Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

Favole da bulli. Manuale di sopravvivenza online. Tha Boollys

di Giulia Oberholtzer

Libro: Copertina morbida

editore: Risfoglia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 60

Stressati, frustrati e super incazzati. I boollys sono uno specchio cinico e noir della nostra realtà. Erano teneri, amichevoli, ma il mondo odierno li ha trasformati: gretti, disonesti, bigotti e sempre scorretti. Si aggirano nella rete e nessuno di noi è più al sicuro... Non esiste un kit anti-boollysmo, nessuna spada di Valyria, mantello dell'invisibilità o bacchetta magica che possa aiutarci... ma c'è questo manuale di sopravvivenza, con piccoli trucchi ed escamotage per non farsi fregare! Età di lettura: da 12 anni.
12,90

52 cose mindfulness per bambini

di Poliméni Emmanuelle

Libro

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 104

Non c'è bisogno di essere un maestro Zen per incanalare le tue energie! Il tuo bambino imparerà a rilassarsi con le carte: esercizi di respirazione, posture yoga, giochi o scrittura, il tuo bambino vedrà quanto può essere divertente anche il relax! Età di lettura: da 7 anni.
7,90

Ad amare ci si educa. Anna e Lorenzo. Quando il cuore batte forte. Per ragazze e ragazzi dai 12 ai 17 anni

di Ezio Aceti, Stefania Cagliani

Libro: Copertina morbida

editore: Città Nuova

anno edizione: 2019

pagine: 48

Un viaggio alla scoperta dell'affettività e della sessualità per le ragazze e i ragazzi dai 12 ai 17 anni. Un libro che racconta, attraverso i codici narrativi propri del fumetto, l'esperienza dí una ragazza e di un ragazzo che s'innamorano. Un progetto che, in continuità con i due precedenti "Ad amare ci si educa", guarda alle relazioni con uno sguardo educativo, per valorizzarne la bellezza, riconoscendo che la crescita di sé, sul plano fisico, emotivo e cognitivo, presuppone il confronto con gli altri (genitori, educatori, coetanei). Più si diventa capaci di autentiche relazioni umane, più ci si sente realizzati e felici. Età di lettura: 12-17 anni.
13,00

Diritti al cuore

di Antonio Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2019

pagine: 64

«Sono piccoli piccoli. Dei puntini neri, non li vedi facilmente. E vanno sulla testa di tutti i bambini. E poi sui capelli ti fanno prurito, un prurito che quando cominci a grattarti non la finisci più». Le avventure quotidiane di Leo, allegro e curioso, che giorno dopo giorno deve confrontarsi con i piccoli grandi problemi della vita di un bambino: i pidocchi, i compiti che a volte non ti permettono di uscire a giocare con gli amici, i ragazzi prepotenti, le interrogazioni... Un libro che, tra il serio e il faceto, introduce al tema dei diritti dei bambini. Età di lettura: da 8 anni.
8,00

Manuale di allenamento alla gestione della rabbia. Per ragazzi e ragazze esplosivi e irruenti. I segreti di Capitan Gedu

di Daniele Fedeli

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti EDU

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un libro ricco di attività che aiuta ragazze e ragazzi a controllare questa emozione e a valorizzare le proprie risorse personali - con il cuore e con la testa - lavorando su quattro parole chiave: autocontrollo, flessibilità, responsabilità, empatia. In una cornice a cavallo tra storia e fantasia, un giovane condottiero carismatico venuto dal passato guida ragazzi e ragazze nell'allenamento delle quattro Nobili Abilità, fondamentali per stare bene con se stessi e gli altri: autocontrollo, flessibilità, responsabilità, empatia. Questo percorso è costituito da una serie di attività graduali in forma ludica, intercalate da massime e "trucchetti segreti" suggeriti da Capitan Gedu. L'apprendista è così guidato in un percorso a tappe che lo conduce progressivamente a diventare un esperto nelle quattro Nobili Abilità. Sullo sfondo di questo allenamento c'è il Vulcano, un elemento che - con la sua minacciosa mole fumigante, le emissioni di bombe e lapilli e le periodiche eruzioni di lava incandescente - evoca il ribollire delle emozioni di rabbia che possono scoppiare incontenibili da un momento all'altro. In realtà, guardando meglio, la rabbia non è negativa di per sé, ma con pazienza e impegno si può imparare a controllarla, gestirla e trasformarla in un'energia positiva per la propria vita. Il libro è utile per imparare a sviluppare le proprie doti di autocontrollo, flessibilità, responsabilità ed empatia; diventare consapevoli che i risultati non dipendono solo dalle proprie doti di partenza, ma soprattutto dalla voglia di imparare, dall'impegno e dalla costanza. È pensato per tutti i ragazzi nella fascia di età 9-13 anni - in particolare quelli che manifestano spesso stati di rabbia, irritabilità e aggressività - ma non solo.
15,00

Piccola guida al benessere mentale

di Louie Stowell, Alice James

Libro: Copertina morbida

editore: USBORNE PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 269

Si parla spesso della salute fisica, ma non altrettanto di come ci sentiamo o di ciò che ci preoccupa. Questa guida alla salute mentale per i più giovani spiega cosa sono le emozioni, perché le proviamo e cosa può influenzarle, dalle amicizie ai social media, dal bullismo al divorzio dei genitori. Età di lettura: da 11 anni
10,90

Lo scacciapensieri

di Alice James

Libro: Copertina rigida

editore: USBORNE PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 96

Tutti abbiamo paure, pensieri e preoccupazioni. Questo libro è pieno di suggerimenti per farli uscire dalla mente disegnando, scrivendo e giocherellando. Età di lettura: da 9 anni
12,90

Chi siamo: un viaggio nell'adolescenza

di Virginia Conti, Donatella Sanna

Libro: Copertina morbida

editore: Città Nuova

anno edizione: 2019

pagine: 64

La pre-adolescenza è un periodo di importanti cambiamenti sia fisici (sviluppo puberale, variazioni ormonali) che mentali (sviluppo del pensiero astratto), che psicologici ed emotivi. I ragazzi si trovano ad attraversare una "terra di mezzo" in cui devono affrontare una ristrutturazione dell'identità corporea, consolidare le condotte di genere, iniziare un processo di autonomizzazione dalla famiglia, sviluppare rapporti di amicizia e confronto tra pari. Diversi studi dimostrano come una comunicazione aperta tra figli e genitori sui temi dell'affettività e della sessualità aiuti a sviluppare nei ragazzi una maggiore consapevolezza e una riduzione dei comportamenti a rischio. Questo libro, da leggere insieme, genitori e figli, propone un meraviglioso viaggio alla scoperta di noi stessi e della nostra sessualità. Età di lettura: da 10-13 anni.
15,00

Lo stupore sai cos'è?

di Barbara Baffetti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pozzo di Giacobbe

anno edizione: 2019

pagine: 32

Lo stupore è un'emozione piccola, non è travolgente, eppure può donare grande gioia alla vita delle persone. Purtroppo è tra le più dimenticate del nostro tempo, in cui tutto va di fretta e toglie la pazienza di sorprendersi. Le pagine di questo libro accompagneranno i piccoli lettori a cogliere la meraviglia per ciò che li circonda, con l'umiltà di chi non vuole possedere, ma custodire. In appendice parole su stupore e ammirazione prese dall'Antico e dal Nuovo Testamento. Età di lettura: da 6 anni.
4,90

Il mio nome è Greta. Il manifesto di una nuova nazione, quella verde, quella dei ragazzi di tutto il mondo

di Valentina Giannella

Libro: Copertina morbida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 125

Questo libro è uno strumento per capire, con l'aiuto della scienza, cosa sta accadendo al nostro pianeta e chi è Greta Thunberg, la ragazza che da sola ha portato in piazza quasi due milioni di coetanei un venerdì mattina, da Sydney a San Francisco, diventando un punto di riferimento, d'ispirazione e identità di una nuova generazione. Cosa significa cambiamento climatico? Quali sono e, soprattutto, quali saranno le sue conseguenze? Cosa devono fare i governi e cosa possiamo fare noi per fermarne la corsa? Attraverso capitoli brevi, spiegazioni, dati aggiornati e illustrazioni, questo libro è un ritratto scientificamente accurato ma accessibile per lettori da 10 a 100 anni di età che vogliono conoscere i fondamenti su cui si basa il severo monito di Greta, dei ragazzi, degli scienziati. Racchiude le informazioni essenziali per reagire allo scetticismo generale, con preparazione e determinazione, seguendo i valori che guidano la nuova Green Nation: scienza, giustizia e impegno.
12,90

Prenditi cura di te. Le risposte a tutti i cambiamenti del tuo corpo. Girls up!

di Valentina Cambi

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 104

"Prenditi cura di te" è una piccola bussola per orientarsi nella pubertà e nella prima adolescenza, un diario speciale da tenere sempre con sé! Questo libro si rivolge alle ragazze che stanno affrontando una fase della vita in cui avvengono moltissimi cambiamenti. All'interno si trovano preziosi consigli su come prendersi cura del proprio corpo e le risposte a tanti dubbi, per esempio come combattere i brufoli, quale reggiseno scegliere, come funziona il ciclo. Inoltre, le lettrici potranno annotare i cambiamenti in atto, fuori e dentro di loro, grazie a schede mirate, da compilare in ogni capitolo. Età di lettura: da 11 anni.
9,90

La raccolta differenziata

di Gérard Bertolini, Claire Delalande

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 72

Sai che ogni persona in Italia produce 1,7 kg di rifiuti al giorno, cioè 620 kg all'anno? Sai che una gomma da masticare impiega cinque anni per decomporsi, mentre una lattina in alluminio ne impiega almeno duecento? Smaltire i rifiuti è necessario, ma bisogna farlo seguendo dei criteri, senza sprechi e salvaguardando l'ambiente. Se provi a cambiare le tue abitudini il pianeta te ne sarà infinitamente riconoscente! Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.