Collana Electa Kids - Ultime novità

Mondadori Electa: Electa Kids

Il girotondo delle stagioni

di Carolina Benvenga, Gisella Laterza

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 96

Scopri le quattro stagioni con Carolina e le sue favole originali, piene di colore e di calore. «Primavera, Estate, Autunno e Inverno, in cerchio e in tondo giochiamo in eterno. Da sempre e per sempre giriamo in tondo, portando le stagioni in tutto il mondo!» Età di lettura: da 4 anni.
18,90

Tutti per uno! La famiglia, che squadra

di Eleonora Brunacci

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 96

Un libro illustrato per i bimbi e per le mamme, che unisce piccole avventure di una famiglia normale e straordinaria e consigli per crescere in armonia i propri figli Eleonora Brunacci è una mamma fortunata: i suoi quattro bimbi sono adorabili e la sua famiglia è un team apparentemente perfetto. Ma ovviamente non è sempre così... ogni volta che si inizia un'avventura insieme - che sia una gita nel bosco, una sfilata improvvisata in casa o la preparazione della merenda - i bisticci e le incomprensioni sono dietro l'angolo, anche perché ciascuno dei bimbi ha un bel caratterino. Mettere d'accordo tutti non è semplice, ma Eleonora ha i suoi segreti, che impiega insieme a papà Mariano: una serie di consigli che ogni genitore potrà adottare per fare della vita famigliare un ottimo gioco di squadra. Le quattro storie raccontate in questo libro sono quindi delle piccole avventure quotidiane, simili a quelle che si svolgono in qualsiasi casa, arricchite però dal tocco magico della personalità dei piccoli Leo, Dodi, Fili e Mia, e dalla voce unica di Eleonora, super-mamma capace di mettere d'accordo tutti. Età di lettura: da 5 anni.
17,90

L'Antartide a 360°

di Tania Medvedeva, Maria Vyshinskaya

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 72

Ci sono luoghi della Terra che funzionano come miracolosi ammortizzatori della crisi climatica e rifugi di biodiversità. Come nel caso dell'Antartide, sono piccoli paradisi, che noi tutti dovremmo conoscere, rispettare e preservare. Età di lettura: da 7 anni.
24,90

Una fantastica, terribile giornata. Come le emozioni cambiano la tua giornata

di Anastasiya Galkina

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 32

Se lo leggi da una parte la tua giornata è fantastica, se lo giri dall'altra parte e ricominci la lettura la stessa giornata è terribile, e viceversa, quante volte vuoi: sono forse le emozioni, e l'approccio alla vita, a cambiare il tuo modo di sentirti? Questo delizioso albo illustrato, che ha come protagonista il piccolo draghetto Theo, è un racconto capace di insegnare ai bambini a leggere le proprie emozioni e a usarle per vivere meglio, trasformando il pessimismo e la delusione in ottimismo e capacità di godersi ogni piccolo istante di felicità che la vita regala. Il punto di partenza è infatti lo stesso: Theo che si risveglia nel suo letto e affronta i piccoli avvenimenti quotidiani in cui ogni lettore si può riconoscere. Ma basta che il primo accadimento del giorno sia vissuto male, o bene, che la catena degli eventi cambia... Forse perché chi cambia sei tu? Età di lettura: da 5 anni
14,90

Le belle dell'arte. 40 vite di donne dipinte

di Carla Volpi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 93

A scuola i professori di Educazione artistica, o di Storia dell'arte, illustrano un'opera dopo l'altra i capolavori dei più grandi maestri dall'antichità fino ai giorni nostri. E spesso ne sono protagoniste delle donne ritratte nelle loro più affascinanti sfaccettature di espressioni ed emozioni. Ma chi sono queste donne? Di alcune abbiamo dati storici reali, da Frida Kahlo che si autoritrae alla Marilyn Monroe di Andy Warhol; attorno ad altre, come la Gioconda, sono stati ricamati enigmi e interrogativi; altre ancora, come la "ragazza con l'orecchino di perla" di Jan Vermeer, sono rimaste anonime, o forse sono state solo immaginate a partire dalle caratteristiche fisiche delle donne che l'artista aveva attorno a sé. Ognuna di loro nasconde però un intero mondo un particolare modo di percepire ruolo donna nella società, una storia destinata a lasciare traccia per sempre, un ritratto capace di cogliere un emozione istantanea. Questi quaranta "ritratti di ritratti" che spaziano per diverse epoche e stili artistici, sono un modo per raccontare ai e alle più giovani delle esistenze uniche, così da restituire alle "Belle dell'arte" il loro ruolo di protagoniste. Età di lettura: da 8 anni.
16,90

Gli strani gatti di Brunilde Saltamerenda

di Melissa Panarello

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 122

"Lo so che quando si ha paura accadono cose impensabili, la realtà si trasforma e niente appare per come è davvero. Questo l'ho capito nella mia trentaquattresima vita, un sacco di tempo fa" rispose la gatta bambina. È mattina presto quando la casa di Brunilde, una bambina di otto anni, viene scossa da un terribile terremoto. Prima di mettersi in salvo, la bambina è decisa a recuperare i tre gatti che fino a pochi istanti prima dormivano con lei e che ora, per lo spavento, si sono nascosti. Le catastrofi a volte riescono però a provocare magie inaspettate e i tre mici si trasformano in pestiferi bambini, che per Brunilde sarà difficilissimo tenere a bada. I quattro bambini vengono accolti in un rifugio per quanti, come loro, hanno temporaneamente perso la casa. Brunilde è sola per la prima volta, senza più punti di riferimento, perché i suoi genitori sono bloccati in un paese vicino da un grosso masso caduto sulla strada. I miracoli, però, non finiscono mai, e trasformano persino il suo corpo... Alla fine Brunilde saprà trovare la propria dimensione e affezionarsi a quegli indomabili gatti-bambini, che le faranno capire cosa significa prendersi cura di qualcun altro più piccolo, insegnandole che l'amore rimette sempre le cose al loro posto, anche quando si tratta di un terremoto che ha perso la strada di casa... Età di lettura: da 6 anni.
16,90

Eddie a tutto gas! La sorprendente battaglia contro i marziani

di Gary Frank

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 78

Una tranquilla gita sotto le stelle si trasforma in un misterioso rapimento: il piccolo Eddie e suo papà si ritrovano soli su una navicella sconosciuta. E sono anche circondati da disgustose creature che li vogliono tenere prigionieri! E ora? Per fortuna il papà prende in mano la situazione: hanno un'infallibile arma segreta capace di mandare al tappeto qualsiasi alieno... forse è il momento di usarla! Il racconto di un legame unico, in una storia creata da un papà che con suo figlio ha immaginato mondi nuovi in cui conoscersi e divertirsi insieme. Il primo libro per bambini scritto e illustrato da un fumettista Marvel e DC di fama internazionale. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Ho messo la pace in valigia

di Elena Pullè, Michela Minen

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 80

Quando la guerra scoppia fa un rumore fortissimo, come un palloncino che esplode all'improvviso. Chi vive in Ucraina, in campagna e in città, scappa: nelle loro valigie ci sta solo la pace. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Animali sulle mappe. Il puzzle e il libro di attività

di Daniel Mizielinski

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 72

Un'idea regalo destinata a tutti i bambini fan delle mappe. Dagli autori dell'albo arriva ora la scatola gioco, che include un puzzle di 170 pezzi con tutti gli animali che abitano le regioni del mondo. Il libro di attività che consente ai bambini di approfondire, scrivendo e disegnando, gli aspetti più curiosi e caratteristici della natura e dei popoli della terra. Il puzzle intero, dalla dimensione di 100 x 60 cm, raffigura il planisfero abitato dalla fauna della terra: mammiferi, rettili, pesci, uccelli, ogni pezzo accoglie un animale. Età di lettura: da 7 anni.
29,90

Vado a scuola. Giochi e attività per imparare le lettere e i numeri. Con adesivi

di Àngels Navarro

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 114

Stai per iniziare la 1a elementare? Osserva e conta, cerca l'intruso, trova le differenze, scrivi e completa, metti in relazione lettere e numeri... Ecco un libro con tante attività per imparare, giocando, a leggere, scrivere, contare. Scoprirai, una pagina per volta, quanto è facile. Età di lettura: da 6 anni.
12,90

Un anno in festa

di Allegra Agliardi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 28

"In 12 mesi ho fatto il giro del mondo, prima su una nave cargo, poi su un grande veliero, per scoprire le feste e tradizioni dei popoli della terra. Ho visitato il Giappone, l'India, la Svezia..., sono arrivato fino in Papua Nuova Guinea! Poi sono sbarcato in Africa e da lì ho attraversato l'Atlantico, alla scoperta del continente americano. A dicembre sono tornato a casa, dove ho ritrovato la famiglia e gli amici. Ogni popolo celebra le festività in modo diverso: c'è chi si traveste e si dipinge il volto, chi canta e balla, c'è chi va a cavallo e chi in canoa. Ma per tutti stare insieme è la festa più bella!". Età di lettura: da 7 anni.
24,90

Le fantafiabe di Luì e Sofì. Volume 2

di Me contro Te

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 173

Le Fantafiabe ti hanno fatto sognare? Allora perché non leggere anche le Fantafiabe 2? Luì e Sofi non vedono l'ora di vivere quattro nuove fantastiche avventure in tua compagnia. Andrai al ballo con Cenerentolì, visiterai una casetta fatta interamente di cioccolatini e caramelle, incontrerai sette simpatiche fatine e scoprirai la storia di una spada molto speciale... Vola sulle ali della fantasia e divertiti con i Me contro Te! Età di lettura: da 5 anni.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.