Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sport e vita all'aperto

La partita. Il romanzo di Italia-Brasile

di Piero Trellini

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 607

Nel pomeriggio più caldo del secolo si incrociano i destini di un arbitro scampato all'Olocausto, un centravanti in attesa di rinascita, un capitano che ha fatto la rivoluzione, un fotoreporter con un dolore al petto, un portiere considerato bollito, un centrocampista con le scarpe dipinte, un commissario tecnico con la pipa e un inviato alla sua ultima estate. Si trovano tutti ai Mondiali di Spagna nel momento in cui l'Italia incontra il Brasile. È l'ultima partita prima della semifinale. Per arrivarci, ai sudamericani basta un punto. Dalla loro hanno la bellezza, gli elogi e il pronostico. Oltre all'allegria. Per gli azzurri, invece, chiusi nel loro silenzio e in guerra contro il Mondo, è una sfida ai limiti dell'impossibile. Il sole è ancora alto, lo stadio è pieno, l'epilogo sembra scritto. A farlo sui giornali ci hanno già pensato Gianni Brera e Mario Vargas Llosa. A pochi passi da loro, in tribuna, c'è un bambino di dieci anni, si chiama José e non sa che diventerà un simbolo. Gli altri, invece, non possono nemmeno immaginare che quella sarà la più grande partita mai giocata su un campo da calcio. Hanno tutti lo stesso sangue e nascondono segreti inconfessabili. Per conoscerli, però, bisogna seguire dal principio i fili che li hanno condotti fino a quel 5 luglio del 1982 dentro lo stadio Sarriá di Barcellona.
20,00

Un branco di lupe. Smettete di essere Cappuccetto Rosso

di Abby Wambach

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 110

«Ho segnato più gol a livello internazionale di qualsiasi altro giocatore o giocatrice della storia. Ho vinto due medaglie olimpiche e un campionato mondiale FIFA. Sono traguardi incredibili, ma fin da bambina l'aspetto che ho amato di più del calcio non era vincere. Quello che mi piaceva era essere membro di una squadra unita. Io e le mie compagne tenevamo le une alle altre, ci difendevamo e ci rispettavamo a vicenda, sempre e comunque. Ero parte di una squadra di donne, ero una leader di queste donne.» Abby Wambach, lasciato il calcio, è diventata un'icona mondiale per i diritti delle donne. Questo è il libro manifesto della sua filosofia per la nuova consapevolezza femminile.
10,00

Almanacco illustrato del calcio 2019

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2019

pagine: 832

Anche quest'anno si ripete l'ormai consueto appuntamento con l'edizione 2019 dell'"Almanacco illustrato del calcio", con una copertina che sarà apprezzata da tutti i calciofili. Nel volume, che contiene i risultati e le classifiche del calcio Italiano e Internazionale e gli statini di tutti i giocatori di serie A e B, anche un focus sulla Nations League e la rinascita tricolore e uno speciale Mondiali Russia 2018.
19,90

Manuale completo della corsa. Misurare la potenza e analizzare i risultati per massimizzare le performance

di Hans Van Dijk, Ron Van Megen

Libro: Copertina morbida

editore: Elika

anno edizione: 2019

pagine: 512

Quanta potenza genera il tuo motore umano? Quanta ne serve per correre in diverse condizioni? Come si possono ottimizzare le performance nell'allenamento e in gara? Come usare al meglio il misuratore di potenza per perfezionare i propri risultati? Quali sono i limiti delle prestazioni umane? "Manuale completo della corsa" risponde a tutte queste domande illustrando i fattori decisivi per migliorare la performance della corsa, dagli 800 metri alla maratona: allenamento, nutrizione, peso corporeo, stile di corsa, vento, salite, temperatura, cardiofrequenzimetro e molto altro. Ricco di grafici, tabelle ed esempi reali, questo manuale si propone come punto di riferimento per tutti i corridori e i loro allenatori.
28,00

I segreti del calciomercato. La storia vera e le grandi esclusive di un giornalista in prima linea

di Paolo Bargiggia

Libro: Copertina rigida

editore: Altaforte Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 186

Tra la fine del 2016 e il 2018 cinque operazioni di compravendita interne al mercato europeo hanno comportato, per le squadre acquirenti, esborsi economici superiori al miliardo e mezzo di euro, quasi quanto l'attuale governo conta di ricavare dal processo di revisione della spesa pubblica in Italia. Questo è il calciomercato oggi e questo libro ne è la sua narrazione. Uno dei protagonisti assoluti ci precipita in quelle atmosfere. Fra ristoranti e alberghi di lusso, fra telefonate e indiscrezioni, fra inseguimenti e personaggi improbabili, ci troviamo proiettati nel mondo del giornalismo sportivo e delle operazioni di mercato che hanno fatto discutere tutto il mondo del calcio. L'artefice del passaggio dalla carta stampata alla televisione svela i retroscena di alcuni dei più discussi affari di calciomercato e dei suoi protagonisti. Senza sconti, senza veli né censure. Il tutto condito da un pizzico di amarezza per l'evoluzione che, guidata dalle logiche della rete, ha trasformato il mercato dell'informazione da luogo del confronto/scontro tra professionisti del settore a grande bazar nel quale chiunque può mettere in vendita le proprie personali convinzioni. Prefazione di Xavier Jacobelli.
17,00

Guida completa per personal trainer

di Morc Coulson

Libro: Copertina morbida

editore: Elika

anno edizione: 2019

pagine: 446

Il modo migliore per condurre un'attività di successo è distinguersi dalla massa. Oggi sono sempre più i professionisti del settore fitness che decidono di dedicarsi all'attività di personal trainer e la richiesta di questo tipo di figura è in continuo aumento. In questo manuale troverete una panoramica completa su questa professione e tanti spunti e consigli pratici, fra cui: le basi del personal training; definire e proporre programmi di allenamento; metodi di allenamento e tecniche d'esercizio fisico; nutrizione; salute e sicurezza; avviare e condurre un'attività di successo; lavorare e adattare l'allenamento alle popolazioni speciali. Una lettura per tutti i personal trainer già attivi nel settore e per chi si sta formando per diventarlo.
26,00

Serse Coppi, l'angelo gregario. Fratello di sangue e di vento

di Lucio Rizzica

Libro: Copertina morbida

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 226

Eu un silenzioso, intimo, speciale rapporto di mutuo soccorso quello che legò Fausto e Serse Coppi anche nel corso della loro storia sportiva. Una naturale e speciale relazione che non si esauriva una volta scesi dai pedali. Serse era per Fausto non solo il fratello minore da istruire ma forse per davvero l'unica persona sulla quale poter fare affidamento anche nel privato. E Fausto per Serse era non solo il fratello campione, ma era sangue del suo sangue, a cui sentiva di dover coprire le spalle per affettuosa devozione e un infinito rispetto fraterno mai sfociato in rivalità o gelosie. Serse voleva molto bene a Fausto e ne desiderava ogni felicità. Serse era il quinto dei fratelli Coppi, il più piccolo. Sembrava la copia esatta di Fausto, tanto si somigliavano. E del Campionissimo era assieme l'angelo e il gregario, soprattutto nelle leggendarie sfide contro un altro indimenticabile fuoriclasse, Gino Bartali. Serse morì per le conseguenze di una brutta caduta, avvenuta infilando una ruota in un binario del tram durante un Giro del Piemonte. Aveva appena ventotto anni. Quel triste giorno di giugno del 1951, mentre Serse spirava, Fausto si aggirava per i corridoi della clinica Sanatrix di Torino come un leone in gabbia. L'Airone aveva gli occhi al cielo trasfigurati dal pianto. Non faceva che ripetersi disperato e a denti stretti: "Aveva ragione mamma... non avremmo mai dovuto correre...". Prefazione di Felice Gimondi, introduzione di Riccardo Magrini e postfazione di Marco Carrea.
14,00

L'estate di Goran. Wimbledon 2001, finalmente Ivanisevic

di Dario Torromeo

Libro: Copertina morbida

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2019

pagine: 208

È l'estate del 2001. Goran, dopo avere perso tre finali, vince a sorpresa Wimbledon. Nessuna wild card c'era riuscita prima, nessuna ci riuscirà dopo. È il torneo in cui il mondo scopre Federer che, non ancora ventenne, elimina Sampras: l'uomo che aveva alzato sette volte il trofeo nelle ultime otto edizioni. Ma è soprattutto il momento di Ivanisevi?. Ha sempre giocato per gli altri: per la sorella malata, per la patria, per il papà sofferente. È giunto il momento di giocare per se stesso. Per farlo, riesce a mettere d'accordo le tre personalità che si agitano in lui. Ce la fa, supera in finale Rafter in cinque set avvincenti come un thriller. Torromeo racconta i protagonisti di quel fantastico Wimbledon, Agassi e Sampras inclusi, le superstizioni, i pensieri, le paure, i retroscena. In questa storia ci sono anche due giovani tifosi croati che hanno chiesto per regalo di nozze i biglietti del torneo; un portiere d'albergo napoletano dall'animo poetico; un barista rumeno che parla in perfetto romanesco; due gemelli indiani che gestiscono un'edicola sempre aperta. È una calda estate di felicità. Due mesi più tardi sarà solo tragedia.
18,00

Il Marchese del tennis. Retroscena, aneddoti e racconti esclusivi. L'autobiografia del più potente manager dello sport nell'Italia ruggente degli anni Ottanta

di Cino Marchese, Gaia Piccardi

Libro: Copertina morbida

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2019

pagine: 213

Questo libro lo ha voluto Cino Marchese. Lo ha pensato, lo ha raccontato di getto a Gaia Piccardi, che ha saputo renderlo frenetico e impulsivo proprio com'era la personalità di Cino, "inventore" della figura del manager sportivo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Poi se n'è andato. Si è spento, forse nella convinzione - è ciò che speriamo noi, che lo abbiamo conosciuto - di aver compiuto l'ultimo atto utile della sua incredibile vita. Marchese ha frequentato e spesso gestito molti dei più grandi personaggi dello sport degli anni dai Settanta ai Novanta: da Bjorn Borg ad Alberto Tomba, da Roby Baggio a Paolo Rossi, da Adriano Panatta a Mats Wilander. E poi Navratilova, Newcombe, Tiriac, Ivanisevic, Capriati, passando per Jiri Pellican e Rudolph Giuliani. Ha creato il Villaggio Vip agli Internazionali e gestito tornei importanti. Un racconto infarcito di aneddoti, retroscena, love story, miti internazionali dello sport e personaggi che non ti aspetti. Un divertente e incisivo affresco dell'Italia ruggente degli anni Ottanta e Novanta, una Dolce Vita vissuta intensamente sui courts del pianeta sport.
18,00

What if. Racconti di basket e talenti perduti

di Luca Roncoroni

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2019

pagine: 176

Periferia americana, playground, una palla e un canestro. Lo spacciatore di quartiere appostato all'angolo, i soldi delle scommesse e un ragazzo con troppo talento per non farcela. Potrebbe essere l'ennesima parabola sportiva di successo. Ma per ogni Michael Jordan c'è un Earl Manigault, il più grande di sempre a non aver mai giocato un singolo minuto nella NBA. Perché a volte il solo talento non basta, e un enorme dono può diventare la più grande maledizione. Toccare letteralmente il cielo con un dito e poi cadere giù, più in basso di tutti. E alla fine restano i rimpianti, con un unico pensiero in testa: cosa sarebbe successo se...? Ma forse anche nel fallimento può restare un barlume: gli sbagli di alcuni possono insegnare ad altri, e a volte anche chi è caduto riesce a trovare la forza per rialzarsi. Ecco le storie di Steve Francis, Tracy McGrady, Lamar Odom, Gilbert Arenas, Derrick Rose e altri grandi talenti perduti della pallacanestro americana, in un'antologia sportiva dell'errore. Luca Roncoroni si muove attraverso le vite di questi giocatori alla ricerca della luce nascosta da un destino beffardo e spietato, e getta il suo sguardo partecipe sul lato oscuro della pallacanestro.
15,00

A piedi sull'Alta Via delle Marche dal Montefeltro ai Sibillini

Libro: Copertina morbida

editore: Iter Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 192

Più di 400 chilometri da vivere a piedi ? molti anche in mtb ? sul percorso dell'Alta Via delle Marche, un nuovo trekking che unisce antichi eremi, solitarie montagne e i profumi della buona cucina. Dall'estremo Nord al Sud della regione, l'Alta Via si snoda lungo sentieri e carrarecce e s'inerpica fino a toccare le più alte vette delle Marche: dal Sasso Simone alle leggendarie cime del Monte Sibilla, del Pizzo del Diavolo e del Monte Vettore. In 27 tappe si attraversano ben cinque aree protette tra parchi e riserve naturali. La lunga traversata dell'Alta Via può esser spezzata in trekking di due, tre o più giorni, ma si può anche gustare in singole tappe, per un'esperienza alla portata di tutti.
14,00

Montare a cavallo. Dressage e altri ostacoli

di Muriele Jacquet

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 191

Dedicarsi per la prima volta all'equitazione richiede una guida per non commettere errori difficili da correggere successivamente. Per montare a cavallo correttamente (divertendosi!) è importante farsi aiutare da istruttori esperti come l'autrice di questo volume. I cavalieri principianti e gli istruttori in cerca di ispirazione per organizzare i propri corsi troveranno in questo libro. Lezioni ben progettate, secondo una progressione logica che assicura l'evoluzione dei cavalieri, lavorando sulla posizione a cavallo, il controllo dell'andatura, la giusta incurvatura del cavallo... Esercizi pedagogici, incentrati sull'apprendimento attraverso il successo. I percorsi a ostacoli, come quelli per avvicinarsi al dressage, sono concepiti per non condurre mai i cavalieri a un fallimento. Consigli e avvertimenti basati sull'esperienza dell'autrice, insegnante provetta di equitazione. Segnalano agli istruttori diverse astuzie per superare le difficoltà più comuni a cui vanno incontro i loro allievi. Giochi. Dal momento che si impara meglio divertendosi, raccogliendo le sfide e misurandosi con gli altri, alcuni piccoli esercizi ludici invitano i giovani cavalieri a lavorare, senza accorgersene, sulla messa in sella come sulle figure di maneggio.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.