Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sport e vita all'aperto

Formula 1 2007-2008. Analisi tecnica

di Giorgio Piola

Libro: Copertina morbida

editore: NADA

anno edizione: 2008

pagine: 116

Il Mondiale di Formula 1 2007 è stato fra i più combattuti degli ultimi anni, con la rinnovata sfida fra Ferrari e McLaren. Nonostante l'assenza di Michael Schumacher, la Scuderia di Maranello, dopo essersi aggiudicata il titolo Costruttori "a tavolino", ha permesso a Kimi Raikkonen di vincere anche il Campionato del Mondo Piloti, dopo un appassionante duello protrattosi sino all'ultima gara. Come da molti anni a questa parte, ad analizzare l'evoluzione tecnica e a svelare i segreti più nascosti delle monoposto protagoniste del Campionato appena concluso, ma anche le principali novità della prossima stagione, è l'esperto Giorgio Piolo.
29,00

Il Vangelo secondo Mourinho. Il pensiero dello special one in 150 citazioni

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2008

pagine: 159

Una raccolta di aforismi, riflessioni, pensieri e provocazioni dello special one. Una summa del Mou-pensiero con qualche incursione miscredente in aperta ostilità. Un modo per conoscere a fondo un personaggio unico nel panorama sportivo mondiale. Mourinho incarna ciò che tutti vorremmo ma non sappiamo essere: sicuro di sé, determinato, vincente e mai banale, in più di un'occasione ha dimostrato di non temere niente e nessuno. Forte soprattutto coi forti, riesce sempre a essere se stesso senza mai scendere a compromessi.
4,90

La malinconia di Zidane. Testo francese a fronte

di Jean-Philippe Toussaint

Libro

editore: Casagrande

anno edizione: 2008

pagine: 32

È la sera del 9 luglio 2006. Allo Stadio Olimpico di Berlino si gioca la finale della Coppa del mondo di calcio, Italia-Francia. Al centoundicesimo minuto, secondo tempo supplementare, accade qualcosa di inspiegabile: il capitano della Francia, Zinedine Zidane, in mezzo al campo sferra una violenta testata contro il difensore azzurro Marco Materazzi che cade al suolo. Le interpretazioni, dal giorno dopo, si moltiplicano: che cosa si saranno detti? E perché quella reazione apparentemente immotivata proprio nell'ultima partita di una lunga e gloriosa carriera? Lo scrittore Jean-Philippe Toussaint era lì, quella sera. Ci pensa e ci ripensa, finché trova una chiave: si tratta di un gesto romanzesco, l'esito di un lento processo di maturazione, di una lunga genesi invisibile e segreta.
3,80

Energia di tai chi. Usa il tai chi per migliorare la tua salute e rinforzare la tua energia interna ed esterna. DVD

di Xia Chaozen

Libro

editore: My Life

anno edizione: 2008

pagine: 20

Questo videocorso aiuterà a sviluppare la propria forza interiore e a migliorare l'energia interna. Migliorerà la postura e insegnerà anche delle mosse di difesa, con tre diverse prese di Tai chi. Il consiglio è di usare il Tai Chi non solo come una ginnastica, ma come una fonte di energia e sia la salute, la forza e l'equilibrio mentale, miglioreranno notevolmente. Adatto per il principiante che vuole conoscere il Tai Chi, sfruttarlo sin da subito e a casa propria.
19,70

Il romanzo del grande Torino. La storia esaltante di una memorabile e irripetibile squadra di calcio e dei suoi campioni che il fato ha trasformato in leggenda

di Franco Ossola, Renato Tavella

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2008

pagine: 287

Il 4 maggio 1949 l'aereo su cui viaggiavano i giocatori del Torino precipitò sulla collina di Superga. La terribile sciagura provocò un'ondata di sgomento e di dolore nell'Italia appena uscita dalla tragedia della guerra. Il volume ripercorre la storia della mitica squadra che fece sognare l'Italia, sulla base di una vasta tipologia di materiale documentario e con una grande dovizia di particolari umani e sportivi.
12,90

Ritorno alla vita. Gli esercizi e gli scritti originali del metodo Pilates

di Joseph H. Pilates, William John Miller

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2008

pagine: 190

Il metodo Pilates è una ginnastica e una tecnica riabilitativa sempre più praticata, anche per il semplice mantenimento della forma fisica. Scritto nel 1945 e diffuso prima in via quasi clandestina, questo piccolo volume è l'unico testo in cui Pilates stesso ha spiegato i principi del suo metodo e gli esercizi del "mat work", il lavoro a corpo libero.
15,40

La famiglia Gracie e la rivoluzione del Jiu Jitsu

di Alfredo Tucci, Marcelo Alonso

Libro

editore: Jute Sport

anno edizione: 2008

pagine: 286

Poche volte nella storia una famiglia è stata il centro nevralgico della trasformazione delle Arti Marziali, come quella che è protagonista di questo libro. I Gracie hanno capeggiato la maggiore rivoluzione nel settore dalla morte di Bruce Lee e continuano ad essere protagonisti oggi delle pagine più eroiche e spettacolari del Jiu-Jitsu.
19,90

Se questo è sport. Campioni, vittorie e sconfitte degli ultimi 20 anni di calcio e dintorni

di Giorgio Tosatti

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2008

pagine: 159

Ci sono molti modi per raccontare il calcio e lo sport. Giorgio Tosatti, una delle più autorevoli firme del giornalismo sportivo italiano, ha vissuto e commentato i più importanti eventi che hanno scandito la nostra memoria, dal dopoguerra a oggi. In questo libro, il lettore riassapora le atmosfere di stagioni irripetibili, rammenta istanti, emozioni, aneddoti legati a una indimenticabile galleria di personaggi mitici: Giampiero Boniperti e la Juve di casa Agnelli; il Valcareggi processato e incompreso di Messico '70; George Best, genio e sregolatezza del calcio inglese; Lev Jashin, "forza e dolcezza della vecchia Russia"; Diego Armando Maradona, "il re plebeo"; Salvatore Schillaci e la sua "breve vita" calcistica; Gianfranco Zola, "il guerriero tascabile"; Roberto Baggio, "il talento assoluto". Ma non è stato solo il calcio a riscattare, talvolta, le sorti di un Paese distratto e confuso, attraversato da profondi terremoti politici ed economici. Tanti sono i traguardi importanti raggiunti grazie a Valentino Rossi nel motociclismo, alle "tigri" di Jesolo Valentina Vezzali e Giovanna Trillini nella scherma, al "pirata" Marco Pantani nel ciclismo, a Domenico Fioravanti e Davide Ruminolo nel nuoto e a tanti altri ancora. Una raccolta di articoli rigorosi e appassionati che restituiscono le qualità del Tosatti giornalista e uomo, e ricordano il senso autentico dello sport: una sfida leale e nobile tra i limiti e le ambizioni di esseri umani sognanti e imperfetti.
17,00

Camminare in montagna. Norme, consigli, itinerari

di Lorenza Russo

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2008

pagine: 149

Camminare, il modo più antico di viaggiare, non è una scienza esatta, ma la montagna richiede qualche regola, un po' di allenamento e l'equipaggiamento adeguato. Questo volume si propone di rendere più facile e attraente possibile una camminata in montagna con un occhio per altro alle suggestioni e alle riflessioni che la natura ci suggerisce. Il manuale offre le linee-guide dell'escursionismo: dall'abbigliamento, all'attrezzatura, dalla lettura delle carte topografiche fino all'orientamento nelle diverse condizioni ambientali e climatiche.
19,90

Manuale di alpinismo. Tecniche di arrampicata in alta montagna

di Mark Houston, Kathy Cosley

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2008

pagine: 320

II volume affronta tutti i più importanti argomenti riguardanti la preparazione e la pianificazione di una scalata in ambiente alpino. Vi sono analizzate le principali considerazioni che ogni alpinista deve compiere prima di prendere qualsiasi decisione prima e durante una arrampicata, nonché la preparazione psicologica e fisica che essa richiede. Un capitolo apposito affronta lo studio dell'ambiente alpino e i consigli su come rispettarlo e preservarlo, diminuendo il più possibile l'impatto dell'uomo con l'ambiente. Tra gli argomenti trattati, anche le tematiche dell'orientamento e dell'analisi topografica del territorio, nonché la vantazione della migliore attrezzatura necessaria ad un'alpinista.
27,90

Pesca a mosca. Il manuale completo

di Armando Quazzo

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2008

pagine: 255

La pesca con la mosca artificiale conta sempre più appassionati. Sport antichissimo, questa disciplina è arricchita oggi dal moltiplicarsi delle tecniche, dalle inedite possibilità offerte da attrezzature sempre più avanzate, dalla facilità di viaggiare che amplia la scelta dei luoghi da visitare e delle specie da pescare. Questo manuale presenta in modo organico tutto ciò che occorre sapere per orientarsi in questo mondo e perfezionare le proprie conoscenze. Grande spazio è dato alla descrizione dell'attrezzatura, dalle canne ai mulinelli alle code di topo, e all'analisi puntuale degli artificiali. Apposite immagini in sequenza spiegano nel dettaglio le tecniche di lancio con la canna a una o due mani, mentre disegni con passaggi step by step illustrano i principali nodi. Non mancano infine informazioni sulle specie più interessanti e sulle mete mondiali da privilegiare per dedicarsi a questa passione, che permette di godere di scenari naturalistici di grande fascino.
32,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.