Libri Salute e benessere personale: Novità e Ultime Uscite

Salute e benessere personale

Lo schema segreto del poema sacro. Una delle più felici interpretazioni esoteriche della «Divina Commedia»

di Luigi Valli

Libro: Copertina morbida

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2021

pagine: 176

Questo classico della critica dantesca rappresenta una delle più felici interpretazioni esoteriche della Divina Commedia. Canto per canto sono messi in luce tutti i più complicati apparati simbolici ed allegorici che ne sostengono l'architettura poetica. Attraverso essi è così possibile penetrare le cause più profonde del fascino della grande opera.
15,00

Umami. Profumo del mare. Cucinare con le alghe

di Elena carmilla Albera

Libro: Copertina morbida

editore: NUOVA IPSA

anno edizione: 2021

pagine: 144

"È importante cucinare mantenendo in equilibrio tutti i gusti percepiti dalle nostre papille: amaro, dolce, acido, salato, più il quinto sapore, l'umami. È detto che normalmente i degustatori esperti ritrovino il quinto sapore nel glutammato monosodico, nei formaggi, nelle carni salate, nel brodo grasso. Ma dove trovarlo nel regno vegetale? Basta chiederlo ad un giapponese, vi risponderà: "Semplice, nelle alghe!"Le ricette di questo libro sono nate dall'amore per la cucina vegetale, frutto di incontro tra la tradizione asiatica e quella mediterranea, e spero siano per tutti un piacevole percorso gastronomico in giro per il mondo. I miei sforzi si sono concentrati su come rendere equilibrato quell'adorabile "gusto di mare" che, per chi assaggia per la prima volta le alghe, è quasi sgradevole. Per questo ho creato una scala di intensità di sapore di mare, che corre parallela nei diversi capitoli, suddivisi per genere, in modo da permettere di sperimentare per gradi questo profumo e di farsi il palato poco alla volta. Alla fine, ve ne innamorerete come me!"
18,00
36,00

Perché i nostri geni non sono una condanna. La rivoluzione epigenetica: come vivere sani e più a lungo

di Giorgia Gandolfi

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 259

Non sono solo i nostri geni a decidere le sorti della nostra salute. È ormai chiaro che grandissima importanza l'hanno anche il nostro stile di vita, il modo in cui ci alimentiamo e l'ambiente in cui viviamo: ed è proprio questo che l'epigenetica studia. Dunque rimbocchiamoci le maniche, perché se è vero che nasciamo già con predisposizioni e caratteristiche definite, è vero anche che siamo noi a poter cambiare in meglio o in peggio le cose: mangiare sano, vivere all'aria aperta, privilegiare il movimento e le relazioni positive, adottare sane abitudini ci permette di non subire passivamente un "destino" che non per forza è già scritto per noi alla nascita. Questo libro ci accompagna alla scoperta delle potenzialità e degli strumenti che abbiamo per diventare i primi custodi della nostra salute, fornendoci informazioni, consigli e strumenti pratici per agire subito.
15,00

Il mio diario alimentare. 90 giorni per tenere sotto controllo la propria dieta

di Silene Pretto

Libro: Copertina rigida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 144

Questo Diario è stato progettato come strumento per imparare a prendersi cura di sé, per prendere coscienza del proprio comportamento alimentare e per cercare di modificarlo. Mettere nero su bianco ciò che si mangia nell'arco della giornata rende consapevoli dei propri errori e delle cattive abitudini alimentari e rappresenta il punto di partenza verso un nuovo stile di vita. Questo Diario va vissuto come un aiuto prezioso per cominciare un nuovo viaggio, il viaggio verso l'alimentazione sana ed equilibrata che si tradurrà in buona forma fisica e dimagrimento, ma anche prevenzione e cura di molti disturbi. Il Diario richiede solo 10 minuti al giorno per essere compilato, con appositi spazi per annotare: che cosa mangi a ogni pasto della giornata; quanta acqua bevi, se assumi tisane o altre bevande; eventuali farmaci o integratori; quale e quanta attività fisica pratichi; quanto e come riposi la notte; qual è il tuo stato d'animo; eventuali note o riflessioni personali. Questa parte compilativa, che prevede un percorso di 3 mesi, è preceduta da una sezione più teorica e introduttiva che contiene tanti suggerimenti e consigli nutrizionali di carattere generale che ti insegneranno a mangiare in maniera più sana e a costruire dei pasti più equilibrati.
14,00

Il metodo danese per giocare con tuo figlio in modo sano e intelligente

di Jessica Joelle Alexander, Camilla Semlov Andersson

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il segreto della felicità secondo la filosofia scandinava sembra essere racchiuso nel concetto di fællesskab , cioè di una comunità che fa le cose insieme. La famiglia è intesa come una squadra e per dare il meglio deve lavorare in sinergia: tutti sono coinvolti nelle attività domestiche, sin dalla prima età. In quest'ottica, il continuo confronto con i bambini è determinante per un sano sviluppo, per alimentare valori come il rispetto, l'empatia e il senso di responsabilità. Ma che cosa possiamo fare, concretamente, nella vita di tutti i giorni? Jessica Alexander e Camilla Semlov hanno raccolto decine di attività per giocare, interagire e impegnarsi nelle attività sia in casa che all'esterno insieme ai nostri figli. Si tratta di consigli che facilitano l'ascolto dei bambini, la relazione con questi e contribuiscono a formare individui indipendenti e con una solida autostima. Non solo regole da imparare, quindi, ma soprattutto suggerimenti su come trasformare un gioco in un'esperienza formativa o rendere le faccende domestiche un'occasione per divertirsi e trascorrere del tempo insieme. In un mondo in cui il confine tra lo spazio fisico e quello virtuale è sempre più fluido, è compito dei genitori farsi trovare preparati ad accompagnare i figli nella crescita, perché grazie al metodo danese la felicità è a portata di mano.
10,00

The miracle. I sei passi verso l'illuminazione

di Joe Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2021

pagine: 200

I miracoli sono reali? Sì! Se hai mai avuto l'impressione che il mondo non ti appartenga, o che tu non riesca mai a ottenere quello che desideri, questo testo del dott. Joe Vitale è arrivato al momento giusto. Questo libro contiene guide, meditazioni, esercizi, risorse, storie e molto altro ancora. Devi solo scegliere quale processo senti maggiormente in risonanza con te stesso nella situazione in cui ti trovi. Così potrai iniziare a vivere il miracolo che tu sei in questo esatto momento. "The miracle" ti aiuterà a: scoprire ed eliminare le barriere che esistono tra te e i tuoi desideri; imparare a focalizzare i tuoi pensieri, energie e azioni, per dirigere il tuo passo verso i tuoi obiettivi; applicare nuovi metodi per conseguire maggiori successi, gioia e gratitudine; divertirti mentre apprendi il tuo percorso verso la trasformazione.
15,70

L'arte dell'impossibile. Che cosa innesca le prestazioni straordinarie

di STEVEN KOTLER

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 334

Possiamo considerare l'impossibile come una forma radicale di innovazione: le prestazioni straordinarie e le grandi imprese che fino a poco tempo prima erano ritenute impossibili diventano di colpo realtà. Grandi atleti, scienziati, artisti e imprenditori ce lo dimostrano ogni giorno. E quasi un secolo di studi neuroscientifici ci dicono che il corpo e la mente umana sono progettati per funzionare a livelli più alti di quelli che utilizziamo abitualmente. "L'arte dell'impossibile" di Steven Kotler traduce trent'anni di ricerche scientifiche sulle peak performance in una narrazione affascinante e accessibile e identifica un percorso pratico, basato sulla neurobiologia, per esprimerci sistematicamente al massimo del nostro potenziale. Steven Kotler, uno dei massimi studiosi contemporanei di flow e peak performance, ne "L'arte dell'impossibile", guida il lettore alla scoperta di come la motivazione, la grinta, i corretti obiettivi, l'apprendimento rapido, la creatività e la capacità di sfruttare lo stato di flow siano le chiavi per trasformare in realtà l'impossibile.
24,50

Kaizen. Il metodo giapponese per cambiare in meglio la tua vita giorno dopo giorno

di Harvey Sarah

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 216

"Kaizen" è una parola giapponese che indica un miglioramento, grande o piccolo che sia, ma che duri nel tempo. Si tratta di un metodo rivoluzionario adatto a chiunque voglia far fare un salto di qualità alla propria vita e modificare la propria routine. Non sempre, infatti, una drastica sterzata è la soluzione giusta: Kaizen è la filosofia giapponese che incoraggia a soffermarsi sulle proprie abitudini, per stabilire in modo logico e meditato di cosa si ha bisogno e quali potrebbero essere le sfide da intraprendere. Passo dopo passo, i miglioramenti cominceranno ad arrivare. E anche quei piccoli cambiamenti, che nella vita quotidiana sembrano irrilevanti, favoriscono invece una vera e propria trasformazione a lungo termine, con risultati incredibili. Quel che conta è individuare i traguardi importanti: il primo passo per raggiungere il risultato finale.
12,00

Abbecedario della saggezza

Libro: Copertina morbida

editore: BEAT

anno edizione: 2021

pagine: 271

Un monaco buddhista, uno psichiatra e un filosofo: gli autori di "Tre amici in cerca di saggezza" e "A noi la libertà" si riuniscono ancora una volta per dare vita a una illuminante raccolta che presenti in forma breve, concisa e accessibile tutte le massime e le riflessioni scaturite dai loro discorsi. Sotto forma di testi brevi e disposte in ordine alfabetico, ecco centocinquanta parole per navigare in quel mare spesso impetuoso che è l'esistenza: ansia, denaro, rabbia, ecologia, infelicità, ottimismo, pace, solidarietà, vulnerabilità, interdipendenza, sobrietà, ansia, resilienza... ma non solo. L'Abbecedario della saggezza comprende temi nuovi come la biofilia (o amore per la vita), il fallimento, l'equanimità, lo stupore, Gesù e Buddha, l'ideale, il successo, le ricadute, l'invecchiamento e diversi altri. Un tentativo riuscito di definire o quantomeno delineare - la saggezza e affrontare la vita nel migliore dei modi.
18,00

Formule magiche per la strega. Incantesimi wiccan per guarire, proteggere e celebrare

di Deborah Lipp

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 189

Scopri gli strumenti magici essenziali e le forniture di cui avrai bisogno, oltre a un pratico glossario per una facile consultazione. Impara a padroneggiare gli incantesimi con una guida in tutte le fasi, dalla purificazione al lancio del cerchio fino alle offerte agli dei e alle dee. Trova guarigione, potenziamento, pace, forza e oltre con più di 100 incantesimi contemporanei e tradizionali.
18,00

Il metodo Wim Hof. La forza guaritrice del freddo

di Josephine Worseck

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 192

Wim Hof è ormai noto come "L'uomo di ghiaccio". Detentore di molti record del freddo, è fondatore di un metodo basato su respirazione, esposizione al freddo e meditazione, che ha aiutato parecchie persone con disturbi fisici e psichici. Il freddo può inoltre contribuire a migliorare condizioni dovute a malattie causate da infiammazioni croniche (per esempio artrite reumatoide, sclerosi multipla, fibromialgia), ma anche asma, disturbi del sonno, dolori cronici, colite ulcerosa, acufeni ecc. "Il metodo Wim Hof" offre una panoramica completa delle attuali ricerche sulla crioterapia e descrive i diversi metodi di applicazione, grazie a numerosi consigli pratici, tra cui le docce fredde, la corretta respirazione nel bagno di acqua ghiacciata, i bagni sulla neve e le escursioni in montagna d'inverno. Inoltre, illustra un programma in sei settimane che permette a chiunque di iniziare a fare pratica.
15,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento