Collana I Grandi - Ultime novità | P. 14

MONDADORI: I Grandi

Girl power. La rivoluzione comincia a scuola

di Jennifer Mathieu

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 300

Viv non ne può più: è stanca delle rigide regole sull'abbigliamento che vigono nel suo liceo, e che sembrano punire soltanto le studentesse, è stanca del clima che si respira nei corridoi, dove i membri della squadra di football giocano a palpa-e-fuggi, prendendo di mira le ragazze e trattandole come oggetti. Ed è stanca dell'indifferenza degli altri. E così lancia un grido di lotta: crea una fanzine femminista anonima, "GRRRinta!", ispirandosi a sua madre, vera ribelle punk negli anni Novanta. A poco a poco Viv trova nuove alleate ribelli, amicizie inaspettate e persino un amore, proprio mentre la protesta femminista cresce e la rivoluzione sta per avere inizio... Età di lettura: da 12 anni.
18,00

Il libro delle porte. Petrademone

di Manlio Castagna

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 259

Frida ha appena perso genitori in un incidente del quale si sente responsabile e viene mandata a Petrademone, la tenuta degli zii, scenario di misteriosi avvenimenti: gli amati border collie di famiglia sono spariti e tutte le notti una strana nebbia avvolge i prati circostanti la casa, portando l'eco di voci inquietanti. Insieme a tre amici, la ragazza scoprirà l'esistenza di un mondo parallelo e malvagio e di essere la "prescelta" per una missione dalla quale dipenderà il destino dell'umanità intera. Età di lettura: da 10 anni.
17,00

Tre casi per Theodore Boone

di John Grisham

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 667

Appassionato di leggi e tribunali e dotato di un fiuto infallibile, a soli tredici anni Theodore Boone ha già collezionato parecchi successi e promette di diventare un ottimo avvocato. E quando Strattenburg, la città in cui vive, rischia di essere sconvolta dalla costruzione di una tangenziale, voluta soprattutto da politici corrotti, Theo decide di schierarsi con i suoi amici ambientalisti per evitare una catastrofe. Nemmeno l'uomo più pericoloso di tutta la storia di Strattenburg, ricercato dall'FBI per aver ucciso la moglie ed essere scappato, riesce a sfuggire all'occhio vigile del giovane Boone. Riuscirà ad assicurare il fuggitivo alla giustizia, senza mettere in pericolo se stesso e la sua famiglia? A tredici anni, però, Theo ha anche altre sfide da affrontare, come l'esame di ammissione al liceo. Come mai una delle peggiori scuole di Strattenburg ottiene le valutazioni migliori? Theo si mette all'opera per svelare il mistero, ma questa volta è tutto più difficile, perché a rischio non c'è soltanto la sua reputazione di avvocato in erba, ma anche il suo futuro. Età di lettura: da 12 anni.
22,00

La ragazza di stelle e inchiostro

di Kiran Millwood Hargrave

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 211

Cosa c'è oltre la foresta? Chi abita i Territori Dimenticati? Isabella, figlia del cartografo che ha mappato la misteriosa isola di Joya fin dove lo spietato governatore Adori permette di esplorarla, sogna di poter disegnare su una cartina la risposta a queste domande. Così quando Lupe, la sua migliore amica nonché figlia del governatore, sparisce proprio in quei territori, è Isabella a guidare la spedizione di ricerca. Le mappe di famiglia la guidano attraverso villaggi deserti, nere foreste e fiumi prosciugati, e le stelle che suo padre le ha insegnato a osservare la accompagnano dall'alto. Ma il vero pericolo del suo viaggio appare presto chiaro: nelle viscere bollenti della terra Yote, un demone di fuoco, si sta risvegliando... Età di lettura: da 12 anni.
17,00

Missione per la gloria. L'accademia del bene e del male. Vol. 4

di Soman Chainani

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 553

Gli studenti dell'Accademia del Bene e del Male pensavano di avere trovato il loro Lieto Fine quando hanno sconfitto il Gran Maestro. Ma sono al quarto anno, e per ottenere il diploma dovranno compiere una grande Missione per la gloria. Ognuno dovrà affrontare la sua, e ogni impresa sarà irta di pericoli e imprevisti. Non solo. La posta in gioco è altissima: il successo significa adorazione universale, il fallimento porta all'oscurità eterna. Agatha e Tedros decidono di riportare Camelot agli antichi splendori, mentre Sophie vuole modellare il Male a propria immagine. Ma quando le missioni dei loro compagni finiscono nel Caos, qualcuno dovrà pur prendersi la responsabilità di andare a salvarli. Perché se il Bene e il Male non trovano il modo di collaborare, sarà la fine per tutti. Età di lettura: da 11 anni.
19,00

Chiappe in fuga. Il giorno in cui il mio sedere è impazzito

di Andy Griffiths

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 225

E se, una sera come tante, vedessi fuggire dalla finestra... il tuo sedere? A Zack Freeman è successo veramente! Per recuperare il proprio didietro deve radunare la migliore squadra di Acchiappasederi in circolazione, dotata di una Sedermobile e di sofisticate armi antisommossa. Perché si tratta di una rivoluzione sederale: le chiappe umane sono stanche di essere poco considerate e vogliono stare al posto della testa... Per evitare la catastrofe Zack e Eleanor, figlia del più famoso Cacciasederi del pianeta, combatteranno contro schiere di sederi ribelli, attraverso l'infido Mar dei Sederi, fino a un esplosivo vulcano... Riusciranno a portare in salvo le loro chiappe? Età di lettura: da 9 anni.
14,00

La nave degli scomparsi. Magnus Chase e gli dei di Asgard

di Rick Riordan

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 444

Loki è riuscito a liberarsi dalle catene con cui Odino lo teneva prigioniero e marcia verso l'impresa che consacrerà per sempre il suo dominio: distruggere i Nove Mondi e scatenare il Ragnarok, il Giorno del Giudizio. Un'eternità trascorsa con un serpente sulla testa non ha certo mitigato l'ira del malvagio dio, e Magnus Chase dovrà fare appello a tutto il proprio coraggio per impedire che Loki salpi con la diabolica Nave dei Morti prima del solstizio d'estate. Nella sua missione più decisiva, però, Magnus dovrà affrontare Loki sul suo stesso terreno, in un duello in cui non serviranno mazze e spade quanto spirito e arguzia: una gara di dialettica, da combattersi a suon di... fantasiosi insulti! Solo bevendo il prodigioso Idromele di Kvasir Magnus potrà sperare di battere il dio, ma dovrà poi misurarsi con il suo terrificante vascello di zombie a bordo di una nave dall'aspetto non esattamente minaccioso, la Big Banana... Età di lettura: da 12 anni.
18,00

Atlante dei luoghi immaginari

di Pierdomenico Baccalario, Davide Calì

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 48

In un tempo lontano un coraggioso guerriero conquistò a uno a uno tutti i regni del Sol Levante. Nessuno ricorda da dove partì, né quale fosse il suo vero nome: è stato tramandato ai posteri come l'Imperatore. Aveva combattuto sanguinose battaglie, assediato città, guadato torrenti e distrutto villaggi; tutto per conquistare la mano di una fanciulla di straordinaria bellezza: la Principessa Huo, l'unica donna d'Oriente con i capelli rossi come fiamma viva. Doveva trovarsi nella capitale del vecchio impero ma, quando venne setacciata in lungo e in largo dall'esercito dell'Imperatore, di lei non si trovò alcuna traccia. Un giorno un giovane scrivano, accompagnato da un servitore muto, si presentò al cospetto dell'Imperatore con un libro antico e prezioso: l'Atlante dei Luoghi Immaginari. L'uomo affermava che la Principessa era fuggita insieme al suo amante in un regno remoto e che l'Atlante era l'unica mappa che poteva condurre al suo ritrovamento. L'Imperatore affidò il compito ai suoi quattro fidati comandanti, che salparono l'indomani alla ricerca della Principessa perduta. Le navi della flotta presero il largo verso i quattro punti cardinali, ma nessun equipaggio poteva sapere a cosa stava andando incontro. Qualcuno tornò dal lungo viaggio, altri furono perduti, altri ancora rientrarono sotto nuove sembianze. Ognuno portò all'Imperatore notizie diverse sulla Principessa, ma tutti gli confidarono il racconto incredibile di un'avventura straordinaria. Età di lettura: da 10 anni.
22,00

Il romanzo di Holly e Benji

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 204

Un portiere e un attaccante. Due fuoriclasse. Prima rivali e poi amici inseparabili. Holly e Benji si conoscono un pomeriggio qualsiasi, su un campo di calcio polveroso di periferia, ma il loro talento è innegabile. Ed è proprio su quel campetto che Holly stabilisce un primato: riesce a segnare un goal a Benji, fino a quel momento considerato da tutti un portiere imbattibile. Quando si ritrovano a giocare nella stessa squadra, la New Team, il loro lungo viaggio verso il titolo di campioni li porta ad affrontare gare sempre più avvincenti: tra avversari abilissimi come gli acrobatici gemelli Derrick, il fiero Mark Landers soprannominato "la tigre", fino al gigantesco e imbattibile portiere Teo Sellers. Mentre la finale del Campionato Nazionale avanza un minuto dopo l'altro, tra colpi di scena, goal e parate, Holly e Benji rivivono ogni istante che li ha condotti fin lì, su quel prato, dove il loro miglior amico resta sempre e soltanto il pallone. Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Draghi e altri animali

di Paolo Barbieri

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 64

Ci sono mondi fantastici popolati da draghi. Ci sono altri mondi fantastici popolati da rondini, tigri, tartarughe e balene. Il libro che avete tra le mani unisce questi mondi. Età di lettura: da 5 anni.
19,00

Gli occhi della libertà

di Laurence Anholt

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 288

In una notte d'estate del 1963, Pip viene prelevato dall'orfanotrofio in cui vive e mandato a stare presso la sua nuova famiglia affidataria. Un lungo viaggio fra i campi di cotone e la campagna riarsa del Sud degli Stati Uniti lo porta verso la sua nuova vita, in una fattoria dove vivono un vecchio agricoltore, sua moglie e una ragazzina muta e sfuggente. Pip però ha la pelle nera e nell'America degli anni '60 il colore della pelle può rendere la vita difficile. Oltre agli sguardi della gente, Pip deve affrontare il Ku Klux Klan, una società segreta che genera violenza e paura, rischiando di perdere tutto ciò che ha di più caro. Sarà solo con l'aiuto di Jack, un medico misterioso con il potere dell'ipnosi, che Pip troverà la forza di lottare per trovare a tutti i costi la strada per la libertà. Età di lettura: da 10 anni.
18,00

L'ultima lezione di Miss Bixby

di John David Anderson

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 249

Al mondo esistono sei tipi di insegnanti: gli Zombie; i caffeina dipendenti (Caff-Dip); i temibili Dungeon Master; gli Spielberg con un film sempre pronto; i Novellini e infine quelli che Brand, Steve e Topher - compagni di classe e amici inseparabili - chiamano semplicemente i Buoni, quelli che rendono sopportabile la tortura altrimenti detta scuola. Come la professoressa Bixby. Miss Bixby ha ciocche di capelli rosa come lo sciroppo di fragola e occhi verdi come l'erba appena spuntata; ama leggere Lo Hobbit a voce alta, infarcire i suoi discorsi di piccole citazioni e, soprattutto, dedicare attenzione ai suoi studenti. Ma ha anche una malattia incurabile che improvvisamente la costringe a lasciare la scuola... Brand, Steve e Topher elaboreranno così un piano a volte pericoloso, ma assolutamente fantastico, per regalare alla persona che più di ogni altro ha creduto in loro un ultimo momento magico, dove il tempo si ferma, la musica suona e nulla di brutto può accadere. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento