Libri Umorismo: Novità e Ultime Uscite | P. 10

Umorismo

L'immaginifico signore

di Giacomo Nanni

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Stampe, disegni, capolavori dell'incisione: in queste immagini sono riprodotte la grandezza e la magnificenza di Roma. I monumenti, le vedute, le scene del passato e quelle della vita di tutti i giorni: un tesoro in miniatura. Un condensato di bellezza e di memorie. Lo sapevano anche certi mercanti inglesi, che stavano per comprarsi la famosa stamperia De Rossi e tutta la sua collezione. C'è voluto l'intervento di un papa, per trattenere quel patrimonio in città. Si chiamava Clemente XII: era anziano e pieno di acciacchi, ma innamorato dell'arte. Questa è la sua storia... Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Voglio! Quando il capofamiglia è sotto il metro e 15

di Nicolò Targhetta, The Pozzolis Family

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 144

E se vostro figlio avesse il potere di trasformare in realtà ogni suo desiderio? Domanda da un milione di dollari. O forse sarebbe meglio dire da un milione di problemi, visto quanto accade ad Alice, Gianmarco, Olivia e Giosuè - The Pozzolis Family - dal momento in cui il piccolo Gioppy scopre di poter materializzare ogni suo "voglio". Età di lettura: da 12 anni.
18,00

Furore! Zagor. Le origini

di Moreno Burattini

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 80

La vendetta covata per anni esplode con furore quando Pat Wilding, il giovane destinato a diventare Zagor, ritrova le tracce di Salomon Kinsky, l'uomo che fece uccidere i suoi genitori. Ma allorché il giovane si trova faccia a faccia con il suo nemico, scopre che la vendetta ha un amaro sapore e il sangue versato comporta sempre tragiche conseguenze... Il quarto capitolo della saga che svela il passato di Za-Gor-Te-Nay, lo Spirito con la Scure.
17,00

Storie per genitori appena nati

di Simone Tempia

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2020

pagine: 176

Le fiabe non sono fatte per addormentarsi, ma per svegliarsi in un mondo nuovo. «La cosa davvero bella è che questo è un libro. Non un manuale, o un blog, cioè le forme che oggi in genere sceglie chi vuole condividere esperienze e/o saperi. No no, è un libro: con i suoi paragrafi e capitoli, l'io narrante e le terze persone, la sua dose di realtà e quella di fantasia, i linguaggi che cambiano tono e ritmo, e anche la sua utilità, o necessità, come preferite chiamarla. E una caratteristica di chi scrive libri è quella di avere, a un certo punto, il coraggio, e la generosità, di fidarsi di loro e lasciarli andare. Esattamente come si dovrebbe imparare a fare anche con i figli.» (Lella Costa)
16,00

Il calcio (non) è una cosa seria

di Gli Autogol

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 190

Il calcio è ossessione, religione, spettacolo, affare milionario. Fa soffrire, gioire e litigare. Ma è prima di tutto un gioco: Gli Autogol sono sempre pronti a ricordarcelo con sketch e parodie dissacranti che fanno ridere i tifosi di tutte le età. Il trio comico-calcistico più amato d'Italia nasce sui banchi di scuola e sul palco di un oratorio del Pavese, si fa conoscere dalle frequenze di una radio locale e con i primi esperimenti su YouTube, e oggi coinvolge una platea digitale di milioni di persone. Ma non sono mai cambiati l'amore per il pallone, lo spirito, la voglia di divertire e divertirsi, e soprattutto l'amicizia. Proprio come tutti gli appassionati, anche Alessandro, Michele e Rollo fremono ed esultano per la Nazionale e per le loro squadre del cuore, schierano la formazione del Fantacalcio ogni settimana e giocano regolarmente a calcetto con gli amici di sempre. "Il calcio (non) è una cosa seria" racconta la loro storia e la loro passione, i retroscena dei loro video, aneddoti esilaranti e incidenti di percorso, e poi gli incontri con i protagonisti. Le partite con Javier Zanetti, la hit musicale con il Papu Gómez, i filmati in cui hanno fatto recitare Del Piero e Immobile, l'incontro con gli Azzurri a Coverciano, Allegri e Buffon che ridono delle loro imitazioni: Gli Autogol ci avvicinano a un mondo che troppo spesso appare irraggiungibile e ci insegnano che sì, l'esasperazione intorno al calcio può risultare 'agghiaggiande' (alla Antonio Conte), ma se vissuto con la giusta ironia il pallone rimane ancora il gioco più bello del mondo.
16,90

È una vita da cani. Simon's cat

di Simon Tofield

Libro: Copertina rigida

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 128

La curiosità ha avuto il sopravvento: Simon's Cat si ficca in un mondo pieno di guai...ti Doveva succedere, ed è successo: partendo all'esplorazione del suo quartiere, Simon's Cat si è imbattuto in una folla di... cani. Barboncini, bulldog, terrier, cuccioli di ogni tipo: pazzi, imprevedibili, estroversi e dispettosi. Se fosse atterrato su Marte si sarebbe sentito meno spaesato...
14,00

Donna sapiens. Il maschio è una specie animale o una specie di animale?

di Giobbe Covatta, Paola Catella

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 144

Esistono esseri umani che possano dirsi superiori ad altri? Preparatevi: queste pagine ci rivelano che la risposta è sì! Non è questione di paese di nascita, cultura, religione, colore della pelle o conformazione fisica. La risposta è più semplice e inappellabile: in natura l'essere superiore è la femmina. Per dimostrare questa tesi gli autori hanno raccolto i pareri di esperti mondiali in ogni campo: dall'antropologo studioso di smartphone fossili al sociologo esperto di favole in cui la bella è sempre addormentata e il bullo sempre arrapato fino a Dio in persona, che si esprime tramite il suo profilo Instagram... Paola Catella e Giobbe Covatta scrivono un racconto surreale, intelligente, esilarante: perché per cambiare il mondo non c'è nulla di meglio che ridere di noi stessi, dei luoghi comuni a cui troppo spesso non ci ribelliamo.
15,00

Incontriamoci all'Inferno. Parodia di fatti e personaggi della Divina Commedia di Dante Alighieri

di Cinzia Demi

Libro

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2020

pagine: 128

Tanti protagonisti della Commedia e del mondo dantesco si incontrano di nuovo e ci parlano direttamente, esibendosi in battibecchi spassosi e rivelazioni inedite, imponendo la propria voce in scherzosa contraddizione con quella di Dante, che con la potenza della sua scrittura li ha immortalati in panni dentro ai quali dichiarano di non sentirsi del tutto a proprio agio. Ugolino afferma allora di essere da sempre vegetariano; Beatrice reclama per sé il ruolo di donna e non di santa; Caronte chiede a gran voce la pensione; gli stessi demoni risultano non essere poi così brutti o spaventosi come ce li ha dipinti e consegnati l'Alighieri... Una scanzonata rilettura del poema di Dante in chiave ironico-giocosa che nasce con la finalità di avvicinare le giovani generazioni al capolavoro massimo della letteratura italiana, facendo loro apprezzare l'aspetto più spontaneo e umano grazie anche all'utilizzo di un linguaggio fresco, vivace e variopinto: il vernacolo toscano.
12,00

Risatina C 2021

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2020

pagine: 365

Risatina C è un blocco datario da tavolo, con una barzelletta, un video o una vignetta per ogni giorno dell'anno. Grazie alle naturali proprietà esilaranti delle barzellette e all'effervescenza dei principi attivi risodilatatori, il farmacomico svolge la sua azione rapidamente, agendo già ai primi sintomi di apatia e generando un effetto benefico sul sistema immunitario. Risatina C è un prodotto di automedicazione per il quale non è richiesta alcuna prescrizione medica. Indicazioni terapeutiche: Tristezza, apatia, stati di ansia e stress, arrabbiature, malinconia. Uso e dosi: Un'assunzione al dì, preferibilmente in orario mattutino. Raddoppiare o triplicare la dose, secondo necessità. Effetti indesiderati: Sono possibili segni di eccitazione generale, con la comparsa di euforia, insonnia e, in caso di sovradosaggio, di dolori all'addome e alla mascella dovuti alle risate eccessive. Durata del trattamento: 365 giorni.
9,90

Quel signore di Scandicci. Quarant'anni con Bobo

di Sergio Staino

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2020

pagine: 400

Nato sulle pagine di «Linus» nel 1979, Bobo è ancora oggi la più fedele, umana, divertente, consapevole e impietosa rappresentazione dell'elettore di sinistra italiano. Nato come alter ego del proprio autore (che nel mondo di Bobo ricreerà un ritratto piuttosto fedele della propria famiglia), il personaggio approda su «l'Unità» e si impone all'attenzione dei lettori: per la prima volta la satira di sinistra punta sistematicamente la propria artiglieria contro gli elettori del Pci, contro le piccolezze di uomini non ancora pronti a mettere in pratica nella vita di ogni giorno gli ideali di libertà, femminismo e progressismo che amano professare. Ed è proprio nella contraddizione tra vizi privati e pubbliche virtù che Bobo dà il meglio di sé, come dimostra questa corposa raccolta di oltre quarant'anni di storie. Un'antologia densa di splendide rarità, intervallata da pagine in cui Staino affida alla parola scritta il racconto di momenti cruciali della propria vita: la nascita di Bobo, la giornata epocale dei funerali di Berlinguer e il suo addio a «l'Unità». Un libro divertente e amaro, perfetto per ricostruire la storia recente del nostro Paese e quella del personaggio a fumetti che meglio di altri ha saputo fotografarla. Prefazione di Dacia Maraini.
24,00

Lupo Alberto. Tutte le strisce

di Silver

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 272

Da quasi cinquant'anni, Lupo Alberto ci accompagna con le sue avventure. Con la sua inconfondibile pelliccia blu, una mimica facciale da Oscar e la battuta fulminante sempre pronta, vive le sue spassose giornate nei pressi della fattoria McKenzie; un microcosmo di vivaci personaggi che, attraverso i loro rapporti e le loro storie, si burlano della nostra società e dei nostri tic quotidiani. In questo microcosmo, Alberto è un lupo libero, anomalo ma anche ironico: non mangia le galline, anzi addirittura ne corteggia una, e nonostante le continue e abbondanti bastonate che riceve dal cane Mosè non si arrende mai. Ci prova sempre, perché lui alla libertà crede davvero, così come all'amicizia con la talpa Enrico. La collezione completa delle strisce dedicate a Lupo Alberto. Una raccolta integrale in ordine cronologico arricchita da tanti contenuti inediti, tra cui l'intervista di Enrico a Lupo Alberto per i suoi quarant'anni. Per sapere tutto, ma proprio tutto sul nostro beniamino.
19,90

Mafalda. Le strisce. Vol. 3: Dalla 769 alla 1152

di Quino

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 144

Se qualcuno pensa che i bambini siano contenitori da riempire, non conosce Mafalda, enfant terrible con i capelli corvini e la passione per i Beatles. La bambina che a volte ci fa vergognare di essere adulti e che si chiede come mai con tanti mondi più evoluti le sia toccato nascere proprio nel nostro. Perché ha ragione Antonio Crepax, in fondo «Mafalda fa le domande che ognuno di noi a volte vorrebbe fare ma a cui non sempre saprebbe rispondere». La raccolta, in cinque volumi, dell'opera di Quino dedicata alla bambina tenera, impertinente e imperdibile più famosa al mondo.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento