Libri Umorismo: Novità e Ultime Uscite

Umorismo

Total overfuck

di Miguel Ángel Martín

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2021

Raccolte in un unico, enorme volume a colori, le storie più estreme di Miguel Ángel Martín. Il volume presenta anche una ampia introduzione e una vasta documentazione su tutti gli atti del processo di sequestro da parte della Procura di Cremona che nel 1995 fecero la storia della censura in Italia. Una delle opere contenute nel volume infatti, Psychopatia sexualis, fu ritenuta troppo violenta, incoraggiante al suicidio, alla pedofilia, all'omicidio ed alla tortura e fu sequestrata in tipografia. Un coro di voci autorevoli si levò per appoggiare la causa di Martín, da Milo Manara a Oliviero Toscani. Tutte le loro testimonianze sono state fotografate ed inserite nel volume. Questo volume a colori in versione brossurata, raccoglie per la prima volta tutta la produzione più estrema di Miguel Ángel Martín: Hard-on, inedito in Italia; Psycho Patia sexualis, il fumetto che ha fatto la storia della censura in Europa; Anal Core, finora disponibile solo in volumetti spillati; Snuff 2000, come sopra; Feel the Pain, Feel the Pleasure, raccolta inedita in tutto il mondo. Adatto a un pubblico adulto.
14,90

«Carcola che ve sfonno». Il meglio (e il peggio) di un anno italiano

di Federico Palmaroli

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 180

In questi anni Federico Palmaroli è diventato, suo malgrado, un fenomeno mediatico. Un talento, il suo, che è partito dalla rete, ma che oggi è diventato persino oggetto di studi sociologici. La sua satira, ormai, riguarda tutti noi. A chi non è capitato, infatti, di ricevere una sua vignetta con un messaggio whatsapp? Tu sei lì, alle prese con i tuoi problemi quotidiani, ed ecco a sorpresa la battuta che ti restituisce il buonumore, la frase icastica che ti fa sorridere dei problemi altrui che spesso sono quelli dei politici di casa nostra (ma non solo). I protagonisti della scena italiana e internazionale sono visti da lui con la lente dell'ironia che graffia e scioglie tutto in un sorriso, con uno slang romanesco rielaborato in modo tale da essere comprensibile da Bolzano a Lampedusa. Perché è così: ciò che Federico crea e mette in rete, raggiunge ogni volta centinaia di migliaia di persone. "Carcola che ve sfonno" è il compendio di un anno di sorrisi e risate che ci siamo fatti ricevendo le sue battute ed è, nello stesso tempo, una sorta di diario dell'anno appena trascorso, una cronaca semiseria degli eventi che abbiamo attraversato.
14,90

Ho 14 anni. E non sono una stronza

di JACOPO FO

Libro: Copertina rigida

editore: Marotta e Cafiero

anno edizione: 2021

pagine: 132

"Non sono una stronza. Ho quattordici anni e non sono una stronza. Al massimo posso ammettere di aver fatto un po' di casino. Ma non è colpa mia se il mondo è così." Magda Straniero, di anni 14, preferisce dire ad alta voce ciò che pensa, senza filtri né mezzi termini. Trascorre le sue giornate tra lavagne polverose e interrogazioni al cardiopalma. È una ragazza a posto, che arriva in orario e fa il suo dovere. Ma non ne può più. Il mondo va a rotoli, gira su se stesso e balla in un carnevale di porcherie - e gli adulti, che dovrebbero custodirlo, cosa fanno? Magda non lo sa di preciso, ma di sicuro nulla di buono. È per questo che ha un piano: far crollare la Borsa mondiale. Un gioco da ragazzi. Tra professoresse isteriche, zii comunisti e ziette ninja, un gruppetto di adolescenti capovolge le sorti del mondo. Più o meno.
13,00

Un libretti contro l'ansietti

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 144

Non ci sono dubbi, lo sanno tutti ormai: chi ha degli animaletti con dei bei musetti vive meglio. È più tranquilletti, si sente più protetti, dà il giusto peso alle cosetti, apre ogni giornata con un bel sorrisetti e la chiude con fusetti e coccoletti. Quello che forse non sapevate è che guardare bei musetti è un rimedio insostituibile anche contro l'ansietti! Dalla pagina Instagram Musetti Animaletti, che ogni giorno condivide foto di animaletti con buffe didascalie, una raccolta di musetti per una vita più dolcetti.
14,90

Welcome to Italy. Ediz. italiana

di JOHN PETER SLOAN

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 170

Tutto il mondo è paese, si dice. Ma non è vero, perché ogni Paese ha il suo carattere, il suo fascino, i suoi difetti. E agli occhi di un ragazzo inglese che nel 1989 arriva a Milano con il sogno di fare il musicista rock, l'Italia appare subito come una misteriosa, sensuale donna... impossibile da capire! Quel ragazzo si chiama John Peter Sloan, di Birmingham, l'infanzia in una casa popolare, l'adolescenza come artista di strada, suonando per i passanti con una chitarra sgangherata. L'incontro è fulminante e gli fa capire che esiste un'altra way of life, da abbracciare con gioia e un pizzico di follia. Impara, per esempio, che qua i semafori servono solo per decorare le vie, come alberi di Natale; che se uno è seduto su un aereo e ha paura di schiantarsi, la soluzione è toccarsi i testicoli; che esiste una strana malattia, la "cervicale", che curiosamente colpisce solo le schiene degli italiani; che sono necessari sette giorni per pianificare una cena fuori con gli amici, e almeno un'ora per scegliere il vino; che versare del ketchup su un piatto di tagliatelle al tartufo non è esattamente una buona idea, anche se il tartufo puzza di piedi; che le donne italiane hanno una temibile arma per risolvere a proprio vantaggio qualunque discussione, e quell'arma si chiama "tenere il muso"; che il gesticolare delle braccia in una normale conversazione italiana potrebbe causare un uragano dall'altra parte del mondo... Dopo aver vissuto, viaggiato, pianto, fatto ridere e insegnato per tanti anni in Italia, Sloan ci racconta non solo la sua storia e il sincero, viscerale amore per quella che oggi considera la sua "casa"; con una miriade di episodi esilaranti, ci racconta soprattutto ciò che rende davvero unico questo Paese: noi, gli italiani.
10,00

Meloni di Rabbia

di Bastien Vivès

Libro: Copertina morbida

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 132

Magalie è una giovane contadinella a cui la natura ha donato un seno molto più che generoso. Vive in campagna ma la sua condizione di maggiorata le provoca fortissimi dolori alla schiena e i genitori preoccupati decidono di affidarla alle cure del medico del paese. Questi, consapevole dell'ignoranza contadina della famiglia, approfitta della situazione per prendersi libertà di ogni tipo con la ragazza. Questo dramma porterà a numerose conseguenze, di scoperta sessuale ma anche di umiliazione, sottomissione, desiderio di rivalsa e infine vendetta.
9,90

Io, i miei mostri e me

di Caterina Costa

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 112

Il primo libro della giovanissima Caterina Costa, instagrammer, autrice di webcomics, conosciuta tra i suoi tanti fans con lo pseudonimo di CHEIT. Un webcomics che racconta senza filtri le ansie, le paure, le inquietudini, le sofferenze dei ventenni di oggi. Un'autrice dall'enorme seguito sui social media.
16,00

Coronadelirius. La pandemia in vignetta

di Vauro Senesi

Libro: Copertina morbida

editore: Futura

anno edizione: 2021

pagine: 112

La pandemia raccontata dalla matita di Vauro. I lunghi mesi vissuti sotto l'incubo del virus ripercorsi in una serie di vignette che ricostruiscono l'impatto del Covid19 in Italia: dai lock down ai vaccini, dalla zona rossa a quella bianca, dalla vita quotidiana alla politica. Le paure, i dubbi, le speranze di un Paese narrato con lo strumento della satira, con il sorriso - a volte amaro - che aiuta a difenderci dalle nostre angosce. I protagonisti e le loro scelte: dal governo alla società civile, messi sotto la lente dell'ironia che dissacra i governanti e rileva i vizi dei governati. Prefazione di Massimo Galli.
13,00

Tristerio e Vanglorio

di Federico Fabbri, Francesco Catelani

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2021

pagine: 240

In un mondo da favola acida, disseminato di mostri minacciosi degni di un episodio di Masters of the Universe, non è semplice essere eroici e indomiti come la situazione richiederebbe. Per fortuna la coppia di Tristerio e Vanglorio, due cavalieri tanto coraggiosi quanto sgangherati, è disposta a solcare queste lande nella scia e nello spirito di idoli della cavalleria come Don Chisciotte. Peccato che le gesta dei nostri due protagonisti saranno ahi loro ben più vicine a quelle dell'Armata Brancaleone!
18,00

Il piccolo libro di Bridgerton. L'epoca Regency messa a nudo

di Charlotte Browne

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 176

Le tenute di campagna sono state chiuse e Londra è tornata nel suo pieno, brulicante fervore. Sta per iniziare la stagione. In poche settimane scapoli e debuttanti si giocheranno la possibilità di conquistarsi un futuro felice e un'adeguata posizione. Ogni occasione d'incontro diventa il pretesto per farsi vedere senza mettersi in mostra, per apparire senza ostentare, aderendo a un rigido codice di comportamento che solo i membri dell'élite sanno interpretare. La scelta di un abito, la profondità di un inchino, il movimento di un ventaglio diventano il sottile linguaggio per comunicare inclinazioni e speranze, senza venire meno al decoro. Se anche voi siete tra i milioni di appassionati di Bridgerton, se avete sognato di partecipare alle feste dell'alta società e vi siete interrogati sui rituali di corteggiamento che hanno unito Daphne e il duca di Hastings, questo è il libro che fa per voi. Attraverso le storie dei fratelli Bridgerton, di Penelope e degli altri indimenticabili personaggi, scoprirete gli usi e i costumi dell'epoca e potrete mettervi alla prova con i test che arricchiscono il volume. Spaziando dal galateo ai dettami della moda, dai passi di danza alle leggi non scritte del bon ton, fino ai retroscena della serie tv, queste pagine vi porteranno indietro nel tempo, restituendovi appieno i fasti e i segreti dello sfavillante periodo Regency.
12,90

Vista da qui. Piccole tragedie quotidiane

di Paola Barbato

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2021

pagine: 272

«La strada della convivenza è accidentata e irta di spine. Per molte persone gli ostacoli peggiori sono il modo di spremere il dentifricio, se mettere il cucchiaio sopra o di fianco al tovagliolo, cosa scegliere tra l'ammorbidente alla vaniglia e quello alla magnolia. Nel nostro caso io e il Bussola siamo dovuti partire dalle basi assolute: il cibo e il sonno. Perciò tutto bene? Hum. No.» Una figlia adolescente, una figlia media, una figlia piccola, tre cani psicotici (di cui uno con ambizioni da sterminatore), un compagno famoso suo malgrado e preda di strane manie, una madre poco fisionomista, un lavoro di scrittrice a tempo pieno a cui star dietro e una casa con un carattere tutto suo. Vista da qui la vita di Paola Barbato è decisamente complicata - come le nostre - e a tratti sembra un infinito inanellarsi di imprevisti, imprese titaniche e catastrofi sfiorate. Ma poi ci sono gli ingredienti magici a rendere tutto sopportabile, anzi esilarante, anzi perfino bello: le parole inventate dalle bambine per descrivere un mondo pieno di meraviglia, le padelle del Bussola, più intoccabili del tesoro custodito da Smaug, una passeggiata all'imbrunire con i cani, un mobile nuovo da montare a colpi di brugola. Le piccole cose che rendono grande ogni giorno. Corredata dai suoi "disegnetti" inediti, Paola Barbato ci regala una carrellata buffa e tenera di istantanee della sua vita quotidiana, e sfogliarla è un po' come tornare a casa.
16,00

No. Gli scarabocchi di Maicol & Mirco

di Maicol & Mirco

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 192

Arriva il quinto volume della raccolta integrale dell'Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco, Un fenomeno unico nel suo genere, che sfugge ai generi e alle definizioni. La dolorosa efficienza dell'analisi dell'esistente degli autori si fa affilatissima, in queste quasi duecento pagine, commovendo e rendendo consapevole di ogni cosa il lettore. L'edizione si avvale di un book design studiato da LRNZ e, in questo volume, l'introduzione è della scrittrice e conduttrice televisiva e radiofonica Andrea Delogu, che contribuisce anche con un suo disegno!
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento