Umorismo

Prima di Pai

di Davide Dado Caporali

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2019

pagine: 141

I protagonisti se la vedranno con una delle più grandi avventure che una coppia possa affrontare, prima ancora di quella di crescere un figlio: la gravidanza. Una storia completamente inedita, un vero e proprio "prequel" delle strisce umoristiche a tema paternità che l'autore (e protagonista) porta avanti con grande successo sui socia) dal 2018. Vivremo le emozioni dei protagonisti attraverso lo specchio dell'ironia e dell'umorismo tipici delle strisce, senza farci mancare qualche momento di dolcezza e malinconia in una frenetica e caotica escalation che ci condurrà immancabilmente alla nascita del vero protagonista: Leonardo.
15,00

Le poesie si possono disegnare

di Giulio «Il Baffo» Mosca

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 221

«Siamo tutti dei libri, aperti o chiusi, storie senza capo né coda. Anzi, meglio: siamo tutti lo stesso libro, ma non ce ne accorgiamo.» Certe volte le parole non bastano a descrivere l'intensità di un attimo, la potenza del primo amore, la forza di un'amicizia, il panico che ti corrode quando meno te lo aspetti. Certe volte le parole non bastano, ma si può provare a dar loro una forma. Si possono disegnare. «L'unica parte matura di me è il cuore.»
14,90

Buon vento. Le migliori vignette pubblicate su Bolina

di Enea Riboldi

Libro: Copertina morbida

editore: INCONTRI NAUTICI

anno edizione: 2019

pagine: 111

Raccolta delle più esilaranti vignette di Enea Riboldi pubblicate tra le pagine di Bolina. Il mondo dei velisti visto e rappresentato con sguardo dissacrante e ironia tagliente.
12,00

Tex. Sangue navajo

di Gianluigi Bonelli

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 214

In seguito alla futile uccisione di cinque nativi - colpevoli Sam Hope e Bart Barlow, due gradassi bianchi protetti dal governatore Blister e dal colonnello Elbert - Aquila della Notte, per ottenere giustizia, scatena una rivolta indiana, intraprendendo una serie di azioni di guerriglia che sfiancano l'esercito fino a ridicolizzarlo. Intanto, grazie al clamore scatenato dagli articoli pubblicati sul "Washington Post" dal giornalista Martin Floyd, dalla capitale giunge l'ordine di sospendere le azioni militari contro i Navajos. La poltrona del governatore Blister comincerà a traballare, fino a una resa dei conti sotto il sole rovente del deserto. Nella veste cartonata dal dorso rosso, torna un capolavoro della saga di Tex, scritto dal creatore del personaggio Gianluigi Bonelli, e disegnato da Aurelio Galleppini, in arte Galep. Tra agguati, rivolte, sparatorie e intrighi, le atmosfere della Vecchia Frontiera tornano a vivere.
25,00

Martin Mystère presenta: Leonardo. Genio dell'impossibile

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 222

Chi era realmente Monna Lisa? Esistono delle sculture di Leonardo? Quali segreti si nascondono nell'Ultima cena? Che aspetto aveva il grande artista? Ha inventato lui l'enigmistica? Quante Gioconde esistono? Che cos'è la "viola organista"? Leonardo deve il suo genio a un incontro con gli alieni? Preparatevi ad affrontare questi e molti altri quesiti. A 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, Martin Mystère accompagna il lettore alla scoperta dell'eredità del genio per antonomasia, precursore del metodo scientifico, inventore, ingegnere, studioso dei moti dei fluidi, dell'ottica e della geometria, scultore, pittore, filosofo, anticipatore del futuro e croce e delizia dei suoi committenti. Seguito ideale di "Le invenzioni impossibili di Martin Mystère", sempre a cura di Alex Dante, il volume, a colori e racchiuso in un'elegante confezione cartonata, analizza la grandezza del Da Vinci, genio dell'Impossibile, attraverso riflessioni e approfondimenti, cenni storici e digressioni Mysteriose, il tutto arricchito da tre storie a fumetti, colorate per l'occasione in una suggestiva bicromia.
26,00

Origini. Star rats

di Leo Ortolani

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2019

pagine: 176

Prima di Star Rats, nella galassia c'era molta più tranquillità. Anche per quel regolamento condominiale che vieta i rumori dalle due alle quattro del pomeriggio. Ma quest'epoca di pace viene interrotta con un atto di aggressione da parte della Federazione dei Mercanti. I Cavalieri dell'Oroscopo indagheranno sull'accaduto e contemporaneamente cercheranno di capire se un Rat-Man può essere il Prescelto, colui che, secondo le leggende dell'Oroscopo, porterà equilibrio tra il bene e il male. Come uno che si siede in mezzo, sul pinco panco.
25,00

Alan Ford. Libro otto

di Max Bunker, Magnus

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 744

L'edizione definitiva dei 75 albi scritti da Max Bunker e disegnati da Magnus. In questo volume: La festa di Capodanno - Gennaio 1973; C'era una volta una taglia - Febbraio 1973; Piano concerto al Centimetropolitan - Marzo 1973; Rischia o trapassa - Aprile 1973; La minaccia di Aseptik - Maggio 1973; Il ricco zio è morto - Giugno 1973.
19,00

Io, Napoli e tu. Ricordi, passeggiate, incontri, leggende, pensieri in libertà

di Lello Arena

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 176

Un viaggio nella storia, nell'anima, tra la gente di Napoli in compagnia di un napoletano innamorato della sua città. Con i racconti di Isa Danieli, Lello Esposito, Enzo Avitabile e gli Arteteca. Vitale, chiassosa, colorata. Eccessiva, esagerata, ma anche delicata. Fatta apposta per essere amata e impossibile da giudicare. È questa la Napoli di Lello Arena, protagonista e scenario di storie antiche e nuove raccolte nelle strade, nei palazzi e nelle botteghe, dalla voce degli amici e degli artisti che la animano tra i ricordi famigliari. Nella città dove è nato a ogni angolo nasce un racconto. Le vie del centro - quelle della prima casa e della scuola - restituiscono tenere ed esilaranti avventure infantili: i pervicaci e catastrofici tentativi di diventare chierichetto; il percorso mattutino fatto da scolaro, disseminato di irresistibili tentazioni sotto forma di babà, pizze fritte, graffe, pannocchie e cuzzetielli di pane ripieni di zucchero e ricotta. Nella stupenda Villa Bruno di San Giorgio a Cremano, che compare, ferita dal terremoto del 1980, nel mitico film Ricomincio da tre, si passeggia fra i ricordi di Massimo Troisi, l'amico incontrato a quattordici anni nel teatro della parrocchia. Da antichi cimiteri e residenze signorili riemergono episodi curiosi e strampalati, custoditi gelosamente dalla tradizione popolare. Dalle barche schierate su via Caracciolo si assiste ai fuochi a mare in onore della Madonna di Piedigrotta, inebriati dai profumi e dai suoni della festa. Attraversando la Napoli folcloristica e quella segreta, la Napoli della storia e quella di oggi, Lello Arena mette in scena un testo struggente e spassoso, un diario intimo e una commedia corale intrisi della quintessenza della napoletanità, quello spirito sorridente e un po' beffardo, generoso e geniale, sempre capace di sorprenderti, che si respira in ogni piazza e in ogni vicolo e incanta chi lo scopre per la prima volta.
17,50

Il trono di Kenny. Chi ha ucciso Kenny?

di Pera Comics

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 114

La passione di Kenny per gli enigmi non conosce limiti. In queste avventure, dovrà vedersela con mostri, scienziati, vichinghi, filosofi, telefonini, cibi, nazioni e tante altre strambe situazioni e bizzarri personaggi. Naturalmente, la fine è segnata: Kenny ci lascia le penne. Riuscirai, caro lettore, a svelare questi misteri e risolvere tutti i casi? Diventerai un Pera Detective? Arricchisce il volume una storia lunga di Kenny e Pera in un mondo fantasy.
12,00

L'ammazzafilm è tornato. Per finire il lavoro

di Stefano Disegni

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 94

44 film recenti come non li avete mai visti anche se li avete visti. Perché dalla satira spietata non si salva nessuno.
16,40

Linus (2019). Vol. 10

di AA.VV.

Libro

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

pagine: 120

Linus è una storica rivista italiana mensile di fumetti, fondata da Giovanni Gandini e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Figure nell'aprile del 1965.
6,00

Sob. Gli scarabocchi di Maicol & Mirco

di Maicol & Mirco

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 192

Maicol & Mirco hanno centinaia di migliaia di follower in rete. Gli scarabocchi sono saggi, dissacranti, fulminanti, filosofici, immediati e profondi allo stesso tempo. BAO Publishing comincia a pubblicare l'opera omnia, in volumi brossurati, tascabili, stampati in nero su carta rossa.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.