Salute e benessere personale

Kamasutra. Per esprimere pienamente le proprie potenzialità amorose

di Mallanaga Vatsyayana

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2020

pagine: 192

Questo antico testo indiano, nel suo difficile e sintetico sanscrito, non contiene soltanto, contrariamente a quanto si pensa, elenchi di posizioni amorose e di espedienti atti a incrementare il piacere sessuale, ma si propone anche di elencare una serie di mezzi, più o meno semplici, con cui riuscire a esprimere pienamente le proprie potenzialità amorose.
12,00

Dove ho la testa. L'agenda a tutta donna 2021

di AA.VV

Libro: Copertina morbida

editore: All Around

anno edizione: 2020

pagine: 432

"Dove ho la testa" è un progetto pensato e realizzato interamente da donne per le donne. L'agenda nasce per accompagnarci nelle attività e negli appuntamenti di tutti i giorni. L'obiettivo non è solo quello di offrire un supporto per annotare le cose importanti: all'interno ci sono racconti originali, tutti declinati al femminile, suggerimenti da parte di professioniste di svariati campi (dalla medicina all'imprenditoria...), spunti di riflessione e tanto altro.
24,00

PNL per bambini. Come costruire un rapporto solido con i propri figli

di Judy Bartkowiak

Libro: Copertina morbida

editore: Unicomunicazione.it

anno edizione: 2020

pagine: 416

In questo volume troverai tutto quello che hai bisogno di sapere per fare la differenza in positivo nel tuo ruolo di genitore, educatore o insegnante. Tecniche semplici da utilizzare, suggerimenti pratici di PNL e argomenti di studio per costruire un rapporto solido e basato sulla fiducia. Leggendo questo libro: comprenderai come trovare le soluzioni alle difficoltà, con esercizi ed esempi; aiuterai bambini e ragazzi a superare problemi di tipo relazionale; scoprirai come aumentare la loro flessibilità e la fiducia in loro stessi.
9,90

Crush! Manuale di sopravvivenza al colpo di fulmine

di Nadia Tempest

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2020

pagine: 185

Hai mai sentito quella famosissima frase che dice "Siamo come due angeli con un'ala sola: possiamo volare solo restando abbracciati"? Beh, fammi un piacere: dimenticatela. Nessuno di noi dovrebbe mai essere un angelo con un'ala sola, capace di volare solo con l'aiuto di qualcun altro. Sia tu che il tuo amore vi meritate un robusto paio di ali. Per poter volare da soli... ma fianco a fianco. Quando si naviga nel mare agitato delle prime cotte, può capitare di venire investiti da vere e proprie tempeste d'amore. Niente paura! "Crush! Manuale di sopravvivenza al colpo di fulmine" ti insegnerà a superare le alte onde dei primi appuntamenti, a non lasciarti travolgere dalle vorticose correnti della gelosia e ad approdare felicemente nel porto sicuro del tuo cuore. Parola di Nadia Tempest! Età di lettura: da 13 anni.
15,90

Il tuo bambino: tutte le risposte. Dalla nascita ai tre anni

di Hogg Tracy, Blau Melinda

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

Come gestire i tanti problemi (sonno, inappetenza, paura del distacco...) che sorgono nei primi anni di vita di vostro figlio? Moltissimi genitori in ansia hanno chiesto aiuto a Tracy Hogg, ottenendo sempre consigli e indicazioni fondamentali. In questo libro è racchiusa tutta l'esperienza della famosa puericultrice e il suo celebre metodo per comunicare con i più piccoli e capirne le vere esigenze. Perché per ottenere la giusta risposta, bisogna prima di tutto sapere come porre la giusta domanda. Ecco allora le utili informazioni per riconoscere i potenziali problemi e le tecniche per risolverli nella vita quotidiana, oltre ai suggerimenti per evitare quei comportamenti e quegli atteggiamenti genitoriali, per lo più inconsapevoli, che possono innescare dinamiche negative. Sempre ricordando che ogni bambino è una persona unica e che la chiave per crescerlo sereno (e rimanere sereni) è creare delle strategie "su misura" per lui.
12,50

I segreti della dieta mediterranea. Mangiare bene e stare bene

di Marino Niola, Elisabetta Moro

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2020

pagine: 288

Proclamata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2010, indicata dalla FAO come uno dei regimi alimentari più sostenibili del pianeta, promossa dall'OMS quale modello nutrizionale del futuro, la Dieta Mediterranea rappresenta una ricetta che tiene insieme gusto e salute. Etica e dietetica. Essere e benessere. Cultura e identità. Perché è uno stile di vita che valorizza il rispetto del cibo e della sua origine, la convivialità, la stagionalità, la biodiversità, la lotta allo spreco, l'educazione alimentare, la vita attiva, il paesaggio. Snobbata nei decenni scorsi, perché considerata retaggio di povertà, da qualche tempo è stata ampiamente rivalutata, non solo per gli effetti positivi che ha sulla salute, ma anche perché è buona, varia e al centro di tradizioni, feste e riti che affondano le radici in una storia millenaria. Insomma la Dieta Mediterranea è la punta di diamante del Made in Italy alimentare. In questo volume due antropologi che hanno messo la Dieta Mediterranea al centro dei loro interessi di studio, ci illustrano i vantaggi di un modo di vivere e di mangiare antico, ma quanto mai attuale per il benessere delle persone e del pianeta. Per saperne di più hanno chiesto un contributo al giurista Pier Luigi Petrillo e all'economista Andrea Segrè. E siccome nella cucina è impossibile separare la teoria dalla pratica, hanno domandato a un gruppo di chef di regalare ai lettori la ricetta che li ha resi celebri.
24,00

Salute e sicurezza per tutti. Covid-19: corso di prevenzione e profilassi per la corretta gestione delle relazioni sociali e delle attività professionali

Libro: Copertina morbida

editore: CEF

anno edizione: 2020

pagine: 196

Da uno dei maggiori virologi italiani un corso completo per gestire il "dopo" dell'emergenza sanitaria in Italia e nel mondo. Il Covid-19, con il distanziamento tra persone e l'isolamento sociale, ha modificato anche il nostro modo di relazionarci e di lavorare: l'adozione di strategie di adattamento per fronteggiare stati d'animo contrastanti, tra cui l'apprensione per la salute propria e altrui o lo sgomento per il senso di impotenza e di isolamento, hanno richiesto e richiederanno un grandissimo sforzo mentale, anche in considerazione delle nuove misure di sicurezza che tutti (cittadini, lavoratori e aziende) devono rispettare almeno per tutto l'inverno. Da oggi in poi niente sarà più come prima: per molto tempo ancora dovremo abituarci a superare il naturale bisogno di vicinanza con i nostri simili per tenere una distanza di sicurezza tra noi e gli altri. In questo corso si affronta in modo completo prevenzione e profilassi per la corretta gestione delle relazioni sociali e delle attività professionali, con una serie di risorse multimediali su piattaforma e-learning, test e un attestato finale. Un prodotto editoriale e didattico offerto da Cef Publishing-Centro Europeo di Formazione, leader italiano della formazione professionale a distanza, per vivere questo difficile momento nel modo più responsabile.
160,00

La salute prima di tutto. Dal cancro all'ipocondria: manuale per non ammalarsi

di Melania Rizzoli

Libro: Copertina rigida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2020

pagine: 368

Melania Rizzoli, medico chirurgo, ha la capacità di rendere chiare e immediate nozioni di medicina che interessano a tutti ma sulle quali spesso si fa molta confusione. I pezzi che compongono questo libro sono la summa della divulgazione medica: si parla del cancro, il nemico numero uno contro il quale la stessa autrice ha dovuto lottare, e del nuovo nemico che sta sconvolgendo le nostre vite, il Coronavirus. In queste pagine, inoltre, Melania Rizzoli spiega i sintomi e il decorso delle malattie cardiovascolari e del coma farmacologico, cosa si intende per donazione degli organi, come sconfiggere lo stress e vivere meglio, come combattere l'ipocondria e altre malattie «immaginarie», quali sono i rischi del fumo e del colesterolo, nonché affronta temi di psicologia e violenza nei rapporti di coppia. La selezione di questi articoli, usciti sul quotidiano «Libero» e qui in una nuova veste, propone anche alcuni casi clinici famosi, quali la vicenda di Nadia Toffa, che ha commosso tutta l'Italia, l'inaspettata morte di Sergio Marchionne, o il tremito di cui a volte è preda la cancelliera Angela Merkel. Un compendio di piccoli saperi che risponde a molte domande sul nostro corpo e la nostra mente e può, letteralmente, cambiarci la vita.
18,00

Live love eat! Vivi, ama, mangia. Filosofia, approccio integrato e metodo nutrizionale

di Simona Casadei

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 64

Una struttura articolata in stagioni, in fasi di vita, con un asse biografico ma in cui tutti si possono, in diversa misura e con diversa intensità, riconoscere e rispecchiare una sorta di agenda, di guida quotidiana per un fruitore desideroso di cambiare, di migliorarsi, ma soprattutto di amarsi e prendersi cura di sé. Il libro è agile, versatile, utile nel quotidiano e accessibile a tutti... corredo prezioso nella giornata di ognuno. Si può trovare auspicabilmente uno spunto, un appiglio, un suggerimento o anche solo una frase, una ricetta da utilizzare nella propria quotidianità per ottenere un piccolo momento di gioia, riflessione e magari anche cambiamento e benessere. Esperienza personale, consigli nutrizionali e spirituali si mescolano e si dipanano per diventare un unico discorso accomunato dal leitmotiv: vivi, ama, mangia.
10,00

Mettiamo l'acqua rossa. Vivere contro la talassemia

di Giovan Battista Ruffo

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 96

In Italia, circa tre milioni di persone sono portatrici sane di talassemia. Questa malattia ereditaria del sangue colpisce vari aspetti della vita quotidiana di chi ne è affetto. L'autore, pediatra ed ematologo, racconta la sua esperienza professionale attraverso le storie di pazienti e genitori. Dagli inizi in reparto da studente in medicina, quando i bambini colpiti avevano una vita media di circa 15-20 anni, fino a oggi, in cui il progresso della medicina è riuscito ad allungare e migliorare la prospettiva di vita dei pazienti. Persone che quotidianamente vivono la malattia, la sua accettazione, la possibilità della prevenzione, il senso di colpa dei genitori per un aborto terapeutico oppure quello per avere trasmesso la malattia al figlio, il rapporto coi familiari portatori sani, la speranza per una cura risolutiva.
16,00

L'importanza dei metalli nella dieta. Benefici e rischi per l'organismo

di Anna Antonini

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 208

Ogni giorno della nostra vita entriamo in contatto con dei metalli: li tocchiamo, li respiriamo e li mangiamo. Ogni alimento di cui è composta la nostra dieta ne presenta infatti quantità variabili. Alcuni possono rivelarsi tossici se assunti in quantità eccessive o provocare conseguenze piuttosto serie se la nostra dieta ne è priva. Prestare attenzione ai cibi di cui ci nutriamo è quindi un passo fondamentale per regolarne l'apporto e scongiurare effetti dannosi. L'importanza dei metalli nella dieta è una guida esauriente e precisa. Di ogni metallo preso in esame sono descritte le caratteristiche fisiche e chimiche e analizzati i meccanismi di assorbimento da parte dell'organismo. Vengono inoltre segnalate le patologie che possono insorgere a causa della sua carenza o del suo accumulo e consigliate le strategie alimentari più opportune per contrastarne l'insorgenza. Oltre a calcio, ferro, potassio e sodio - i metalli più noti in relazione al cibo -, Anna Antonini ne analizza molti altri, la cui importanza per la salute del corpo umano è oggetto di numerosi studi scientifici. Vanadio, molibdeno e cobalto sono soltanto alcuni fra quelli meno noti che è necessario tenere sotto controllo ricorrendo a una dieta bilanciata e il più possibile varia. Il volume si chiude con una panoramica dedicata al mineralogramma, il più accurato esame di laboratorio attualmente disponibile per misurare la presenza di metalli nell'organismo, e alla terapia chelante, in grado di curare alcune forme di intossicazione dovute ai metalli pesanti.
16,50

Assertività al lavoro. La comunicazione efficace nelle relazioni

di Pierluigi Troilo

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

In famiglia, nella coppia e con gli amici, gli errori di comunicazione sono frequenti e possono causare fraintendimenti e scontri. Questo è vero soprattutto sul posto di lavoro, dove è più facile che si accumulino tensioni e dove, però, una comunicazione efficace sarebbe oltremodo importante. "Assertività al lavoro" è un utile compendio, teorico e pratico, delle regole e dei meccanismi della comunicazione interpersonale. Leggendolo ed eseguendo i numerosi esercizi contenuti, i lettori impareranno a riconoscere lo stile relazionale più adeguato per ogni circostanza e saranno in grado di accrescere la loro efficacia espressiva. Impareranno ad aprirsi agli altri, ad assumere punti di vista diversi dal loro, a superare i propri limiti e a gestire emozioni e aspettative. Ma soprattutto svilupperanno la propria assertività, un'abilità decisiva per prevenire e risolvere i conflitti e instaurare rapporti duraturi e positivi. Ma cos'è l'assertività? Come funziona? E come si esercita nel modo giusto, con i superiori, i colleghi, i clienti e i fornitori? Il volume risponde a queste e altre domande, proponendosi come uno strumento necessario sia a coloro che iniziano a lavorare sulla propria comunicazione e sia a chi da tempo si confronta con le proprie abilità relazionali e investe sulla propria crescita.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.