Viaggi e vacanze

Viaggio in Russia

di Stefan Zweig

Libro: Copertina morbida

editore: PASSIGLI

anno edizione: 2020

pagine: 112

Stefan Zweig non è solo uno dei narratori più popolari del primo Novecento, ma anche scrittore dai molteplici interessi: saggista, biografo e cronista di viaggio. Tra i suoi reportages, vi è anche, in prima traduzione italiana, questo straordinario resoconto del suo viaggio in Russia nel 1928, quando vi si recò in occasione del centenario della nascita di Tolstoj. Viaggio che avveniva a soli dieci anni dalla rivoluzione d'ottobre, e che lo impressionò profondamente. Zweig scrive acutamente della nuova realtà che scopre mano a mano, rendendosi conto fino in fondo di quale frattura si stava verificando tra il mondo della Russia dei Tolstoj, dei Cechov, dei Dostoevskij, e la nuova realtà politica e sociale. Con l'occhio attento del testimone, senza la pretesa di giudicare, desideroso di dare ai lettori europei una testimonianza oggettiva di ciò che accadeva in Russia in quegli anni, profondamente ammirato del 'genio russo', Zweig sente la necessita di abbattere i muri dei pregiudizi occidentali invitando alla scoperta della grande umanità di quel popolo, dell'enorme processo di vita intellettuale e della sua eroica capacita di attesa e di sopportazione, "tanto vaste quanto la terra russa".
10,00

Gli stadi più belli e i luoghi del calcio in Europa

di Aurelio Vendemiale

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 80

Ci sono le torri di San Siro, il "gommone" luminoso dell'Allianz Arena, e poi il più antico d'Inghilterra, lo Stamford Bridge, e il Saint Denis, lo stadio di Francia, e ancora il grandioso Camp Nou di Barcellona e lo Juventus Stadium, di proprietà della squadra... Il questo volume sono raccontati gli stadi più belli d'Europa. Le vicende storiche e quelle sportive, le grandi esultanti vittorie e le cocenti sconfitte delle squadre che circuitano attorno a questi grandi monumenti del calcio. Per ogni città sono segnalati anche gli altri luoghi del calcio, in un tour ideale attraverso la storia dei principali club europei. Con una grafica giocosa sarà uno spasso poter scoprire aneddoti e curiosità su squadre e giocatori, i loro gesti di esultanza più tipici, le maglie e i riti scaramantici, gli stadi minori in Italia e in Europa, i musei delle squadre e gli anniversari imperdibili, rincorrendo i colori della propria squadra del cuore. Illustrazioni d'autore: a ogni stadio Massimiliano Aurelio ha dedicato una tavola a doppia pagina, che con un colpo d'occhio restituisce le caratteristiche e i colori che animano la struttura. Testi d'autore: Lorenzo Vendemiale ha scritto di giocatori, aneddoti e curiosità in un linguaggio coinvolgente, per ragazzi appassionati del gioco del calcio.
19,50

Soul of Venezia. Guida alle 30 migliori esperienze

di Thomas Jonglez, Servane Giol

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2020

pagine: 123

Una trattoria veneziana proprio come la si sogna, affittare un piano di uno splendido palazzo rinascimentale sul Canal Grande, un ristorante alla fine del mondo, ammirare la basilica di San Marco dopo la sua chiusura, dormire sotto un affresco del Tiepolo, dove trovare il miglior gelato di Venezia, dove acquistare le famose pantofole veneziane, dove trovare i migliori panini, come visitare privatamente la Torre dell'Orologio in Piazza San Marco per un aperitivo chic, come noleggiare una barca tradizionale senza licenza per navigare nei canali come un veneziano... 30 esperienze eccezionali a Venezia che vi permetteranno, inoltre, di sfuggire alle orde di turisti che invadono la Serenissima...
14,95

Lisbona

di Matthew Hancock

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 160

Lisbona è una capitale ammaliante e ricca di ispirazione. Questa definizione trova il suo sicuro fondamento nella Rough Guide Pocket Lisbona, grazie alle informazioni precise e concise che fornisce. La guida propone, inoltre, descrizioni dettagliate dei principali luoghi d'interesse come Praça do Comércio, Torre de Belém, Monastero dos Jerónimos, Parque Eduardo vii e recensioni sincere di tutto ciò che concorre all'offerta enogastronomica e di intrattenimento della città, come ristoranti, negozi, caffè, bar.
12,90

Parigi. Con carta estraibile

di Ruth Blackmore, Samantha Cook

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 200

Scoprire Parigi utilizzando uno strumento di viaggio pratico e smart. La prima edizione della Rough Guide Pocket Parigi condensa nelle sue poche pagine il meglio delle informazioni per visitare i principali monumenti e luoghi di interesse culturale parigini, come la Tour Eiffel, il Louvre, il quartiere di Montmartre e quello futuristico della Défense, oltre a consigliare in quale caffè rifugiarsi o in quale ristorante gustare i piatti della cucina francese al termine di una passeggiata lungo gli Champs-Élysées. Questa Pocket, inoltre, offre tutte le coordinate per avventurarsi verso Versailles o Chantilly.
12,90

New York. Con carta estraibile

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 200

Sembra impossibile riuscire a condensare in poche pagine ciò che New York rappresenta. È una capitale culturale, è il centro del mondo finanziario, è un caleidoscopio di culture e stili di vita differenti. Eppure la prima edizione della Rough Guide Pocket New York riesce a toccare tutti i luoghi di maggiore attrazione turistica, la Statua della Libertà, il MoMA, l'Empire State Building, Central Park, senza dimenticare i numerosi e storici quartieri di Manhattan. Per rendere la visita a New York ancora più indimenticabile, questa Pocket consiglia i migliori ristoranti e bar da assaggiare.
12,90

Roma e il meglio del Lazio del Gambero Rosso 2021

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2020

pagine: 240

La guida di Roma del Gambero Rosso giunta quest'anno alla sua 31sima edizione. Roma 2021 (e i migliori indirizzi della Regione): dai ristoranti alle trattorie, dalle birrerie ai bistrot, dalle pescherie&cucina alle pasticcerie ai negozi per la spesa quotidiana. Un vademecum arricchito, da quest'anno, dalla segnalazione dei servizi di asporto e delivery.
10,00

L'arte di viaggiare

di Alain de Botton

Libro: Copertina morbida

editore: GUANDA

anno edizione: 2020

pagine: 256

Possono scrittori, artisti e filosofi rivelarsi ottimi compagni di viaggio? Alain de Botton non ha dubbi, e affida a guide illustri del passato il compito di scandire le sue partenze e i suoi ritorni, le grandi aspettative così come le piccole ma cocenti delusioni di cui ciascun viaggio è costellato. Ecco perciò Barbados, meta turistica che per l'autore si era rivelata fallimentare, riconsiderata alla luce di ciò che Huysmans scrisse nel romanzo "Controcorrente", e poi la poesia di Baudelaire e i quadri di Hopper, da cui invece ci possiamo lasciare condurre per cogliere la forza evocativa dei mezzi di trasporto e di anonimi luoghi di transito; o ancora l'affascinante urbanistica di Amsterdam e la scenografica bellezza di Madrid colte nel loro incanto dagli sguardi di Flaubert e di Humboldt; ma naturalmente anche il Lake District di Wordsworth, l'aura di serenità della campagna inglese come veicolo di una misurata eppure intensa sensazione di pace interiore o l'intenso cromatismo della Provenza di Van Gogh, per una riscoperta del paesaggio mediterraneo. Partenze e poi speranze e curiosità, paesaggi esotici, evocazioni artistiche e ritorni; ma più di ognuna di queste scansioni e di questi viaggi, conta per Alain de Botton lo sguardo stesso del viaggiatore, il suo desiderio di vedere "davvero", è per questo che, a conclusione del percorso, seguendo questa volta le istruzioni di John Ruskin, anche lui prova avedere "disegnando" per imparare a viaggiare e osservare tutti i giorni.
14,00

Viaggi on the road. 40 itinerari sulle strade più belle del mondo

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 312

Quando il paesaggio che scorre fuori dal finestrino è una sorpresa a ogni curva, una perfetta modulazione di linee a perdita d'occhio, o uno squarcio vertiginoso, le strade regalano emozioni indimenticabili. Dalla Ring Road tra geyser e vulcani d'Islanda, alla mitica Route 66 che attraversa il nostro immaginario americano; dai ghiacciai della Patagonia alle risaie di Bali, fino ai piedi delle cascate Vittoria, senza dimenticare i profumi della Costiera Amalfitana... Una selezione di itinerari da sogno che attraversano i cinque continenti, ognuno dei quali corredato da una splendida cartina illustrata, informazioni pratiche e tutto ciò che serve per calarsi fino in fondo nell'atmosfera. Compresa la colonna sonora.
29,90

111 luoghi di Trastevere che devi proprio scoprire

di Giovanna Santirocco, Gianluigi Spinaci

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

Trastevere, rione XIII, al di là del fiume, ma cuore di Roma. Uno dei quartieri più conosciuti della capitale, e forse per i motivi sbagliati. Ogni suo scorcio è una cartolina, dalle trattorie giunge ancora il canto degli stornelli e la notte i suoi vicoli pullulano di vita notturna. Ma c'è una Trastevere più silenziosa, più antica, più vera, che resiste. Vive nelle botteghe, ai tavolini di vecchi bar, nella memoria di fontane, statue e palazzi. E c'è una Trastevere nuova, che si nutre delle energie di giovani artisti e musicisti, che cerca di recuperare la propria identità e tradizione.
14,95

Italia abbandonata. Emilia Romagna

Libro

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2020

pagine: 160

In Emilia-Romagna esistono decine di luoghi nascosti, accessibili con difficoltà. Dimenticati. Invisibili. O forse no: li abbiamo davanti agli occhi, ma non siamo più capaci di vederli. Chiese, alberghi, ville, ospedali, teatri, fabbriche, castelli, parchi di divertimento punteggiano il territorio emiliano-romagnolo, luoghi di vita, di cura, di svago e di lavoro, capolavori architettonici abbandonati, rimasti come immobilizzati in un tempo sospeso. Spesso, purtroppo, corrosi dall'incuria degli uomini e dall'inesorabile lavorio degli anni, in altri casi intatti quasi per sortilegio, come se ancora, nelle stanze e nei corridoi, risuonasse l'eco della voce dell'ultimo abitante prima del definitivo abbandono. Un'«altra Emilia-Romagna», che bisogna andarsi a cercare frugando fra le pieghe del territorio, indagato e documentato in una straordinaria sequenza di immagini.
13,00

Pedalare nei luoghi più belli del mondo

di Claude Droussent

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 208

Vestire i panni di un campione sul mitico mont Ventoux in Francia, mangiare la polvere sugli sterrati di Finale Ligure in Italia, scoprire New York con tutta la famiglia o esplorare in solitaria le lande dell'Asia centrale... I luoghi più belli del mondo da percorrere in sella alla vostra bicicletta vi stanno aspettando! Amanti dei sentieri sassosi, delle tranquille passeggiate, delle discese e delle salite più ardite, di paesaggi e panorami da togliere il fiato, non indugiate oltre. Il mondo è lì fuori a portata di pedale...
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.