Il tuo browser non supporta JavaScript!

Umorismo

Linus (2019). Vol. 8

di AA.VV.

Libro

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

6,00

Tex. Nei territori del Nordovest

di Mauro Boselli, Alfonso Font

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 334

Il messaggio enigmatico di un morto spinge la giubba rossa Jim Brandon a disertare e a inoltrarsi nei selvaggi territori canadesi del Nordovest. Tex, Carson e Gros-Jean partono alla ricerca dell'amico, affrontando misteriosi e implacabili avversari capeggiati dal sinistro Golden Eye, il "divoratore di anime", temuto e venerato dagli indiani come uno spirito malvagio. Un'epica avventura tra le nevi del Grande Nord!
24,00

Martin Mystère. Le altre facce della luna. Favole per giovani seleniti

di Alfredo Castelli

Libro: Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 462

Il professore archeologo Martin Mystère è questa volta alle prese con gli enigmi dello spazio, e in particolare con quelli legati alla Luna, oggetto mysterioso per eccellenza, fonte di ispirazione per poemi, canzoni e ipotesi di complotto. Il Detective dell'Impossibile ne indagherà il lato oscuro, fino a mettere in discussione le sue convinzioni sull'allunaggio. Lo troveremo poi in una dimensione parallela, in compagnia di Julio Verne in persona! Ci sarà spazio anche per il Docteur Mystère, trisavolo di Martin, coinvolto suo malgrado nella guerra dei mondi. Tre storie ai confini della realtà, scritte da Alfredo Castelli, curatore anche dei dossier che approfondiscono le tematiche spaziali attraverso aneddoti e curiosità.
16,00

Mister No. I cangaceiros

Libro: Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 446

Nel cuore degli impervi deserti del Nordest brasiliano, immensi allevamenti di bestiame sono nelle mani di pochi signori. Per opporsi alla loro arroganza, il giovane Raimundo Teixeira ricostituisce i Cangaceiros, ovvero i fuorilegge che, negli anni Trenta del secolo scorso, combattevano i soprusi dei latifondisti. Mister No si schiererà a fianco di Raimundo, che si fa chiamare Capitão Corisco, come uno dei ribelli del passato. Ma è nel destino di Jerry Drake incrociare ancora la leggenda dei Cangaceiros quando tempo dopo si troverà invischiato, complice la bella Miranda, con un'organizzazione secessionista che vuole fondare lo stato di Novo Sertão.
15,00

I'm every woman

di Liv Strömquist

Libro: Copertina morbida

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2019

pagine: 141

Ripensando a questo lavoro, sarcastico e irriverente, composto a soli vent'anni, Liv Strömquist - che oggi ne ha quaranta - afferma che da giovani si è più diretti e più punk, si dice tutto quello che si pensa fregandosene delle conseguenze. Ed è probabilmente così che si è formata, da fumettista autodidatta, scrivendo storie per sé e per le sue amiche senza censurarsi. L'interesse per le questioni di genere è iniziato già da adolescente, quando si è accorta che per ragioni culturali le donne tendono sempre a seguire gli uomini, ad accompagnarli passivamente. "I'm every woman" nasce proprio dalla riflessione sul famoso detto secondo cui dietro ogni grande uomo ci sarebbe sempre una grande donna, che rimane però relegata nell'ombra. Così, mordace e sfrontata, la giovane Liv inizia una ricerca in cui passa in rassegna testi storici, filosofici e sociologici, miti, testi sacri e serie televisive. In testa alla, classifica degli orrori troviamo dei veri e propri big: Edvard Munch, Jackson Pollock e Elvis Presley. Quest'ultimo pare tenesse praticamente prigioniera la sua giovanissima moglie narcotizzata. Strömquist non tralascia nemmeno i Barbapapà: perché il papà può essere un obeso, rosa e molliccio ammasso informe, mentre la madre deve essere giovane e sexy?
19,00

Mooncop. Poliziotto lunare

di Tom Gauld

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 100

La colonia lunare è in declino, come una cittadina di provincia tagliata fuori da una nuova autostrada. La popolazione è in costante calo, ma il nostro eroe, Mooncop il poliziotto lunare, continua con le sue ronde quotidiane: una ragazzina da riportare a casa, una vecchietta in cerca del cane, l'automa di Neil Armstrong che vaga attorno al Museo della Luna. Soffuso di una languida nostalgia lunare, divertente e malinconico allo stesso tempo, disegnato con l'inconfondibile stile essenziale e poetico di Tom Gauld, Mooncop sa cogliere e illuminare sorprendenti scorci di verità nella natura umana diventando, sotto gli occhi del lettore, una storia sul passato, sul presente e sul futuro. Tutti assieme. Introduzione di Susanna Basso.
18,00

Nato per dormire. Peanuts

di Charles M. Schulz

Libro: Copertina rigida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 190

Quasi settant'anni dopo la loro prima apparizione, siamo ancora assetati di Peanuts.
18,00

L'affare Francis Blake

di Jean Van Hamme, Ted Benoit

Libro: Copertina rigida

editore: Alessandro

anno edizione: 2019

pagine: 68

Anno 1954: il colonnello Blake tradisce i Servizi Segreti e si trova a dover scappare, inseguito dai suoi ex-compagni. Ma Mortimer non crede a questa apparente verità e non esita ad andare in soccorso dell'amico. Ovviamente, anche questa volta c'è l'ombra del Colonnello Olrik. Dedicato agli appassionati del genere spionistico, il "Caso Francis Blake" (che si può situare idealmente fra "Il marchio Giallo" e "L'Enigma di Atlantide") si annovera fra gli episodi più belli della serie, pur essendo scevro in gran parte da quegli elementi fantastici che caratterizzano le vicende di Blake e Mortimer. Prima avventura realizzata dopo la morte del grande Jacobs, questa storia è opera di due autori del calibro di Jean Van Hamme per i testi e Ted Benoit per i disegni.
24,99

Fuga da campo sventura. Bonelli kids

di Davide Calì, Mariapaola Pesce

Libro: Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 45

Un'incredibile avventura attende i Bonelli Kids! Zagor, Martin, Nathan, Cico e lava saranno alle prese con un campeggio estivo davvero particolare... Nulla infatti è come sembra, e quella che doveva essere una bella vacanza tra amici diventa una vera e propria... "Fuga da Campo Sventura"! Età di lettura: da 8 anni.
7,50

Fake news

di Manu Larcenet

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 205

Un centinaio di illustrazioni a colori accompagnano altrettanti brevi testi dall'umorismo dirompente. Un campionario di fake news esagerate, impossibili, eppure non così lontane nei toni e nei contenuti da tanta informazione-spazzatura che ci arriva quotidianamente da una valanga di canali, online e non solo. Notizie pseudoscientifiche, fondamentalismi religiosi, bizzarre teorie di storia alternativa, fenomeni paranormali, censure sull'arte, complotti e cospirazioni... La satira di Larcenet affonda il bisturi nelle paranoie del nostro tempo, prendendo di mira soprattutto gli integralismi di ogni colore religioso e politico.
22,00

Il re dei troll. Bonelli kids

di Davide Calì, Andrea Pau Melis

Libro: Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 46

Zagor, Martin, Nathan, Cico e lava hanno una nuova passione, la collezione del gioco di carte: "Crogiolo di Mostri". Ma sembra che della carta più forte e preziosa esista una sola copia... Chi l'ha trovata? Cosa fare per averla?! Ha inizio una sfrenata caccia al tesoro per riuscire a mettere le mani sulla rarissima figurina de... "Il Re dei Troll"! Età di lettura: da 8 anni.
7,50

Un nonno per amico

di Francesco Tonucci

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2019

pagine: 160

Nonni e nipoti fanno spesso coppia perché hanno diverse cose in comune che li tengono assieme. Hanno dei parenti in comune e nascono nello stesso istante: con l'arrivo di un figlio o di una figlia quello che prima era solo un padre, diventa all'improvviso anche un nonno e quello che era solo un bambino è subito figlio e nipote. Entrambi amano andare ai giardini a giocare, talvolta insieme, talvolta separati. Amano raccontarsi le storie e anche sentirsele raccontare. Sono capaci entrambi di insegnare cose importanti gli uni agli altri. E sono sempre complici di fronte ai "grandi", nel mangiare di nascosto la cioccolata, nel far passare una pagella bruttina... Questa è la storia vera di un nonno alle prese con i suoi due nipoti che, guardandosi indietro, sa raccontare con l'ironia della vignetta e il disincanto dell'età se stesso accanto a tanti altri nonni e nonne e nipoti. Chiude il libro un manuale con 20 giochi originali e divertenti da costruirsi tutti da soli.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.