Libri Umorismo: Novità e Ultime Uscite | P. 6

Umorismo

Il gusto puffo

di Gene Gnocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Solferino

anno edizione: 2021

pagine: 176

Siamo un'umanità al gusto puffo, ammettiamolo. Ognuno fiero del suo colore un po' sopra le righe, ma senza il coraggio di uno scarto di personalità al di là di quel sapore indefinibile, che tende alla vaniglia. Ognuno impegnato a sopravvivere, anche un po' a se stesso. Ognuno detentore di certezze granitiche, costruite quando va bene su un malinteso. I protagonisti di queste storie rappresentano in questo senso un invidiabile campionario di velleità, incongruenze, ispirazioni a sproposito. Un aspirante California Dream Man ultrasessantenne a cui si sloga una spalla ogni volta che esce da una torta. L'inventore della legge che impone agli artisti di far posare le modelle solo vestite, col loden. Un uomo che vuole adottare un bambino a distanza ma non sa quale sia la distanza minima. Il genero che per non dover portare la suocera al mare decide di farle rompere il femore da una banda di criminali. E naturalmente l'inventore del gusto puffo - appunto - che come tutti sanno si è portato nella tomba il suo segreto. Vite che non sono le nostre e che, pure, ci appartengono in una varietà di modi, tutti inquietanti. Con il suo stile stralunato e insieme capace di cogliere con precisione chirurgica la verità delle emozioni e delle situazioni, Gene Gnocchi costruisce tassello dopo tassello un mosaico di storie personali e collettive, spudoratamente apocrife e proprio per questo capaci di mostrarci, come in uno specchio deformante, la verità dei nostri pensieri e della nostra vita. Un libro che suscita ilarità e malinconia in egual misura, e che ci chiama in causa personalmente, come se ogni pagina parlasse di noi.
16,00

Come smettere di bestemmiare

di Alfonso Maria Tava (padre)

Libro: Copertina rigida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2021

pagine: 176

"Cara lettrice, caro lettore, non vergognarti di prendere in mano questo libro: se sei in una libreria, sii certo che molti intorno a te condividono il tuo stesso problema; se invece sei capitato qui tramite un sito web... be', ben altri che Dio ti stanno osservando in questo momento. Smettere di bestemmiare ti sembra impossibile, lo capisco; troppe cose ti inducono ogni giorno alla frustrazione, alla collera e - di conseguenza - a invocare invano il nome di nostro Signore, creando villane associazioni con il regno animale o indecorose coprolalie. Ma non temere, non ti sto giudicando: anche Lucifero era l'angelo più vicino a Dio... prima che la sua squadra del cuore subisse un gol al novantesimo. Se leggerai questo piccolo manuale, te lo garantisco: la vita tua e delle persone vicino a te cambierà. Come smettere di bestemmiare è l'unico metodo al mondo certificato e confermato da innumerevoli testimonianze per affrontare le difficoltà della tua esistenza terrena senza compromettere il tuo destino nell'aldilà. Questo libro sarà per te come la luce sulla via di Damasco: lasciatene avvolgere e potrai aspirare alla gloria eterna." (Padre Alfonso Maria Tava)
9,90

I love Mudra. 40 posizioni pazzesche di yoga per le mani

di La Pina

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 208

Paure, sensi di colpa, vergogna, inadeguatezza, angoscia: poco importa chi siamo, quanto guadagniamo, chi dorme accanto a noi o sotto il nostro stesso tetto, per tanti di noi questi stati d'animo sono familiari. C'è chi trova piccoli o grandi escamotage per sfuggire, dal bicchiere di vino alle goccine, dal chiudersi al buio al litigare col primo che passa. La prima buona notizia è che un punto di partenza c'è. Invece di dare la colpa a ciò - o a chi - ci circonda, proviamo a pensare che se i colleghi, i figli, i genitori, i partner ci danno sui nervi, è perché riflettono qualcosa che ci duole della nostra vita interiore. Ed è una buona notizia, perché se non possiamo né controllare né cambiare gli altri, su di noi, invece, possiamo sempre lavorare. La seconda buona notizia sono i Mudra. Lo yoga delle mani va bene per tutti. Uomini, donne e ogni loro sfumatura. Per tutte le razze, religioni ed età. È un metodo senza confini di spazio o di tempo. È un approccio semplice e potente, che accarezza l'anima e coccola i nostri sentimenti ridotti in coriandoli. I Mudra ci fanno scoprire che a volte la soluzione è sulla punta delle dita. I Mudra sono pose delle mani con effetti pazzeschi sulla parte emotiva della nostra vita. Ce n'è per tutti i gusti e tutte le occasioni. Gratis. Senza effetti collaterali. Ci sono Mudra contro l'ansia e il panico, per favorire il sonno, per amare. Da fare prima di un esame o di un appuntamento galante. Praticateli in ufficio, in metropolitana, in macchina, a casa... insomma, ogni momento è buono. Attingete con avidità e sfondatevi di Mudra!  
16,90

La carta del fuoco

di Himorta

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 144

Antonella è una famosa cosplayer. Una mattina, tra gli innumerevoli regali che quotidianamente riceve dai suoi fan, un pacchetto attira la sua attenzione. È sciupato, avvolto in una carta stropicciata, e ha un biglietto allegato. "Fanne buon uso", c'è scritto. Firmato: "Il fan". Antonella lo apre e trova al suo interno una semplice carta da gioco, con una fiamma disegnata sopra. Una cosa di poco conto, di cui si dimentica in fretta. Almeno fino quando, la sera, mentre racconta il fatto a un'amica, succede qualcosa di imprevisto. Qualcosa che in breve porterà Antonella a indossare un costume mai visto prima, a fare i conti con dei poteri spaventosi e le responsabilità che ne derivano.
16,90

Linus (2021). Vol. 4

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2021

pagine: 120

Linus è una storica rivista italiana mensile di fumetti, fondata da Giovanni Gandini e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Figure nell'aprile del 1965.
6,00
15,00

Mister No. Morire a Capri

di Guido Nolitta, Roberto Diso

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

pagine: 192

In una serata afosa di Manaus, una malinconica canzone napoletana riporta alla mente di Mister No un triste episodio sepolto da tempo nella memoria. Siamo nel 1948, Jerry Drake e l'ex commilitone Steve Mallory ricevono l'incarico di recuperare una lettera compromettente per l'esercito americano, che riguarda i rapporti intrattenuti con la mafia italiana. È l'inizio di una storia dalle molte facce, tra i vicoli di Positano e il luccicante mare di Capri, tra la luce abbagliante del sole e le buie notti sul mare silenzioso. Un'indagine dai risvolti inaspettati, che segnerà per sempre l'animo inquieto di Mister No.
22,00

Il gatto

di Philippe Geluck

Libro: Copertina rigida

editore: Nimphea

anno edizione: 2021

pagine: 48

Raffinato umorista europeo, Philippe Geluck pubblica per la prima volta "Il gatto" sul quotidiano belga Le Soir nel 1983. Sagace, ironico, attento ai fenomeni della società contemporanea, Philippe Geluck anima il suo personaggio in disegni, quadri e sculture. "Il gatto" è protagonista assoluto di eventi importanti come la mostra "Il gatto e l'arte", che a Parigi ha contato 140.000 visitatori e un'altissima percentuale di vendita del relativo album. L'autore ama a tal punto il suo personaggio da aver voluto personalmente curare sin dal primo volume ogni adattamento alla lingua italiana e al sapore del nostro Paese. Con questa edizione speciale del suo storico primo album, "Il gatto" - all'anagrafe "Le chat" - porta in Italia quell'umorismo caustico e irriverente. Dietro la sua felpata semplicità, il micione grigio in giacca e cravatta ci svela il lato surreale della vita in un crescendo di irresistibili giochi di parole e paradossi che diventano riflessioni sottili sul tempo, lo spazio, l'uomo e l'universo. Cascate di sillogismi sempre divertenti, impietosi ma complici, dipingono con tratto sicuro e colori freddi tutte le contraddizioni della nostra civiltà. Chi meglio potrebbe in ogni momento della nostra vita osservarci dall'esterno e, rispecchiandoci, giocare con la sua stessa condizione di personaggio inventato, se non un domestico e sofisticatissimo gatto?
13,90

Manuale del cattivo papà

di Guy Delisle

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 312

«Manuale del cattivo papà non è una strip umoristica. È un reportage dal fronte domestico, in linea con i celebri "Cronache di Gerusalemme" e "Pyongyang", ma sa essere universale. Perché la verità che si trova in questo libro non si vive solo tra le mura di casa Delisle: è nascosta in fondo al cuore di ogni padre.» (dalla prefazione di Simone Tempia). Con i bambini c'è poco da fare: puoi impegnarti quanto vuoi, ma ci sarà sempre qualcosa che sfugge al tuo controllo di genitore. Se poi il controllo è particolarmente soft, il disastro è sempre dietro l'angolo. Tra fughe al pronto soccorso scampate per miracolo, traumi infantili di intensità variabile e notti insonni, Guy Delisle racconta la sua esperienza di papà a tempo pieno. Lui, disegnatore di professione e giocherellone nell'anima, si ritrova a vestire gli improbabili panni del capo inflessibile. E si racconta in un libro che raccoglie i primi tre diari del cattivo papà, più un nuovo volume del tutto inedito. Un manuale di sopravvivenza per tutti gli uomini che avrebbero voluto prolungare all'infinito la propria gioventù, ma che la paternità ha (fortunatamente!) costretto a darsi una svegliata.
19,00

Complete Dick Tracy. Giornaliere e domenicali (The). Vol. 6: 1939-1941

di Chester Gould

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2021

Prosegue la riedizione integrale, cronologica, riveduta e corretta delle strisce giornaliere e domenicali di uno dei più iconici personaggi del mondo delle nuvole parlanti: il quarto volume del Dick Tracy di Chester Gould - che, come di consueto, si presenta in una veste lussuosa e curata fin nei minimi dettagli per un'edizione da collezione - raccoglie le storie pubblicate tra il 1939 e il 1941, offrendo ai lettori italiani anche un vasto apparato redazionale ricchissimo di contenuti extra, approfondimenti e curiosità. Un'edizione di lusso per il detective più famoso della storia del fumetto.
45,00

Storie vere di un mondo immaginario. Cinque racconti delle Cinque terre

di Dario Vergassola

Libro: Copertina rigida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2021

pagine: 128

Cosa avrebbe da dire un girino che abita uno stagno all'arrogante che cerca in tutti i modi di contaminare l'acqua? E cosa pensano davvero le acciughe sui banconi dei bar liguri di questa tradizione alimentare? Com'è, insomma, la vita in questo mondo alla rovescia in cui gli animali e le sirene parlano, si lamentano dell'uomo, lo sfidano e lo contrastano? In queste cinque storie di delicata ironia, di struggente tenerezza, comiche e malinconiche al tempo stesso, pungenti di satira sociale e disincantate e lucide, a essere protagonisti sono proprio loro, i dimenticati animali e le leggendarie creature del mare: pesci, totani, sirene, acciughe e polpi mettono qui in scena le loro storie d'amore impossibili, le loro tirate ecologiste, la malinconia di essere esclusi, il desiderio di scoprire il mondo lanciandosi in mille spericolate avventure. Il risultato è un ribaltamento provocatorio e ludico delle nostre certezze: le Cinque Terre, che ci apparivano solo come una costa perfetta per i turisti e popolata da pescatori, si trasformano in queste pagine in un mondo favolistico e spietatamente vero, fino ad assumere i tratti di un luogo in cui la leggenda è di casa e in cui è possibile guardare il mondo da un'altra prospettiva. Dario Vergassola, spezzino d'eccezione, libera in questa raccolta di racconti, illustrati da Mattia Simeoni, la sua vena più creativa, unendo all'inventiva e all'ironia, che siamo abituati ad apprezzare in lui, una vocazione narrativa di grande intensità e leggerezza.
17,00

Tex Willer. Nella terra dei Seminoles

di Mauro Boselli

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

pagine: 384

L'agente federale Brian Carswell ha una missione speciale, che intende portare a compimento con ostinazione e perseveranza su tutto il territorio degli Stati Uniti d'America: catturare Tex Willer! Per sfuggire alla caccia dell'implacabile segugio, il nostro fuorilegge solitario finisce in Florida, dove da trent'anni, nelle paludi infestate da serpenti velenosi e feroci coccodrilli, si svolge una guerra sanguinosa tra l'esercito americano e la tribù indiana dei Seminoles. In una girandola di avventure e colpi di scena, prima soldato, poi disertore e infine traditore passato al nemico, Tex si troverà a combattere non soltanto per la sua vita, ma per la salvezza di un intero popolo!
26,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento