Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sport e vita all'aperto

Franco Fassi. Come ho inventato il fitness

di Alessandra Corti

Libro: Copertina morbida

editore: BOLIS

anno edizione: 2019

pagine: 171

Franco Fassi è stato uno dei precursori, degli inventori e dei padri del bodybuilding e del fitness. Ha infatti saputo creare un organismo, la FIACF, punto di svolta per le discipline legate alla cultura fisica, capace di unire gli atleti, definire le norme e dare riferimenti. Guidato dalla competenza, ma anche dalla passione, ha stravolto i canoni dello Sport, sviluppando la cultura fisica come preparazione base di tutte le discipline e costruendo e migliorando gli attrezzi per le palestre. Lavorando vivendo la sua passione, Franco Fassi ha codificato un nuovo modo di intendere il fitness e lo sport in generale, non solo per gli atleti, ma per tutti noi oggi "protagonisti" nelle palestre.
18,00

World superbike 2019-2020. Il libro ufficiale

di Michael Hill

Libro: Copertina morbida

editore: NADA

anno edizione: 2019

pagine: 176

Tutti i momenti più importanti di una stagione WorldSBK da brivido da rivivere attraverso l'An nuario Ufficiale 2019, che comprende l'analisi di - ogni singolo round e di tutte e tre le classi del Campionato Mondiale. Che si sia fan della Kawasaki o della Ducati, verde o rosso, di Rea o di Bautista, la stagione 2019 ha avuto tanti motivi di interesse, e ha fatto vivere ai tifosi uno dei più grandi duelli nella storia del WorldSBK. Uno sguardo agli archivi del World Superbike e un'occhiata approfondita sotto le carenature delle moto dei sette produttori che hanno preso parte alle tre classi del Campionato del Mondo, rendono ancor più avvincente una lettura che è d'obbligo per gli appassionati. Ogni Campione del Mondo ha un capitolo a lui dedicato, con una guida dettagliata e foto esclusive, del tutto inedite. Le statistiche, i record e un ricordo degli iconici piloti che hanno fatto la storia del WorldSBK, tutto nell'Annuario Ufficiale del Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019.
25,00

Alpinismo eroico

di Emilio Comici

Libro

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2019

8,90

150 volte Slam. Storie del grande tennis. Le imprese dei campioni che hanno trionfato nei quattro tornei più prestigiosi del mondo

di Luca Marianantoni

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2019

pagine: 414

Le prove del Grande Slam sono nate nel 1877 con la disputa del primo Wimbledon. Da allora ad oggi si sono giocati 468 tornei, in tre continenti, e i vincitori sono stati... 149! Campioni leggendari, i cui nomi hanno fatto la storia dello sport. Questo libro racconta la vita e le imprese di tutti loro mentre aspettiamo il 150º, che aprirà inevitabilmente una nuova era nella storia del tennis.
22,00

Dentro l'Osca. Quel miracolo bolognese che seppe stupire il mondo

di Carlo Cavicchi

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2019

pagine: 288

Walter Breveglieri è stato un pilota arrivato persino in F1, ma è conosciuto ancora di più come fotografo. Nel suo archivio sono state trovate oltre 2500 immagini quasi tutte inedite sulla Osca, la marca bolognese che tra il 1947 e il 1967 ha vinto tantissimo e in tutto il mondo. A raccontare l'anima di questa azienda tocca in particolare agli ultimi tre dipendenti sopravvissuti all'incedere del tempo che passa e non fa sconti. Come in una serata in osteria dietro a un buon bicchiere di vino scorre una raffica di aneddoti assolutamente imperdibili per chi ama le auto da corsa e l'atmosfera di un tempo che fu. L'Osca ha vissuto vent'anni e ha brillato di luce vera, che negli annali dello sport significa vittorie su vittorie, sebbene in troppi oggi non abbiano idea della portata di quei successi. Era l'Italia del primo dopoguerra, un Paese uscito con le ossa rotte ma capace di rinascere in fretta e dove l'ingegno, la forza di volontà e il sacrificio contavano di più dei pochi mezzi economici a disposizione. I fratelli Maserati con un pugno di collaboratori, vecchi ex-dipendenti e tanti ragazzini da crescere al mestiere giorno dopo giorno, hanno compiuto un miracolo. Le loro vetture da corsa avevano motori di piccola cilindrata ma spesso si mettevano dietro le ben più potenti rivali, Ferrari in primis, e quasi sempre senza poter disporre dei piloti professionisti più celebrati del tempo, perché se la genialità era straripante erano però i quattrini a mancare.
35,00

La favola della Juventus. Da Platini a Ronaldo: quarant'anni con l'obiettivo puntato sulla Vecchia Signora e i suoi eroi

di Salvatore Giglio

Libro: Copertina rigida

editore: NFC Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 180

Dal 1975, quando Italo Cucci direttore del Guerin Sportivo lo ha chiamato a far parte dell'antica famiglia giornalistica, Salvatore Giglio è semplicemente il Fotografo della Juventus, una militanza che racchiude fra due nomi, due storie, due glorie: Michel Platini e Cristiano Ronaldo. Questo libro raccoglie le fotografie più belle e originali, alcune inedite, di un quarantennio bianconero narrato anche dal testimone del tempo, Italo Cucci.
24,00

I campioni che hanno fatto grande l'AS Roma

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 336

La storia la fanno gli uomini con i loro pregi e le loro virtù. Nel bene e nel male. Vale per qualsiasi entità vivente da quando esiste il pianeta terra, e vale anche per l'Associazione Sportiva Roma dal momento in cui la squadra della Capitale vide la luce, il 7 giugno 1927. Grazie alle gesta sportive dei suoi protagonisti, è diventata una delle più importanti società calcistiche a livello nazionale e continentale. In oltre novant'anni di storia, ha conquistato 3 campionati nazionali di Serie A, 9 Coppa Italia, 2 Supercoppa Italiana, 1 Coppa Coni, 1 Coppa delle Fiere, 1 campionato di Serie B. Trofei conquistati attraverso il contributo di giocatori fortissimi, tra i migliori del mondo nel loro momento storico. Questo libro racconta il passato glorioso del club attraverso i profili dei calciatori che fanno parte della Hall of Fame societaria. 31 campioni votati dalla tifoseria giallorossa nel corso del tempo. 2 portieri, 8 difensori, 11 centrocampisti e 10 attaccanti. 31 leggende dell'AS Roma. Prefazione di Luca Pelosi.
14,90

Barça. Més que un club. 120 years 1899-2019

Libro: Copertina rigida

editore: Skira

anno edizione: 2019

pagine: 493

Il libro ufficiale del FC Barcelona in occasione del suo 120° anniversario. 120 anni di passioni ed emozioni illustrate nelle pagine di questo volume commemorativo ufficiale. Un must per ogni tifoso del Barça!
55,00

Barça. Més que un club. 120 años 1899-2019

Libro: Copertina rigida

editore: Skira

anno edizione: 2019

pagine: 493

Il libro ufficiale del FC Barcelona in occasione del suo 120° anniversario. 120 anni di passioni ed emozioni illustrate nelle pagine di questo volume commemorativo ufficiale. Un must per ogni tifoso del Barça!
55,00

A corda tesa. Alexander e Thomas Huber

di François Carrel

Libro: Copertina morbida

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2019

pagine: 214

Alex e Thomas, fratelli e compagni di cordata. Forgiati nei paesi di montagna della Baviera, sono i protagonisti di una cordata che ha cambiato la storia dell'alpinismo su roccia, proiettandola ai più alti livelli mai raggiunti nell'alpinismo moderno. Nel 1978, Huber padre portò Thomas, di 11 anni, e Alex, di 9 anni, a vivere la loro prima esperienza in montagna. Complici e rivali allo stesso tempo, fin dai primi anni hanno formato una cordata delle meraviglie, raggiungendo i più alti gradi di difficoltà in arrampicata libera ed entrando fin da adolescenti nella stretta cerchia degli arrampicatori di punta. Per più di vent'anni sono stati in prima linea nella rivoluzione del mondo verticale. Complici, amici e compagni di allenamento, i fratelli Huber però sono anche rivali: i risultati migliori di uno affinano l'ambizione dell'altro. La scommessa di questo libro è di raccontare lo straordinario viaggio dei fratelli Huber sulle pareti calcaree delle Alpi, le conquiste sul granito dello Yosemite, le nuove ascensioni sulle torri di granito dell'Himalaya, dell'Antartide, della Terra di Baffin e della Patagonia, le folli ascensioni in arrampicata libera estrema, il free solo e le ascensioni in velocità sulla grande parete di El Capitan. Ma è anche un pretesto per raccontare le evoluzioni dell'alpinismo degli anni 90 e del 2000, l'epoca in cui i gradi di arrampicata più elevati sono stati portati in alta montagna e in Himalaya. E sullo sfondo si cerca di svelare il mistero della tormentata e inconsueta storia di due uomini dal carattere forte e dal destino straordinario, la storia di due fratelli d'assalto e la loro fantastica cordata.
19,00

Altri respiri. Marco Furlani e storie di alpinismo trentino

di Marco Furlani

Libro: Copertina morbida

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2019

pagine: 223

Marco Furlani, accademico del CAAI e guida alpina, inizia ad arrampicare giovanissimo, ma un grave incidente agli albori della sua carriera mette in dubbio il suo futuro alpinistico. Lui non si ferma e dopo un recupero miracoloso riprende la via dei monti. I suoi miti sono Cesare Maestri e il grande rocciatore Marino Stenico, dal quale apprende i rudimenti della tecnica. Con compagni diversi arrampica in Paganella e poi nelle Dolomiti, dapprima su vie facili, poi via via sempre più difficili, come la via delle Guide al Crozzon di Brenta a 16 anni, le vie Cassin e Comici alle Tre Cime di Lavaredo a 17 anni. Ha una visione romantica dell'alpinismo, ancorata al concetto di alpinismo classico, status che gli ha permesso di vivere in totale libertà senza farsi condizionare da stress e prestazioni. Nel 1979 è uno dei primi italiani a recarsi in Yosemite, santuario del cambiamento, sperimentando quelle che saranno le nuove tendenze tecniche e filosofiche che tanto influenzeranno l'alpinismo nel vecchio continente. Tutto quello che apprende in quei luoghi lo metterà in pratica nelle Dolomiti e in Valle del Sarca. Per gli amanti dei numeri, infatti, nell'arco di 40 anni di attività ripete circa 2500 vie, conta un centinaio di prime ripetizioni, 20 prime invernali. Ma la disciplina che più lo affascina è l'esplorazione e l'apertura di vie nuove, di cui se ne contano oltre cinquanta.
18,00

Allenare la potenza. Valutazione e sviluppo della potenza nello sport

di Mike McGuigan

Libro: Copertina morbida

editore: Elika

anno edizione: 2019

pagine: 320

Dedicato ad atleti, allenatori e appassionati "Allenare la potenza" è una risorsa aggiornata e completa per chi desidera sviluppare la potenza atletica. Attraverso l'analisi, la valutazione e lo sviluppo della potenza, il libro fornisce al lettore consigli e suggerimenti basati sulle più recenti ricerche in materia, proponendo: protocolli di valutazione di 'salti, lanci ed esercizi balistici; esercizi per la potenza della parte superiore del corpo, della parte inferiore e total body con istruzioni passo a passo; progressioni sicure ed efficaci per uno sviluppo costante e continuativo; diversi metodi di allenamento tra cui quello esplosivo con i pesi, i sollevamenti olimpionici e la pliometria; programmi specializzati per gli sport più diffusi.
24,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.