Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'orma: I Pacchetti

Correre tutti i rischi. Lettere sull'avventura della ricerca

di Charles Darwin

Libro: Copertina morbida

editore: L'orma

anno edizione: 2019

pagine: 61

Charles Darwin (1809-1882) riuscì nell'impresa di rendere la propria ricerca una continua, memorabile avventura. Nelle lettere ad amici, colleghi e famigliari racconta il suo periglioso viaggio per mare ed espone con trepidante fermezza la teoria che ha cambiato per sempre la nostra idea di Natura e di umanità.
7,00

Dappertutto è la felicità. Lettere di gioia e barricate

di Rosa Luxemburg

Libro: Copertina morbida

editore: L'orma

anno edizione: 2019

pagine: 62

Icona della rivoluzione, Rosa Luxemburg (1871-1919) ha sempre difeso - dal carcere come sulle barricate - le ragioni degli ultimi. Nelle lettere ai compagni e alle amiche dà voce a una libertà indomita e felice, un'arte della gioia curiosa e stupita, e ci consegna il ritratto di una donna che ha scelto la verità battendosi con geniale passione perché assomigliasse alla bellezza.
7,00

Cassetta blu. Le lettere degli spiriti liberi: Niente donne perfette, per favore-Perché sognare di sogni non miei?-Mia venerata-La vita non è facile, e allora?

Libro

editore: L'orma

anno edizione: 2018

pagine: 256

Quattro libri spedibili della collana «I pacchetti» riuniti in un elegante cofanetto che rievoca la forma di una cassetta postale. Il cofanetto contiene: «Niente donne perfette, per favore» di Jane Austen, «La vita non è facile, e allora?» di Marie Curie, «Mia venerata» di Friedrich Nietzsche e «Perché sognare di sogni non miei?» di Fernando Pessoa (e un magnete in omaggio...).
20,00

Conto su di te per il vino. Lettere a Engels

di Karl Marx

Libro: Copertina morbida

editore: L'orma

anno edizione: 2018

pagine: 125

La vita e le lotte del padre del comunismo in quarant'anni di lettere - intime e vibranti - indirizzate al suo più fervido sodale, Friedrich Engels. Le peripezie di un'amicizia avvincente come una rivoluzione raccontate dalla voce ruvida, divertita e tonante di Karl Marx. Allo specchio del rapporto con l'amico di sempre, tra gusto del pettegolezzo e scoppi di risa, il filosofo che ha cambiato il mondo dà sfogo ai suoi lucidi furori consegnandoci un sorprendente e vivacissimo autoritratto.
10,00
20,00

Cassetta verde. Le lettere dei poeti: Un vulcano silenzioso, la vita-Il poeta è un ladro di fuoco-Con pieno spargimento di cuore-La vita comincia ogni giorno

Libro

editore: L'orma

anno edizione: 2017

pagine: 256

Le lettere degli scrittori. Quattro libri spedibili della collana dei Pacchetti.
20,00

La vita comincia ogni giorno. Lettere di saggezza e commozione

di Rainer Maria Rilke

Libro: Copertina morbida

editore: L'orma

anno edizione: 2017

pagine: 64

Armato della mitezza degli inflessibili, un grande poeta insegna a guardare il mondo come fosse il primo giorno della creazione, e ad affrontare le difficoltà come occasioni per scoprire se stessi. Le lettere di Rainer M. Rilke sono tesori di ambiziosa saggezza, straboccano di quotidiana audacia e contengono le altissime riflessioni maturate da un uomo che seppe richiedere alla vita la misura della perfezione.
7,00

Come fare la rivoluzione. Lettere di libertà e profezia

di Victor Hugo

Libro: Copertina morbida

editore: L'orma

anno edizione: 2017

pagine: 64

Le lettere della passione civile di un monumento di generosità, ovvero: ciò che l'Ottocento ha ancora da dire, e insegnare, al XXI secolo. Victor Hugo sferza le ingiustizie dei suoi contemporanei e profetizza per l'Europa che verrà una libertà sostanziata di pace e di progresso. Una lettura vivificante in cui un'indomabile passione politica trascende in furore poetico e si eleva in un afflato di fratellanza per tutto il genere umano.
7,00

Forza del sangue. Lettere da ridere e una novella lacrimosa (La)

di Miguel de Cervantes

Libro: Copertina morbida

editore: L'orma

anno edizione: 2016

pagine: 61

Una novella esemplare di splendida fattura, dove il destino di un'innocente è redento dal dolce inganno di una lettera, e un esilarante scambio epistolare che vede al suo centro Sancio Panza, eletto governatore della fantomatica isola di Barattaria: la collana dei "Pacchetti" celebra con questi gioielli, nella lingua sopraffina dei primi traduttori di Cervantes, il quarto centenario dell'autore del "Chisciotte".
7,00

Al diavolo con le mie gambe. Lettere di un poeta guastafeste

di Dino Campana

Libro: Copertina morbida

editore: L'orma

anno edizione: 2015

pagine: 62

Non solo Sibilla Aleramo. Le eccezionali lettere di Dino Campana ai protagonisti della cultura italiana durante la Grande Guerra riservano splendide sorprese: pugni e abbracci, minacce e goffaggini, brani di straordinario lirismo e testimonianze sempre toccanti che rivelano un vero antieroe del nostro tempo. Il padre, o forse il fratello maggiore, di tutti gli outsider dell'Italia di oggi.
7,00

I miei sogni mi appartengono. Lettere della donna che reinventò la paura

di Mary Shelley

Libro: Copertina morbida

editore: L'orma

anno edizione: 2015

pagine: 61

Lettere come racconti mossi e coinvolgenti in cui narrare una vita che per intensità e personaggi indimenticabili fu davvero un romanzo. Mary Shelley, l'autrice di Frankenstein, viene qui colta nel vortice dei gloriosi anni del Romanticismo: si appassiona, soffre, sperimenta con l'esistenza e dipinge la luce accecante e le ombre vertiginose del cenacolo di amici geniali che decisero che la bellezza del mondo è inseparabile dalle sue verità.
7,00

Colosseo. Due o tre cose che so di lui

Libro: Copertina morbida

editore: L'orma

anno edizione: 2015

pagine: 101

Il Colosseo in soldoni, cifre, mappe, immagini, storie, poesie e canzoni. Per far rivivere l'eco degli antichi ruggiti e il clangore delle ferraglie contro gli scudi, ma anche lo spirito di duemila anni di sguardi ammirati, avidi, crudeli e festosi che si sono posati sulla rovina più famosa del mondo. Leggeri e tascabili, I Pacchetti donano al libro l'agilità di una cartolina grazie a una veste tipografica inedita e raffinata quanto i contenuti: letture sorprendenti che, con due semplici piegature, sono pronte per essere spedite. "I pacchetti dei luoghi (non comuni)" - vademecum completi di tutte le informazioni pratiche e storiche, ma anche di curiosità inconsuete e aneddoti rivelatori - accompagnano (o sostituiscono) una visita ai più famosi monumenti del mondo facendoceli finalmente vedere per ciò che sono e non per ciò che si suppone che siano.
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.