Temi personali e sociali

Pensa per postare

di Domenico Geracitano, Simona Pilato

Libro: Copertina morbida

editore: Euroteam

anno edizione: 2016

pagine: 144

Questo libro nasce dall'esigenza di far capire ad ognuno di noi cosa e come potrebbe diventare la nostra vita, continuando ad affidarci solo a quella vita così detta "artificiale" o meglio virtuale. Si arriva sui social network sempre più piccoli. Lo schermo sta diventando una parte del corpo dove guardare sia se stessi che gli altri. La cosa importante è istruire ed educare al mondo virtuale la nuova generazione fin da piccoli, c'è un grande problema educativo che richiede un attento intervento da parte dei genitori. Anche perché ormai il cyberbullismo è moda, fa titolo, ma è solo una parte minore del problema più vasto del bullismo, ossia l'ignoranza. La conoscenza ci dà la possibilità di riflettere e di pensare su ciò che stiamo costruendo con questi strumenti, ossia la nostra web reputation. Età di lettura: da 12 anni.
10,00

I bulli non mi fanno paura

di Paolo A. Ruggeri

Libro: Copertina morbida

editore: Engage

anno edizione: 2015

Età di lettura: da 6 anni.
15,00

I miei primi Primo Maggio. Perché oggi non vado a scuola e la Coop è chiusa?

di Maurizio Landini, Umberto Romagnoli

Libro: Copertina morbida

editore: L'Io e il Mondo di TJ

anno edizione: 2015

pagine: 52

Un giuslavorista e un sindacalista provano a raccontare ai più piccoli e alle più piccole cos'è, cosa rappresenta, come è nata e perché tutto il mondo la festeggia (anche stando a casa da scuola) la festa del lavoro e dei lavoratori. Età di lettura: da 9 anni.
5,00

Baciare fare dire. Cose che ai maschi nessuno dice

di Alberto Pellai

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2015

pagine: 126

Il cromosoma Y impone regole precise alle quali si deve obbedire. Ma perché agli uomini non è permesso mai piangere, anche quando sono sopraffatti dal dolore? Perché un uomo non può mostrarsi sensibile ed emotivo? Perché agli uomini viene insegnato che non devono chiedere aiuto? Con lo stile del dialogo, l'autore parla agli adolescenti e propone un nuovo pensiero "declinato al maschile" ma lontano dagli stereotipi che impongono ai giovani maschi di conquistare la propria identità di genere, ispirandosi al mito del cow boy oppure a quello dell'uomo che, di fronte a una donna, ha come unico obiettivo quello di "farsela". Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Ecoesploratori

di Delphine Grinberg

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2015

pagine: 160

Disastri ecologici, oceani inquinati, foreste distrutte, desertificazione, montagne di immondizia... Perché ci sono tutti questi problemi? E, soprattutto, cosa possiamo fare per risolverli e rendere la Terra un posto più piacevole e accogliente dove vivere? Se pensi che qualcuno dovrebbe agire, perché quel qualcuno non puoi essere tu? Il nostro pianeta ha bisogno dell'intervento di esploratori svegli e partecipativi, di artigiani sognatori, di provocatori audaci che coinvolgano e convincano gli altri con idee furbe, impertinenti e coraggiose! Età di lettura: da 8 anni.
15,90

Il cammino dei diritti

di Janna Carioli, Andrea Rivola

Libro: Copertina rigida

editore: Fatatrac

anno edizione: 2014

pagine: 21

"Il cammino dei diritti è lungo, ci sono salite e curve che lo nascondono alla vista. Alcune delle persone che lo hanno percorso prima di noi sono state molto coraggiose. Sono partite da sole e hanno cercato compagni strada facendo. Altre hanno dovuto superare mille ostacoli e i loro racconti - ora che tocca a noi andare avanti - ci aiutano a superare le difficoltà. È bello, qualche volta, guardare indietro e renderci conto che, anche se la strada da fare è ancora tanta, siamo ormai lontanissimi dal punto di partenza. E siamo felici di scoprire che non siamo soli. Le date che troverete in questo libro raccontano le tappe principali del cammino dei diritti umani. Speriamo che possano essere di ispirazione a chi, come voi, voglia impegnarsi affinché il cammino prosegua e a ogni persona siano garantiti tutti i diritti." Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Ora ti racconto come sei nato...

di Pierluigi Diano, Aldo Andaloro

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2014

15,00

C'era un'altra volta. La seconda vita dei rifiuti

di Annalisa Ferrari, Mirco Maselli

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2014

pagine: 80

I protagonisti di "Storia dell'immondizia" continuano il loro viaggio nello scottante tema della sovrapproduzione e dello smaltimento dei rifiuti. Dopo aver scorrazzato tra i problemi e le ingegnose soluzioni delle civiltà del passato, l'econauta e il suo fido segugio si addentrano nelle montagne di rifiuti non biodegradabili dell'età contemporanea e analizzano i vari metodi di riduzione, recupero, riciclaggio e riutilizzo. Biodegradabilità, isole ecologiche, impianti di selezione, termovalorizzatori e discariche non avranno più segreti! Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Il pianeta dei calzini spaiati

di La Pina

Libro

editore: ADD Editore

anno edizione: 2013

pagine: 24

La Pina, voce di Radio Deejay, personaggio molto amato dal pubblico radiofonico e televisivo, racconta con una sua favola uno dei temi più attuali di questo periodo: il rispetto per le diversità e i matrimoni omosessuali. Partendo dalla metafora dei calzini spaiati, la Pina racconta di un pianeta in cui i calzini soli sono scappati per trovare l'amore, senza più la costrizione di passare la vita accoppiati con chi non si è scelto. Un pianeta libero dove un calzino a pois può sposarsi con un gambaletto, e una parigina gira a braccetto con un calzino, corto, di spugna. Un modo divertente per parlare di argomenti importanti con il sorriso e lo spirito giusto. Tutti i proventi del libro saranno devoluti a Sos Villaggi dei Bambini, un'associazione che interviene a favore dei bambini rispettando cultura e religioni diverse e lavorando nello spirito della Convenzione Onu dei Diritti dell'Infanzia. Età di lettura: da 6 anni.
10,90

Felice...mente. Un percorso di meditazione per bambini e ragazzi

di Grazia Roncaglia

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2013

pagine: 64

Quanto dura la felicità? Quando mangi un gelato, solo un piccolo attimo. Quando ricevi in regalo un nuovo gioco, solo qualche istante iniziale, qualche giorno forse, poi quel gioco viene messo da parte, e tu desideri qualcos'altro... Questa "felicità" data dalle cose materiali che sono esterne a te dura poco, e di solito si trasforma in sofferenza. Potremmo chiamarla "felicità lecca-lecca", perché dura il tempo di una caramella. Ma c'è anche un altro tipo di felicità, che viene da una mente e dal cuore pieni di pace: è la felicità del Buon Cuore, che trovi dentro di te... Sei pronto a iniziare il viaggio? Età di lettura: da 10 anni.
16,50

Tutti i bambini hanno gli stessi diritti

Libro: Copertina rigida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2013

pagine: 20

Tutti i bambini del mondo hanno gli stessi diritti: principi fondamentali che però non sempre vengono rispettati. Analfabetismo, povertà, sfruttamento, violenza, guerre sono esempi vistosi di situazioni in cui questi diritti sono calpestati. Esistono però anche tante iniziative di solidarietà in favore dell'infanzia. Senza nascondere realtà talvolta dolorose, questo libro offre una visione positiva sull'affermazione dei diritti dei minori, attraverso le loro testimonianze dirette raccolte in tutto il mondo. Età di lettura: da 6 anni.
18,00

Body 4 love. Quando credi di sapere tutto sul sesso

di Rosangela Carù, Luisa Santoro

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2013

pagine: 56

Per te che credi di sapere tutto sul sesso, ma poi ti scontri con domande impegnative e non sai con chi parlarne: qual è l'età giusta per i primi rapporti sessuali; qual è la persona giusta con cui farlo? Che differenza c'è tra fare sesso e fare l'amore? Età di lettura: da 12 anni.
3,80

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.