Il tuo browser non supporta JavaScript!

Viaggi e vacanze

Per salire bisogna crederci. Itinerari di fede e montagna

di Alfredo Tradigo

Libro: Copertina rigida

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2019

pagine: 304

La montagna per sua natura ha sempre avuto un aspetto attrattivo e un grande legame simbolico con il mondo della Bibbia e con la fede cristiana. Nel presente volume sono magistralmente presentati i principali aspetti di questo millenario rapporto con fotografie anche inedite. Temi trattati: la montagna nella Bibbia, Sinai, Oreb, Monte Carmelo Ararat. Punti di incontro con Dio; santuari d'alta quota, luoghi santi sulle cime dei monti dove fede e memoria si incontrano; un Papa in Adamello, Giovanni Paolo II teologo della montagna; i Papi alpinisti, Pio XI, Giovanni Paolo II; santi e beati alpinisti, don Carlo Gnocchi, don Gnifetti, Contardo Ferrini; la picozza di Frassati, il beato Pier Giorgio Frassati ha scalato molte cime; Croci di vetta, punti di arrivo sulle cime e simboli di fede e vita; l'esperienza della Giovane Montagna, associazione e rivista nata ai primi del 900; la montagna nell'arte, lo sguardo degli artisti, da Leonardo a Cézanne; preghiere e canti di montagna, (preghiere e cori alpini); sacri Monti luoghi di preghiera, luoghi di preghiera eretti tra il XVI e il XVII secolo; alpini testimoni di fede.
24,00
19,00

Milano e il meglio della Lombardia del Gambero Rosso 2020

Libro: Copertina morbida

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2019

pagine: 239

Ristoranti, trattorie, pizzerie, etnici, wine bar, birrerie, bistrot, vegetariani, griglierie, aperitivi&cocktail, pause gourmet, pescherie&cucina, street food, caffè & bar, pasticcerie, enoteche, specialità alimentari, catering&delivery, alberghi.
10,00

Ginevra

di Davide Moroni

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 176

Situata al confine con la Francia, Ginevra è la città più "francese" della Svizzera, ma per le sue strade si respira un'aria cosmopolita. Affacciata sul lago e circondata da montagne, è una città piccola che pensa in grande e che sa stupire:ospita ogni anno numerose manifestazioni culturali e conta 310 ettari di parchi, oltre a un centinaio di istituzioni internazionali (l'ONU, la Croce Rossa e il CERN su tutti) e a prestigiosi musei dedicati ad arte, storia e scienza, che, insieme al piacevole lungolago, al celebre Jet d'Eau e alle stradine acciottolate della Città Vecchia e di Carouge, attirano ogni anno sempre più visitatori. Questa agile guida vi svelerà ogni angolo di questa affascinante città, includendo indicazioni utili per escursioni nella vicina Losanna, sul Lago Lemano e ad Annecy, in Francia.
12,90

Edimburgo. Con carta estraibile

di Neil Wilson

Libro

editore: EDT

anno edizione: 2019

13,90

Madrid. Con cartina

di Anthony Ham

Libro

editore: EDT

anno edizione: 2019

13,90

Stati Uniti. Parchi nazionali. Con carta estraibile

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 514

Esperienze straordinarie: foto, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Escursioni a piedi; Itinerari in automobile; Attività all'aperto; Flora e fauna.
28,00

I giardini del Lazio

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2019

9,90

101 cose da fare a Verona almeno una volta nella vita

di Alessandra Biti

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 288

Attraversata dall'Adige, resa famosa dalla tragedia shakespeariana, dichiarata anche patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la città scaligera conserva tutt'oggi un fascino romantico sia per i suoi abitanti, sia per chi la visita, magari attratto dal più celebre dei balconi o dall'Arena, il cui prestigio rende la città famosa in tutto il mondo. Ma Verona è anche altro: secoli di storia conservati tra le sue strade, palazzi e monumenti, magari meno battuti o meno noti, feste e appuntamenti enogastronomici, piatti tipici che dai tempi dell'antica Roma rendevano le nobili famiglie famose in tutto l'impero. Questa guida alternativa condurrà il lettore attraverso esperienze da fare, ascoltare, gustare, per attivare tutti i sensi e scoprire ogni aspetto della città rimasto nascosto.
9,90

101 cose da fare in Friuli almeno una volta nella vita

di Samuele Zamuner

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 288

Il Friuli come non l'avete mai visto! Ecco alcune delle 101 esperienze: sentirsi bassi di fronte alla sedia gigante di Manzano; farsi un taj di chel bon nelle osterie di Udine; propiziare la fertilità alle sorgenti della Livenza; incantarsi davanti ai mosaici di Aquileia; far passare il tempo nel "Paese degli orologi"; sostare lungo la strada dei castelli e del prosciutto; indovinare cosa sono i cjarsons; beffare il diavolo a Cividale; farsi minacciare da un prete armato di spadone; scendere 207 gradini per vedere "l'orrido".
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.