Libri Umorismo: Novità e Ultime Uscite

Umorismo

Dylan Dog. Pack. Vol. 6

di Tiziano Sclavi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

Sesta e ultima raccolta per Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi, la collana che presenta le migliori storie scritte dal creatore del personaggio. Quattro volumi cartonati a colori che presentano al lettore altrettante perle dell'orrore, corredati da articoli e interviste firmate da Roberto Recchioni e Marco Nucci. Questa volta, di fronte a Dylan si apriranno i misteri dell'intero cosmo quando la giovane Amy Irving incontrerà una forza aliena dall'incredibile potere; poi dovrà vedersela con i neri spettri senza padrone e senza corpo che abitano il bosco di Shin; quindi affronterà dei potenti trafficanti di droga dal viso pulito e sorridente, ma che dietro quel sorriso nascondono lunghe zanne... e per finire, un ricordo malinconico che ha il volto di Marina Kimball, forse il primo vero amore di Dylan, frammenti di un'estate ormai perduta, ma ora Marina è di nuovo qui e non porta con sé incubi o terrori, ma soltanto il dolce fantasma di un lungo addio... All'interno: Alfa e omega, Ombre, I vampiri, Il lungo addio.
21,60

Total overfuck

di Miguel Ángel Martín

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2021

Raccolte in un unico, enorme volume a colori, le storie più estreme di Miguel Ángel Martín. Il volume presenta anche una ampia introduzione e una vasta documentazione su tutti gli atti del processo di sequestro da parte della Procura di Cremona che nel 1995 fecero la storia della censura in Italia. Una delle opere contenute nel volume infatti, Psychopatia sexualis, fu ritenuta troppo violenta, incoraggiante al suicidio, alla pedofilia, all'omicidio ed alla tortura e fu sequestrata in tipografia. Un coro di voci autorevoli si levò per appoggiare la causa di Martín, da Milo Manara a Oliviero Toscani. Tutte le loro testimonianze sono state fotografate ed inserite nel volume. Questo volume a colori in versione brossurata, raccoglie per la prima volta tutta la produzione più estrema di Miguel Ángel Martín: Hard-on, inedito in Italia; Psycho Patia sexualis, il fumetto che ha fatto la storia della censura in Europa; Anal Core, finora disponibile solo in volumetti spillati; Snuff 2000, come sopra; Feel the Pain, Feel the Pleasure, raccolta inedita in tutto il mondo. Adatto a un pubblico adulto.
14,90

Assedio. Senzanima

di Luca Enoch, Stefano Vietti

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

pagine: 80

Merovia è stretta d'assedio dalle truppe imperiali, fiancheggiate dalle compagnie mercenarie, tra le quali spiccano le lame dei Senzanima. Nel tentativo di spezzare le difese della città, il giovane Ian Aranill escogita un piano d'azione tanto astuto quanto azzardato, con l'appoggio del comandante dei mercenari, Greevo. Quale sarà l'esito del colpo di mano? La presunzione e l'arroganza di Ian condurranno i Senzanima al successo... oppure alla morte?
17,00

Leo Ortolani presenta: Rango

di Leo Ortolani

Libro: Copertina morbida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2021

pagine: 64

Vietnam. Una guerra sporca. Una guerra lurida. Una guerra che ha segnato milioni e milioni di spettatori. Una guerra combattuta da tanti giovani. Giovani attori. Una guerra che è arrivata nelle nostre case, alle 20:30, in prima serata. Da questi terribili ricordi, nasce la vera storia di un falso reduce e di come abbia vinto la guerra. Dopo il successo de Il cercatore, state pronti per Rango.
5,00

Abbiamo ragione da vent'anni. La contestazione al G8 del 2001 nelle lotte sociali del 2021

di Mauro Biani, Carlo Gubitosa

Libro: Copertina rigida

editore: PEOPLE

anno edizione: 2021

pagine: 144

A vent'anni dalla protesta del G8 di Genova, il movimento per la globalizzazione dei diritti può dimostrare dati alla mano di aver avuto ragione sulle stragi di migranti, i costi umani e ambientali del capitalismo, i danni della finanza transnazionale, la spesa militare, le guerre "umanitarie" e la repressione del dissenso. Per trasformare le ragioni del 2001 e la memoria del "movimento no-global" in un'agenda sociale per il 2021, Carlo Gubitosa e Mauro Biani tracciano e disegnano la direzione che unisce le piazze di vent'anni fa alle iniziative di lotta che guardano al futuro. Un manuale di resistenza civile per chi a Genova c'era e non si è stancato di ribellarsi, o chi non c'era e vuole cominciare a farlo, recuperando proteste e proposte rimaste attuali oggi come allora. Perché un mondo diverso è ancora possibile, e sempre più necessario.
15,00

Linus

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2021

pagine: 120

Linus è una storica rivista italiana mensile di fumetti, fondata da Giovanni Gandini e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Figure nell'aprile del 1965.
6,00

A Venezia con un piccione in testa. Storia tragicomica degli italiani in ferie

di Giuseppe Culicchia

Libro: Copertina morbida

editore: Solferino

anno edizione: 2021

pagine: 192

Dalla fine della primavera molti italiani entrano in una strana agitazione e non solo per le scadenze fiscali: è il momento di affrontare la questione delle vacanze estive, almeno per gli imprevidenti che non si sono organizzati prima e al netto di restrizioni pandemiche e mascherine varie. Sbiadito il mito del low-cost, bisogna fare i conti col carovita e in qualche caso ricorrere al mutuo balneare, pur di non apparire «sfigati» sui social, dove postare le foto delle vacanze è ormai un obbligo. Ma come evitare lo stress, la noia, e naturalmente le fregature non di rado in agguato tra i pixel dei siti specializzati e i fotomontaggi di tanti dépliant? Giuseppe Culicchia ci accompagna in un esilarante viaggio attorno al grande rito italiano della vacanza: un grand tour da Venezia a Lanzarote, dalle Alpi al Kazakistan, passando per autogrill, presunti ristoranti stellati, boutique folkloristiche, toilette introvabili, sagre di paese e scene fantozziane. Una radiografia impietosa del Paese in cuffie e infradito che ci aiuta a capire quanto siamo cambiati dalle prime vacanze degli anni del Boom. E perché, sempre più spesso, al ritorno abbiamo bisogno di una vacanza più di quando siamo partiti.
16,00

Death stranding. Collection box

di Hideo Kojima, Hitori Nojima

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2021

pagine: 612

Il videogame di culto realizzato da Hideo Kojima, eletto Gioco dell'Anno del 2019, è trasportato sulla carta in un romanzo in due volumi da Hitori Nojima, già autore degli adattamenti in prosa di Metal Gear Solid. Misteriose esplosioni hanno scosso il pianeta, innescando una serie di fenomeni soprannaturali noti come Death Stranding. Creature spettrali che divorano i vivi hanno spinto l'umanità sull'orlo dell'estinzione, causando il crollo della società come la conosciamo e la dispersione dei sopravvissuti, che ora vivono in comunità del tutto isolate l'una dall'altra. Sam Porter Bridges, il leggendario corriere con il potere di tornare dal mondo dei morti, è stato incaricato di una missione critica dal Presidente delle Città Unite d'America: dovrà viaggiare attraverso questo paesaggio devastato e infestato di minacce ultraterrene, per rimettere in contatto città e persone e ricostruire l'America un passo alla volta.
25,00

Ci pensi mai?

di Anna Magni

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 240

Disegni semplici, scritte nere, pensieri precisi: i lavori di Anna Magni sono piccoli e micidiali come dei sassi contro un vetro. "Ci pensi mai?" è un concentrato della sua filosofia, fatta di illuminazioni in grado di mettere a nudo quello che si cela dietro le ansie contemporanee. Padrona di uno stile che ricorda l'eleganza punk di Raymond Pettibon e le riflessioni fulminee di David Shrigley, Anna Magni non si sforza mai di sembrare più intelligente di quel che è. Eppure, ogni volta, ci riesce.
16,00

Tanti cari saluti. Cartoline dall'Italia. Storia trash delle nostre vacanze

di Lorenzo Marchionni

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2021

pagine: 96

«Una valanga di saluti.» «Baci dalla Riviera!» «Amore mio mi manchi...» Quante volte abbiamo scritto queste frasi su cartoline grottesche e sconvenienti, spedite dalle nostre vacanze estive ad Alberobello o dalla settimana bianca a Folgarida? "Tanti cari saluti" è un invito al viaggio attraverso le cartoline che ci siamo mandati. Ma è anche ufficio postale privato: ogni cartolina può essere staccata e il retro usato per inviare un messaggio, un augurio, un pensiero ad amori, amici e famiglia, proprio come si faceva una volta.
12,90

Fabrizio Ialongo. Il detective col dittongo. Noir e rock 'n' roll nei ruggenti anni '80! Per giovani ignari e gente che c'era!

di Stefano Disegni

Libro: Copertina morbida

editore: Sagoma

anno edizione: 2021

pagine: 112128

Un libro di fumetti, ma non solo. Le indagini di Fabrizio Ialongo ci riportano ad anni in cui la vita sembrava facile, colorata, divertente, spensierata (sempre ad avere qualche soldo in tasca). Una rievocazione in chiave umoristico-musicale di un periodo scoppiettante che ha visto meteore artistiche apparire e scomparire, i più bravi restare e crescere nei decenni successivi. Un??immersione esilarante in una golden age da riscoprire e raccontare mediante fumetto e altro, insieme a Fabrizio Ialongo il Detective col Dittongo. Bonus, l'ultima storia, realizzata oggi, per confronto. Per giovani ignari e gente che c'era, come da copertina.
17,00

Indovinelli e barzellette per bambini di tutte le età. Intrattenimento e risate da soli o in compagnia

di ANIMATAMENTE

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 320

Quante volte vorremmo intrattenere i bambini in modo intelligente e insieme facendoli divertire? Durante un viaggio, al riparo sotto l'ombrellone o nei lunghi pomeriggi di vacanza... il momento è sempre buono per stimolare curiosità e intelligenza. E l'umorismo è un ottimo modo per farlo: battute, scherzi, giochi di parole con amici e familiari sono un allenamento per la mente e un nutrimento per il buonumore. Barzellette, enigmi e indovinelli saranno pane per i denti di tutti quei bambini che hanno voglia di mettersi alla prova con quiz divertenti, scioglilingua e giochi da fare insieme. Ogni pagina è un sorriso assicurato! Un viaggio noioso? Una festicciola senza anima? Un pomeriggio di pioggia? Ecco il rimedio perfetto per intrattenere bambine e bambini di tutte le età. Tante idee per ridere e giocare insieme; barzellette e colmi; indovinelli; giochi per la mente; quiz; scioglilingua; storie con enigmi. Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento