Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori Electa: Cucina d'autore

In cucina con voi! Tutte le nuove ricette di «Fatto in casa da Benedetta»

di Benedetta Rossi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 368

Benedetta Rossi torna in libreria con tante nuove ricette. «Sto vivendo un'avventura incredibile che qualche volta mi porta lontano. Ma la cosa più bella è che tutto è iniziato da casa mia e da casa mia continua a vivere. Anche per questo mi sento ancora la Benedetta di sempre: sono ancora qui che coltivo l'orto come mi ha insegnato nonna, mi prendo cura di Marco e Nuvola, mi rilasso all'ombra del mio albero e tutti i giorni sono in cucina per trascorrere il tempo con voi. Vi ringrazio perché, oltre a essere tantissimi, ci siete sempre stati.» (Benedetta)
19,90

Domani sarà più buono. Da ogni piatto possono nascere nuove ricette

di Bruno Barbieri

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 224

«Cosa si può fare se restano degli avanzi, se rimangono dei pomodori, del ragù di carne, un pezzo di rombo? Sono occasioni per far nascere altri piatti: non occorre scrivere una nuova ricetta, basta seguire la fantasia e il giorno dopo il piatto sarà più buono. Sostenibilità, lotta agli sprechi, consapevolezza alimentare: nelle cucine di casa, come in quelle delle navi, sono i valori che mi hanno spinto a scrivere questo libro e che ho ritrovato nel progetto 4GoodFood di Costa Crociere.» (Bruno Barbieri). Fotografie di Stefano Scatà.
19,90

Alessandro Borghese. 4 ristoranti. Il libro guida ai ristoranti del programma

di Alessandro Borghese

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 215

Il libro ufficiale di "Alessandro Borghese. 4 ristoranti", la fortunata trasmissione in onda su Sky Uno in cui ristoratori di ogni angolo d'Italia si sfidano sotto la guida di Alessandro Borghese, uno dei più amati chef in circolazione. Se le puntate che avete visto in tv vi hanno appassionato, in questo libro è racchiusa l'essenza del programma, un "diario di viaggio tra sapori, curiosità ed eccellenze del nostro Paese", come spiega Alessandro nell'introduzione al volume. In queste pagine troverete cento ristoranti - dagli agriturismi alle enoteche ai ristoranti di lusso, dalle baite ai locali nei centri storici -, location mozzafiato e tanti, tantissimi consigli e curiosità legati al mondo del cibo e della ristorazione. Un percorso alla scoperta di sapori, profumi, luoghi; ma soprattutto l'incontro con persone che attraverso la propria attività hanno voglia di raccontare una storia e un territorio.
16,90

La cucina di casa mia. Le nuove ricette di «Fatto in casa da Benedetta»

di Benedetta Rossi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2018

pagine: 351

Nata e cresciuta in campagna, Benedetta Rossi vive tuttora immersa nel verde delle colline marchigiane con il marito Marco e il loro cane Nuvola. Nonostante la fama raggiunta sul web e le due precedenti pubblicazioni, Benedetta è rimasta la ragazza di sempre, quella che accoglie con un dolcetto e un sorriso o che allunga il tavolo se qualcuno suona il campanello di casa all'improvviso. Con la stessa naturalezza rivela come nascono le sue ricette: "L'ingrediente fondamentale in ogni ricetta non è solo la fantasia, ma la vita stessa. Sono molto legata ai piatti della mia famiglia, che ho iniziato a preparare sotto lo sguardo attento delle mie nonne. Crescendo, ho imparato a fare mie queste ricette e a crearne di nuove, aggiungendo ogni volta qualcosa che solo l'esperienza della vita di tutti i giorni può suggerire: un viaggio, un consiglio delle amiche, lo scambio e la condivisione delle esperienze sul web, una piantina del mio orto...". Prodiga di consigli e mai reticente nello svelare i suoi piccoli segreti, Benedetta in questo nuovo libro propone tante ricette semplici e gustose, con un occhio attento alla stagionalità di frutta e ortaggi, per ritrovare quel sapore genuino che solo la freschezza sa dare. I suoi piatti, preparati velocemente con pochi ingredienti e pochi utensili, trasformano il tempo trascorso ai fornelli in un momento divertente in cui poter sperimentare sempre nuove idee adatte a ogni occasione. Preparazioni di base, stuzzichini, primi e secondi appetitosi e tanti dolci super golosi: oltre 150 ricette per stupire amici e parenti ogni giorno dell'anno. Con la praticità che la contraddistingue, Benedetta dà anche consigli preziosi sull'organizzazione della cucina. Non manca una panoramica sugli utensili e su come fare la spesa per risparmiare tempo e non trovarsi mai impreparati.
19,90

The sweetman

di Iginio Massari

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2017

pagine: 125

Dal maestro dei maestri, il re della pasticceria, un libro ricco di ricette in cui materie, consistenze e sapori si fondono alla perfezione ed esprimono la vera genialità dell'arte pasticcera, che consiste proprio nella semplicità. Le ricette, spiegate passo dopo passo e accompagnate da suggerimenti, consigli e trucchi del maestro, permetteranno anche ai meno esperti - purché rispettino le indicazioni su materie prime, procedimento, dosi, temperature e tempi - di cimentarsi con alcune delle più importanti preparazioni di base della pasticceria e con i migliori dolci della tradizione italiana. Per chi invece si sente già sicuro delle proprie capacità di pasticciere e ha voglia di sperimentare, ognuna di queste ricette potrà essere la base di partenza per preparare la propria versione personalizzata. Parola di Iginio Massari.
15,90

Fatto in casa da Benedetta. Ricette furbe, i grandi classici, le novità più gustose, facili e veloci. Ediz. illustrata. Vol. 2

di Benedetta Rossi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2017

pagine: 316

"Sono nata e cresciuta in campagna dove tuttora vivo, in una casa immersa nel verde delle colline marchigiane che guardano il mare, con Marco, mio marito, e Nuvola, il nostro cane. Dalla tradizione contadina dei miei genitori e dall'esperienza presso il loro agriturismo nasce la mia passione per il "fatto in casa". Le ricette e i piatti che propongo vengono da questa mia realtà, dai consigli delle mie nonne, dai profumi che sentivo da bambina, dalle richieste degli amici, dai miei esperimenti. Sono le ricette della tradizione della mia famiglia, insomma quello che porto in tavola ogni giorno. Il web e ora questo libro mi consentono di aprire le porte della mia casa e di mettermi in contatto ogni giorno con un mondo più grande, fatto di persone appassionate e piene di energia. Voglio accogliervi nella mia cucina per preparare le ricette insieme a voi, fianco a fianco, come le mie nonne hanno fatto con me, in allegria e serenità. Si dice che siamo nell'era della condivisione, e la condivisione e sempre stato un principio fondamentale nella mia vita e, ne sono certa, nella vita di tante altre persone. Ora la mia famiglia e solo un pò più grande." È così che Benedetta decide di presentarsi ai suoi lettori, in modo semplice e diretto, come la sua cucina, che insieme a lei è diventata uno dei fenomeni più seguiti della rete. Il volume raccoglie circa 200 ricette: i grandi classici, le nuove preparazioni, il meglio di stuzzichini, primi, secondi e dolci. A condire il tutto, una panoramica sugli utensili di cui non potete fare a meno e alcuni consigli preziosi per risolvere da soli e senza difficoltà i piccoli problemi in casa. Tantissime foto vi accompagneranno nel mondo di Benedetta, tra piatti colorati e gustosi, con una piccola sorpresa in fondo e tanti menù già pronti per ogni occasione.
18,90
18,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.