Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sistemi operativi

Machine learning for dummies

di Luca Massaron, John Paul Mueller

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

24,90

Android 9. Guida completa per lo sviluppo di applicazioni mobile

di Massimo Carli

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 942

La versione 9 di Android, nome in codice Pie, offre novità interessanti dal punto di vista della funzionalità e del restyling grafico, e mette a disposizione degli sviluppatori un nuovo potente strumento, il linguaggio Kotlin, supportato ufficialmente da Google come linguaggio di programmazione per la piattaforma. Questo manuale insegna a creare applicazioni attraverso un approccio pratico, approfondendo capitolo dopo capitolo le tematiche con cui è necessario confrontarsi durante le fasi di sviluppo. Gli argomenti trattati spaziano dal primo utilizzo di Android Studio all'analisi di tutti i componenti architetturali, per arrivare alle fasi di test funzionale. Molta attenzione viene dedicata al design dell'interfaccia, al controllo del flusso di navigazione e all'ottimizzazione delle risorse e dei thread, senza dimenticare la sicurezza, la gestione dei permessi e i suggerimenti per la soluzione dei problemi più comuni. L'obiettivo è insegnare, passo dopo passo, a sviluppare applicazioni per smartphone, tablet e dispositivi wearable. Tutti gli esempi fanno uso di Kotlin e sono disponibili per il download.
49,90

Windows 10. Guida pratica per tutti. Le funzionalità e gli aggiornamenti per usare al meglio tutti i vostri dispositivi

di Rosario Viscardi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 230

A tre anni dalla sua nascita, Windows 10 è ancora il sistema operativo più diffuso. Vero fiore all'occhiello della galassia di prodotti Microsoft, ha dimostrato di essere un sistema unificato in grado di funzionare non solo su PC ma anche su smartphone, tablet, console e dispositivi innovativi quali Hololens e Surface Hub. Oltre a mostrare come utilizzare al meglio Windows 10 negli scenari più comuni, questo libro descrive in modo approfondito le funzionalità e gli strumenti introdotti nel corso degli anni attraverso gli aggiornamenti e quelli disponibili fin dall'inizio in tutti i dispositivi più recenti. Fra le principali novità e gli aggiornamenti segnaliamo: le opzioni extra dell'interfaccia utente (aggiunte al menu Start, alla barra delle applicazioni e a Cortana); il nuovo modo di interagire con gli smartphone; la cronologia degli Appunti; le funzionalità della barra di gioco; l'assistente vocale; la realtà mista; l'evoluto sistema di sicurezza e protezione della privacy che aiuta a difendere le informazioni riservate e i dati personali.
19,90

Windows 10 espresso For Dummies

di Andy Rathbone

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 184

La nuova edizione di Windows 10 espresso For Dummies include tutte le principali novità dell'ultimo aggiornamento di Windows 10. Per comprendere al meglio tutte le sue straordinarie potenzialità ed essere più produttivi sul lavoro e non, questa guida offre approfondimenti incentrati esclusivamente su quel che conta davvero.
14,90

Windows 10 For Dummies

di Andy Rathbone

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 444

Tutte le novità dell'ultimo aggiornamento di Windows 10! Milioni di utenti si sono rivolti a Windows For Dummies per ottenere un aiuto rapido, semplice e di facile comprensione per imparare a utilizzare il proprio computer. Questa nuova edizione, completamente rivista per contemplare gli aggiornamenti introdotti dall'ultima versione 2018, continua nella sua tradizione di aiutare ad affrontare tutti i dettagli del funzionamento di Windows 10.
24,90
31,50

Windows 10. La guida facile aggiornata a Creators Update

di Mike Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 339

Windows 10 è un sistema operativo in costante evoluzione e la versione Creators Update, nome in codice Redstone 2, non fa eccezione. I miglioramenti sono numerosi e riguardano la creatività e la produttività desktop e mobile (ottimizzate grazie alla funzionalità Continuum), gli strumenti di condivisione e comunicazione, le modalità per esplorare il Web e utilizzare la posta elettronica. Ma non solo: le novità interessano anche la sincronizzazione dei dati, le potenzialità dell'intelligenza artificiale Cortana, la protezione del PC con Windows Defender. Ultima ma non meno importante, le possibilità di personalizzare il menu Start. Queste e molte altre funzionalità sono raccontate nel manuale di Mike Davis che segue il rinnovamento di Microsoft e insegna l'uso del sistema operativo attraverso un approccio che parte dalle basi per adeguarsi alle esigenze di lettori di ogni età, alle prime armi o semplicemente alla ricerca di un testo per restare aggiornati su Windows 10. Argomenti trattati: Esplorare il desktop e il menu Start, Muoversi tra dischi e cartelle, Organizzare e gestire file e documenti, Personalizzare gli strumenti dell'interfaccia, Configurare le impostazioni del sistema, Creare reti locali e connettersi a Internet, Sfruttare le potenzialità di Cortana, Navigare nel Web con il browser Edge, Utilizzare la posta elettronica con l'app Posta, Fruire di musica, foto e video, Conoscere i programmi più utili per la produttività.
24,90

Windows 10. La guida ufficiale

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: 872

Tuffati in Windows 10 e metti al lavoro la tua esperienza con il sistema operativo. Questa guida, che si concentra sulle funzionalità più potenti e innovative di Windows 10, contiene centinaia di soluzioni rapide e trucchi che riguardano la versione Anniversary Update. Dai miglioramenti di Cortana e Microsoft Edge alle ultime funzioni di sicurezza e virtualizzazione, scoprirai come gli esperti compiono le loro attività portandoti a un nuovo livello di maestria: Installare, configurare e personalizzare le versioni più recenti di Windows 10; Comprendere i nuovi processi di attivazione e aggiornamento di Microsoft; Scoprire i più importanti cambiamenti di Microsoft Edge, incluso il nuovo supporto alle estensioni; Usare i servizi migliorati di Cortana per eseguire attività, definire appuntamenti e recuperare informazioni; Ottenere il massimo dalle nuove funzioni vocali, touch e di scrittura manuale in Windows 10; Aumentare il livello di sicurezza aziendale con Windows Hello e Azure AD; Distribuire, usare e gestire le nuove app Universal Windows Platform (UWP); Avvantaggiarsi delle nuove opzioni di intrattenimento, inclusi gli abbonamenti Groove Music Pass e le connessioni alla console Xbox One; Gestire i fi le nel cloud con Microsoft OneDrive e OneDrive for Business; Usare i nuovi Windows 10 Posta e Calendario e la nuova app Skype; Regolare le prestazioni e risolvere i crash; Gestire gli strumenti avanzati per usare Windows 10 in ambienti enterprise; Sfruttare le nuove funzionalità Hyper-V, inclusi Secure Boot, i TPM, la virtualizzazione annidata e i container.
79,90

I moderni sistemi operativi

di Andrew S. Tanenbaum, Herbert Bos

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2016

pagine: 584

Pensato per un corso universitario di introduzione ai sistemi operativi, il libro affronta, tra gli altri, i seguenti argomenti: Processi e thread; Deadlock; Gestione della memoria; Swapping; Memoria virtuale; Algoritmi di rimpiazzamento delle pagine; Segmentazione; Input/Output; Interfacce grafiche utente; Terminali di rete. Il libro contiene un'esposizione sintetica dei principi fondamentali, corredata da un vasto numero di esempi dettagliati. Ogni capitolo arriva a coprire anche tecniche e strumenti innovativi ed è completato da una visione d'insieme degli argomenti di ricerca più attuali. Rispetto alla prima edizione maggior enfasi è data ai sistemi operativi a singolo processore, alla sicurezza, ai sistemi operativi multiprocessori.
45,00

Android. Guida completa

di Emanuele Cisotti, Marco Giannino

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2015

pagine: 233

Android è il sistema operativo per dispositivi mobile più diffuso in Italia e nel mondo. Anche se l'uso delle funzioni di base è facile e intuitivo, può sempre capitare di avere difficoltà a svolgere un determinato compito. Inoltre, Android offre agli utenti più smaliziati una miriade di funzioni avanzate che non vengono spiegate nei manuali di istruzioni. Android - Guida completa è un passe-partout che offre agli utenti alle prime armi tutte le risposte per essere subito operativi e a agli utenti avanzati trucchi e soluzioni per sfruttare il proprio dispositivo al 101%. Il libro nasce dai curatori del sito AndroidWorld.it, il portale su Android più autorevole e seguito in Italia, dove ogni giorno vengono fornite soluzioni ai problemi di migliaia di utenti e sono pubblicate guide alle funzioni più avanzate e innovative. Adatto a tutte le versioni recenti di Android per smartphone e tablet, il volume tratta anche Android Wear, il sistema operativo che Google ha ideato appositamente per gli smartwatch. Tra gli argomenti trattati: Play Store e gestione delle applicazioni; Personalizzazione dello smartphone, anche con launcher alternativi; Internet e rete: uso del telefono come modem, impostazioni avanzate, Hangout; Le funzioni multimediali: fotocamera, Google Play Music, Bluetooth, Galleria; Tutti i migliori software: da Google Maps a Google Fit, da WhatsApp a Dropbox e tanti altri; Utilizzare uno smartwatch con Android Wear.
16,90

Passare a Mac. Tutto quello che serve per lavorare e divertirsi

di Simone Gambirasio

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 326

Nelle pagine di questo libro scoprirete che Passare a Mac non è un problema, ma un piacere. Imparerete a scegliere il vostro primo Mac, rispondendo ai primi dubbi e iniziando con serenità questa nuova esperienza, e a orientarvi da subito nel mondo di Mac OS X Lion e iLife. Chi sceglie Apple lo fa anche per soddisfare le sue passioni, senza doversi preoccupare di come far funzionare computer, iPad e iPhone. Ascoltare musica, creare disegni, scrivere testi, aggiornare un blog, scaricare file. Apprenderete questo e molto altro. E se non siete utenti della prima ora, scoprirete tanti trucchi e informazioni davvero preziosi. Quando arriverete all'ultima pagina non penserete più a come fare qualcosa con un Mac, vi ritroverete a farla e basta, come se fra voi e i vostri progetti non ci fosse nulla. Solo un computer... che non c'è.
17,90

Il manuale del computer per chi parte da zero. Windows 7

di Giuseppe Scozzari

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2013

pagine: 416

Con questo manuale sarete in grado di imparare da soli ad utilizzare il computer. Partendo da zero, passo per passo, verrete introdotti nel mondo dell'informatica in modo da utilizzare correttamente questo strumento dei giorni nostri. Introduzione all'utilizzo del computer, su quale computer orientarsi, accensione e spegnimento corretti, operazioni per personalizzare l'ambiente di lavoro, la creazione e la gestione delle cartelle e dei dati, tutte le operazioni fondamentali di base, copiare ed organizzare i file e le cartelle, Le risorse del computer, Il menu di avvio, Introduzione alla videoscrittura, l'utilizzo di internet, come cercare qualcosa in internet attraverso i motori di ricerca, le mappe stradali e molto altro ancora, la posta elettronica, come creare gratuitamente e gestire la propria casella di posta elettronica, impostare o modificare la password del computer, cercare un documento, utilizzare i CD ed i DVD, ascoltare musica e riprodurre filmati, utilizzare le memorie USB, come trasferire i dati da un computer ad un'altro, aggiornare il proprio computer, trasferire le foto dalla macchina fotografica al PC, mantenere aggiornato il computer.
28,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.