Salute e benessere personale

Mindfulness per mamme. Pensieri per una maternità senza ansie

Mindfulness per mamme. Pensieri per una maternità senza ansie

di Riga Forbes

Libro: Copertina morbida

editore: TS - Terra Santa

anno edizione: 2023

pagine: 160

"Mindfulness per mamme" è un piccolo libro in cui tutte le mamme potranno attingere preziosi consigli e pause di tranquillità dalla frenesia del pianificare, organizzare e fare. Riga Forbes esplora le micro e macro questioni della maternità, aiutando a mantenere una visione ampia e distinta: perché ogni donna è figlia, madre, sorella, zia, nonna e ogni donna può percepire dentro di sé l'istinto per la cura maternale, ma anche il sentimento di ansia e inadeguatezza. Un viaggio nell'amorevole consapevolezza. Le mamme di oggi impegnate conciliano casa, figli e lavoro. Ma dove può inserirsi il loro benessere nella quotidianità? Corredato da divertenti illustrazioni, tante spigolature sui diversi aspetti della maternità: dalla mancanza di tempo al senso di inadeguatezza, dalla gestione dei pianti e dei capricci alla gioia delle conquiste e scoperte quotidiane dei bambini.
12,90
Il libro perduto del dio Enki. Da Nibiru, il dodicesimo pianeta, alla terra: memorie e profezie

Il libro perduto del dio Enki. Da Nibiru, il dodicesimo pianeta, alla terra: memorie e profezie

di Zecharia Sitchin

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 288

Il passato diventerà il nostro futuro? Al genere umano accadranno le stesse cose già successe su un pianeta lontano dalla Terra? Circa 445.000 anni fa gli Annunaki, astronauti provenienti dal pianeta Nibiru, giunsero sulla Terra in cerca di oro. Qui assunsero il ruolo di divinità, trasmettendo la civiltà al genere umano e insegnando agli uomini a venerarli. Zecharia Sitchin nelle sue opere ha descritto gli effetti delle loro visite sull'evoluzione dell'umanità. Fino a oggi, però, è mancata la parte relativa agli stessi Annunaki. Com'era la vita su Nibiru, il loro pianeta? Per quale motivo sono arrivati e si sono stabiliti sulla Terra? Perché aumentarono le tensioni e le rivalità tra di loro fino alla distruzione finale? Per trovare risposta a queste domande serviva il racconto di chi aveva vissuto da protagonista quelle antiche vicende. Convinto dell'esistenza di questa testimonianza Sitchin ha cominciato a cercarne le prove. Grazie ad uno studio approfondito di innumerevoli fonti archeologiche ha ricreato le memorie di Enki, il comandante degli Annunaki. Nasce così Il Libro perduto del Dio Enki, una ricostruzione di eventi che hanno letteralmente inizio in un altro mondo. Un racconto epico di dei e uomini che si svolge parallelamente alla Bibbia e che mette in discussione molte delle nostre certezze sul passato e sul futuro.
21,90
In yoga

In yoga

di Silvio Bernelli

Libro: Copertina morbida

editore: Compagnia Editoriale Aliberti

anno edizione: 2023

pagine: 135

«L'immobilità che si prolunga per un tempo non misurabile, alcuni minuti, sicuramente, ti permette di assistere allo spettacolo del respiro che si dispiega, si dilata, si allunga, plana come un aliante dentro, e curiosamente anche sopra il corpo. Eccole, le prime fasi dello sdoppiamento. Ancora un po' di pazienza e comincerà la dissoluzione». Non un manuale di yoga. Piuttosto, un racconto sullo yoga. Silvio Bernelli ci illustra la sua via alla pratica yoga come se fosse la "storia" di una seduta, alternando il punto di vista dell'insegnante a quello del praticante. Dal respiro agli esercizi per rendere elastico il corpo, con tutte le sensazioni di fatica, dolore e benessere che vi sono correlate. Fino agli stati superiori: quelli del distacco dalle sensazioni e dalle affezioni della mente, del benessere vero e stabile. I praticanti, in fondo, sono lì per questo scopo: stare bene, scoprirsi. E tutti possono arrivarci, nello yoga raccontato da Bernelli. Basta la correttezza della pratica, l'onestà dei fini, una guida esperta e seria e un pizzico di sopportazione. Niente di impossibile, se l'obiettivo è quello - preziosissimo - di raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e del mondo.
12,00

Manifest. 7 passi per vivere al meglio la tua vita

di Roxie Nafousi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 192

Il Manifesting è una pratica di crescita personale nata dall'incontro tra scienza e saggezza, che insegna a raggiungere gli obiettivi, a coltivare l'amore per noi stessi e a vivere la versione migliore della nostra vita.
17,00

Il vantaggio di essere introversi. Come fiorire in un mondo che fa troppo rumore

di Marti Olsen Laney

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 336

Almeno una persona su quattro preferisce evitare le luci della ribalta, tende ad ascoltare più che a parlare, si sente sola in mezzo alla gente e ha bisogno di stare molto tempo in silenzio per recuperare le energie. Questo libro, divenuto ormai un punto di riferimento internazionale, affronta la personalità, i problemi reali e le risorse nascoste dei cosiddetti introversi. Gli introversi sono predisposti fin dalla nascita a concentrarsi su se stessi, per cui gli stimoli esterni - chiacchiere, telefonate, feste, riunioni d'ufficio - possono facilmente diventare "troppo". Sfatando la convinzione che ci sia qualcosa di sbagliato in loro e sottolineandone i punti di forza interiori - le capacità analitiche, l'abilità di pensare fuori dagli schemi e il forte potere di concentrazione -, l'autrice aiuta i lettori a comprendere cosa voglia dire essere introversi e fornisce numerosi strumenti per creare una vita adatta al singolo temperamento, scoprire nuovi modi per rigenerare le energie e valorizzare le proprie doti per emergere e fiorire in un mondo che sembra fatto apposta per gli estroversi.
22,00

Il nostro iceberg si sta sciogliendo. Vincere le sfide e avere successo in un mondo che cambia

di John P. Kotter, Holger Rathgeber

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2023

pagine: 175

Una favola che insegna ad affrontare in modo efficace la sfida del cambiamento. Su un iceberg vicino alle coste dell'Antartide, un gruppo di maestosi pinguini imperatore vive secondo abitudini consolidate dalla notte dei tempi. Fino a quando uno di loro scopre una minaccia potenzialmente catastrofica, che potrebbe distruggere le loro case. Nessuno però vuole ascoltarlo: è più facile continuare a vivere facendo finta di niente che accettare di rivoluzionare il proprio mondo, anche se per il bene di tutti. Come fare a convincere, organizzare e condurre l'intera colonia verso il cambiamento? I personaggi di questo racconto - Fred, Alice, Louis, Buddy, il Professore e NoNo - sono molto simili alle persone con cui entriamo in contatto quotidianamente, persino a noi stessi. La loro è una storia di resistenza alle novità e di gesti eroici, di ostacoli apparentemente insormontabili e tattiche ingegnose per affrontarli. La loro realtà riflette la nostra, e, in questa metafora colorata e arguta, i pinguini ci offrono un modello a cui ispirarci per adattarci, trovare soluzioni e avere successo. Prefazione di Spencer Johnson.
15,90

Le coincidenze che cambiano la vita

di Marco Cesati Cassin

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2023

pagine: 195

Ci sono persone che sembrano attirare spontaneamente le coincidenze: non le semplici sovrapposizioni di casualità, ma quelle che Jung definiva «coincidenze significative» o «sincronicità». In uno straordinario, magico momento, la nostra vita incrocia quella di altre persone che saranno fondamentali per i nostri progetti, oppure cogliamo indizi che ci spingono verso una decisione, o forze sconosciute ci indicano una direzione imprevista. Sono interventi del destino: talvolta si manifestano sotto forma di numeri ricorrenti, talvolta come enigmatici casi di vite parallele oppure come premonizioni, ma sempre e comunque sono segni che ci aiutano, ci guidano e ci proteggono. Persino quando appaiono negativi, alla fine si riveleranno capovolgimenti benevoli che ci accompagneranno a realizzare il nostro disegno e a trovare il pieno appagamento. Da molti anni Marco Cesati Cassin studia le coincidenze significative, raccogliendo decine di storie e testimonianze inedite che attestano il loro potere. In questo libro, ci insegna a distinguerle dalle semplici casualità, a cogliere gli elementi rivelatori e a interpretarli con fiducia, perché più apriamo mente e cuore, più le coincidenze ci illumineranno la strada, mostrandoci qual è il nostro compito su questa Terra.
9,90

Ricette per i bimbi buone per tutta la famiglia

di Elisa De Filippi

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 172

Che cosa accade quando termina la fase dello svezzamento? Come capire che è finito il "periodo dei tagli sicuri"? Come continuare a nutrire correttamente un bambino? Mettere in tavola pasti equilibrati e che siano anche adatti a tutta la famiglia è un obiettivo facilmente raggiungibile, ma con le dovute accortezze nutrizionali. I bambini non sono adulti in miniatura e per questo è bene continuare a riservare loro le giuste attenzioni anche dal punto di vista alimentare per favorire una crescita sana. Questo libro nasce con l'obiettivo di aiutare i genitori ad affrontare il "post svezzamento" in maniera naturale e serena. Illustra come cambia l'alimentazione nei primi anni di vita del bambino e quali sono i nutrienti che non devono mancare nel suo piatto. Spiega come affrontare tante situazioni pratiche della vita di tutti i giorni, dalla prima colazione alla cena. Aiuta a superare i momenti difficili a tavola, come i rifiuti completi dei pasti o l'"odio" verso le verdure. Presenta oltre 100 semplici ricette, gustose e collaudate, che stuzzicheranno l'appetito di tutta la famiglia. Suggerisce come combinare le ricette proposte all'interno di menu settimanali adattabili a ogni esigenza.
18,00

La vita dei bambini negli ambienti digitali

di Alberto Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

anno edizione: 2023

pagine: 159

Le tecnologie e i dispositivi digitali fanno parte delle nostre vite. Anche di quelle dei bambini. Ed è bene che sia così: l'utilizzo della rete e delle opportunità di conoscenza che ne derivano, purché in contesti controllati e privi di rischi, è un diritto al quale tutti i bambini e le bambine dovrebbero avere accesso. A partire da questa premessa si sviluppa la riflessione proposta da Alberto Rossetti: la relazione tra bambini e bambine, da un lato, e uso dei dispositivi tecnologici, dall'altro, non ha ragione di essere demonizzata. Al contrario, occorre attraversare il tema con onestà e chiarezza, e cercare un equilibrio che superi i facili schieramenti di chi è "pro o contro" le tecnologie. Occorre indagare in che modo i più piccoli vi hanno accesso nelle loro vite, quali significati sono in grado di attribuirvi e quali no, e con quali conseguenze sul mondo delle relazioni e sullo sviluppo. Ma i bambini sono sempre più spesso anche i protagonisti del racconto che i loro stessi genitori portano quotidianamente in scena sui social network. Fino a che punto è corretto che gli adulti condividano pubblicamente contenuti riferiti ai figli? In questa pratica, nota con il nome di sharenting, il bisogno di raccontare l'esperienza di genitorialità si piega alla logica dei like, delle visualizzazioni e dunque del mercato. E i figli rischiano di diventare un contenuto come tanti, che scorre sulle bacheche di tutti noi, perfetti sconosciuti.
15,00

Come migliorare il mio metodo di studio. Apprendimento, attenzione, ascolto, memoria

di Silvio Crosera, Carla Perusini

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2023

pagine: 192

Hai difficoltà nello studio? Ti distrai facilmente? Le verifiche e le interrogazioni sono un incubo? Niente paura! Hai bisogno di un personal trainer che ti aiuti a mettere a punto un piano di battaglia per l'anno scolastico. In questo libro troverai un metodo semplice ed efficace per attivare le risorse che hai, ma che non riesci a sfruttare. Che cosa aspetti? Con una sezione dedicata alla didattica digitale.
7,90

La magia dell'effetto farfalla. Dal piccolo cambiamento alla rivoluzione di vita

di Anna Sólyom

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 224

Secondo la teoria matematica dell'effetto farfalla, ogni minimo movimento, persino un battito d'ali, può provocare grandi ripercussioni. L'idea è molto suggestiva, ma proviamo a pensare in questi termini alla nostra vita quotidiana, fatta di abitudini spesso protratte in maniera inconsapevole. Cosa può succedere introducendo nella nostra routine nuovi, piccoli rituali? Possiamo generare una grande trasformazione, che passo passo ci porterà verso una vera e propria rigenerazione personale. Analizzando ogni singola abitudine e i suoi effetti nell'arco dei cinque momenti clou della giornata (il mattino, il pranzo, il pomeriggio, la sera, più le occasioni di festa), Anna Sólyom ci aiuta a realizzare in che modo viviamo e a capire quali, tra le piccole cose che facciamo o potremmo fare quotidianamente, ci fanno sentire bene. Pagina dopo pagina ci invita a provare 34 "rituali antistress", veri toccasana per riuscire ad addolcire il risveglio, fare una pausa rigenerante, vivere al meglio i giorni di festa, allenare i "muscoli" delle connessioni sociali, fare ordine fisico e mentale, ottimizzare il tempo al lavoro o ancora rendere un pranzo un momento di deliziosa felicità. Solo se siamo consapevoli di ciò di cui abbiamo bisogno possiamo darci più energia, felicità e scopo. E sentire la magia di ogni giorno.
16,00

Leggere la mano

di NOCENTINI

Libro: Copertina rigida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2023

pagine: 160

I segni che compaiono sulle nostre mani, se ben interpretati, ci possono dare molte informazioni sulla nostra salute, il nostro carattere, la nostra carriera, il nostro modo di amare. Grazie a questo manuale completo, l'antica arte della chiromanzia per noi non avrà più segreti.
14,00