Collana I Grandi - Ultime novità | P. 3

MONDADORI: I Grandi

Shiny Broken Pieces. Più punti in alto, più rischi di cadere

di Charaipotra Sona, Dhonielle Clayton

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 365

Per Gigi, Bette e June è l'anno decisivo, all'American Ballet Conservatory, al termine del quale due di loro potrebbero entrare nella prestigiosa compagnia di danza di New York. La posta in gioco è altissima e la paura di fallire rende le ballerine disposte a tutto. June deve fare i conti con i suoi disturbi alimentari e con il rischio di perdere l'unico ragazzo che l'abbia mai amata. Bette, dopo la sospensione, è decisa a riabilitare il suo nome e quello della sua altolocata famiglia; ma essere riammessa al conservatorio è sufficiente per conquistare un posto sotto i riflettori? Gigi, dal canto suo, non lascerà che i suoi carnefici restino impuniti. E se fosse proprio lei, divorata dalla rabbia, a pagare il prezzo più alto? A complicare il tutto, poi, c'è il ritorno inaspettato di Cassie... Dopo anni di audizioni e di prove estenuanti, di speranze disattese e di cuori spezzati, le ragazze sono arrivate alla resa dei conti. Chi di loro sarà costretta a rinunciare ai propri sogni per sempre? E chi invece sarà la prescelta? "Ogni volteggio, ogni salto, ogni ruolo ti avvicina all'obiettivo, ti ricorda che il balletto e il battito del tuo cuore sono una cosa sola. Le scarpe da punta ti sollevano, ti elevano sopra tutto e tutti, rendendoti priva di peso: eterea. È così che dovrebbe essere una ballerina. Io voglio esserlo. Devo esserlo. E ho fatto qualsiasi cosa per riuscirci. O quasi".
16,90

Torre di Nerone. Le sfide di Apollo (La). Vol. 5

di Rick Riordan

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 396

La terribile battaglia del Campo Giove è stata vinta, e grazie all'aiuto dei semidei Apollo è sopravvissuto a Tarquinio e al suo esercito di non morti, e ha sconfitto gli imperatori Commodo e Caligola. La guerra però non è ancora finita, e per il dio del sole, intrappolato nella forma mortale del patetico adolescente Lester Papadopoulos, è tempo di affrontare l'ultima sfida. Seguendo la sibillina profezia dell'arpia Ella, Apollo ritornerà a Manhattan, dove tutto ha avuto inizio, e con l'inseparabile amica Meg si addentrerà nella torre di Nerone, il più crudele degli imperatori, per ucciderlo e sventare l'apocalisse che intende scatenare. Ma una minaccia ben peggiore è in agguato: Pitone, il suo acerrimo nemico, tiene sotto controllo l'Oracolo di Delfi e sarà presto così potente da plasmare e avvelenare il futuro dell'intera umanità. Diviso tra il desiderio di tornare sull'Olimpo e la volontà di difendere chi ama, Apollo dovrà scegliere per cosa lottare, anche a costo di perdere per sempre la sua immortalità... Età di lettura: da 12 anni.
18,00

I capolavori di Agatha Christie

di Agatha Christie

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 804

I tre romanzi più celebri e avvincenti di Agatha Christie, regina incontrastata del giallo, raccolti in un unico volume da leggere tutto d'un fiato. Con le illustrazioni di Fabio Visintin. Età di lettura: da 11 anni.
24,00

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. La saga completa

di Rick Riordan

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 1117

Le straordinarie avventure del giovane semidio Percy Jackson alle prese con divinità capricciose e vendicative, oscure profezie e mostri infernali che prendono vita tra le strade di New York. La saga più amata di Rick Riordan in un unico volume: Il ladro di fulmini, Il Mare dei Mostri, La maledizione del Titano, La battaglia del Labirinto, Lo scontro finale. Età di lettura: da 12 anni.
24,00

La saga di Terramare

di Ursula K. Le Guin

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 1161

Terramare è un universo lontano dove la magia è potente e gli uomini si confrontano con i draghi e attraversano oceani immensi, scaturito dalla fantasia inesauribile di Ursula K. Le Guin. La raccolta è impreziosita dal racconto "La luce del fuoco". Età di lettura: da 12 anni.
24,00

Il baule dei segreti. La storia delle bambine sopravvissute ad Auschwitz

di Andra Bucci, Tatiana Bucci

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 160

1950. Nella soffitta della piccola casa di Trieste riposa un enorme baule. Quando Andra e Tati liberano i ganci dallo strato di polvere e sollevano il pesante coperchio, per un attimo è come tornare indietro nel tempo, perché in quel baule è racchiusa tutta la loro vita fino a oggi. Una scatola di caramelle, poche fotografie, un cucchiaio di latta, un cappottino in morbida lana, un fiore essiccato... Gli oggetti che a poco a poco emergono raccontano la storia di un'intera famiglia ebrea: la pace trovata a Fiume all'inizio del Novecento dopo un lungo peregrinare per l'Europa, l'entrata in vigore nel 1938 delle leggi razziali, l'arresto e la deportazione ad Auschwitz. Poi la Liberazione e, per loro bambine, i giorni tristi dell'orfanotrofio. Infine la rinascita e l'insperato ricongiungimento con i genitori. La storia vera delle sorelle Bucci, accompagnata dall'intensità dei disegni di Elisabetta Stoinich; una storia che tra dramma e speranza ci invita a non dimenticare. È una storia che abbiamo raccontato molte volte, nelle scuole e nei viaggi della Memoria. E mentre noi raccontiamo, il tempo passa, ancora. E nonostante il tempo passi, l'intolleranza e l'antisemitismo purtroppo sembrano non passare mai del tutto. Per questo ogni anno è importante ricordare e parlare di quanto è accaduto a noi e a così tante altre persone. Per non dimenticare. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Il nemico. Minecraft

di Catherynne M. Valente

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 225

Fin e Mo, fratello e sorella, sono gemelli. A dire il vero Fin è tre minuti più vecchio, ma evita di farlo pesare. Una considerazione del genere è troppo precisa, sa troppo di Ordine: nell'End l'Ordine non è il benvenuto. Ed è proprio qui che i gemelli hanno sempre vissuto, a bordo di una nave stracolma di cianfrusaglie, in compagnia di uno scorbutico shulker, Grumpo, e con un Enderman dagli occhi verdi come unico amico. Anche Fin e Mo sono Endermen. Sono cresciuti da soli, senza genitori, facendo i cercarottami nei misteriosi territori dominati dallo sguardo vigile del drago dell'End. Eppure, nonostante le difficoltà, sono soddisfatti di ciò che hanno. Tutto vacilla quando inizia l'invasione. Gli uomini, terribili creature del mondo principale, dilagano nell'End per saccheggiare, distruggere e uccidere il drago. Gli Endermen si preparano alla guerra e i gemelli sono pronti a combattere, ma quando si troveranno davanti al nemico scopriranno una verità sconvolgente. In un'epica battaglia per la sopravvivenza, chi è davvero il nemico? Età di lettura: da 10 anni.
17,00

Il veleno dell'immortalità. Fowl Twins

di Eoin Colfer

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 379

Mentre Artemis Fowl è in viaggio verso Marte, Myles e Beckett - ovvero i gemelli undicenni suoi fratelli minori - vengono affidati dai genitori alle cure di Tata, il sistema intelligente di Tutela Artificiale Totalmente Autonoma di cui è dotata la loro villa, per una sola notte. Quanto basta perché i due facciano amicizia con un troll in miniatura, inseguito da un malvagio nobiluomo e da una perfida suora, determinati a impadronirsi della magica creatura per i loro loschi scopi. Per salvare il nuovo amico, Myles e Beckett si danno alla fuga. Verranno rapiti, sepolti, arrestati, minacciati, uccisi (solo temporaneamente), e scopriranno che il legame più potente che esista non è il legame covalente tra atomi, ma quello tra due gemelli. I fratelli di Artemis Fowl hanno preso in mano la situazione. Sono gemelli, ma non potrebbero essere più diversi. Myles è super intelligente e sempre elegante. Beckett parla con gli animali ed è allergico a ogni indumento. Si completano a vicenda, e stavolta sono loro i protagonisti. Età di lettura: da 10 anni.
17,00

I venti del male. I più grandi cattivi di tutti i tempi raccontano come il male è cominciato

di Manlio Castagna

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 125

Sono loro a dare dignità alle zone d'ombra dell'animo umano. A farci vivere le emozioni più forti e contrastanti. A insegnarci che se c'è solo una "retta via", tanti sono i sentieri battuti da venti infidi. Scopri l'attimo esatto in cui il conte Dracula, Mr Hyde, la Regina di Cuori, Long John Silver, la Fata Morgana, il dottor Frankenstein e tanti altri hanno preso la via del Male, trasformandosi nelle più inquietanti figure di tenebra di tutti i tempi. Per capire meglio loro, e forse anche noi stessi. Una panoramica della malvagità immaginaria per salvarci da quella reale. Età di lettura: da 10 anni.
17,00

L'isola dei ricordi perduti

di Samantha M. Clark

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 300

Un ragazzo si risveglia su una spiaggia. Il luogo gli appare deserto e sconosciuto, e lui non sa come è arrivato fin lì. Di più: non sa chi è. Non ricorda nulla, né da dove viene, né il proprio nome. Quando vede una luce apparire all'orizzonte, al di là degli alberi che costeggiano la spiaggia, decide di seguirla: è sicuro che quella luce sia un segnale che gli indica la strada verso casa. Inizia così un viaggio in cui la lotta per la sopravvivenza si intreccia alla ricerca di se stesso. Un pericoloso viaggio che lo costringerà a guardare in faccia le sue più intime paure, e a compiere una scelta cruciale: per poter tornare a casa, da coloro che ama. Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Ogni giorno solo tu

di Daniele Nicastro, Elisa Modugno

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 368

Il mio cuore fa una capriola. Prima di cosa, Eric? Vedermi? Stringermi? O... baciarmi? La sola idea mi fa girare la testa, perché è quello che vorrei. Pazzesco, vero? Così poco da Meg. Ma in pochi giorni hai abbattuto ogni mia certezza. È così anche per te, Eric? Due ragazzi. Un amore che tenta di sbocciare. Un giorno che si ripete all'infinito. È un giorno speciale per Meg ed Eric. Meg, aspirante fumettista, non vede l'ora di festeggiare il primo mesiversario con Lucas e dargli il fumetto che ha disegnato con i momenti più belli della loro storia. Eric, appassionato di cinema, è pazzo di Bianca, la ragazza più carina della scuola, e sente che oggi riuscirà a conquistarla. Per entrambi, però, quel giorno si trasforma in un vero disastro: Meg viene lasciata senza un motivo, mentre Eric riceve un sonoro due di picche. I due vogliono solo lasciarselo alle spalle, ma inspiegabilmente, a mezzanotte, il tempo si riavvolge su se stesso, costringendoli a rivivere all'infinito quel catastrofico lunedì. Convinti di dover rimediare ai propri sbagli, Eric e Meg tenteranno invano di cambiare gli eventi, finché il fumetto di Meg, finito per sbaglio nelle mani di Eric, riuscirà a metterli in contatto. Solo insieme potranno spezzare il loop temporale, ma l'Universo ha un preciso piano e, dopo averli lasciati innamorare, sembra provarle tutte per non farli incontrare... Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Cacciatori di zombie. I casi impossibili di Zoe & Lu

di Licia Troisi

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 176

Quando il mistero incontra l'incredibile... le detective dell'incubo sono pronte a entrare in azione! P.S. Ci sono anche i miei fumetti! Che questo non fosse un caso come gli altri lo si è capito fin dal principio. Nessun cliente aveva chiesto il nostro intervento e tutto è partito da un'iniziativa di Zoe. Animali zombie?! Quando mi ha messo sotto il naso una manciata di articoli che ne parlavano, la mia reazione istintiva è stata un netto rifiuto, perché sono una persona razionale e a certe cose non riesco proprio a credere. Però, dato che ci teneva tanto, ho accettato di fare qualche ricerca in rete e i risultati sono a dir poco agghiaccianti: a quanto pare, l'epidemia che colpisce gli animali è connessa in qualche modo a una misteriosa antica Gilda di non-morti il cui capo ha rapporti molto stretti con qualcuno che conosciamo bene e che ci sta a cuore. A questo punto, come tirarsi indietro? Ecco uno dei casi più impossibili della Zoe & Lu Investigazioni! Età di lettura: da 11 anni.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento