Libri Salute e benessere personale: Novità e Ultime Uscite

Salute e benessere personale

I giochi più stimolanti e creativi da fare con il tuo bambino da 0 a 6 anni. Apprendere, divertirsi e crescere insieme

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 416

Giocare. Ecco l'attività principale, la più importante negli anni dell'infanzia. Attraverso il gioco il bambino scopre la realtà, conosce se stesso e il mondo che lo circonda, sviluppa le sue abilità psicomotorie, allena le competenze cognitive, impara e... si diverte. Insomma, giocare è una cosa seria. Ecco perché è fondamentale che i genitori accompagnino il bambino in questo percorso di scoperta, apprendimento e maturazione. In questo libro sono proposte attività adeguate alle diverse tappe dello sviluppo, alcune tratte dal patrimonio dei giochi tradizionali, alcune inedite, da svolgere in casa e all'aria aperta, per favorire una crescita serena ed equilibrata. Per offrire ai più piccini gli strumenti per divertirsi e giocare in modo creativo, stimolando l'immaginazione ed esercitando mente e corpo. Ma non va dimenticato che giocare insieme è un'opportunità preziosa anche per il genitore, che ha l'occasione di riscoprire un mondo-bambino, nel quale il tempo rallenta, si alleggerisce, si colora di magia. Tanti giochi e attività che non prevedono l'uso di giocattoli o accessori particolari, ma di semplici oggetti di uso domestico, trasformati dalla fantasia del bambino per vivere awenture sempre nuove.
10,00

Implacabile. Il metodo del coach di Michael Jordan e Kobe Bryant per vincere quando gli altri si arrendono

di Tim S. Grover, Shari Lesser Wenk

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 204

Tim Grover non usa giri di parole in questo libro diventato un classico del coaching e adesso pubblicato in edizione italiana. È diretto, onesto, perfino brutale in alcuni casi pur di aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi, senza se e senza ma. Proprio come lo è stato con campioni dello sport del calibro di Michael Jordan, Kobe Bryant o Dwyane Wade, o con grandi uomini d'affari e leader politici in tutto il mondo. In questo libro, infatti, Grover rivela il metodo per dominare le vostre sfide sia a livello mentale che fisico, guidandovi fino a ottenere ciò che desiderate senza che niente vi possa fermare. Se seguite il suo metodo non ci possono essere pressioni o emozioni che non sarete in grado di gestire; anzi, quelle stesse pressioni diventeranno la benzina che alimenterà il vostro fuoco e che vi permetterà di superare ogni avversario che incrocerà la vostra strada. Dovete fidarvi dell'istinto, adattarvi a ogni situazione e non mollare mai, neanche di fronte alle sfide più impegnative, perché niente è impossibile. "Implacabile" vi farà entrare nella testa e nel cuore il metodo che ha ispirato i più grandi vincenti di sempre e che li ha fatti diventare le leggende che tutto il mondo conosce.
18,00

Il frutto della passione

di Eva Giusti

Libro

editore: FABBRI

anno edizione: 2021

pagine: 288

"Ero giovane, fresca e vitale. Dalla mia parte avevo il tempo, ma non gli strumenti. Eppure il tempo scorre, imperterrito e indifferente; la vita continua nell'unica direzione possibile, avanti. È la sua crudeltà e anche il suo miracolo." Eva è sempre stata abituata ad agire di slancio, a vivere in velocità, ad accogliere le novità a braccia aperte, a fare affidamento sul proprio istinto: è così che ha trovato l'uomo della sua vita, che insieme hanno deciso di trasferirsi in Brasile e poi di mettere al mondo un figlio. Ma le famiglie non nascono tutte allo stesso modo, Eva adesso lo sa. Sa quanto può essere difficile fare i conti con un corpo che non ne vuole sapere di far nascere spontaneamente una vita, e sa che per realizzare i sogni servono una tenacia incrollabile e un grandissimo gioco di squadra. E soprattutto serve l'amore, indispensabile quando sul tuo cammino incontri un ostacolo dietro l'altro, anche il cancro. "Il frutto della passione" è un inno alla rinascita, alla gioia, alla vita, scritto con la consapevolezza che, se anche non si ha alcuna scelta sul proprio destino, certamente si può scegliere come affrontarlo.
16,00

Il piccolo libro per investire come un professionista. I 5 passi per scegliere le azioni migliori

di Joshua Pearl, Joshua Rosenbaum

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

Una guida in 5 passi al metodo progettato dagli autori per individuare azioni di alta qualità e proteggere il portafoglio degli investitori grazie alle best practice in materia di gestione dei rischi. Il libro è composto da cinque capitoli, ognuno dei quali corrisponde a una delle cinque tappe previste dal metodo. In ogni capitolo sono presi come esempio casi reali per dare vita a ognuno di questi concetti. Gli autori forniscono un approccio facile da seguire, che inizia con la formulazione dell'idea di investimento e guida poi il lettore attraverso i passaggi fondamentali per analizzare le performance societarie, la valutazione dei titoli e i rischi potenziali. Uno strumento prezioso per tutti gli investitori che vogliono comprendere i vari fattori di tipo fondamentale, grazie ai quali è possibile selezionare le azioni più interessanti per un investimento di medio-lungo termine.
17,90

Era Gesù? Alla scoperta del Dio che è in noi

di Alex Raco

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 168

«Chiamami pure come mi conoscono oramai. Con il nome più banale, quello che sanno tutti: Gesù.» E se Gesù fosse tornato tra noi? È quello che pensa Alex Raco quando ascolta le parole di Jack, un carismatico quarantenne che, durante una seduta di ipnosi, ricorda una vita passata decisamente fuori dal comune. Ci troviamo duemila anni fa, nell'esistenza di un uomo che ha segnato le sorti del mondo intero. Sembra proprio la vita di Gesù, se non fosse che alcuni dettagli non corrispondono alla storia ufficiale e ai Vangeli. Questioni di natura teologica sono affrontate in un modo troppo naturale, troppo umano... In questo nuovo saggio l'autore, con il suo stile semplice ma illuminante, accompagna il lettore in un intrigante viaggio nel tempo con finale a sorpresa. Un libro che affronta alcune delle incognite fondamentali della natura umana e dell'esistenza dopo la morte.
13,00

Il cibo che ci salverà. La svolta ecologica a tavola per aiutare il pianeta e la salute

di Eliana Liotta

Libro: Copertina rigida

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2021

pagine: 256

Esiste un cibo che è allo stesso tempo gentile con il corpo e con il pianeta. È un cibo intelligente, adatto all'Antropocene, l'epoca in cui viviamo e dove sono gli esseri umani a influenzare gli eventi della natura. "Il cibo che ci salverà", il nuovo libro di Eliana Liotta, dimostra quanto sia indispensabile una svolta ecologica a tavola per aiutare la terra e la salute. Per salvare l'ambiente non basta più andare in giro in bici, comprare un'auto ibrida e ricordarsi di spegnere le luci. Non è sufficiente pensare solo a petrolio e carbone. Come avverte l'ONU, il riscaldamento globale non potrà arrestarsi senza modificare il sistema alimentare, da cui dipende un terzo delle emissioni di gas serra, responsabili dell'aumento delle temperature. L'aspetto straordinario è che i pranzi e le cene invocati per frenare l'inquinamento e il clima impazzito sono esattamente gli stessi che proteggono la salute e che potenziano il sistema immunitario. Tendiamo a dimenticarcene: siamo parte del tutto. In questo saggio l'autrice presenta per la prima volta una riflessione che parte da un approccio scientifico duplice, ecologico e nutrizionale, con la consulenza dello European Institute on Economics and the Environment (Istituto europeo per l'economia e l'ambiente) e del Progetto EAT della Fondazione Gruppo San Donato. Cinque le diete proposte, sia ecocarnivore sia vegetali, capaci di mitigare le emissioni inquinanti e di migliorare la linea e la nostra salute. Centinaia le risposte offerte alle curiosità sull'impatto degli alimenti, dagli allevamenti intensivi alla pesca, dalla coltivazione dell'avocado ai prototipi di bistecca sintetica. Siamo quello che mangiamo e quello che mangiamo può cambiare il mondo.
18,00

La dieta Burn. Il regime bruciachili per rimettersi in forma dopo la quarantena

di Nerina Koessler

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 208

Per tante persone la primavera del 2020 ha rappresentato un momento difficile, e per molti gli effetti si sono fatti sentire anche sul giro vita. Per molti, durante la quarantena, il cibo ha rappresentato una consolazione nei momenti di maggior sconforto, per altri l'impossibilità di uscire di casa ha annullato quel minimo di attività fisica che teneva in equilibrio il peso, per altri il richiamo del divano è stato irresistibile. Il risultato? Chili di troppo. Se affrontato subito, l'accumulo di qualche chilo non è particolarmente dannoso. È importante agire subito. Per fortuna sbarazzarsi del peso superfluo è più facile quando l'accumulo è recente. Cogliamo quindi l'occasione della fine della quarantena per rimetterci in forma grazie alla dieta Burn. E dopo il calo? Quanto spesso ci è successo di riprendere il peso dopo una dieta troppo rigida? Non con la dieta Burn! Dopo la fase di attacco Fast and Furious si passa a un regime di mantenimento Slow Burn grazie al quale il mantenimento del peso è garantito.
12,90

Adolescenti e disturbi dell'umore. Come possiamo aiutarli

di Gabriele Sani

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2021

pagine: 168

L'adolescenza è una delle fasi più articolate della vita, durante la quale può accadere che i disturbi dell'umore entrino nell'esistenza dei giovani. Anna, Stefano, Camilla sono alcuni degli adolescenti che impariamo a conoscere in questo libro e le loro storie sono le storie che possono accadere in ogni famiglia. Ascoltare i ragazzi, osservarli attentamente, vuole dire imparare ad accogliere la loro e la nostra sofferenza. Solo a partire da questa accoglienza potremo costruire, insieme a medici e psicologi, un efficace percorso terapeutico che accompagni i giovani fuori dalla patologia e li restituisca alla loro vita.
12,00

La violenza contro le donne. Storia di un'identità negata

Libro: Copertina morbida

editore: L'Asino d'Oro

anno edizione: 2021

pagine: 128

La violenza contro le donne interessa donne e uomini di ogni età, ceto sociale, provenienza geografica, livello economico e credo religioso. Alla base di tutte le forme di violenza (fisica, economica, sessuale, psicologica) c'è, e c'è stata da millenni forse, la convinzione consapevole o no che la donna sia mentalmente inferiore all'uomo e che valga di meno come essere umano. Insieme e oltre la violenza manifesta, dallo stalking allo stupro fino al femminicidio, esiste una forma di violenza subdola, che non colpisce il corpo, non lede con atti e parole: è invisibile, ma attacca e distrugge la mente delle vittime, che arrivano persino a sentirsi colpevoli e meritevoli di quanto loro accade. Gli autori del libro affrontano i diversi tipi di violenza tra uomo e donna, ne indagano le cause, soprattutto nei pensieri che la alimentano, e danno indicazioni utili su come e dove cercare aiuto. Nella convinzione che è possibile e necessario costruire rapporti tra uomini e donne liberi, originali, creativi e scevri da qualsiasi violenza.
14,00

Manuale dei nuovi papà. Utile a tutta la famiglia

di Sarah Viola, Carmela Pregadio

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2021

pagine: 124

Un libro per i papà di oggi, ma utile a tutta la famiglia, perché la legge del padre coinvolge di fatto tutti i componenti della famiglia. Oggi l'autorità del padre è messa in discussione e si cercano altre vie per la relazione con i figli. Oggi anche il ruolo delle madri è cambiato e la stessa famiglia tradizionale è cambiata : ci sono tanti e diversi tipi di famiglia. Tutti però abbiamo una famiglia e tutti dobbiamo fare i conti con lei : non abbiamo trovato nessun altro luogo dove far crescere i nostri figli. Per questo chi educa deve fare i conti prima con se stesso per dare un messaggio corretto e utile e poi con i tanti mutamenti della società in cui viviamo. Le autrici del libro, avvalendosi del pensiero di grandi psicoanalisti, psicologi e scrittori cercano di indicare, in modo semplice ed accessibile, anche attraverso la citazione di reali casi clinici, quella che considerano una via oggi percorribile e utile per i rapporti interfamiliari.
12,99

Quadrare i conti. Manuale di economia per le famiglie

di Monica Setta

Libro: Copertina rigida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2021

pagine: 256

Quadrare i conti raccoglie le storie della gente comune e di personaggi celebri che meglio riescono a raccontare la nostra economia, quella del quotidiano, così come gli andamenti dei mercati e le manovre economiche che chi ci governa mette in atto.
18,00

Consolazioni. La poesia, il conforto, il significato nascosti nelle parole che usiamo tutti i giorni

di David Whyte

Libro: Copertina rigida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 176

Ogni parola racchiude un mondo di sensazioni e sentimenti, anche quelle di maggior uso quotidiano e che ci sembrano ormai quasi banali. "Consolazioni" ci conduce proprio all'esplorazione di questo tesoro nascosto, per affrontare con serenità e coraggio il lato in ombra della nostra vita. Cinquanta brevi meditazioni, semplici e poetiche al tempo stesso, che prendono spunto da parole come ombra, appunto, oppure riposo, onestà, vicinanza, crisi, gioia, amicizia, e così via: piccoli viaggi alla scoperta degli angoli della propria interiorità, quelli dove possiamo trovare, inaspettatamente, quella consolazione che cerchiamo in mezzo alla frenesia e agli urti della quotidianità.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.