Libri Umorismo: Novità e Ultime Uscite | P. 9

Umorismo

«Vedi de fa poco 'o spiritoso». Il meglio (e il peggio) di un anno italiano

di Federico Palmaroli

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 168

È partito con Osho (#lepiùbellefrasidiOsho), ma poi è diventato ben altro. Federico Palmaroli è il fenomeno della satira di questi tempi articolati e complessi, la lente d'ingrandimento della comicità sulla scena politica italiana. Attraverso il suo sguardo l'attualità sfuma nella battuta, le polemiche si sciolgono nell'ironia pungente, la politica diventa uno show surreale e divertente... messi in fila, uno dietro l'altro, i migliori "meme" di Federico Palmaroli diventano lo specchio di un Paese in bilico tra profonde certezze e grandi contraddizioni e un modo alternativo per entrare nelle pieghe della nostra società.
12,90

Dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei

di Grant Snider

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 128

Non è un segreto: veniamo giudicati per il contenuto delle nostre librerie. Impariamo a leggere da piccoli e quando cresciamo sostituiamo i nostri vecchi, adorati libri con libri nuovi. Alcuni tra noi, invece, li conservano tutti. Li collezioniamo, ci arrediamo casa, ne siamo ispirati e li trattiamo come reliquie. In questa raccolta, lo scrittore e fumettista Grant Snider esplora l'amore per i libri nelle sue forme più fantasiose. Un omaggio perfetto per bibliomani di ogni età.
20,00

Papi mami bebi

di Altan

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 96

Un ciclo di vignette che condensano in due righe e in pochi tratti la potenza devastante della grande satira. Questa nuova raccolta, dedicata alla famiglia e al rapporto genitori-figli, ci riguarda tutti da vicino: a farci sorridere, non prima di averci fatto assaporare un retrogusto amaro, sono personaggi che, con le loro fragilità e le loro complesse dinamiche quotidiane, ci somigliano disperatamente.
10,00

Nathan Never. Dopo l'apocalisse

di Michele Medda, Riccardo Secchi

Libro: Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 400

Tre anni dopo la fine del conflitto che ha cambiato il destino del mondo, Nathan Never entra a far parte di una task force che ha il compito di investigare sui misteri legati alla morte del procuratore Sara McBain. Ben presto l'indagine prende una piega inaspettata: qualcuno infatti sta cercando di far fuori l'unico testimone dell'accaduto. Nella seconda storia della raccolta, Nathan, incaricato di scortare Marcus Blake, accusato di aver ucciso il pirata della strada responsabile della morte del figlio, durante una lunga sosta forzata avrà tempo di riflettere su se stesso e sul rapporto con i propri cari.
16,00

Dylan Dog presenta I racconti di domani. Vol. 3: Brevi cenni sull'universo e tutto il resto

di Tiziano Sclavi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 64

«Faccio dei sogni devastanti. Non li ricordo mai. So solo che mi sveglio piangendo e tremando. Mi sveglio. E allora comincia l'incubo.»
19,00

Nathan Never. Destinazione Luna

di Bepi Vigna

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 80

Nel 2124, il Consiglio di Sicurezza incarica Nathan Never di indagare su di una spia: qualcuno sta tradendo la Federazione, trasmettendo preziose informazioni riservate alla Fratellanza Pretoriana di Marte. L'agente Alfa sbarca sulla Luna, iniziando le sue ricerche dalla base Moon One, uno degli insediamenti terrestri presenti sulla superficie del nostro satellite. Si imbatterà in un mistero che ha origine ai giorni nostri, un enigma legato al passato di Sara Summer, astronauta del ventunesimo secolo che, a bordo della stazione orbitante Lunar Gateway, studia la possibilità di costruire la prima base permanente sul suolo lunare. Dopo "Nathan Never. Stazione Spaziale Internazionale", Sergio Bonelli Editore e l'Agenzia Spaziale Italiana tornano a collaborare per un nuovo evento speciale, in equilibrio tra Scienza e Fantascienza. Una storia a fumetti inedita di Nathan Never, tutta a colori, accompagnata da un dossier a cura dell'ASI, dedicato al Lunar Gateway, al progetto Artemis e alla nuova avventura dell'Uomo sulla Luna, punto di partenza per l'esplorazione del cosmo.
18,00

Tutto Mafalda

di Quino

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 648

Mafalda è una bambina che dice la sua, ma non si ferma certo ai suoi problemi e nemmeno a quelli della sua famiglia: piatti da lavare, piantine da annaffiare e bollette da pagare. Sente anche i grandi problemi del mondo lei, e non riesce a chiudere gli occhi di fronte alla fame, alla povertà, alla guerra. Non riesce a chiudere gli occhi, ma soprattutto non riesce a chiudere la bocca. Quello illustrato da Quino è un mondo semplice e complicato allo stesso tempo. Perché è assai quotidiano l'universo in cui Mafalda vive, pensa, protesta e si ribella. Eppure, sullo sfondo di questo piccolo mondo ci sono i Beatles, la guerra del Vietnam, la rivoluzione culturale, il conflitto in Medio Oriente, ecco perché Mafalda fa parte dei capolavori che tutti dovrebbero avere nella propria biblioteca. Una nuova edizione aggiornata, ricca di testimonianze e contenuti esclusivi, oltre alla collezione completa delle strisce. Per sapere tutto di Mafalda, del suo universo e del suo geniale creatore.
35,00

Classici in pillole. Brevi riassunti di libri che avresti dovuto leggere ma probabilmente non l'hai mai fatto

di John Atkinson

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2020

pagine: 159

Puoi riassumere Macbeth in una sola frase? O Guerra e Pace in meno di sei parole? «Classici in pillole» è una raccolta spiritosa di alcuni dei principali classici della letteratura occidentale. John Atkinson, il fumettista creatore del sito di vignette «Wrongs Hands», riassume con grande abilità queste opere nella minor quantità di parole possibile, impreziosendole con deliziose illustrazioni umoristiche a colori. Classici in pillole comprende più di cento titoli, da «Il mondo nuovo» a «Orgoglio e Pregiudizio», da «Romeo e Giulietta» a «I Promessi Sposi». I sintetici riassunti contenuti in queste pagine faranno sorridere gli amanti dei libri, e non solo.
9,90

Il trono di lame. Le cronache del freddo e del caldo

di The Harvard Lampoon

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 252

Il Trono di Lame ti porterà a Westopolis, dove diversi personaggi egomaniaci ed estremamente attraenti stanno gareggiando per essere a capo del reame e sedere sulla Sedia Appuntita. Il nostro eroe Jon Show era uno su cui puntare, ma il suo prematuro omicidio per mano dei suoi uomini Marrani della Notte lo fa sembrare ormai improbabile. E allora chi sarà il prossimo? E succede altro... la Regina dei draghi Dennys Sfigaryem riuscirà a scappare dai suoi carcerieri Clothkhaki e tornare a conquistare il mondo? Oppure sarà abbandonata nel deserto a contare granelli di sabbia per il resto del libro? E i fratelli di Jon Show, che fine hanno fatto? Verranno menzionati? Chi lo sa, scoprire per credere. Di certo suonerebbe strano se non fossero i personaggi di spicco del libro, non trovi? Un'affettuosa presa in giro che non perdona e non lascia fuori nessuno, Il Trono di Lame offre agli appassionati della serie un'opportunità per ritrovare il mondo immaginario che hanno amato...
12,00

Martin Mystère presenta: La storia impossibile del mondo dal Big Bang all'anno zero

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 272

Dalla creazione dell'universo alla nascita di Agarthi, dalla genesi dell'uomo alla fine di Atlantide, dalla fondazione degli Uomini in Nero al "ritorno" della civiltà, dalle incredibili piramidi egizie al mistero dell'anno zero... Una lunga cavalcata nella storia impossibile del mondo tracciata dai fumetti di Martin Mystère, affiancata da un ricco dossier sulla Storia ufficiale e da approfondimenti sulle teorie storiche più mysteriose, curiose e improbabili che hanno ispirato le avventure del Detective dell'Impossibile.
28,00

La la Lambro. In viaggio da fermi tra i siti Unesco della cintura milanese

di Maurizio Milani

Libro: Copertina morbida

editore: Solferino

anno edizione: 2020

pagine: 288

«Quest'estate, non sapendo cosa fare, ho formato un comitato per il fiume Lambro sito Unesco. Subito ho avuto cinque adesioni.» È solo l'inizio di questa storia, un atto dovuto per rimediare a una clamorosa ingiustizia. Non è possibile infatti che Milano sia sede di un unico sito, quando per trovarne a decine basta un giro sul Lambro: dalla baia dei lavandini - il primo lavandino vecchio vi fu gettato da Giovanni il Pirla - alle colonie di mangiatori di girini, fino alle lettere d'amore infilate nelle bottiglie vuote del Vernel. Su questo fiume è nato il kite-surf per via della Paola che mentre lavava le lenzuola l'ha portata via il vento. Da qui partì l'ultima baleniera autorizzata dall'imperatore del Giappone. Nei parchi naturali che ne adornano le sponde si praticano raffinate discipline agonistiche, come la rottura dell'alluce. Qui si trovano la tomba di Spartacus e un Labirinto dell'amore di cinquantuno chilometri da cui neanche i custodi riescono a uscire senza farsi aiutare dai cani. È chiaro: l'Unesco deve guardare meglio. Non ci sono solo Milano e dintorni, che comunque offrono chicche come il parcheggio di Lampugnano, il deposito delle Poste di Peschiera Borromeo, l'uomo-mensola e la nave bananiera ormeggiata alla Darsena. Ci sono anche patrimoni più immateriali come i canti da orinatoio, vanto in realtà dell'Italia intera. Una politica miope rischia di condannare all'incuria le vere bellezze del nostro Paese. Quindi lasciamo perdere Venezia, che è piena solo di turisti ubriachi a torso nudo sui vaporetti. Basta con i «luoghi che tutto il mondo c'invidia». Andiamo finalmente a scoprire quelli che non ci invidia nessuno.
17,00

Cronache dal virus

di Hurricane

Libro: Copertina morbida

editore: Eris

anno edizione: 2020

pagine: 104

Dal 26 febbraio al 17 maggio, per tutti gli 82 giorni di quarantena, Hurricane ha disegnato una striscia al giorno per il Manifesto. È stato l'unico caso in Italia di un fumettista che, tramite le pagine di un quotidiano, ha raccontato giorno per giorno l'angoscia e il grottesco di un momento storico che non dimenticheremo tanto facilmente. Con la sua satira spietata, Hurricane ci ha tenuto compagnia trasformando in fumetti le nostre paure, l'impotenza e le isterie di massa di quei giorni lunghissimi. In questo volume sono raccolte tutte le strisce della serie con nuovi materiali inediti: una testimonianza storica arricchita dalla prefazione di Matteo Bartocci, direttore editoriale de il Manifesto, e dalla postfazione di Guido Silvestri, patologo, immunologo, virologo e divulgatore scientifico.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento