Il tuo browser non supporta JavaScript!

Umorismo

Se la mia vita fosse una canzone

di Laura Tanfani

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 240

Una trentenne single e sempre in ritardo, un lavoro non previsto come commessa e un sogno a centinaia di chilometri da casa. La vita di Olivia è una playlist in riproduzione casuale: ancora non sa quale sarà il prossimo brano... Quando era bambina, Olivia si vedeva a ventotto anni già sposata, madre di tre figli e, ovviamente, donna in carriera. Una Stilista, con la S maiuscola, per una famosa casa di moda. E invece, alla soglia dei trenta, è single, con zero figli e zero voglia di sposarsi, mangia cibo precotto perché non sa cucinare e non ha nemmeno un gatto perché è allergica. Nata e cresciuta in una piccola cittadina di diecimila abitanti, in cui tutti si conoscono e frequentano gli stessi locali, da quattro anni fa la commessa in un negozio di abbigliamento, un lavoro che le dà abbastanza soldi per arrivare a fine mese, ma nessuno stimolo, tra le richieste assurde delle clienti, lo stress del periodo natalizio e i nervi tesi nelle settimane dei saldi. A farle compagnia, in un anno che le cambierà la vita, gli amici di sempre, le storie su Instagram di chi conosce solo di vista, le serie tv Netflix, le liste interminabili di cose da fare e buoni propositi, e un paio di cuffiette che trasmettono la perfetta colonna sonora di ogni giorno. Nonostante tutti provino a convincerla che a un certo punto della vita i sogni vanno lasciati chiusi a chiave nel cassetto, Olivia non vuole ancora accontentarsi e continua a crederci. E imparerà che la vita ti sorprende, quando meno te lo aspetti. Un'autofiction ironica e disillusa, il ritratto di una generazione in lotta tra la precarietà e il desiderio di scrivere la vita a modo proprio.
16,90

Erorri motrali

di Qdss

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 144

"Nicola Palmieri è un talentuoso scrittore; un bel giorno, dopo che una sua fan esplode in mille pezzi in una libreria, decide di indagare su una serie di violenti decessi, stranamente collegati al suo ultimo libro. E niente, è così. Più o meno. Ci sono anche delle sequenze carine, eh, non credere. L'ho già scritto che Nicola va a fare benzina e poi scopre che... come dici? Ah, l'ho scritto sopra. Giusto. Vuoi altri dettagli sulla trama? Davvero vuoi rischiare di rovinarti la sorpresa? Va bene, senza fare spoiler, allora: il protagonista fa sesso tre volte e si vede anche un pene parlante. Allora, che dici? Lo prendi, il fumetto? Io, personalmente, lo prenderei."
15,90

Il diario degli scherzi

di MANTEX & MINA

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 144

"Gli scherzi sono i veri protagonisti dei video del nostro canale e lo saranno anche di questo libro: vi sveleremo i 'dietro le quinte' e qualche trucchetto per creare scherzi geniali e molto divertenti."
15,90

Le poesie si possono disegnare

di Giulio «Il Baffo» Mosca

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 221

«Siamo tutti dei libri, aperti o chiusi, storie senza capo né coda. Anzi, meglio: siamo tutti lo stesso libro, ma non ce ne accorgiamo.» Certe volte le parole non bastano a descrivere l'intensità di un attimo, la potenza del primo amore, la forza di un'amicizia, il panico che ti corrode quando meno te lo aspetti. Certe volte le parole non bastano, ma si può provare a dar loro una forma. Si possono disegnare. «L'unica parte matura di me è il cuore.»
14,90

Gli amori sospesi

di Marion Fayolle

Libro

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2019

34,00

Io, Napoli e tu. Ricordi, passeggiate, incontri, leggende, pensieri in libertà

di Lello Arena

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 176

Un viaggio nella storia, nell'anima, tra la gente di Napoli in compagnia di un napoletano innamorato della sua città. Con i racconti di Isa Danieli, Lello Esposito, Enzo Avitabile e gli Arteteca. Vitale, chiassosa, colorata. Eccessiva, esagerata, ma anche delicata. Fatta apposta per essere amata e impossibile da giudicare. È questa la Napoli di Lello Arena, protagonista e scenario di storie antiche e nuove raccolte nelle strade, nei palazzi e nelle botteghe, dalla voce degli amici e degli artisti che la animano tra i ricordi famigliari. Nella città dove è nato a ogni angolo nasce un racconto. Le vie del centro - quelle della prima casa e della scuola - restituiscono tenere ed esilaranti avventure infantili: i pervicaci e catastrofici tentativi di diventare chierichetto; il percorso mattutino fatto da scolaro, disseminato di irresistibili tentazioni sotto forma di babà, pizze fritte, graffe, pannocchie e cuzzetielli di pane ripieni di zucchero e ricotta. Nella stupenda Villa Bruno di San Giorgio a Cremano, che compare, ferita dal terremoto del 1980, nel mitico film Ricomincio da tre, si passeggia fra i ricordi di Massimo Troisi, l'amico incontrato a quattordici anni nel teatro della parrocchia. Da antichi cimiteri e residenze signorili riemergono episodi curiosi e strampalati, custoditi gelosamente dalla tradizione popolare. Dalle barche schierate su via Caracciolo si assiste ai fuochi a mare in onore della Madonna di Piedigrotta, inebriati dai profumi e dai suoni della festa. Attraversando la Napoli folcloristica e quella segreta, la Napoli della storia e quella di oggi, Lello Arena mette in scena un testo struggente e spassoso, un diario intimo e una commedia corale intrisi della quintessenza della napoletanità, quello spirito sorridente e un po' beffardo, generoso e geniale, sempre capace di sorprenderti, che si respira in ogni piazza e in ogni vicolo e incanta chi lo scopre per la prima volta.
17,50

Alan Ford. Libro otto

di Max Bunker, Magnus

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 744

L'edizione definitiva dei 75 albi scritti da Max Bunker e disegnati da Magnus. In questo volume: La festa di Capodanno - Gennaio 1973; C'era una volta una taglia - Febbraio 1973; Piano concerto al Centimetropolitan - Marzo 1973; Rischia o trapassa - Aprile 1973; La minaccia di Aseptik - Maggio 1973; Il ricco zio è morto - Giugno 1973.
19,00

Linus (2019). Vol. 10

di AA.VV.

Libro

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

6,00

Il trono di Kenny. Chi ha ucciso Kenny?

di Pera Comics

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 114

La passione di Kenny per gli enigmi non conosce limiti. In queste avventure, dovrà vedersela con mostri, scienziati, vichinghi, filosofi, telefonini, cibi, nazioni e tante altre strambe situazioni e bizzarri personaggi. Naturalmente, la fine è segnata: Kenny ci lascia le penne. Riuscirai, caro lettore, a svelare questi misteri e risolvere tutti i casi? Diventerai un Pera Detective? Arricchisce il volume una storia lunga di Kenny e Pera in un mondo fantasy.
12,00

L'ammazzafilm è tornato. Per finire il lavoro

di Stefano Disegni

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 94

44 film recenti come non li avete mai visti anche se li avete visti. Perché dalla satira spietata non si salva nessuno.
16,40

SPQR. I guai di Roma vengono da lontano

di Adriano Carnevali

Libro

editore: Sbam!

anno edizione: 2019

9,50

Average adventures of an average girl

di Laura Romagnoli

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 91

Chi siamo? La nostra esistenza ha uno scopo? Siamo forse stati creati per soffrire? Ma soprattutto... la pizza di cinque giorni fa sarà ancora buona? Dall'autrice del webcomic "Average Adventures of an Average Girl" una raccolta di fumetti che cattura le istantanee tragicomiche della vita di una giovane donna. Una celebrazione senza censure delle stranezze e delle meravigliose banalità nascoste in ognuno di noi.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.