MONDADORI: I Grandi

Destino dei due mondi. Petrademone (Il). Vol. 3

di Manlio Castagna

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 490

La missione di Frida, Miriam e dei gemelli Oberdan è arrivata alla prova estrema. L'armata del Male capeggiata dalla Signora degli Urde sta devastando i regni ultraterreni di Amalantrah e sconfina nel nostro. Tempeste, cataclismi e creature mostruose portano morte e distruzione in entrambi i mondi. Per fortuna Miriam e Frida scoprono di possedere doni straordinari, anche se devono imparare a padroneggiarli. Al fianco dei quattro amici ci sono anche gli affetti mai veramente persi, nonché entità molteplici e millenarie. Intanto le urla si levano dalle città annientate, e gli animali sacrificati per ridare vita all'Ombra che Divora non bastano più: l'infernale Hundo mira a Valdrada, alle anime dei bambini che dovranno dare consistenza a Shulu. La Luce e l'Oscurità si fanno carne e sangue, gli specchi ingannatori si infrangono, l'amore si spinge oltre la morte: in una corsa contro il tempo nella terra senza tempo, quale sarà il destino ultimo dei due mondi? Il capitolo finale della saga fantasy. Età di lettura: da 10 anni.
17,00

La stanza senza fine. Le avventure fotografiche di Nicodemo

di Giovanni De Feo

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 375

È arrivato il giorno della partenza. Nicodemo saluta la casa di una vita, l'amato quartiere e gli amici di sempre. Non appena la macchina si mette in moto, ecco che però intravede oltre il cancello qualcuno che stringe tra le mani il fazzoletto bianco da cui non si separa mai, Flagello. Svelto, Nico si lancia alla rincorsa di quella figura così stranamente simile a lui, avvolta in una nuvola di insetti dalle ali iridescenti. Dopo pochi, palpitanti istanti, si ritrova in una stanzetta murata dietro a una parete della sua casa di cui non conosceva l'esistenza. È una camera oscura, ed è ricoperta in ogni suo centimetro da fotografie. Al centro, una cornice con una voragine al posto dello specchio, da cui si alza un suono come di uno schiocco; un invito. Nico si slancia all'interno di quel cunicolo buio. Il mondo in cui approderà sarà un mondo di fotografie governate da regole sottili, dove oblio ed eternità si affrontano in una lotta senza tempo e dove solo lui può ristabilire la pace. Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Il labirinto del fauno

di Cornelia Funke, Guillermo Del Toro

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 347

Spagna, 1944. Ofelia è soltanto una bambina quando con la madre prossima al parto si trasferisce in un vecchio mulino tra le montagne dove il patrigno, lo spietato capitán Vidal, è di stanza per annientare i ribelli che si oppongono al regime franchista. Presto le sue amate fiabe e l'antica foresta incantata attorno alla casa divengono l'unico conforto, una via di fuga dal terrore e dal dolore che avvelenano la sua vita. Finché un giorno, guidata da una fata, si addentra in un labirinto nelle cui profondità un misterioso fauno la attende da tempo per sottoporla a tre prove di coraggio. Solo superandole, potrà fare ritorno nel Regno Sotterraneo, lei, la principessa perduta, fuggita perché sognava il mondo degli umani, e condannata a vagare sulla terra senza memoria. Sembra il finale di una fiaba. Ma quando la magia si rivelerà non meno oscura e terrificante della realtà, Ofelia dovrà scegliere cosa è disposta a sacrificare per salvare se stessa. Età di lettura: da 12 anni.
17,00

Coraline

di Neil Gaiman

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 156

In casa di Coraline ci sono tredici porte che permettono di entrare e uscire da stanze e corridoi, e poi ce n'è una, la quattordicesima, che dà su un muro di mattoni. Un giorno Coraline scopre che dietro la porta si apre un corridoio scuro, e alla fine del corridoio c'è una casa identica alla sua, e nella cucina della casa vive una donna uguale a sua madre. Quasi uguale, anzi, perché al posto degli occhi ha due lucidi bottoni, attaccati con ago e filo. Amorosa e attenta, l'altra madre le chiede di diventare sua figlia: in cambio avrà tutto ciò che desidera. Ma Coraline, bambina saggia e intrepida, capisce subito di essere finita in una ragnatela fatta di nebbia e tenebra, al cui centro c'è un ragno straordinariamente pericoloso. E sa che, tra incanti e spaventi, gatti parlanti e spettri bambini, topi musicisti e vecchie attrici indomabili, toccherà a lei sconfiggere il buio e liberare i prigionieri dell'altra madre... Età di lettura: da 10 anni.
17,00

Il lago della luna. Arlo Finch

di John August

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 336

È arrivata l'estate. Arlo Finch si prepara a un nuovo campo con il reparto di Pine Mountain e a mille avventure con gli amici: in quelle due settimane, infatti, i Ranger non solo accenderanno falò, andranno in canoa o faranno camminate nei boschi, ma impareranno anche a conoscere gli spiriti che abitano la natura e a praticare la pinomanzia, la magica arte di leggere i tronchi degli alberi. Quello che il ragazzo ancora non sa è che nel passato del reparto si nasconde un capitolo oscuro, e proprio a lui toccherà risolvere il mistero della Squadriglia Gialla, inspiegabilmente scomparsa e dimenticata. Seguendone le tracce, Arlo partirà per un vertiginoso viaggio nel tempo, che dal Campo Readfeather porta al passato della sua stessa famiglia. Quando persino le leggende possono rivelarsi reali, nulla è più scontato, se non il pericolo. Età di lettura: da 10 anni.
17,00

La guida dei mostri

di Paul Van Loon

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 192

I mostri sono la tua passione? Allora questa guida supermegaextrafifacchiosa fa al caso tuo. Cosa serve per difendersi da un vampiro? Come si diventa un lupo mannaro? Come sono fatti i fantasmi? Che poteri hanno le streghe? Un manuale pieno di informazioni "mostruose", aneddoti, consigli, illustrazioni e, ogni tanto... una risata. Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Storie da brividi. Non leggetele prima di dormire...

di R. L. Stine

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 396

Qual è il modo migliore per vendicarsi di un paio di bulli come i malvagi fratelli Darrow, che prendono di mira Freddy e sua sorella Teddy a ogni occasione? Quanti misteri si nascondono in un emporio che vende bizzarri, lugubri gadget perfetti per organizzare la migliore festa di Halloween di tutti i tempi? E cosa può succedere se, mentre una vecchia fabbrica di bottiglie sta per essere demolita, un ragazzino curioso va a ficcare il naso dove non dovrebbe? R.L. Stine, l'autore dei "Piccoli Brividi", presenta una raccolta di venti racconti scritti dai più avvincenti autori di horror per ragazzi. Tra case infestate, gite di classe da incubo e notti tempestose, Storie da brividi sarà una lettura... da paura! Età di lettura: da 10 anni.
18,00

Un'amica da salvare. I casi impossibili di Zoe & Lu

di Licia Troisi

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 164

Mi chiamo Lucrezia Proietti, adoro disegnare, sono (modestamente) un mago dell'informatica... e ho una fiducia incrollabile nella scienza. Tutto questo prima che la mia tranquilla vita di dodicenne venisse sconvolta dall'incontro con Zoe! Io e lei siamo un po' diverse: Zoe abita in un villino da film horror, ha un maggiordomo che somiglia a una mummia e... indaga il paranormale. Ma quando la mia amica Darima è scomparsa di fronte allo schermo del computer, abbiamo dovuto unire le forze. E quello che state per leggere è il diario della nostra sconvolgente, spaventosa avventura: il primo caso impossibile della Zoe & Lu Investigazioni! P.S. Ci sono anche i miei fumetti. Età di lettura: da 11 anni.
14,90

Schiappe alla riscossa. I difetti possono trasformarsi in superpoteri!

di Max Brunner

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 220

Preparatevi alla rivincita delle schiappe! Marshall: vista a raggi laser (ma è strabico e soffre di vertigini), Crash: più veloce della luce (ma non riesce a frenare e curvare), Tim: forza disumana (ma solo se mangia noccioline), Lewis: legge nel pensiero (ma rivela tutto ad alta voce), Debbie: controlla ratti, procioni e piccioni (ma è schizzinosa), Squeak: lancia urli disumani (ma soffre d'asma), Putty: si allunga come un elastico (ma gli ci vuole un mucchio di tempo per tornare normale), Ninja: si teletrasporta (ma sempre nel posto sbagliato). Sono i Difettosi. Con dei poteri così malfunzionanti, le possibilità di essere ammessi al Programma di Sviluppo Superpoteri e di essere scelti da una squadra di supereroi è pari a zero. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze, unendo le forze, tutto può succedere! Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Il caso del villaggio scomparso. L'ordine della Ghirlanda

di Tommaso Percivale

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 256

Quattro inseparabili amiche Lucy, Candice, Kaja e Mei Li, membri del segretissimo ordine della Ghirlanda, vengono chiamate dalla regina Vittoria a indagare su un nuovo caso: il professor Rasmussen, un sensitivo che gode di una grande influenza negli ambienti dell'alta società, prevede un disastro in una fabbrica di cotone che costa la vita a decine di bambini. Le ragazze si mettono sulle sue tracce e si ritrovano nella foresta di Wychwood, in un villaggio abbandonato che per un giorno si rianima e riporta in vita la giovane Abigail Brighton, morta in un incendio vent'anni prima. Fantasmi? Visioni paranormali? O solo suggestioni della mente? E cosa ha a che fare la ragazza con Rasmussen? Per trovare la verità Lucy, Candice, Kaja e Mei Li dovranno giocarsi il tutto per tutto, in una lotta dove a essere in pericolo saranno le loro stesse vite. Età di lettura: da 10 anni.
17,00

Il mondo contro

di Jacopo Olivieri

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 168

È un mattino di inizio estate e Sara è agitata. Anzi, molto più che agitata: è pronta a esplodere. Il suo luogo del cuore, l'orto botanico in cui si rifugiava fin da piccola, verrà raso al suolo per fare posto a un centro multifunzionale. Decisa a salvare l'orto a tutti i costi, Sara inizia a fare ricerche sul suo iScroll ed entra in contatto con un'associazione ambientalista clandestina. Riceve uno psy-pod, una sferetta che si infila sottopelle, e una nuova identità: Neurone N6012. I membri di NeuroNet, grazie alle proiezioni visive dello psy-pod, le appaiono vestiti tutti uguali e con i volti irriconoscibili, ma sono ragazzi come lei, con gli stessi ideali, la stessa rabbia, che trova sfogo in missioni sempre più aggressive. Sara, guidata dalla voce suadente di Medulla, è convinta di fare la cosa giusta, ma quanto ci si può spingere oltre? Età di lettura: da 10 a 14 anni.
18,00

Prima che sia per sempre. L'accademia del bene e del male. Vol. 5

di Soman Chainani

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 595

Rhian, falso sovrano, si è impadronito del trono di Camelot e ha condannato a morte il legittimo re, Tedros. Agatha, la sua regina, sfugge per un pelo allo stesso destino, invece Sophie cade nella trappola dell'usurpatore. Il suo matrimonio con Rhian è imminente, e lei si trova coinvolta in un gioco molto pericoloso, nel quale le vite dei due amici sono sempre più a rischio. Come se non bastasse, re Rhian ha in mente terribili progetti anche per Camelot. Mentre il passato torna a ossessionare il presente, segreti rimasti a lungo sepolti vengono riportati alla luce e si risvegliano i vecchi nemici. L'avversario più temibile, tuttavia, è il tempo. Gli studenti dell'Accademia del Bene e del Male devono trovare un modo per riportare subito Tedros sul trono, prima che le loro storie - e il futuro della Foresta Infinita - vengano riscritti... per sempre. Età di lettura: da 11 anni.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.