Il tuo browser non supporta JavaScript!

Teatro/cabaret

8,50
6,75

Gli ultimi saranno ultimi

di Paola Cortellesi

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2015

pagine: 120

Cosa vuoi dire trovarsi di colpo senza lavoro il giorno prima di partorire un figlio? Vuoi dire fare irruzione sul posto di lavoro e prendere in ostaggio la responsabile del proprio licenziamento. È da questo spunto narrativo che è nato lo spettacolo che Paola Cortellesi ha portato in giro per l'Italia nel corso del 2006. "Gli ultimi saranno ultimi" è una tragicommedia nella quale la Cortellesi interpreta mille personalità diverse, dalla fredda dirigente d'azienda all'ingenua poliziotta di provincia, dal guardiano notturno in odore di pensione alla saggia donna delle pulizie. Tutto in una notte si consuma il racconto di come con la parola "precarietà" non indichi soltanto una condizione lavorativa bensì il rovinare di un'identità: quella, oggi, di tantissimi italiani. Con il dvd dello spettacolo, un libro che ne racconta la genesi attraverso la testimonianza diretta di Paola Cortellesi.
22,00

Beppe Grillo is back

di Beppe Grillo

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2011

pagine: 120

Dopo aver lanciato il suo movimento politico, Beppe Grillo ritorna finalmente in teatro e con il caratteristico piglio polemico denuncia e mette in ridicolo le contraddizioni di un sistema obsoleto basato sulla corruzione sugli accordi sotto banco, sugli interessi privati. È perché i cittadini sono esclusi dalle decisioni che l'Italia è da anni in recessione, ha un debito pubblico galoppante e l'unica risposta che sa dare alla crisi energetica è progettare centrali nucleari. Attraverso i temi a lui più cari (ecologia, rete, potere dal basso, funzione sociale e civile della politica...), Grillo ci lancia un appello: indossate l'elmetto, è arrivato il momento di riprenderci il Paese.
5,90

Sono romano ma non è colpa mia. Dimmi se ci fai e ti dirò chi sei

di Enrico Brignano

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2011

pagine: 257

Appassionante e appassionata guida alla scoperta della Città Eterna, il libro ripercorre la sua storia millenaria, ne svela i misteri e, soprattutto, descrive i suoi abitanti. Dalla mitica fondazione a opera di Romolo e Remo, passando per i sette re e i sette colli - ma anche i sette nani - e per l'assassinio di Cesare, si spinge fino alle colossali abbuffate delle gite fuori porta e agli ormai familiari "suoni"- e insulti - del traffico. Un collage tutto da ridere che conquista romani e non. Perché, in fondo, siamo stati allattati tutti dalla stessa Lupa... Il DVD contiene lo spettacolo con lo stesso titolo del libro - ma con molti monologhi e gag in più - che ha fatto sbellicare dalle risate le platee d'Italia, registrando per mesi il tutto esaurito. Ripreso nella meravigliosa cornice dell'Arena di Verona, questo DVD è un'altra inebriante immersione nella romanità vera, evocata dalla geniale affabulazione di Brignano, tra ricordi di gioventù ed esilaranti descrizioni della quotidianità. Uno show indimenticabile che porta nelle case italiane più di due ore di magistrale comicità, oltre a un ricco backstage e ad altri divertentissimi extra dietro le quinte.
19,90

Nuove magie. Aforismi inediti 2007-2009

di Alda Merini

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2010

pagine: 117

"Sotto i fondi marini gli animali stanno nascosti. Il compito del poeta è estirpare ciò che non ce li fa vedere." "Si uccide per sete di denaro, o per senso di colpa, comunque si uccide sempre. Si uccide anche con le carezze." "In fondo il manicomio è la casa di Nazareth, dove non c'è niente di niente, ma paglia da imballaggio e asini, e somari." Queste e molte altre sono le parole di uno dei massimi poeti italiani del Novecento, che ci permettono di entrare nel suo mondo di sfavillante bellezza e acuminata follia. Alda Merini in persona si racconta nel DVD "Le mie stanze segrete. Cento giorni con Alda Merini", in cui accompagna per la prima volta il lettore nella sua casa in Ripa Ticinese, parla della sua vita, dei suoi sogni indicibili, dei suoi dolori più profondi e della fede che guida la sua speranza di risurrezione.
16,00

A sproposito di noi

di Enrico Brignano

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2008

pagine: 113

Ripreso in occasione di due serate speciali al Palalottomatica di Roma e prodotto in esclusiva per Rizzoli, "A sproposito di noi" è un one-man-show a tutti gli effetti: ideato, diretto e interpretato da Brignano stesso, con il meglio dell'attore romano. Scritto a quattro mani con Mario Scaletta, lo spettacolo è un pot-pourri di pezzi tratti dalle esperienze teatrali degli anni precedenti affiancati a nuovi sketch che indagano con ironia le ansie, le paure, le insicurezze, i vizi privati e le pubbliche virtù dell'uomo comune. Il comico della risata "pensante" conduce i suoi spettatori a una riflessione vera e appassionata sulla vita di oggi.
19,50

Uno, Arturo, centomila. Vita, magie e salti mortali dell'uomo dai mille volti

di Arturo Brachetti

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2007

pagine: 265

Da bambino, Arturo Brachetti gioca per ore con il suo teatrino di marionette. A 11 anni viene mandato in seminario, dove un giovane prete, don Silvio, gli mette a disposizione un magazzino pieno di trucchi da prestigiatore. Così Arturo scopre non la vocazione sacerdotale ma quella teatrale. La sua gavetta è a Parigi, tra una stanza da 8 franchi col letto in pendenza e il mondo incantato e felliniano del Paradis Latin: mostri sacri del music-hall, ballerine, acrobati, travestiti. Lì diventa il nuovo Fregoli, un protagonista assoluto sulla scena mondiale, amatissimo in Italia come in Germania, Francia, Inghilterra, Stati Uniti, Canada. In questo libro c'è tutto di lui, mezzo secolo di vita e di spettacolo: la carriera e il successo internazionale, ma anche i rapporti personali e professionali con i maggiori attori e registi, i momenti privati, le passioni e le follie. Il DVD allegato al volume riproduce la versione integrale de "L'uomo dai mille volti", lo spettacolo-culto con cui l'attore gira il mondo da alcune stagioni riscuotendo un successo travolgente: 80 trasformazioni in soli 100 minuti, oltre a un eccezionale numero di ombre cinesi.
24,00

Maurizio Battista - Calmi, Stiamo Calmi!

Film: Dvd

produzione: Rai Cinema

anno edizione: 2018

9,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.