Il tuo browser non supporta JavaScript!

Servizi sociali, assistenza sociale e criminologia

Municipio e le comunità

di Sergio Ristuccia, Saveria Addotta

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2018

12,91

Peppino Impastato. Le poesie e le trasmissioni di Radio Aut

Libro

editore: Navarra Editore

anno edizione: 2018

Nel 40esimo anniversario dell'assassinio mafioso di Peppino Impastato, una pubblicazione speciale - libro + cd - che raccoglie le poesie da lui scritte e le trasmissioni di Onda pazza su Radio Aut. Un prezioso strumento per conoscere sempre più da vicino e in modo approfondito la figura di Peppino, un uomo siciliano che ha saputo ribellarsi alla mafia pagando con la propria vita l'impegno politico e sociale. Amore Non Ne Avremo raccoglie gli unici versi poetici scritti da Peppino, originariamente appuntati in un taccuino sfuggito alla perquisizione in casa che seguì la sua morte. Le registrazioni di Onda Pazza sono l'esempio di lavoro e pensiero collettivo di Peppino e i suoi compagni, una denuncia contro la mafia, le ingiustizie e contro la politica mafiosa utilizzando il linguaggio della satira. Una "non-trasmissione" che però trasmetteva coraggio e resistenza.
16,00

Piccola storia della criminologia

di Massimo Centini

Libro

editore: Kiwi

anno edizione: 2018

pagine: 140

7,50

Caso Orlandi. Pensieri parole opere e omissioni

di Dino Marafioti

Libro: Copertina morbida

editore: Reality Book

anno edizione: 2018

pagine: 144

12,00

Greenpark

di Enrico Nocera

Libro

editore: ROUND ROBIN EDITRICE

anno edizione: 2018

pagine: 150

13,00

Ladri di facce. Dalla cattura di un volto alle origini del male. Il disegnatore anatomico tra testimoni, vittime, memorie e falsi ricordi

di Alessandro Meluzzi, Elena Pagani

Libro: Copertina morbida

editore: Oligo

anno edizione: 2018

pagine: 164

È possibile contribuire alla risoluzione di casi di cronaca disegnando? L'approfondimento artistico-scientifico, espanso in contesti tradizionali di ricerca investigativa, ha particolare valenza per raggiungere questo obiettivo? Il ricordo traumatizzato è raffigurabile graficamente? La sua definizione, suggestionabile come la memoria, è attendibile? L'analisi delle risposte a queste domande è definita nell'operato del Disegnatore Anatomico della Polizia Scientifica che, protagonista nel rendere graficamente visibile chi, o cosa, è necessario cercare, illustrerà modalità tecniche esplicative. Questo libro rappresenterà ai lettori come sia stato possibile, attraverso l'uso dell'arte e del disegno accademico, contribuire all'identificazione di pericolosi criminali ed assicurarli, così, alla Giustizia. Il percorso investigativo di un'artista poliziotto (Elena Pagani) sarà espresso attraverso l'utilizzo di tecniche artistiche ed investigative differenziate da caso a caso: ne verranno evidenziati quattro che, accompagnati dalle note critiche di uno psichiatra criminologo (Alessandro Meluzzi), sapranno accompagnare il lettore in una percorrenza d'indagine unica nel suo genere.
18,50

Le bestie di Satana

di Tiziano Masini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Cerchio

anno edizione: 2018

pagine: 148

18,00
15,00
16,50

Saggio sulle mafie

di Nicola Tranfaglia

Libro

editore: CLAUDIANA

anno edizione: 2018

16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.