LONGANESI: La Gaja scienza

La missione di fratello Cadfael

di Ellis Peters

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2001

pagine: 224

Estate del 1143: in un terreno di proprietà dell'abbazia di Shrewsbury, ma a una certa distanza da essa, viene rinvenuto uno scheletro che soltanto i lunghi capelli e la veste consentono di identificare come quello di una donna. Nell'impossibilità di darle un nome si cerca di scoprire se in tempi non troppo lontani qualche donna sia scomparsa nella zona. Le indagini appurano che in effetti non si è saputo più nulla di una certa Generys, la bellissima moglie di un vasaio che l'aveva abbandonata per vestire il saio. Benché corra voce che in realtà la donna sia fuggita con un amante, lo sceriffo della contea continua a indagare con l'aiuto di fratello Cadfael.
12,39

Nuove storie dalla corte di mio padre

di Isaac Bashevis Singer

Libro: Copertina morbida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2001

pagine: 240

Fin dal titolo i ventotto racconti di questo volume costituiscono l'ideale continuazione di quelli contenuti in "Alla corte di mio padre". Anche qui il protagonista è il Beth Din, il tribunale rabbinico presieduto dal padre dello scrittore a Varsavia. Istituzione unica al mondo, il Beth Din pronuncia le proprie sentenze cercando di mettere d'accordo le severe prescrizioni religiose e i problemi, non di rado assai singolari, grotteschi e surreali, che nascono ogni giorno all'interno di una comunità virtuale e variegata come una corte dei miracoli.
13,43

Il gioco della donnola

di James Patterson

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2001

pagine: 396

Alex Cross è alle prese con uno spietato serial killer: Geoffrey Shafer. Egli, addetto all'ambasciata inglese di Washington ed ex agente dei servizi segreti, conduce una vita apparentemente esemplare, ma, in realtà, è divorato da un'unica "passione": uccidere giovani prostitute di colore. I suoi delitti, però, non sono casuali, ma seguono uno schema ben preciso dettato nel corso di un esclusivo gioco virtuale denominato "I Quattro Cavalieri", al quale partecipano, appunto, quattro spietati "messaggeri dell'Apocalisse". Proprio quando sta per cadere nella trappola tesagli dall'investigatore, Shafer alza la posta in gioco e rapisce Christine, la compagna di Alex Cross.
17,04

Anime morte. Un'indagine di John Rebus

di Ian Rankin

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2000

pagine: 522

Che cosa si nasconde dietro l'inspiegabile, plateale suicidio di Jim Margolies, giovane promessa del reparto investigativo di Edimburgo, buttatosi dalla rupe che domina la città? E perché un pedofilo appena scarcerato è stato alloggiato in un complesso popolare con vista sul parco-giochi? Le chance di successo per un ispettore cinico, antisociale, colmo di rabbia a stento repressa e ossessionato dal senso di colpa per la morte del suo più caro amico e collega, non sembrano numerose, ma John Rebus è un mastino, un osservatore attentissimo, un investigatore indomito. E scoprirà la verità, anche se gli costerà molto cara.
16,53

Atlantide

di Clive Cussler

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2000

pagine: 578

Antartide, settembre 1858: la baleniera "Paloverde", prigioniera in una trappola di ghiaccio, scopre un segreto sconcertante: un magnifico veliero, racchiuso in uno scrigno di gelo che conserva a bordo un inquietante teschio di ossidiana nera... Colorado, marzo 2001: l'intraprendente Luis Marquez, che ha fatto la sua fortuna sfruttando i cristalli ritrovati nelle miniere abbandonate, scova in una di queste una camera con le pareti ricoperte di segni arcani, che racchiude un teschio nero... Antartide, aprile 2001: una nave oceanografica svolge ricerche di routine quando viene improvvisamente attaccata da un sottomarino misterioso, un particolare U-Boot nazista, ufficialmente dato per scomparso cinquantasei anni prima...
17,56

Il porto del tradimento

di Patrick O'Brian

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2000

pagine: 342

Jack Aubrey e Stephen Maturin sono a Malta, nell'animato porto della Valletta, in attesa che la piccola fregata Surprise venga riparata. Ma non si tratta di un periodo di riposo giacché, dopo la morte dell'ammiraglio Thorton, tra i comandanti della marina britannica si è scatenata una corsa per accaparrarsi il comando delle navi migliori. Aubrey sarà costretto a vedersela con il viceammiraglio Harte, che dispone della flotta del Mediterraneo. Maturin invece dovrà fare tutto ciò che è in suo potere per evitare sabotaggi da parte delle spie di Napoleone, che si aggirano nel porto in cerca di informazioni. Ma queste difficoltà impallidiranno in confronto a ciò che aspetta i due amici: il Mar Rosso, infestato da squali famelici e da pirati senza scrupoli.
15,49

Formiche

di Bernard Werber

Libro

editore: LONGANESI

anno edizione: 2000

pagine: 324

14,98

Ombre sull'Hudson

di Isaac Bashevis Singer

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2000

pagine: 612

Nella New York degli anni '40 s'intrecciano le vite di ricchi ebrei sopravvissuti all'Olocausto e rifugiatisi in America. Il pio Boris Makaver disereda la figlia Anna non appena scopre che ha lasciato il secondo marito per fuggire in Florida con il suo ex precettore, Hertz Grein. La fuga non va a buon fine: i due tornano a New York e si separano. Nel frattempo una dentista, fanatica di sedute spiritiche, organizza una messinscena con un'attrice, facendo credere al secondo marito di Anna che la sua ex moglie, defunta, è tornata in vita. Per l'uomo lo shock è tale che presto ne muore. Anna decide di tornare con il primo marito, un attore di teatro yiddish divenuto famoso a Broadway. Intanto Grein, sempre lacerato tra lussuria e vita religiosa...
15,49

Zona pericolosa

di Lee Child

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2000

pagine: 486

Un ex soldato, Jack Reacher, capita per puro caso in una piccola città della Georgia, Margrave. Ma non fa neppure in tempo a scendere dall'autobus che viene arrestato e messo in galera. Motivo? Un misterioso e inspiegabile omicidio per cui Reacher pare l'unico indiziato: infatti lui è lo straniero, il corpo estraneo sul quale è sin troppo facile addossare la colpa. Ma Jack non è un uomo che si arrende facilmente. E quando scopre che la vittima è addirittura suo fratello, si decide a passare all'azione. Anche se sa bene di non poter contare su nessuno e di essere entrato in una zona pericolosa.
16,53

Il morso del serpente

di Elizabeth George

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2000

pagine: 576

A Londra un produttore di musical si suicida inspiegabilmente dopo la trionfale prima della sua nuova opera. Tre mesi più tardi, nella brughiera del Derbyshire, vengono trovati i corpi senza vita di Nicola, figlia di un ex poliziotto, e di un giovane ucciso a coltellate. Quale può essere il legame tra i due eventi? L'ispettore Linley di Scotland Yard comincia la difficile indagine senza la sua partner abituale, Barbara Havers, degradata per insubordinazione, che condurrà invece un'indagine parallela. In un crescendo di sospetti, la George scava a fondo nell'animo umano, facendone emergere i desideri e le paure più inconfessabili.
16,53

Oltre il fiume

di David Guterson

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2000

pagine: 342

Da poco rimasto vedovo, Ben Givens è un cardiochirurgo stimato per la sua precisione e abilità. Ora, però, è andato in pensione e, avendo scoperto di essere stato colpito da una malattia incurabile, ha deciso di compiere un ultimo viaggio. In compagnia dei suoi due cani, parte per raggiungere la terra della sua giovinezza, il mitico West: deserti, canyon, fattorie polverose, vasti frutteti... L'onda della memoria porterà Ben a riflettere sulla propria esistenza in modo totalmente nuovo, aiutato in questo anche dalle persone che il destino metterà sulla sua strada.
14,46

L'apprendista eretico

di Ellis Peters

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2000

pagine: 256

Un vecchio e ricco mercante affida in punto di morte al suo fedele apprendista Elave un preziosissimo scrigno da donare alla figlia adottiva Fortunata come dote nuziale. Il giovane, per una serie di fraintendimenti, viene accusato di eresia e imprigionato in attesa di essere giudicato. Fortunata vorrebbe servirsi del denaro dello scrigno per liberare l'amato, ma fratello Cadfael scopre che lo scrigno conteneva qualcos'altro oltre il denaro. Attorno alla ricerca del contenuto misterioso si scatena una lotta sempre più furiosa, che provoca morti e sconvolgimenti sia in seno alla famiglia del mercante defunto, sia tra i monaci dell'abbazia di Shrewsbury. E, ancora una volta, fratello Cadfael sarà chiamato a risolvere il mistero.
12,91

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.