Libri Viaggi e vacanze: Novità e Ultime Uscite

Viaggi e vacanze

Sentieri migranti. Tracce che calpestano il confine

di Alberto Di Monte

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

I sentieri descritti da Alberto Di Monte sono le rotte percorse da chi per scelta, per obbligo e per necessità intraprende un viaggio, trasformandosi in migrante dopo essere stato esule, perseguitato o discriminato. Con la compagnia di guide non professioniste, l'Autore percorre cinque rotte con partenza Ventimiglia, una deviazione in Val Roja, una tappa a Bardonecchia e a Claviere, prima di prendere la via del Nord lungo la linea immaginaria che unisce i tre laghi tra Luino e Chiasso. Un cammino che si trasforma in racconto delle vite di chi, al di là delle restrizioni, continua insistentemente a cercare una via di fuga verso una prospettiva migliore.
15,00

Creta

di CARTOVILLE

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

Da Iráklio a Chaniá, dalle vestigia di Cnosso a quelle di Féstos, dalle gole di Samariá alla baia di Elafonissi, dalla spiaggia di Kedrodassos a quella di Triópetra, l'isola più grande della Grecia si svela davanti ai vostri occhi in una guida unica. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere. 10 chicche per scoprire l'anima più autentica dell'isola. 11 carte ricche di dettagli per orientarsi al meglio. 300 siti, monumenti, indirizzi e attività facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 3 percorsi escursionistici e 4 siti archeologici da esplorare. Tutte le informazioni utili per soggiornare sull'isola.
10,90

Atlantis. A journey in search of beauty

di Renzo Piano, Carlo Piano

Libro: Copertina rigida

editore: Europa Editions

anno edizione: 2021

pagine: 268

Comincia un giorno d'estate al porto di Genova, a pochi passi dallo studio di Punta Nave, il lungo viaggio per mare di Renzo Piano e di suo figlio Carlo. A guidarli è un desiderio mitico e ancestrale: come molti avventurieri leggendari prima di loro, salpare e prendere il largo alla ricerca di Atlantide. Atlantide è la città perfetta, perché ospita una società perfetta. Questa è la sua bellezza, preziosa e inafferrabile. Renzo Piano, con gli occhi di chi sa misurare la terra, ma anche il mare e le sue infinite geometrie, ritorna nei luoghi in cui per tutta la vita ha costruito le sue opere, tasselli nella ricerca infinita e necessaria della bellezza. Naviga con suo figlio nel mezzo del Pacifico, sulle rive del Tamigi e della Senna, raggiunge Atene, il Golden Gate Park di San Francisco e la baia di Osaka. Cosa significa questo viaggio? E perché cercare a ritroso, ritornando ai luoghi del passato? "Forse bisogna essere figli di un temporale, e credere che il passare del tempo sistemi le cose per il meglio. Tutto questo bisogna aver fatto, per poi dimenticarlo, affinché il ricordo diventi quello che tu sei. E allora, solo allora, forse per miracolo tu architetto riesci a fare l'edificio giusto".
19,00

Giappone

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 384

Tokyo e il monte Fuji sono la prima tappa di un viaggio che attraversa tutto l'arcipelago passando per Kyoto, Osaka, le Alpi giapponesi, Hiroshima, fino alle più lontane Hokkaido e Okinawa, tutte mappate dalla cartografia Touring con la proverbiale cura del dettaglio. Ma la primissima Guida Verde dedicata al Giappone è anche una mappa emozionale fatta di paesaggi umani, odori, suoni, sapori, cerimonie, rituali, contraddizioni, e una raccolta di storie narrate da autori di intensa frequentazione giapponese.
29,90

Walking in Lombardy. Guide and travel notebook

di Albano Marcarini

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 192

Metà guida, metà taccuino, agile e di facile utilizzo per il viaggiatore, questo pratico volume propone una selezione di 12 cammini per scoprire la Lombardia passo dopo passo attraversando le vie percorse in passato da pellegrini, religiosi e mercanti, attraversando boschi e campi, muovendosi lungo i fiumi e i laghi, in pianura e a media altezza. Ogni cammino è illustrato da un quadro d'insieme cui seguono le relative tappe con eventuali varianti, profili altimetrici, foto e altre informazioni utili a programmare il cammino, tra cui lunghezza del tragitto, tempi di percorrenza, dislivelli, connessioni con altri sentieri. A fine guida le pagine bianche sono a disposizione del viaggiatore perché le possa riempire con emozioni e appunti di viaggio.
14,90

Capri e Ischia. Golfo di Napoli e Costiera amalfitana

di Silvia Cadrega, Natalino Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 16

Dalla selvaggia Procida alle terme di Ischia, dal glamour di Capri ai profumi della Penisola sorrentina. Poi gli strapiombi sul mare della Costiera amalfitana e il fascino del capoluogo. Le bellezze della costa campana si svelano in una guida unica. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere. 10 chicche per scoprire l'anima più autentica di Capri e Ischia, del golfo di Napoli e della Costiera amalfitana. Una carta d'insieme per visualizzare le zone principali descritte nella guida e 6 carte ricche di dettagli per orientarsi al meglio. 250 siti, monumenti, indirizzi e attività facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 3 percorsi escursionistici e 2 siti archeologici da esplorare. Tutte le informazioni utili per soggiornare sulle isole.
10,90

Roma

di CARTOVILLE

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 16

Da piazza Navona a piazza di Spagna, dalle vestigia del Colosseo e dei Fori alle atmosfere trasteverine. Ma anche la raffinata villa Borghese, il Vaticano e l'arte contemporanea del MAXXI e del MACRO. La Città Eterna si svela a 360 gradi! La città si apre per voi: una grande mappa per ogni quartiere. 10 luoghi da vedere assolutamente e come organizzare la visita in un weekend. Vivere Roma al ritmo dei suoi abitanti: iniziare la giornata con il tradizionale maritozzo, scoprire i giovani stilisti del rione Monti, tirar l'alba al Testaccio... Quartieri emergenti e ultime tendenze, oltre a consigli, sconti e riduzioni per spendere meno. 200 siti, monumenti e indirizzi tra ristoranti, teatri e negozi suggeriti dai nostri autori. Itinerari tematici in città: Roma e il cinema, Roma barocca, tra botteghe e atelier. Gite fuori porta: Ostia, villa Adriana, Castelli Romani...
11,90

Genova

di CARTOVILLE

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 16

Dal Porto Antico a via XX Settembre, dalla cattedrale di San Lorenzo al Palazzo Ducale, da Nervi a Portofino, il capoluogo della Liguria e la sua Riviera si svelano davanti ai vostri occhi in una guida unica. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 4 zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica. 40 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 100 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè, bar, teatri, negozi, mercati. Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo. Una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.
9,90

Sul filo delle creste. Da un capo all'altro della Corsica

di Cristina Noacco

Libro: Copertina morbida

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2021

pagine: 186

Nell'estate 2018 Cristina Noacco si prepara ad attraversare per la seconda volta la Corsica da nord-ovest a sud-est, lungo il sentiero più impegnativo e più bello d'Europa, il GR20. Questa avventura, che la conduce lungo le cime vertiginose di cui la Corsica è ricca, le permette di evocare la storia e i cambiamenti del cammino, l'incanto dei sensi a contatto con la natura e l'incontro con un popolo dalla personalità forte e genuina. Ne emerge una storia di amicizia e di solidarietà fra amanti della montagna e del cammino, che preferiscono la condivisione alla ricerca del piacere personale. Sul filo delle creste si arricchisce via via dei ricordi di altri cammini sotto lo stesso cielo. Il racconto diventa un inno all'"Isola della Bellezza", agli insegnamenti del cammino e ai doni di queste montagne così particolari che conducono a una trasformazione interiore.
16,80

Alla ricerca di Atlantide. Viaggio nell'architettura per ragazzi sognatori

di Renzo Piano, Carlo Piano

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 168

L'abbiamo inseguita ovunque, ma quello che conta è soprattutto il viaggio. Siete pronti a partire con nonno Renzo e la nipote Elsa? Insieme a loro cercheremo Atlantide, la città perfetta, sogno di ogni architetto. Sì, perché il nonno è l'architetto Renzo Piano. Uno dei più importanti al mondo. Per trovarla faremo tappa in tanti luoghi della Terra, nei quali ha costruito le sue opere meravigliose, sempre inseguendo la perfezione. Salperemo da Genova, passando sul Ponte Genova San Giorgio, andremo sull'isola che non c'era, all'aeroporto di Osaka, ci arrampicheremo sul grattacielo Shard di Londra, alto più di trecento metri... Di certo il viaggio sarà un'avventura, proprio come il mestiere dell'architetto! Età di lettura: da 11 anni.
18,00

La carezza della memoria

di Carlo Verdone

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 224

La memoria è una scatola. Aprirla, guardare, ricordare, raccontare sono atti naturalmente concatenati in questa raccolta di storie e racconti di Carlo Verdone. L'attore e regista aveva già lavorato sulla memoria ne "La casa sopra i portici", pubblicato da Bompiani nel 2012, ritornando nelle stanze della casa di famiglia e ascoltando le vicende evocate da quel luogo. Nel suo nuovo libro è il disordine delle immagini in cui si imbatte, immagini dal passato, ad accendere la narrazione. Ogni racconto è un momento di vita vissuta rivisitato dopo tanto tempo: dal legame col padre ai momenti preziosi condivisi con i figli, dai primi viaggi alla scoperta del mondo alle trasferte di lavoro, dalle amicizie romane a un delicato amore di gioventù. Ovunque, sempre, il gusto per l'osservazione della commedia umana, l'attenzione agli altri - come sono, come parlano, come si muovono - che nutre la creazione dei personaggi cinematografici, e uno sguardo acuto, partecipe, a tratti impietoso a tratti melanconico su Roma, sulla sua gente, sul mondo. Leggendo queste pagine si ride, si sorride, ci si commuove, si riflette; si torna indietro nel tempo, si viaggia su treni lentissimi con compagni di viaggio sorprendenti, si incontrano celebrità e persone comuni, ugualmente illuminate dallo sguardo di un artista e di un uomo da sempre attento, per indole, vocazione e professione, all'altro da sé.
17,00

Valtellina. In alto i calici. Vini e cantine, alla scoperta del territorio

di Sara Missaglia, Paolo Stecca

Libro

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2021

pagine: 180

Originalità e novità di una "non Guida". Nessuna presunzione di stilare classifiche, ma uno strumento di consultazione agile e versatile per conoscere la Valtellina e i suoi vini, in un percorso tra produttori, vigneti, storia, cultura ed enogastronomia. I vignaioli presentati nel libro (aderenti al Consorzio Tutela Vini di Valtellina) sono descritti in modo autentico e diretto, nel loro legame forte e imprescindibile con la Madre Terra: un vignaiolo complice e mai sfruttatore della vigna, con la quale condivide linfa e radici (simboliche e non). Una "non Guida" del buon senso e del buon vino: da leggere ovunque e da bere in loco. La pubblicazione, tramite QR code presenti al suo interno, è collegata ad un canale YouTube dove sarà possibile conoscere i vignaioli ed entrare in contatto con il mondo del vino di Valtellina.
14,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.