Collana Varia - Ultime novità

Mondadori Electa: Varia

The cage. L'arena

di Lorenzo Favij Ostuni

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 252

Un monolito color piombo al centro di una distesa di sabbia inondata di luce. E sulla superficie fredda e uniforme del monolito, una scritta: «Fase raccolta dati conclusa». Tutt'attorno: acqua. È questo il quadro che si para davanti agli occhi di Ray, al suo risveglio. La petroliera su cui ha più volte rischiato di perdere la vita è ormai un relitto sul fondo del mare, alle sue spalle. Per fortuna, in questo scenario surreale, a pochi passi da lui Ray può riconoscere i volti familiari di Helena, Malik, Phil e degli altri superstiti. Sguardi allibiti che corrono in ogni direzione sopra le dune di una terra desolata e apparentemente priva di altre forme di vita.  Apparentemente. Presto, infatti, altri tre gruppi di persone - di sopravvissuti? - sopraggiungono dal mare a bordo di altrettante scialuppe. In breve, sulla spiaggia venti ragazzi di età e provenienze diverse si ritrovano a fare i conti con una serie di domande per cui nessuno sembra avere uno straccio di risposta. E mentre la maggior parte di loro prova a fare conoscenza per tentare di mettere ordine nei propri ricordi e capire cosa ne sarà delle loro vite, solo pochi riescono a intuire la verità: quelli che li circondano non sono i volti di nuovi compagni, ma dei loro prossimi carnefici.  Comincia così il nuovo capitolo della saga. Una sfida all'ultimo sangue e senza esclusione di colpi.
18,90

Super brain. La dieta Genio in 21 giorni. Come potenziare memoria, energia e concentrazione con l'alimentazione

di Gigliola Braga, Massimo De Donno

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 255

Se ti capita di non riuscire a concentrarti e di non ricordare tutto quello che vorresti, se ti succede di avere blocchi creativi, cali di energia mentale e difficoltà a organizzarti, se sei convinto che i tuoi risultati dipendano solo dalla forza di volontà, questo libro ti rivelerà molte cose che cambieranno la tua vita. Possiamo migliorare l'intelligenza e le performance mentali con l'esercizio e il metodo di studio, e molto dipende anche dal carburante che forniamo al cervello attraverso l'alimentazione. Gigliola Braga, nutrizionista, e Massimo De Donno, esperto di apprendimento strategico, hanno unito le loro competenze per creare un metodo unico, basato su recenti ricerche e su una serie di informazioni accuratamente selezionate, che garantisce più memoria, velocità di elaborazione, lucidità, capacità decisionale, creatività e gestione delle emozioni, assicurando un'energia continua per il cervello e il controllo di quei fattori che ne compromettono il funzionamento come l'infiammazione. Si tratta di una dieta in tre semplici fasi e 21 giorni che consente di scegliere i cibi più adatti a migliorare l'attività cognitiva, i corretti abbinamenti, di evitare gli alimenti che possono indebolire o far invecchiare precocemente il cervello. Completo di un test di autovalutazione, indicazioni pratiche, giornate tipo, menu e di gustose ricette (create appositamente dallo chef Ugo Gastaldi), il programma presenta inoltre le tecniche mentali per acquisire le abitudini fondamentali per il benessere del cervello.
17,90

L'amore non è un numero

di Andreas Muller, Veronica Peparini

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 144

«Cos'altro è la danza se non movimento? È la danza che ci ha fatto incontrare: proveniamo da percorsi diversi, da strade che dovevano procedere parallele e che, invece, hanno trovato un punto di contatto. Contro ogni previsione. Ci siamo avvicinati l'uno all'altra come artisti, anzitutto, scoprendo che tra noi c'era un'intesa rara; e da lì abbiamo imparato a conoscerci come persone, con il nostro mondo interiore, le nostre differenze, le nostre emozioni. Poi, quando abbiamo sentito che il nostro rapporto si stava trasformando in un vero e proprio legame, c'è voluta molta forza e tanta determinazione per affrontare e superare tutte le difficoltà, i pregiudizi e le insicurezze: per stare insieme, semplicemente. Ma non ci siamo mai fermati, perché noi siamo movimento. E non ci siamo mai arresi, perché noi siamo forza».
17,50

Pechino Express. America Latina. Colombia Guatemala Messico

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 192

La guida ufficiale di "Pechino Express". Scopri le meraviglie di paesi lontani nello stile Pechino Express. Quello che state per leggere è un vero e proprio taccuino di viaggio che vi accompagnerà alla scoperta di Paesi lontani nello spirito di Pechino Express. Dalla Colombia al Guatemala fino al Messico, ripercorrerete passo dopo passo tutte le tappe affrontate dai concorrenti del programma. In queste pagine ritroverete lo stesso spirito d'intraprendenza e la stessa voglia di mettersi alla prova dei partecipanti di Pechino Express: vi tufferete nelle usanze di ogni Paese, resterete abbagliati dai colori dei costumi tipici e dall'energia delle feste.
18,90

Pechino Express. Asia. Vietnam Cambogia Laos Thailandia

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 192

La guida ufficiale di Pechino Express. Scopri le meraviglie di paesi lontani nello stile Pechino Express. Quello che state per leggere è un vero e proprio taccuino di viaggio che vi accompagnerà alla scoperta di Paesi lontani nello spirito di Pechino Express. Dal Vietnam alla Cambogia, dal Laos alla Thailandia, ripercorrerete passo dopo passo tutte le tappe affrontate dai concorrenti del programma. In queste pagine ritroverete lo stesso spirito d'intraprendenza e la stessa voglia di mettersi alla prova dei partecipanti di Pechino Express: vi tufferete nelle usanze di ogni Paese, resterete abbagliati dai colori dei costumi tipici e dall'energia delle feste.
18,90

Healthy is beautiful. 50 ricette facili e veloci per vivere in forma

di Giada Todesco

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 144

Stare bene con se stessi significa salute e serenità. E di conseguenza gioia e bellezza. Semplicità, creatività e leggerezza. Le caratteristiche alla base delle ricette che Giada Todesco ha pensato, perfezionato e raccolto in questo volume non sono semplicemente linee guida da adottare nella vostra cucina per ottenere piatti gustosi e di facile preparazione: sono i valori su cui è costruita la sua quotidianità. Così come "Healthy is beautiful" non è soltanto un libro di cucina, o un programma televisivo che Giada conduce su Sky, ma una filosofia di vita, qui raccontata attraverso 50 ricette fit, veloci, senza uova e lattosio, gluten free, vegetariane o vegane, realizzate con l'uso di ingredienti alternativi ma di facile reperibilità e digeribilità come sciroppo d'acero, farina di farro, semi di chia, latte d'avena e molti altri. Un vero e proprio sistema di buone abitudini da mettere in pratica giorno dopo giorno per diventare persone - e consumatori - più consapevoli, per arrivare a sentirsi meglio con se stessi e con gli altri, e per scoprire come sia facile, già a partire dalle mura domestiche, prendersi cura di sé e degli altri. E come la vita, all'improvviso, possa avere tutto un altro sapore.
16,90

Nontiscordardime

di Francesco Gungui

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

14,90

La vita non è una favola

di Daniele Sodano

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

15,90

Libro di SH

di SHODA HIROHIKO

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

19,90

Un anno di benessere

di COPPA MICHELA

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

19,90

In cucina comando io

di Antonino Cannavacciuolo

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

Antonino Cannavacciuolo ripercorre i momenti più significativi della sua carriera professionale, dagli esordi a Vico Equense, terra di eccellenze culinarie, alle esperienze internazionali che gli hanno permesso di approfondire le sue conoscenze negli ambiti più qualificati della grande ristorazione, fino all'approdo a Villa Crespi "un sogno ad occhi aperti", ristorante incastonato nello scenario suggestivo del lago d'Orta nel quale ha definitivamente suggellato la sua fama, conquistando ben due stelle Michelin. La cucina di Cannavacciuolo è raffinata, innovativa e sorprendente, ma anche fortemente ancorata alla semplicità dei sapori della tradizione mediterranea. In ogni suo piatto Cannavacciuolo riesce a fondere e a creare un'alchimia singolare tra Nord e Sud Italia: come un'artista si destreggia con abilità giocando con i prodotti della sua amata terra partenopea, integrandoli, mixandoli e combinandoli con quelli piemontesi, terra del suo amore, terra di sua moglie. Sintesi perfetta tra semplicità e successo, Cannavacciuolo gode della stima dei migliori critici gastronomici italiani che vedono in lui un protagonista indiscusso dell'attuale e futuro panorama enogastronomico del nostro paese. Antonino Cannavacciuolo è stato selezionato tra tutti gli chef nazionali per rappresentare il volto del Gordon Ramsay italiano nella trasmissione televisiva "Cucine da incubo" ispirata al modello inglese di "Kitchen Nightmares".
16,90

La mia Patagonia

di Ermanno Salvaterra

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

24,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.