Il tuo browser non supporta JavaScript!

Umorismo

Zagor. Morte sul fiume

di Guido Nolitta, Gallieno Ferri

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 296

Due grandi classici di Zagor scritti da Guido Nolitta per i disegni di Gallieno Ferri, in una versione tutta a colori. Due storie che narrano la sfida dello Spirito con la Scure con uno dei suoi nemici più perfidi e imprevedibili: Iron-Man! Zagor vede disconosciuta la sua autorità sulle tribù di Darkwood, in favore di un nuovo, sedicente messaggero di Manito che si fa chiamare Iron-Man e indossa un'armatura che lo rende invincibile. Zagor lo affronta, ma viene sconfitto! È davvero la fine di una leggenda? Così sembra, ma Zagor saprà far appello a tutte le sue forze per avere la meglio sul temibile avversario. Anni dopo, l'uomo, fuggito dal carcere, ritorna a Darkwood in cerca di vendetta. Aiutato da una banda di fuorilegge, cattura Zagor e lo consegna a Na-Pawa, il corrotto capo dei Cayuga, che gli infligge atroci sofferenze. Ancora una volta, lo Spirito con la Scure dovrà mettere in campo tutte le sue stupefacenti qualità.
27,00

Guida galattica per dogsitter. La ciotola al termine dell'universo

di Virginia Salucci

Libro: Copertina morbida

editore: ManFont

anno edizione: 2019

pagine: 208

Nate su internet, le vignette di "sopravvivenza" di Virginia Salucci hanno avuto un immediato successo. Battute (e scene di vita vissuta) che insegnano a vivere con i cani e malgrado i cani..., per chi ne subisce il fascino e per chi ne subisce le furberie. Duecento vignette tra già viste su internet e completamente inedite.
14,00

Prince Valiant. Vol. 13

di Hal Foster

Libro

editore: Nona Arte

anno edizione: 2019

24,90

Julia. Ladro scaccia ladro

Libro: Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 404

Ritorna la coppia formata da Julia Kendall, l'affascinante criminologa, e Tim O'Leary, il ladro-gentiluomo, e sono di nuovo scintille. In apertura, per salvare un amico, Julia non esita a chiedere l'aiuto di Tim, e a indossare i panni di improvvisata delinquente. Nella seconda avventura, l'obiettivo è recuperare dei documenti scottanti da una villa che sembra una fortezza inespugnabile. Per finire, Julia aiuterà Tim a salvare il fratello Theo, ostaggio di una banda che vuole come riscatto un prezioso quadro custodito in un caveau. Tre raffinati racconti gialli, che alternano alla suspense imprevedibili lampi da commedia romantica.
15,00
44,00

Dylan Dog & Mister No. Ananga!

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 432

Una belva feroce e sanguinaria si aggira nel profondo della foresta amazzonica. Colpisce nel buio e non lascia scampo. Forse non è un semplice animale, ma l'incarnazione di Ananga, un malvagio demone-giaguaro risvegliatosi dalla notte dei tempi per volere di un'antica maledizione che lo spingerà dal verde della foresta al grigio metropolitano di Londra. Come sempre nelle storie di Tiziano Sciavi, il mostro non è ciò che sembra e, per affrontarlo, Dylan Dog e Mister No dovranno mettere in discussione prima di tutto se stessi, in queste due lunghe avventure raccolte per la prima volta in un unico volume, con l'aggiunta di un finale cross-over scritto da Michele Masiero.
29,00

L'album delle figurime. Caricature e ritratti in rima della casta nefasta

di Carlo Cornaglia

Libro: Copertina morbida

editore: COMPAGNIA EDITORIALE ALIBERTI

anno edizione: 2019

pagine: 238

Una galleria di personaggi che attraversa tre periodi della nostra storia recente: il tardo berlusconismo, da Berlusconi a Formigoni, da Scilipoti a Calderoli, da Amato ad Alfano; il sogno renziano, da Renzi padre e figlio a Verdini, da Martina alla Madia, da Boschi padre e figlia a Orfini; il nuovo chvanza, da Salvini a Di Maio, da Conta Calenda, da Toninelli a Zingaretti. La penna affilata di Carlo Cornaglia - non un comico riciclatosi a poeta, ma un vero e proprio poeta comico - torna a spargere satira pungente a piene mani, restituendoci, anche con le illustrazioni di Libero Gozzini, delle vere e proprie caricature politiche. Prefazione di Filippo Ceccarelli.
18,00

Linus (2019). Vol. 6

di AA.VV.

Libro

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

pagine: 120

Linus numero di giugno 2019.
6,00

Ulysse

di Jacques Lob, Georges Pichard

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2019

pagine: 300

Decenni di letture scolastiche ci hanno abituati a un Ulisse valoroso, astuto e sempre in grado di tenere la situazione sotto controllo. L'Ulysse di Jacques Lob e Georges Pichard, realizzato tra il 1968 e il 1974, invece, porta in sé la fervida confusione e le ambizioni libertarie di quegli anni. Dietro le sue disavventure non c'è soltanto lo zampino degli dei, ma la sua divorante curiosità, l'irreprimibile bisogno di mettere a rischio la pelle pur di sapere cosa gli riserverà la prossima avventura. Scruta il mare pensando alla sua Itaca, ma quella tristezza è il più sottile dei suoi inganni, un'esca rivolta a se stesso: la casa a cui vuol far ritorno non esiste. È un miraggio, un ricordo che la nostalgia si ostina a magnificare. In questa rilettura del poema omerico, Lob tiene viva l'eterna freschezza del testo originale, mentre il segno di Pichard trasporta l'armoniosa solidità dell'arte antica nella psichedelia, restituendo a questo classico la sua dimensione onirica. Perché quello di Ulysse è il sogno più antico e radicale dell'umanità: la voglia di cedere al sensuale candore della libertà. Con un contributo di Boris Battaglia e Paolo Interdonato.
22,00

Roberto Renzi. Liane & silicone. Da Akim a Tiramolla

Libro: Copertina morbida

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 105

Un volume dedicato a Roberto Renzi, scomparso nell'ottobre del 2018, uno dei grandi maestri, spesso sottovalutato, del fumetto italiano. Instancabile sceneggiatore è il padre di personaggi come il plastico Tiramolla e il selvaggio Akim. In pieno periodo di guerra, a soli diciannove anni, comincia a scrivere storie per i fumetti e continua a ritmo serrato negli anni della Ricostruzione creando numerosi personaggi e inventando insieme a tanti altri autori di un'epoca straordinaria, storie indimenticabili per bambini e ragazzi. Insieme ad Augusto Pedrazza nel 1950 ci racconta le avventure di Akim (le cui storie sono continuate per decenni principalmente in Francia) e nell'agosto del 1952 inventa Tiramolla. "Figlio del caucciù e della colla" il personaggio creato dalla fantasia di Renzi e disegnato del ventitreenne Giorgio Rebuffi ha continuato il suo viaggio di carta per oltre trent'anni insieme a Manberto (Umberto Manfrin), arricchendo il proprio universo con altri personaggi come il maggiordomo Saetta o il nipotino Caucciù. Renzi è promotore di un'Accademia del Fumetto che coinvolge grandi autori e illustratori e nel 2007 sarà attivo socio fondatore della Fondazione Franco Fossati che, anche con il suo contributo, porterà alla nascita nel 2011 del WOW Spazio Fumetto, museo del fumetto, dell'illustrazione e dell'immagine animata, nell'ex fabbrica Motta a Milano. Un volume ricco di contributi, ricordi, aneddoti e curiosità che presenterà per la prima volta progetti inediti, sceneggiature originali e foto mai viste provenienti dall'archivio privato della famiglia Renzi.
15,00

Bazooly Gazooly. The Cannibale & Frigidaire years

di Massimo Mattioli

Libro: Copertina morbida

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 223

«Bazooly Gazooly» è un'antologia di fumetti e illustrazioni di Massimo Mattioli pubblicati sulle storiche riviste d'avanguardia «Cannibale» e «Frigidaire» negli anni '70 e '80. Un folle florilegio con più di duecento pagine che hanno fatto la storia del fumetto, compresi i cult Gatto Gattivo, Microcefalus, Bastardi, Il caso Joy Division, Guerra, Frisk the Frog, la serie horror Tales of fear, più numeroso materiale extra e inedito. Una grande varietà di storie e stili nel segno della sperimentazione più libera, dissacrante e giocosa. In coda al volume sono inoltre presenti note e commenti alle storie da parte dell'Autore.
24,00

Tex. Giustizia a Corpus Christi

di Mauro Boselli

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 50

Tex vuole giustizia. Accusato a torto di essere complice dei razziatori, il giovane vendicatore dovrà affrontare una numerosa banda di pistoleri protetta dallo sceriffo di Corpus Christi. Solo tre uomini, in tutto il Texas, sono dalla sua parte: i rangers Jim Callahan e Dan Bannion e il fratello Sam. La resa dei conti si avvicina, senza risparmio di piombo!
8,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.