Collana Contemporanea - Ultime novità | P. 9

Mondadori: Contemporanea

Polly e il lupo tontolone

di Catherine Storr

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 105

C'era una volta un grosso lupo nero che più di ogni cosa desiderava acchiappare la piccola Polly. Un giorno, per potersi arrampicare fino alla sua finestra, piantò in una buchetta un seme d'uva, certo che nella notte sarebbe diventato una pianta altissima. Un'altra volta si travestì da Cappuccetto Rosso. Poi provò a diventare invisibile, ad attirarla con una lettera, persino a soffiarle via la casa... Ma la furba Polly sa come ingannare un lupo tontolone e riesce sempre a sfuggirgli! Età di lettura: da 7 anni.
18,00

Louis e i suoi fantasmi

di Isabelle Arsenault, Fanny Britt

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 160

Louis ha undici anni, una madre che ha paura di tutto, un padre che piange quando beve troppo e un fratellino, Funghetto, che ha chiamato il suo procione Michael Jackson. Louis vorrebbe dichiarare il suo amore a Billie, indipendente e solitaria... peccato che la timidezza lo paralizzi ogni volta che la vede. Durante un'estate tormentata e piena di emozioni, Louis scoprirà finalmente che cosa significa la parola "coraggio". Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Speciale Violante

di Bianca Pitzorno

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 252

15,00

Principessa Laurentina

di Bianca Pitzorno

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 228

15,00

Polissena del Porcello

di Bianca Pitzorno

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 424

15,00

Fiabe a cavallo. Fiabe italiane

di Italo Calvino

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 89

"C'era una volta un uomo pescatore, la cui moglie, benché sposata da tempo, non gli faceva figli": così comincia la fiaba "Il Drago dalle sette teste". Il pescatore avrà poi ben tre figli, uno più coraggioso dell'altro, che vivranno mirabolanti avventure tra inganni, creature malvagie, streghe e malintesi. Un giovane astuto scopre I tre castelli di cristallo, d'argento e d'oro e decide di conquistare la figlia del Re. Il protagonista della terza fiaba, per scappare al Demonio, decide di travestirsi da Tignoso e si fa assumere come giardiniere al castello del Re. La figlia di sua maestà sarà l'unica a riconoscere in lui il prode cavaliere che combatte contro il re di Spagna. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Fiabe di fanciulle fatate. Fiabe italiane

di Italo Calvino

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 90

"C'era una volta marito e moglie che stavano in una bella casina". Così inizia la fiaba di Prezzemolina, una graziosa fanciulla che riesce a fuggire dalle fate cattive grazie all'aiuto dell'innamoratissimo Memé. "Gràttula-Beddàttula" pronuncia Nina, e da un ramo di datteri escono creature incantate che la aiutano a conquistare il figlio del Re. E riuscirà il Re innamorato della Ragazza mela a spezzare l'incantesimo e a sposarla? La figlia del Sole ha invece poteri prodigiosi: per conquistare il suo amato sfodererà tutte le sue arti magiche. "Nell'Amore delle tre melagrane" la protagonista è una ragazza bellissima, bianca come il latte e rossa come il sangue, che riuscirà a incantare nientemeno che il figlio del Re. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Lotta Combinaguai

di Astrid Lindgren

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 128

Lotta ha quattro anni (e qualcosa). Ha un fratello, Jonas, e una sorella, Mia-Maria. E due genitori molto pazienti. Poi ha Orso, il maiale di pezza da cui non si separa mai, e una vicina di casa gentilissima, la signora Berg. E non basta, perché la piccola Lotta ha anche un mucchio di idee balzane: un giorno, per esempio, sparisce e va a casa della vicina, perché ormai è grande abbastanza per vivere da sola e la sua mamma è troppo cattiva. Un'altra volta si piazza sotto la pioggia, appollaiata su un mucchio di letame, perché vuole crescere a tutti i costi, come le patate nella terra. Qualche volta dice una "quasi" parolaccia, adora le frittelle e la gazzosa, ma soprattutto stare all'aria aperta e le coccole. Dalla penna irriverente di Astrid Lindgren un piccolo grande inno alla libertà dell'infanzia in 15 avventure tenere e quotidiane. Una raccolta illuminata dalle illustrazioni piene di vivacità e irresistibile brio di Beatrice Alemagna. Età di lettura: da 6 anni.
17,00

Fiabe di oggetti magici. Fiabe italiane

di Italo Calvino

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 92

Un Re mise fuori un bando, che chi era buono di stufare sua figlia a forza di fichi l'avrebbe avuta in moglie. Così inizia il primo racconto di questa raccolta: chi riuscirà a conquistare la mano della principessa con un magico paniere? Il pecoraio a Corte si farà beffe del Re con la sua furbizia e grazie all'aiuto di un tovagliolo, di una scatolina e di un organino fatati. L'anello magico fa avverare ogni desiderio ma può diventare pericoloso se cade nelle mani sbagliate. Il regalo del Vento Tramontano per il contadino Geppone è una scatola magica che può rifornire di cibo una tavolata di commensali. Ma cosa può fare se il padrone gliela prende e non ha più intenzione di rendergliela? In questa raccolta quattro storie sul potere della magia e degli oggetti incantati prendono vita nelle illustrazioni inconfondibili e piene di brio di Irene Rinaldi. Le fiabe italiane racchiudono il tesoro della tradizione fiabistica popolare. Da quello scrigno Calvino stesso ha selezionato per i più piccoli queste storie, in cui le vite di persone e animali si intrecciano a magia e meraviglia senza tempo. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Fiabe per le bambine. Fiabe italiane

di Italo Calvino

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 85

"Una volta un uomo aveva un pero, che gli faceva quattro corbe di pere all'anno". Così inizia la fiaba "La bambina venduta con le pere", in cui la piccola Perina riesce a ribaltare il proprio destino e a sposare il figlio del Re. Un bambino viene trasformato in un "Vitellino con le corna d'oro", ma grazie alla sorella la sua storia avrà un lieto fine. La graziosa "Giricoccola" è presa di mira dalle sorelle: riuscirà, anche trasformata in statua, a farsi amare dal principe? Nella fiaba "L'acqua nel cestello" una ragazza si farà benvolere, con la sua umiltà, da una vecchia maga. "Rosmarina", grazie all'aiuto di uno scaltro giardiniere, arriverà a sposare nientemeno che il Re! E cosa ci fa "Il figlio del Re nel pollaio?" Fa visita alla sua amata, almeno finché le fate che lo tengono prigioniero lo permetteranno... Sei incantevoli storie dedicate alla bellezza delle bambine, illustrate da Giulia Tomai con tocco dolce e pieno di meraviglia. Le "Fiabe italiane" racchiudono il tesoro della tradizione fiabistica popolare. Da quello scrigno Calvino stesso ha selezionato per i più piccoli queste storie, in cui le vite di persone e animali si intrecciano a magia e meraviglia senza tempo. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Ascolta il mio cuore

di Bianca Pitzorno

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

Quando la nuova maestra viene soprannominata Arpia Sferza e quando ogni giorno di scuola si trasforma in una battaglia, potete ben credere che in IV D ne succedono davvero di tutti i colori! Tra scheletri da rimontare e motociclette, generali austriaci e fantasmi in cornice, lettrici di fotoromanzi e pantere di velluto, tre eroine come Elisa, Prisca, Rosalba condurranno la loro lotta contro l'ingiustizia, a costo di aspettare che la vittoria arrivi lenta ma inesorabile come una tartaruga... Età di lettura: da 11 anni.
17,00

La casa sull'albero

di Bianca Pitzorno

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

Tutti i bambini sognano, prima o poi, di avere una casa segreta dove vivere lontano da regole e doveri, nella più assoluta libertà. Ma non tutti, però, sono fortunati come Aglaia, che va ad abitare insieme a Bianca, un'amica grande, capace di incredibili prodezze, in cima a un fantastico albero sul quale crescono frutti di ogni genere. E non tutti riescono a mettere insieme una famiglia stravagante composta da cani volanti, gatti che parlano, neonati che miagolano e piante carnivore. Un fuoco d'artificio di sorprese e di invenzioni. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.