pagine: 240

Uno dei dati scientifici che consentono di prevedere con più affidabilità l'esito positivo dello sviluppo del bambino è il fatto che ci sia stata nella sua vita almeno una persona capace di essere presente con regolarità per lui. In un'epoca di distrazioni digitali e impegni pressanti, esserci per un figlio potrebbe sembrare un compito davvero arduo. Ma, rassicurano Daniel Siegel e Tina Payne Bryson, essere presenti non richiede necessariamente grandi quantità di tempo e di energia. Esserci significa offrire al bambino una presenza di qualità, semplice da assicurare se si tiene conto di quel che serve per un sano sviluppo infantile: protezione, comprensione, conforto e sicurezza, il "poker dell'attaccamento". Basato sulle ultime scoperte delle neuroscienze, questo volume contiene racconti, "piani d'azione", semplici strategie e suggerimenti per fornire a un bambino il "poker dell'attaccamento" in ogni situazione: quando incontra difficoltà o, invece, riesce brillantemente in un compito e anche quando ci scusiamo per le volte in cui non ci siamo stati per lui. Una guida preziosa per coltivare nel bambino un sano paesaggio emotivo.
19,50

Effetto empatia. Le 7 chiavi delle neuroscienze per trasformare il nostro modo di amare, lavorare e comunicare

di Helen Riess, Liz Neporent

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2020

L'empatia può essere insegnata ed è una caratteristica umana fondamentale, ne è certa Helen Riess autrice de "L'effetto empatia", volume divulgativo e di facile lettura, ricco di concetti scientificamente fondati con radici nelle ricerche più recenti in ambito neuroscientifico. Il volume presenta consigli per aumentare l'empatia e rivoluzionare così il modo in cui viviamo,amiamo, comunichiamo.
18,50

Bodyfulness

di Christine Caldwell

Libro: Copertina morbida

editore: Astrolabio Ubaldini

anno edizione: 2020

pagine: 240

La 'bodyfulness' è essenzialmente una pratica contemplativa che parte da un'idea di corpo quale fonte di identità e conoscenza. Coniando questo neologismo (che richiama naturalmente l'ormai diffuso 'mindfulness') l'autrice intende colmare un vuoto terminologico e superare il pregiudizio a favore del mentale che domina l'eterno dualismo mente-corpo nella cultura occidentale. Bodyfulness è una 'attenzione' durante l'azione, il movimento e i processi corporei che nasce da uno stato di concentrazione contemplativa e genera una riflessione profonda sul movimento e i processi corporei. Il libro offre una serie di esercizi che esplorano i quattro aspetti di respiro, percezione, movimento e relazione, intesi come mezzi per rendere le azioni più consapevoli e partecipative.
21,00

Guarire con il metodo Gerson. Come sconfiggere il cancro e le altre malattie croniche

di Charlotte Gerson, Beata Bishop

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 360

Un testo per conoscere e approfondire il Metodo Gerson per la cura del cancro e delle malattie croniche. La terapia Gerson basata principalmente su una dieta di succhi di verdure, ricette vegetariane e rimedi fitoterapici. Il libro contiene le informazioni per vedere il video «Se solo avessimo saputo»: il film documentario che offre, grazie a interviste, testimonianze e approfondimenti, un quadro completo sul metodo di cura del cancro e delle malattie degenerative messo a punto dal Dr. Max Gerson.
26,50

Il piccolo libro dello yoga. Le dieci parole fondamentali

di Francesca Senette

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 128

Un mini-dizionario per raccontare in 10 parole-chiave che cos'è lo yoga. Dieci chiavi d'accesso in un manuale facile e pratico, «pop» nella forma ma serio e rigoroso nei contenuti, per cogliere l'essenza di una disciplina millenaria, ma sempre attuale.
14,00

Vivi sano e proteggi l'ambiente. Consigli per tutelare la salute di tuo figlio e della tua famiglia

di Andrea Canali

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2020

"Il mondo è dei nostri figli: insegniamo loro a rispettarlo e a volergli bene, e veramente l'unico che abbiamo. La consapevolezza porta ai giusti comportamenti, la conoscenza permette scelte di vita corrette e rispettose."
10,00

L'ansia nei bambini e negli adolescenti. Riconoscerla e affrontarla

di Stefano Vicari, Maria Pontillo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2020

pagine: 136

Agitarsi durante un'interrogazione o una gara sportiva al punto da non riuscire a portarle a termine; evitare di confrontarsi con i coetanei per paura del giudizio; temere il futuro e vivere nel bisogno di continue rassicurazioni. Per bambini e adolescenti l'ansia a volte supera il livello di guardia e diventa un vero e proprio disturbo. Una guida autorevole per capire cause e forme dell'ansia, e gli interventi più appropriati per fronteggiarla.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.