Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

Arturo e Clementina

di Adela Turin

Libro

editore: MOTTA JUNIOR

anno edizione: 2008

pagine: 40

9,50

Il grande libro della Costituzione Italiana

di Emanuele Luzzati, Roberto Piumini

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2007

pagine: 190

Un volume, in edizione multilingue, rivolto a tutti i ragazzi, anche stranieri, che vivono in Italia e centrato sui valori della Costituzione Italiana. Roberto Piumini ha realizzato 15 poesie (in dodici versi a rima baciata) su ciascuna delle parole chiave che costituiscono i valori della Costituzione. Il volume è illustrato da Emanuele Luzzati ed è articolato in tre parti: la prima parte propone i primi dodici articoli della Costituzione italiana sintetizzandoli in 15 parole chiave che permettono di sintetizzare i valori della costituzione; la seconda parte propone i 54 articoli che costituiscono la prima parte della Costituzione; la terza parte (a cura di Massimo Boncristiano e Paolo Olmo) propone una serie di attività ludiche ed espressive ampiamente sperimentate con i ragazzi da parte di gruppi locali italiani della Croce Rossa. In dodici lingue: albanese, arabo, cinese, ebraico, francese, inglese, portoghese, rumeno, russo, spagnolo, tedesco, oltre l'italiano. Età di lettura: da 10 anni.
18,00

Metti giù le mani. Bullismo: né vittime né prepotenti

di M. Carmela Borsini, Cristina Ricci

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Progetti Educativi

anno edizione: 2007

pagine: 48

Un piccolo libro che insegna a cavarsela nelle situazioni difficili che possono capitare a scuola. Suggerimenti, consigli e riflessioni per non essere né vittime di chi vuole fare del male né prepotenti. Età di lettura: da 8 anni.
3,90

La gioia della famiglia allargata

di Giuliano Crivellente, Luisa Di Maso

Libro

editore: MELA MUSIC

anno edizione: 2007

pagine: 44

Come affrontare il delicato argomento della separazione genitoriale e della famiglia allargata? Questo libro offre ai docenti spunti di riflessione per affrontare in classe questo tema, con uno stile semplice e scorrevole, attraverso filastrocche, canzoni, immagini e domande-stimolo. Letizia, la bambina protagonista, vive in un contesto ambientale ben definito e comune ai giorni nostri: una famiglia allargata ove, oltre ai genitori, presenti separatamente, intervengono figure diverse e molto importanti come i nonni, gli zii, i cugini e, a volte, genitori e fratelli acquisiti. Ruotano, poi, nella sfera affettiva di Letizia amici con la stessa situazione familiare e persone care quali la baby sitter e la maestra. Titoli delle canzoni e delle basi musicali presenti sul cd audio allegato al libro: Tun tun ciak, Sempre tardi, Durerà si si, Nonno il mio migliore amico, La famiglia XL, La gioia della famiglia allargata.
19,90

Le parole per dirlo. Gli adolescenti e la morte

di Enza Corrente Sutera

Libro

editore: la meridiana

anno edizione: 2006

pagine: 68

Il dolore cupo, le urla, i pianti e dopo il silenzio, il vuoto ma anche la rabbia o al contrario l'abbandono. E poi il filo tenue con chi resta, con la parola che aiuta a rialzarsi e a ritrovare il senso, la forza di riprovare. Storie di giovani che raccontano il loro incontro con la morte di una persona cara: un amico, il proprio ragazzo, un genitore. 7 racconti che provano a tirar furoi dagli adolescenti le paure e le emozioni forti che l'esperienza del dolore comporta. Età di lettura: da 12 anni.
10,00

Il corvo

di Mario Lodi

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2001

pagine: 144

6,90

Guida all'educazione sessuale

Libro

editore: GRIBAUDI

anno edizione: 2000

9,30

Un pianeta pieno di plastica

di Neal Layton

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 32

Il nostro pianeta sta affondando nella plastica e non possiamo più fingere di non vederla: è dappertutto, perfino nella pancia degli animali e in mezzo agli oceani! In questo albo illustrato, Neal Layton racconta perché l'invasione della plastica è un problema così urgente da risolvere: spiega come si produce, per quali motivi non si biodegrada e perché rappresenta una minaccia per tutti gli abitanti della Terra. Ma suggerisce anche tante idee per fare qualcosa di concreto e invertire questa pericolosa tendenza: dall'abolire la plastica monouso al ripulire le spiagge, dal riciclare i rifiuti al riusare in modo creativo gli oggetti che non servono più. Un albo educativo per aprire gli occhi sulle responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti del pianeta. Età di lettura: da 6 anni.
13,90

L'energia a piccoli passi

di François Michel

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 80

Per illuminare le città, per cucinare, per accendere qualsiasi motore, per far funzionare ogni apparecchiatura, per fabbricare oggetti è necessario un apporto di energia. In questo libro si spiegano le varie fonti energetiche - il Sole, l'acqua, il petrolio, l'atomo, le piante, il carbone e il vento - e in che modo si differenziano per efficacia e impatto sull'ambiente. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

La biodiversità a piccoli passi

di Catherine Stern

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 80

Il volume è dedicato al rispetto della natura e alla salvaguardia dell'ambiente, soffermandosi sulla varietà delle forme viventi, sulle minacce che incombono su di essa (dalla distruzione degli habitat all'inquinamento, dall'eccessivo sfruttamento delle risorse al mutamento climatico) e sulle strategie per combatterle. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.