Viaggi e vacanze

I nuovi sciamani. I figli dell'arcobaleno

di Danilo Di Gangi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 208

Il cambio di era, nel ciclo eterno di creazione, trasformazione, distruzione e rinnovamento della Terra, è in corso. Ususin e Chaki, un ragazzino e una ragazzina, sono i prescelti. Apprenderanno i segreti delle tradizioni sciamaniche per aprire il percorso alla sesta razza: i figli dell'arcobaleno, che dovranno rispettare la Madre Terra e seguire il sentiero dell'amore. Un libro ispirato ai viaggi dell'autore nelle Ande centrali, alla scoperta delle popolazioni discendenti della dinastia Inca e della loro cultura.
13,00

Pedala Italia. 20 viaggi in bici per tutti nelle regioni italiane

di Albano Marcarini

Libro: Copertina morbida

editore: EDICICLO

anno edizione: 2020

Una guida per saltare in sella e pedalare verso gli orizzonti d'Italia. Mettersi in viaggio con l'orgoglio dell'esploratore, attraverso paesi, villaggi, montagne con la vostra fidata bicicletta, spinti dalla voglia di scoperta. 20 itinerari lungo le migliori ciclovie e le strade secondarie del nostro Paese, dalla Ciclovia del Po alla Via Claudia Augusta, dall'Alpe Adria alla Ciclovia delle Marmore, dalla Ciclovia Adriatica a quella dei Borboni e giù fino all'Alto Belice. Il balsamo della tranquillità, del silenzio e della lentezza.
14,00

Grecia. 10 itinerari in barca a vela

di Donato Salamina

Libro: Copertina morbida

editore: INCONTRI NAUTICI

anno edizione: 2020

pagine: 268

Circa 7.000 miglia, suddivise in dieci itinerari, per pianificare una o più vacanze in barca a vela, con partenza e rientro in Italia, in uno degli scorci più affascinanti del Mare Mediterraneo. Attraversato il Canale d'Otranto, si possono raggiungere le isole Diapontie, oppure Corfù e Paxos, la Costa dell'Epiro, Itaca, Cefalonia, Zante, il Peloponneso, le Sporadi settentrionali, la penisola Calcidica, le isole Cicladi, Creta e il Dodecaneso. Il tutto in tappe brevi, in media di 30 miglia. A baie, ridossi, approdi, ancoraggi e venti dominanti, si aggiungono percorsi culturali e naturalistici, suggestioni personali e consigli gastronomici. Il risultato è il ritratto di un paese dalle infinite sfaccettature, ancora capace di stupire e conquistare. In particolare chi viene dal mare.
15,00

Fiume-Rijeka e il Quarnero. Capitale europea della cultura. Guida ai sapori e ai piaceri

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2020

pagine: 240

I personaggi simbolo della città raccontano la loro Fiume del cuore, in un percorso simbolico che li trasforma in veri e propri testimonial del territorio del Quarnero, nel cuore pulsante della Croazia. Ecco svelati gli angoli più autentici di Fiume nella Guida dedicata alla città in occasione della sua investitura a Capitale Europea della Cultura 2020. A seguire decine di itinerari ci portano alla scoperta delle bellezze locali, a partire dai percorsi nel cuore cittadino - dalle chiese alle piazze, dai palazzi del centro storico ai tanti teatri - per poi "sconfinare" alla scoperta delle meraviglie di tutte le isole e le coste del golfo del Quarnero. Un viaggio alla scoperta dei piaceri e dei sapori dell'area che si chiude con la sezione dedicata ai Festival, ai Vitigni autoctoni, agli Itinerari del Gusto, alle Vacanze attive completate dalle tante schede che suggeriscono i migliori luoghi dove mangiare, comprare i prodotti tipici e fermarsi a dormire per una vacanza davvero indimenticabile.
15,90

Gran Canaria

di Izabella Gawin

Libro: Copertina morbida

editore: Dumont

anno edizione: 2020

pagine: 306

Un'isola nel bel mezzo della vastità oceanica. Come se fosse fuori dal mondo. Dopo l'atterraggio, tuttavia, nessun segno di abbandono: a circondare i nuovi arrivati sono lo stile di vita locale, gli sguardi aperti e la cordialità. I canarios accolgono chiunque, sconosciuti e stranieri, con una vivacità che rallegra qualsiasi giornata...
19,90

Rodi

di Hans E. Latzke

Libro: Copertina morbida

editore: Dumont

anno edizione: 2020

pagine: 296

L'assordante canto delle cicale negli uliveti inondati di sole, il lento fluire delle onde, una melodia nostalgica che fa capolino e poi scompare da un'auto di passaggio in lontananza, l'assoluta noncuranza per il passare del tempo negli occhi degli uomini seduti ai tavolini di un caffè all'aperto... tutto questo esiste sono in Grecia, e in nessun altro posto al mondo. Certo Rodi è un po' più turistica e moderna rispetto alla miriade di isolette sperdute nell'Egeo, ma se vi addentrerete nella sua zona più meridionale, incontrerete anche qui lo charme dei tempi antichi. Scoprite quest'isola meravigliosa e sedetevi in una taverna in mezzo alla gente del posto: ne vale senz'altro la pena!
19,90

Svizzera 2020. La guida rossa

Libro: Copertina morbida

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2020

23,00

Germania 2020. La guida rossa

Libro: Copertina morbida

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2020

23,00

Genova e il Tigullio. Il meglio da vivere da scoprire. Con cartina

di EDT

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2020

Città di forze in collisione, Genova sta dove è più forte l'attrito tra la terra e il mare e ne possiede entrambe le anime. Queste vivono nella sua storia millenaria, nello sfarzo dorato delle architetture e nell'autenticità popolare della vita che brulica all'ombra dei carruggi e sotto le gru del porto. La prima guida Lonely Planet dedicata a una destinazione in Liguria. Il Porto Antico, per secoli porta di Genova sul mondo con la ricca vetrina culturale nello scenario della riqualificazione di Renzo Piano. Le meraviglie dei secoli d'oro coi Palazzi dei Rolli, i musei della Strada Nuova, le ville aristocratiche e i magnifici parchi. Ma anche l'eleganza scalcinata dei quartieri popolari. La Genova degli itinerari insoliti: alta quota nel Parco dei Forti, passeggiate sul mare verso i porticcioli di Nervi, Boccadasse e gli altri borghi di Levante. Il Tigullio tra la mondanità di Portofino e Santa Margherita e la natura incontaminata tra i sentieri del Parco di Portofino.
13,90

111 luoghi del lago di Garda e di Verona che devi proprio scoprire

di Petra Sophia Zimmermann

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

Solo una delicata balaustra separa le sponde del lago da una bruma sognante, che dorme quieta sulle sue acque e avvolge le creste rocciose... è il lago di Garda, dai riflessi cristallini e dalle inestinguibili spiagge dorate. Storie e personaggi vi affluiscono come torrenti, compongono le sfumature dei suoi riverberi, e la vicina Verona - che non è solo la città di Romeo e Giulietta o dell'Arena - è tutta da scoprire.
14,95

Atlante dei sentieri di campagna. Vol. 1: Lombardia a piedi e in bicicletta

di Albano Marcarini

Libro: Copertina morbida

editore: EDICICLO

anno edizione: 2020

pagine: 160

Questo libro raccoglie 33 itinerari a piedi e in bicicletta nella campagna lombarda. Le proposte, facili e aperte soprattutto alle famiglie, sono radunate secondo i grandi orizzonti geogra ci della regione: la pianura, i umi, la collina, la montagna. Così si va dall'Adda di Leonardo alla muni cenza di Matilde di Canossa a San Benedetto Po, dalle 'bollicine' della Franciacorta alle risaie della Lomellina, dai boschi del Ticino ai castagneti prealpini, dalle limonaie del Lago di Garda alle 'marcite' milanesi. Strade lunghe, strade bianche, piste ciclabili e sentieri descritti e cartografati minutamente con la possibilità di scaricare anche le tracce GPS. Il libro, di 156 pagine, è corredato da acquerelli realizzati dall'autore e da indirizzi per trovare prodotti a km zero o assaggiare le specialità locali nelle trattorie distribuite lungo gli itinerari.
19,90

35 castelli imperdibili della Toscana

di Elena Percivaldi, Mario Galloni

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2020

pagine: 160

Con le sue straordinarie città d'arte la Toscana, culla del Rinascimento, è da sempre sinonimo di Bellezza. Molto meno conosciuto è il suo ingente patrimonio di castelli, che conta decine di rocche e fortezze millenarie immerse in panorami da sogno. La gran parte di essi conobbe il suo apogeo tra Medioevo e Rinascimento, quando furono teatro delle sanguinose lotte tra guelfi e ghibellini e delle venture (e sventure) di tante nobili schiatte: dai Malaspina ai conti Guidi, dagli Aldobrandeschi agli Orsini. Furono secoli travagliati che videro intrighi e usurpazioni, battaglie e assedi, morti illustri, amori e tradimenti: tutte vicende i cui «segreti» i manieri toscani, dall'alto dei loro spalti merlati, sigillarono nelle loro mute pareti di pietra. Quella che rivive in queste pagine è una storia di principi illuminati e tiranni, conti e imperatori, briganti e capitani di ventura, poeti e letterati. Che si dipana tra gente comune e nomi altisonanti - Federico II ed Enrico VII, Ghino di Tacco e Castruccio Castracani, Dante e Ariosto, Leonardo e Brunelleschi - si sublima nei fasti di casa Medici e infine sprofonda, decadendo languidamente, in un lungo e «romantico» oblio.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.