Longanesi: La Gaja scienza

L'ipnotista. Black edition

di Lars Kepler

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2020

pagine: 550

Si chiama Erik Maria Bark ed era l'ipnotista più famoso di Svezia. Poi qualcosa è andato storto e la sua vita è stata a un passo dal crollo. Ha promesso pubblicamente di non praticare mai più l'ipnosi e per dieci anni ha mantenuto quella promessa. Fino a oggi. Oggi è l'8 dicembre, è una notte assediata dalla neve ed è lo squillo del telefono a svegliarlo di colpo. A chiamarlo è Joona Linna, un commissario della polizia criminale con l'accento finlandese. C'è un paziente che ha bisogno di lui. È un ragazzo di nome Josef Ek che ha appena assistito al massacro della sua famiglia: la mamma e la sorellina sono state accoltellate davanti ai suoi occhi, e lui stesso è stato ritrovato in un lago di sangue, vivo per miracolo. Josef è ricoverato in grave stato di choc, non comunica con il mondo esterno. Ma è il solo testimone dell'accaduto e bisogna interrogarlo ora. Perché l'assassino vuole terminare l'opera uccidendo la sorella maggiore di Josef, scomparsa misteriosamente. C'è solo un modo per ottenere qualche indizio: ipnotizzare Josef subito. Mentre attraversa in auto una Stoccolma che non è mai stata così buia e gelida, Erik sa già che infrangerà la sua promessa. Accetterà di ipnotizzare Josef. Perché, dentro di sé, sa di averne bisogno. Sa quanto gli è mancato il suo lavoro. Sa che l'ipnosi funziona. Quello che l'ipnotista non sa è che la verità rivelata dal ragazzo sotto ipnosi cambierà per sempre la sua vita. Quello che non sa è che suo figlio sta per essere rapito... Una nuova edizione in occasione del decimo anniversario del romanzo, con dialoghi perfezionati, nuove scene e un ruolo più centrale di Joona Linna, l'ispettore tenace e dagli occhi di ghiaccio.
14,90

Il suggeritore

di Donato Carrisi

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2019

pagine: 469

Qualcosa di sconvolgente è accaduto, qualcosa che richiede tutta l'abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte facce, che li mette alla prova in un'indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. Sarà con l'arrivo di Mila Vasquez, un'investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l'altro. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo...
14,90

Le figlie perfette

di Paula Daly

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2019

pagine: 350

Karen Bloom non è il tipo di madre che eccede in tenerezze. Crede sia giusto crescere i propri figli con la massima attenzione perché abbiano successo nella vita. Alcuni nel quartiere la definiscono assertiva, aggressiva quasi. Altri dicono che è solo molto determinata, ma negli anni si è guadagnata un soprannome: "tiger mom", la mamma tigre. Karen crede che la disciplina sia l'essenza dell'arte di fare i genitori e che il raggiungimento degli obiettivi debba essere l'unica preoccupazione. Ma in questa infinita ricerca dell'eccellenza, la sua famiglia apparentemente impeccabile inizia a ribellarsi. Suo marito Noel è un medico con una propensione per l'alcol e le donne. La loro figlia prodigio, Bronte, sta andando benissimo a scuola, prende lezioni di musica e di danza. Sembra una ragazzina perfetta, ma in realtà non vorrebbe far altro che scappare. E mentre Verity, la figlia adolescente di Noel dal suo primo matrimonio, e il primo figlio di Karen iniziano invece a dare segnali sempre più forti di disagio, all'improvviso la vita dei Bloom cambia per sempre. La facciata accuratamente costruita da Karen comincia a sbriciolarsi e, una volta che le crepe appaiono, sono impossibili da fermare.
19,90

Falsa testimonianza

di Steve Cavanagh

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2018

pagine: 380

Il peggior incubo di Leonard Howell, benestante uomo d'affari, è diventato realtà: sua figlia Caroline è stata rapita. La polizia inizia subito le ricerche, ma Howell sa di non potersi affidare a chi dovrà rispettare le regole. Per questo si rivolge all'unico uomo sul quale sa di poter contare: Eddie Flynn, un passato da genio della truffa, è ora un famoso avvocato ma conserva una profonda conoscenza dello spietato mondo della malavita newyorkese. Ma soprattutto, Flynn sa cosa voglia dire perdere una figlia. Promette così a Leonard di ritrovare Caroline e, addentrandosi sempre più nelle ombre del caso e del suo passato, si troverà presto coinvolto in un gioco del quale, forse per la prima volta, non conosce le regole. Tutti, attorno a lui, sembrano mentire. Ma chi è più pericoloso: un uomo che conosce la verità, o un uomo che crede di conoscerla?
19,00

L'ultimo custode del Cairo

di Michael David Lukas

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2018

pagine: 320

Joseph, studente di letteratura a Berkeley, è figlio di una madre ebrea e di un padre musulmano che conosce a malapena, due metà a volte difficili da conciliare dentro di sé. Un giorno, Joseph riceve un misterioso pacchetto spedito dal padre che lo trascina verso un'incredibile avventura, alla scoperta dell'intricata storia che lega i due lati della sua famiglia. Per generazioni, scopre, gli uomini della famiglia al-Raqb sono stati guardiani della storica sinagoga di Ibn Ezra al Cairo, costruita secondo la leggenda nel luogo in cui un Mosè ancora bambino fu salvato dalle acque del Nilo. Joseph viene a sapere del suo antenato, Ali, un orfano musulmano che, quasi mille anni prima, era stato assegnato come primo guardiano della sinagoga e che era rimasto incantato dal leggendario, forse magico, Rotolo di Ezra, una Torah che riproduceva con grande fedeltà le parole di Dio. Ma la storia della famiglia di Joseph si intreccia, in tempi più recenti, con quella delle gemelle britanniche Agnes e Margaret, che nel 1897 lasciano le sale di Cambridge per salvare testi sacri che hanno cominciato a scomparire dalla sinagoga...
18,60