Umorismo

Guida galattica per dogsitter. La ciotola al termine dell'universo

di Virginia Salucci

Libro: Copertina morbida

editore: ManFont

anno edizione: 2020

pagine: 208

Nate su internet, le vignette di "sopravvivenza" di Virginia Salucci hanno avuto un immediato successo. Battute (e scene di vita vissuta) che insegnano a vivere con i cani e malgrado i cani..., per chi ne subisce il fascino e per chi ne subisce le furberie. Duecento vignette tra già viste su internet e completamente inedite.
14,00

In viaggio con Aristotele. Memorie di un padre alla ricerca della Grecia più autentica

di Emanuele Apostolidis, Elisa Tadiello

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 160

La Grecia Antica di Ulisse, dei miti e della filosofia si confronta con la Grecia Moderna di Kavafis, dell'orgogliosa guerra di liberazione e della crisi economica. Itinerari, curiosità e ricordi si mescolano in un viaggio in cui l'autore, accompagnato per l'occasione da Aristotele e Kazantzakis, dovrà capire quale sia la vera Grecia da trasmettere ai suoi studenti e alla figlia in arrivo. Tra cultura ellenica e paternità, tra ricordi e aspettative, un libro per imparare ad amare e capire realmente la Grecia e i suoi abitanti.
17,00

Wallo & Morte in palestra per finta

di Mirko's Scribbles

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 128

Wally ha trent'anni e l'immaturità necessaria ad iscriversi solo ora in palestra. Qui conosce un personal trainer decisamente particolare: Il tristo mietitore. Riuscirà la Morte a trasformare Wally in un atleta in grado di accaparrarsi per primo la grande svendita dei Lego(TM) o la sua pigrizia avrà la meglio? Prefazione di Lorenza Di Sepio.
16,00

Dylan Dog. Killex

di Tiziano Sclavi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 208

In un unico volume, le storie dedicate a un'indimenticabile "cattivo" della serie di Dylan Dog, il dottor Killex. Una specie di Jack lo Squartatore che sventra le sue vittime per trovare l'essenza stessa della vita, una prova fisica dell'esistenza dell'anima. Ad accompagnare Sclavi, due disegnatori, Casertano e Roi. Cos'è l'anima? Si può toccare, vedere, catturare? Nella sua prima apparizione, questa è l'angosciosa domanda che perseguita il dottor Christopher Killex, spingendolo a cercare una risposta oltre ogni limite, fino a impazzire. Per mettere fine ai suoi efferati delitti, viene condannato all'oblio, ma la mente del folle assassino è più forte di ogni lobotomia. Lo ritroviamo così, nel secondo racconto, risorto dalla morte per risplendere negli occhi del piccolo Chris. Forse non cerca vendetta, forse cerca di raccontare una verità che soltanto lui può conoscere...
24,00

Siete persone cattive. Storie comiche di mostri italiani

di Edoardo Ferrario

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 192

"Sono arrivati i ristoranti che, a giudicare dal nome, si sarebbe detto che cucinassero un piatto solo di due sillabe: Orzo, Farro, Sugo, Buono, Crudo, Freddo, Molto, Maschio, Falso, Finto, Tenue, Tenia. I più coraggiosi hanno osato aprire locali trisillabici: Farina, Zenzero, Antico, Aceto, Pestato." Silvano Morgagni, Leonardo De Cristofari, Franco Taralloni, Massimiliano Marzocca, Amedeo La Potta, Raffaele Russo, Filippo de Angelis, #Peppesemprealtop, Eugenio Albertari di Roccasanta e Fabrizio Pappagallo. Dieci nuovi mostri italiani per dieci racconti. Mostri che magari sono il vostro vicino di casa, il professore universitario o il proprietario del vostro ristorante biologico preferito. Mostri che però un po' siete anche voi. Un mosaico di vite distorte ma all'apparenza normali che Edoardo Ferrario, comico italiano con uno special su Netflix, racconta con la sua comicità dissacrante, senza risparmiare nessuno. Mescolando, con la sua personalissima ironia, speculazioni antropologiche, ritratti generazionali, commedia all'italiana e scene surreali, Edoardo Ferrario dipinge la realtà che incrociamo tutti i giorni andando al lavoro, uscendo per un aperitivo o anche solo camminando per strada, ma di cui spesso non ci rendiamo conto semplicemente perché ci siamo dentro fino al collo. Leggendo questo libro proverete una strana sensazione: vi ricorderete che una volta avete avuto effettivamente come vicino di ombrellone un tipo simile a Franco Taralloni o di avere avuto un capo che parlava un po' come Fabrizio Pappagallo. Capirete di conoscere queste dieci persone. Queste dieci vite guidate da desideri frustrati costrette a fare i conti con un mondo ridicolo, il nostro.
18,00

Flauer. Le mirabolanti avventure di... un fiorellino di campo!

di Michele Carminati

Libro: Copertina morbida

editore: Sbam!

anno edizione: 2020

pagine: 200

Dopo oltre un secolo di creazioni dedicate a bambini terribili, a peripezie di coppia, ad animali umanizzati, a guerrieri & eroi, ecco arrivare le incredibili avventure di... un fiore di campo... Ebbene sì: pagina dopo pagina, potrete conoscere i pensieri, i dubbi, le paure, i sogni, i desideri e tutto quello che avreste sempre voluto sapere di una apparentemente innocua margheritina e scoprire che è in realtà un essere deciso, battagliero e con le idee molto (proprio molto) chiare. E se non vi basta, ad accompagnare Flauer, Michele Carminati ha messo un intero microcosmo di personaggi - tra calabroni innamorati, bambini pestiferi (ancora loro), robot imbranati, girasoli altezzosi e perfino... un alieno dall'accento barese - e una buona dose di citazioni e battute in puro stile metafumetto.
15,00

Vita da pomodoro. Concentrato di vite a fumetti

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 208

Le protagoniste di sette fra i più seguiti webcomics italiani raccontano, senza filtri e con ironia, i piccoli e grandi dilemmi della vita. Un giro d'Italia da nord a sud attraverso diciannove storie intense, vellutate e fresche come un buon sugo di pomodoro.
17,00

L'uomo che uccise Lucky Luke

di Matthieu Bonhomme

Libro: Copertina rigida

editore: Nona Arte

anno edizione: 2020

pagine: 72

Lucky Luke arriva a Froggy Town e i cittadini vogliono approfittare della sua presenza per risolvere un mistero che ha portato alla rovina il piccolo villaggio. Il problema è che purtroppo qualcuno vuole impedire al nostro cowboy di indagare e si è messo in testa di ucciderlo... e sembra proprio esserci riuscito! L'omaggio di Matthieu Bonhomme al grande personaggio del fumetto umoristico creato da Morris.
19,90

La Bibbia 2

di Davide La Rosa, Pierz

Libro: Copertina morbida

editore: Cane

anno edizione: 2020

pagine: 144

La Bibbia è il libro più letto al mondo che non ha letto mai nessuno. Era tempo che qualcuno si prendesse la briga di scriverne il seguito. Si riparte da uno scenario postapocalittico e si va avanti. Ritroveremo Dio, Gesù e il personaggio più discriminato del primo libro: lo Spirito Santo.
10,00

Quell'idiota di Bobo. In difesa del buonismo nella vita, nella satira e nella politica

Libro

editore: La nave di Teseo O

anno edizione: 2020

Bobo è il personaggio più famoso di Sergio Staino, nato sulle pagine di Linus nel 1979 ha accompagnato il suo autore e l'Italia negli ultimi 40 anni. Bobo ha sempre rappresentato l'eroe del quotidiano, buono, talvolta ingenuo, sempre benintenzionato, eterno sconfitto che non si arrende e continua a combattere per ciò in cui crede. Un idiota, direbbe qualcuno che non ha la sua purezza d'animo. Forse, ma un idiota nel senso di Dostoevskij, ossia un uomo con un'etica, vittima di una idiozia che si presenta come bontà, compassione per i più fragili e, al contempo, sberleffo nei confronti dello "spirito del tempo" e di tutti i potenti. Una "idiozia" che è incapacità di adeguarsi a quest'epoca, che è, nonostante tutto, il sogno di un mondo e di un futuro migliore. Sergio Staino, insieme a Mario Gamba e Marco Feo, racconta la sua storia e quella di Bobo, attraverso racconti, saggi, strisce e vignette che hanno fatto la storia del suo personaggio. Perché celebrando Bobo celebriamo tutti noi idioti che, nonostante tutto, non ci arrendiamo e continuiamo a sognare.
18,00

Mister No. Alien

di Tiziano Sclavi, Fabio Civitelli

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 128

Colpito da un misterioso oggetto volante, Mister No precipita con il suo piper nella giungla. Alcuni indigeni lo sottopongono ad arcani riti. E stanno per ucciderlo, quando Jerry viene salvato da... un astronauta sovietico atterrato nella foresta!
22,00

Tex. L'uomo dalle pistole d'oro

di Pasquale Ruju

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 48

Sulla frontiera del Rio Grande, Juan Gonzales è tornato dall'inferno per uccidere i vecchi rangers che lo avevano braccato molti anni prima. Lo scintillare delle sue pistole è come il rintocco di una campana a morto, perché Gonzales non perdona. Gli amici di Carson cadono uno dopo l'altro. E sulla lista c'è anche lui, che cavalcherà con Tex sulla pista dell'uomo dalle pistole d'oro, in un crescendo di sangue e di violenza.
8,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.