Collana I Grandi - Ultime novità | P. 13

MONDADORI: I Grandi

Sempre e solo Leah

di Becky Albertalli

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 284

Quando suona la batteria insieme al gruppo, Leah Burke non sbaglia un colpo, ma ultimamente la sua vita fatica a tenere il ritmo. Con la scelta dell'università alle porte, una mamma single adorabile ma scombinata e la perenne sensazione di essere un'outsider in mezzo ai suoi amici e alle loro famiglie perfette, Leah avverte che qualcosa è offbeat, fuori tempo. E ora che il suo forte interesse per Abby sta diventando amore, non ha il coraggio di confidare a nessuno di essere attratta anche dalle ragazze, nemmeno a Simon, il suo migliore amico serenamente gay. Basteranno il suo pungente senso dell'umorismo e il suo sguardo irresistibilmente cinico sul mondo a farle vincere la paura di perdere ciò che ha di più prezioso, aiutandola a trovare di nuovo la nota giusta? Fragili e insicuri, ma anche vulcanici e irriverenti, gli amici di Simon tornano a farci battere il cuore. Età di lettura: da 12 anni.
17,00

La città senza cioccolato

di Lavie Tidhar

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 240

Come si può vivere in una città in cui i dolci sono proibiti? Questo è il mistero che aleggia sulla vita di Nelle Faulkner, abile investigatrice privata dodicenne costretta a rispettare la legge del rampante sindaco Thornton, amico delle carote e nemico delle carie. Ma ci sono segreti ben più oscuri di cui Nelle deve occuparsi: un pomeriggio nel suo sgangherato ufficio arriva Eddie De Menthe, dodici anni e mezzo e fama da trafficante di dolci, per chiederle di indagare su un furto. Dopo poco però anche Eddie scompare nel nulla, proprio mentre i suoi rivali, Frittella Ratchet e Wafer McKenzie, si contendono il controllo del contrabbando di dolci. Intanto un nemico ben più pericoloso e potente incombe sulla città, pronto a addentare Nelle e i suoi amici come la più squisita tavoletta di cioccolato. Quanta astuzia servirà per non farsi inghiottire in un solo boccone? Età di lettura: da 10 anni.
17,00

Il destino degli eroi. Eroi dell'Olimpo

di Rick Riordan

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 1258

Percy e Annabeth precipitano nelle viscere del Tartaro. Non c'è tempo da perdere: gli altri cinque semidei della profezia dovranno trovare al più presto la Casa di Ade e sigillare le Porte della Morte, imprigionando le creature infernali che premono per oltrepassarle. Ma l'esercito di Gea sta avanzando e i sette della profezia hanno visioni sempre più frequenti di una sanguinosa battaglia che minerà la pace tra il Campo Mezzosangue e il Campo Giove. Solo se la statua dell'Athena Parthenos verrà condotta al campo greco la minaccia di una guerra fratricida potrà essere scongiurata. Ci sono anche storie dei semidei greci e romani che nessuno ha mai raccontato: nel Libro segreto potrai leggerle e riviverle tutte attraverso le parole dei diretti protagonisti! Il volume raccoglie: La casa di Ade, Il sangue dell'Olimpo, Il libro segreto. Età di lettura: da 12 anni.
22,00

L'accademia del bene e del male. C'era una volta...: L'accademia del bene e del male-Un mondo senza eroi-L'ultimo lieto fine

di Soman Chainani

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 1582

Ogni quattro anni dal villaggio di Gavaldon vengono rapite due fanciulle che, secondo la leggenda, sono le prescelte per entrare all'Accademia del Bene e del Male, dove si studia per diventare gli eroi o i cattivi delle fiabe. Sophie, bella e beneducata, ha sempre sognato di entrare a far parte della Scuola del Bene, mentre la sua amica del cuore Agatha, con il suo carattere ombroso, pare destinata alla Scuola del Male. Ma quando, dopo essere state rapite, riaprono gli occhi, i loro destini paiono invertiti: Sophie si ritrova in un fossato puzzolente e melmoso, Agatha invece sotto un ciuffo di gigli rossi e gialli. Tra nuove amicizie, insperate alleanze e oscuri intrighi le due amiche ìnizieranno il loro esaltante viaggio in un mondo straordinario alla ricerca del tanto sospirato Lieto Fine. Età di lettura: da 11 anni.
22,00

Lo scontro. Minecraft

di Tracey Baptiste

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 248

Bianca non è mai stata brava a seguire i piani: è più il tipo di persona che agisce prima di pensare, e che poi si guarda bene dall'analizzare le conseguenze. Ma quando una sera lei e Lonnie, il suo migliore amico, rimangono vittime di un terribile incidente d'auto, affrontare la realtà diventa quasi insopportabile. Costretta in un letto d'ospedale e piena di domande senza risposta, senza sapere cosa ne sia stato di Lonnie, Bianca si rifugia nella realtà virtuale di Minecraft, dove sente di riprendere finalmente il controllo della sua vita. E quando incontra un avatar muto e incapace di interagire con gli altri, si convince che sia Lonnie, bloccato nel gioco, e intraprende un'ambiziosa missione per salvarlo. L'avventura è però molto più pericolosa di quello che pensava, perché il mondo di Minecraft brulica di mostri e terribili mob che sembrano generati dalle sue stesse paure e insicurezze. E per riuscire a raggiungere l'End e arrivare alla fine del gioco, Bianca dovrà affrontarle tutte... Età di lettura: da 10 anni.
17,00

I giorni segreti dell'Imperatore

di Guido Sgardoli, Sebastiano Ruiz Mignone

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 392

Il giovane Augustin, imbarcato come mozzo sulla nave che trasporta Napoleone Bonaparte verso l'esilio, racconta una incredibile storia rimasta finora segreta. La storia di come l'Imperatore non sbarcò a Sant'Elena, ma intraprese un viaggio attraverso gli oceani e poi nei territori inesplorati d'America, fino al Basso Canada, con l'intenzione di compiere un'ultima grande impresa e tornare nuovamente a regnare in Europa. Al suo fianco, affrontando tempeste e navi pirata, imparando a conoscere la grandezza della natura e la saggezza del popolo dei Pellerossa, Augustin andrà incontro all'avventura e all'amore. Età di lettura: da 11 anni.
18,00

La voce delle ombre

di Frances Hardinge

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 429

In una notte cupa e fredda, Makepeace viene costretta a dormire nella gelida cappella di un cimitero: lì nessuno potrà sentirla gridare terrorizzata nel sonno. Perché lei è molto diversa dalle ragazze che, nell'Inghilterra della metà del Seicento, vivono nel suo villaggio. Makepeace ha un dono, che è anche una maledizione: può accogliere gli spiriti dei morti che vagano alla ricerca di un nuovo corpo. E una sera, per la prima volta, è il fantasma di un orso a trovare rifugio dentro di lei. Quando intorno scoppia la guerra civile e Makepeace viene rapita da una famiglia nobile e misteriosa, l'orso diventa l'unico amico di cui può fidarsi. Insieme potrebbero cambiare le sorti del conflitto. Ma altri spiriti malvagi e potenti vorrebbero piegarla alla loro crudele volontà, per annientare il re e sconvolgere tutta l'Inghilterra. Età di lettura: da 13 anni.
17,00

Dark Hall

di Lois Duncan

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 204

Come sentinelle schierate a protezione di quello che c'è oltre, alberi scuri, strani e selvaggi circondano Blackwood, un esclusivo collegio femminile, e lo separano dal resto del mondo. Non appena la giovane studentessa Kit Gordy ne oltrepassa l'alto cancello d'ingresso, la sensazione di essere sferzata da un vento gelido la fa rabbrividire. Ad accrescere il disagio è lo sguardo duro e perforante della preside, Madame Duret, e l'esiguo numero delle altre studentesse. Perché sono state selezionate così poche ragazze, tra loro molto diverse? Che cosa le accomuna? E cosa significano le notti turbate da strani sogni e il talento tanto straordinario quanto inspiegabile che ciascuna di loro inizia a mostrare? Indizi riguardanti il passato che avvolge la residenza gettano una luce inquietante sui diversi avvenimenti, e ben presto la scuola così esclusiva diventerà un'orribile prigione. Età di lettura: da 12 anni.
17,00

Valle del fuoco. Arlo Finch (La). Vol. 1

di John August

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 263

"Fedele, coraggioso, gentile, retto. Custode del Vecchio e del Nuovo. Proteggerò la natura. Difenderò i deboli. Marcherò il sentiero. Cercherò il bene. Spiriti della Foresta, ascoltate: questa è la Promessa del Ranger." Quando arriva a Pine Mountain, piccola città dove il mistero sembra di casa, Arlo Finch pensa che essere un Ranger significhi conoscere trucchi e segreti del campeggio e della vita nella natura. Ma presto si rende conto che i membri del Reparto di cui è entrato a far parte sono tutt'altro che semplici boy-scout, e che quella che sta iniziando è un'avventura molto più emozionante e pericolosa: una forza antica e oscura minaccia il mondo reale, e il destino di Arlo è di affrontarla. Grazie a Indra e Wu, i suoi nuovi amici, oltre a imparare come si monta una tenda e a fare nodi di ogni genere, Arlo scopre presto magie come i colpotuoni e le schioccoluci, ma anche un mondo fantastico dove i valori della Promessa del Ranger, fedeltà, coraggio, gentilezza e senso dell'onore, saranno messi a dura prova. Età di lettura: da 10 anni.
17,00

Il labirinto di fuoco. Le sfide di Apollo

di Rick Riordan

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 412

Domare le fiamme di un labirinto infuocato dovrebbe essere un gioco da ragazzi per il dio del sole se soltanto Zeus non l'avesse trasformato in un adolescente imbranato e senza poteri! Armato di ukulele e di una logorroica freccia parlante, Lester Papadopoulos, in arte Apollo, non sembra avere molte speranze di riuscire nell'impresa, eppure è l'unico che può tentarla: dovrà attraversare l'abisso più rovente del globo per liberare la Sibilla Eritrea, l'Oracolo che vi è incatenato. Prima, però, sarà costretto ad affrontare Caligola, il terzo e più temibile membro del Triumvirato che ha fatto prigionieri i cinque Oracoli. Dopo aver nominato senatore il suo cavallo, l'imperatore ha ora una nuova e più eccentrica ambizione: diventare dio del sole! E per realizzarla è deciso ad assorbire la forza del titano Helios e la poca essenza immortale rimasta nel povero Lester. Come sempre, il più vanitoso degli olimpi non potrà che confidare nell'aiuto degli amici e arrendersi al destino: per tornare a essere un dio, dovrà accettare la propria imbarazzante umanità! Età di lettura: da 12 anni.
18,00

Ricordati di me

di Christopher Pike

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 200

Quando Shari si sveglia la mattina dopo aver partecipato a una festa di compleanno, non si rende immediatamente conto che qualcosa non va. Ma una telefonata e poi la corsa dei suoi genitori in ospedale le aprono finalmente gli occhi: Shari è morta ed è diventata un fantasma. Tutti sono convinti che si sia suicidata buttandosi dal balcone, ma lei sa bene che non è così. E stata uccisa, ed è stato uno dei suoi amici a spingerla nel vuoto. Shari sa che tocca a lei scoprire chi è l'assassino. E, quando l'avrà trovato, farlo sapere a tutti. Non sarà sola nelle sue indagini, ma dovrà riuscire a sfuggire all'Ombra, una creatura che la perseguita e che si frappone tra lei e la scoperta della verità. Età di lettura: da 10 anni.
17,00

La grotta nascosta. La banda dei cinque

di Enid Blyton

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 239

Sono iniziate le vacanze estive e Julian, Dick e Anne raggiungono la cugina Georgina, che si fa chiamare George, nella sua casa al mare. I ragazzi non vedono l'ora di tornare tutti insieme su Kirrin Island, l'isola di proprietà della famiglia, ma la mamma di George si ammala improvvisamente e loro rimangono da soli con la sinistra famiglia della nuova governante. Quando la signora Stick tenta di avvelenare Tim, il loro cane, i ragazzi decidono di fuggire sull'isola. Qui però troveranno ad attenderli un'amara scoperta: Kirrin Island è diventata la base d'appoggio di un gruppo di contrabbandieri. Riuscirà la banda dei cinque a scoprire quali loschi traffici si nascondono dietro le mosse dei malviventi e a sventare i loro piani? Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento