Collana Webcoach - Ultime novità

Mondadori Electa: Webcoach

Professione networker. Guida pratica al business del futuro

di Luigi Baccaro

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 208

A chi vuole fare un salto di qualità di vita, a partire dalla gestione del proprio tempo. Dopo "Network marketing. Il business vincente nell'era digitale" Luigi Baccaro ci guida alla scoperta del networker, la professione del futuro. Anche grazie alle testimonianze raccolte da numerosi professionisti affermati a livello nazionale ed internazionale, Baccaro rivela i segreti dei migliori networker per la creazione di un business di successo, dalla costruzione del team (elemento vitale di questo settore) al lavoro online e offline, dal contatto con clienti e prospect all'uso dei social, dagli strumenti tecnici alla fondamentale attività di formazione. Corredato da una serie di esercizi pratici, questo libro aiuterà ad acquisire competenze subito spendibili, ma anche a sviluppare una forte motivazione e forza di volontà. Se crede in se stesso e in quello che fa, un networker può ottenere risultati straordinari e migliorare la propria vita a tutti i livelli, aiutando le persone della sua squadra a fare lo stesso.
19,90

Parlare in pubblico non è difficile se sai come fare

di Romana Garassini

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 140

"Parlare in pubblico è poca cosa se non si lascia nell'animo di chi ascolta un segno, un'emozione, un messaggio. Lo si può fare soltanto con impegno, esercizio e applicazione". Parlare con gli altri è la cosa più naturale del mondo: lo facciamo ogni giorno con familiari, colleghi e amici, non richiede fatica né studio. Ma parlare in pubblico è tutta un'altra cosa: non è sufficiente sapere cosa dire, bisogna sapere anche come dirlo. Per riuscirci in modo efficace non importa quanto un manager, un politico, un videomaker o un giornalista sia brillante e preparato, servono tecniche e competenze specifiche. In questo libro c'è tutto quello che bisogna sapere per un public speaking di successo. Romana Garassini, Private Coach di personaggi di spicco nel mondo del business, dello spettacolo e del giornalismo, offre spunti pratici e immediati per non sfigurare mai in presentazioni (con o senza le famigerate slide), conduzioni o interviste radio e tv, video in Rete. Una guida esauriente alle tecniche oratorie di base, grazie a cui potremo imparare a gestire l'uso della voce (respirazione, pause, colore, tono, volume, ritmo) e del corpo (gesti, postura, mimica facciale), ma anche a scoprire gli esercizi e i segreti per evitare errori e cavarsela in caso di imprevisti e difficoltà. Perché saper parlare in pubblico è la prima qualità di un leader di successo.
16,90

Sostenibilità e profitto. Il binomio del successo nel prossimo futuro

di Deborah Zani, Maria Chiara Voci

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 256

Il futuro dell'impresa non potrà che essere sostenibile: profitto e responsabilità ambientale andranno di pari passo. Oggi per un'azienda la sostenibilità ambientale è così importante da non poter essere trattata come una semplice scelta etica. È il fattore che più di ogni altro influenzerà la concorrenza sul mercato italiano e internazionale nei prossimi trent'anni, l'unica strategia vincente. I manager più accorti hanno capito che la responsabilità ecologica non contrasta con i tradizionali obiettivi di profitto, ed è anzi una grande opportunità. Ma cosa significa, in concreto, fare business sostenibile? Come evitare il rischio del greenwashing, e come misurare la reale sostenibilità di un'azienda? Quali interventi legislativi potrebbero favorire e rendere più ordinata la transizione già in atto nel privato? Deborah Zani, CEO di Rubner Haus, si confronta con professionisti, manager e imprenditori per raccogliere pareri, definizioni, idee e consigli sul binomio che segnerà il futuro: profitti e sostenibilità. Per conciliarli, secondo l'autrice, occorrerà andare oltre le ormai canoniche metriche ESG e aggiungere la H di Healthy ai parametri Environmental, Social e Governance.
19,90

Tutto Montemagno

di Marco Montemagno

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 245

Ha senso intraprendere e portare avanti nuovi progetti, in questi tempi incerti? Quali sono gli strumenti per far crescere online un'idea e trasformarla in un business? Come diventare imprenditori di se stessi ora che l'epoca del posto fisso volge definitivamente al termine? Marco Montemagno risponde a questi e altri interrogativi con la capacità di anticipare i trend tecnologici e l'ironica schiettezza che hanno reso celebri i suoi video. Dallo sviluppo dell'idea alla cura della comunicazione, ci guida nella giungla di possibilità e tranelli che è diventato oggi il mondo digitale, a maggior ragione dopo la crisi pandemica. Un libro pratico e concreto che mette in discussione i vecchi schemi, animato da una visione costruttiva e anticonformista del futuro. Un ricco repertorio di consigli utili per chi vuole intraprendere una strada nuova, mettendosi in proprio o magari provando a uscire dai confini del "solito" lavoro.
19,90

No data, no deal. Come un dato può cambiare l'esito di un'operazione finanziaria

di Sofia D'Alessandro

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 125

In pochi e semplici concetti l'autrice riassume l'intricata normativa legale sull'utilizzo delle fonti finanziarie e la protezione dei dati, la cui conoscenza è decisiva per garantirne il corretto impiego. I dati di mercato sono come la miscela ad alta prestazione di una vettura di Formula Uno: forniscono il carburante che permette a un'istituzione finanziaria di operare ad alta velocità e di mettersi in moto ogni volta che occorre. Con l'avvento del trading online che ha incentivato la diffusione dei dati di mercato - disponibili in grandi quantità e con una profondità storica fino a trent'anni - si pongono problemi sempre più complessi, sia per gli istituti di credito sia per gli investitori. Le norme in materia di licenze, contratti e proprietà intellettuale sono sempre più articolate, la domanda è in aumento, i soggetti coinvolti si moltiplicano e i budget sono costantemente sotto pressione. In questo libro Sofia D'Alessandro, forte della sua esperienza professionale in ambito bancario, passa in rassegna tutti i nodi da sciogliere nella gestione operativa dei flussi di dati informativi come i prezzi di mercato, gli indici azionari di settore, le curve di tasso in divisa, i valori economici, di ricerca e i notiziari.
19,90

Disruption marketing. La potenza dell'innovazione digitale per la tua startup

di Federico Lazzerini

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il futuro del business sarà sempre più competitivo e digitale, e trasformazioni dirompenti si susseguiranno a un ritmo frenetico. Per chi sa pensare fuori dagli schemi si tratta di una grandiosa opportunità. In questo libro Federico Lazzerini, uno dei trenta leader italiani under trenta del futuro scelti da "Forbes", propone ai lettori la sua chiave strategica per prosperare in un ecosistema digitale sconvolto da una disruption dopo l'altra. Come ripensare il concetto di brand e farlo evolvere fino alla costruzione di un'identità personale? Come creare contenuti da urlo per la comunicazione sulle principali piattaforme, guardando al proprio prodotto con le lenti del marketing digitale? Come scrivere un copy perfetto, e come convertire le strategie di posizionamento e branding in vere e proprie vendite? Dove investire per ottenere i risultati migliori? Lazzerini risponde a queste e tante altre domande, sottolineando gli errori da non commettere e i principi cardine per costruire una cultura di business vincente. Le aziende del futuro non sono quelle che adottano la migliore tecnologia, ma quelle che si pongono le domande più innovative.
19,90

Crescita patrimoniale. 25 investitori immobiliari raccontano il successo della community SpecchioDinamica

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 219

"Crescita patrimoniale" unisce le voci di uomini e donne che hanno lottato duramente per raggiungere traguardi eccezionali e far avverare i propri sogni, partendo da percorsi di vita differenti. Giuseppe Gatti raccoglie in questo libro 25 storie di successo dei membri di SpecchioDinamica, la più grande community italiana dedicata agli investimenti immobiliari, da lui fondata nel 2016. Persone accomunate da SpecchioDinamica, un luogo virtuale dove chi è interessato può condividere tecniche, suggerimenti e punti di vista, in modo da creare un dialogo fecondo e continuo tra individui con preparazione e background diversi. Il racconto degli episodi cruciali della loro carriera aiuterà a comprendere meglio le intricate dinamiche delle trattative extragiudiziali a saldo e stralcio, della supervisione dei cantieri, della cessione del preliminare fino alla chiusura di un'operazione riuscita. La community si apre ai lettori per condividere la ricchezza delle competenze, della sensibilità e della consapevolezza accumulate in 25 esperienze di vera crescita - crescita patrimoniale, ma anche personale.
19,90

Blockchain & Made in Italy. Istruzioni per l'uso

di Christian Ferri

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 205

La Blockchain di cui tanto si parla non riguarda soltanto Bitcoin e criptovalute. Le tecnologie distribuite (DLT) stanno rivoluzionando la gestione dei dati e delle informazioni all'insegna di condivisione, trasparenza, tracciabilità e sicurezza, nel mondo del business ma non solo. In Italia siamo in ritardo, eppure uno dei pionieri e massimi esperti internazionali della Blockchain è proprio un italiano. Christian Ferri è diventato un protagonista della Silicon Valley con società di consulenza che supportano centinaia di aziende nello sfruttare le straordinarie potenzialità delle DLT, che anche qui, nel suo paese d'origine, potrebbero risolvere molti annosi problemi del sistema Italia. Dopo aver introdotto anche ai meno esperti il concetto, la storia e i principi cardine delle DLT, Ferri offre una vastissima serie di applicazioni che potrebbero rivitalizzare il Made in Italy, coniugando l'evoluzione di Blockchain con le specificità settoriali e locali di artigianato, motori, moda, lusso, settore enogastronomico, turismo e cultura. Ma le DLT potrebbero anche sciogliere i nodi della nostra burocrazia e aiutare i poteri pubblici a combattere evasione fiscale, contrabbando e contraffazione. Un'opportunità irripetibile che aspetta solo di essere colta: capire la Blockchain significa capire il futuro. Dimostra come blockchain può essere usato non solo come un registro per maggiore trasparenza ed efficienza, ma anche come motore di crescita con nuovi introiti dal mondo digitale. Contiene schede di valutazione per veloce valutazione d'uso e messa in pratica.
18,90

Sottovoci. Storie di San Patrignano

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 128

"'...San Patrignano e la sua Comunità è una grancassa che tenta da sempre l'acustica dei buoni destini.' dalla prefazione di Marco Missiroli. Dal 1978 a oggi, San Patrignano ha accolto oltre 25.000 persone, offrendo loro una casa, assistenza sanitaria e legale, studio, formazione professionale, e tutti quegli strumenti utili a esprimersi e a raccontarsi per ritrovare fiducia in sé stessi e riscoprire talenti e passioni, abbandonati chissà dove per inseguire chissà cosa. Si parla a San Patrignano, ci si racconta. Si usano parole mai dette e si ha il coraggio di ritornare a ricordi lasciati nascosti. Perché c'è sempre chi ascolta, senza giudicare mai. Raccontarsi aiuta a San Patrignano e aiuta chi potrebbe perdersi da un momento all'altro. Parlo di giovanissimi che incontriamo ogni giorno attraverso il progetto di prevenzione WeFree. Oltre 50 mila studenti di tutta Italia, ai quali raccontiamo delle storie: quelle dei ragazzi di San Patrignano. Giovani come loro che hanno deciso di mettersi in gioco, per lasciare nella mente e nel cuore di chi li ascolta un'emozione. Sono storie forti, intense, che lanciano messaggi chiari e diretti agli adolescenti alla ricerca della propria identità e del proprio posto nel mondo tra emozioni nuove e indecifrabili, il bisogno di essere accettati e ascoltati, la voglia di crescere e la paura che ciò accada. Sono storie di vita, come quelle raccolte in questo libro che i ragazzi di San Patrignano hanno scelto di fare conoscere, sperando che, leggendole, qualcuno non commetta i loro stessi errori." (Silvia Mengoli, responsabile Progetto di prevenzione di San Patrignano)
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento