Collana Manualistica va - Ultime novità

Mondadori Electa: Manualistica va

Il bosco è il mio soggiorno. Guida pratica per costruirsi una via d'uscita

di Markus Torgeby, Frida Torgeby

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 192

Credo nel dormire all'aperto, circondato dagli abeti slanciati, dal buio e dal freddo. Giacere supino e guardare le stelle, vedere il respiro diffondersi come una nuvola sottile davanti agli occhi. Accade qualcosa quando si è circondati da una stanza infinita.
22,00

Dreams Road. Viaggi per spiriti liberi

di Valeria Cagnoni, Emerson Gattafoni

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 256

"Questo libro è un piccolo frammento delle nostre esperienze, sette itinerari scelti tra le nostre mille avventure, con dentro le sensazioni, gli incontri, i ricordi, le immagini più evocative ed emozionanti. Perché la nostra speranza è che i nostri viaggi siano i viaggi di tutti." Valeria ed Emerson. Con "Dreams Road", storica trasmissione Rai, Valeria Cagnoni ed Emerson Gattafoni fanno sognare da vent'anni milioni di telespettatori con viaggi straordinari in sella alle loro motociclette. Per la prima volta raccontano in un libro, con lo stile semplice e appassionato che li contraddistingue, luoghi e percorsi nei territori più affascinanti di tutto il mondo, facendoci percorrere le strade più emozionanti e leggendarie del pianeta. Dalla Nuova Zelanda all'Himalaya, dalla Patagonia al Sudafrica, sette itinerari che spaziano nei cinque continenti, ricchi di immagini spettacolari, suggestioni, storie e incontri, svelando anche i dietro le quinte dell'organizzazione dei loro viaggi.
19,90

Tra le note. Classica: 24 chiavi di lettura

di Francesca Dego

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 201

Oggi sembra quasi che la grande musica viva isolata, sotto una campana di vetro, dove non può realizzare il suo enorme potenziale di appianare le diversità, diventare riferimento etico e parlare all'umanità senza distinzioni. Eppure solo duecento anni fa Victor Hugo sosteneva che la musica esprime ciò che non può essere detto ma su cui è impossibile tacere. Parlare di musica insomma è parlare di noi, di tutto quello che viviamo e proviamo. "Tra le note. Classica: 24 chiavi di lettura" di Francesca Dego, offre gli strumenti per strappare il velo polveroso che trasforma in massa informe intrappolata nella definizione di musica "classica" quello che per l'autrice - la giovane violinista Francesca Dego - è invece un mondo vivo, colorato e pieno di passioni. Ventiquattro capitoli che nel titolo contengono tutti un'arguta allusione musicale per raccontare di una passione, ma soprattutto per avvicinare al mondo della grande musica chi ci si è imbattuto in modo superficiale o vuole approfondire una conoscenza da autodidatta.
17,90
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.