Collana I Grandi - Ultime novità | P. 38

MONDADORI: I Grandi

Arthur e il popolo dei Minimei

di Luc Besson

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2007

pagine: 451

Arthur ha dieci anni e molte preoccupazioni. Sui genitori non può contare, visto che l'hanno lasciato in campagna dalla nonna e non si fanno mai vedere. La nonna è simpatica, la casa è bella, ma un malvagio speculatore medita di impossessarsene. Quanto al nonno, è misteriosamente scomparso da quattro anni. Arthur è solo un bambino... A chi chiedere aiuto? Nella biblioteca del nonno, Arthur trova qualcosa che lo aiuterà ad andare nel paese dei Minimei... solo loro possono salvare la situazione. Dal libro, best seller in Francia, è stato tratto un film di animazione diretto dall'autore stesso, noto regista francese. Età di lettura: da 9 anni.
18,00

La terra oltre il confine. Ewilan dei due mondi

di Pierre Bottero

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2007

pagine: 276

Camille si è sempre sentita un'aliena nella ricca famiglia che l'ha adottata, cosi come nel pianeta in cui vive. Certo, è quasi troppo intelligente per i suoi tredici anni, e la sua abilità nel disegno è persino inquietante: a volte è la realtà a imitare la sua fantasia, e ciò che immagina si materializza per incanto sotto i suoi occhi. Ma presto Camille capirà di avere ben più di un dono: un giorno, per evitare di essere investita da un camion, si getta al lato della strada e cade sul suolo... di un altro mondo! Un universo parallelo in cui scoprirà di chiamarsi Ewilan, figlia dei potenti Lucia e Altan Gil'Sayan, esiliata sulla Terra per sfuggire a una sorte terribile. Mantidi guerriere dal fendente mortale, ragni giganti dai tentacoli velenosi sono solo gli esecutori di una congiura ordita da feroci tiranni. E quando Camille verrà catapultata di nuovo sulla Terra, le rimarrà solo una piccola pietra blu come prova del viaggio e dell'innegabile verità: lei sola può salvare quel magico mondo. Lei è Ewilan, la prescelta. Età di lettura: da 11 anni.
16,00

Il codice Wright

di Blue Balliett

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2006

pagine: 229

Un uomo è caduto da un tetto. Non ci sarebbe nulla di strano se la casa non se lo fosse scrollato di dosso come un insetto. E c'è chi giura di averla sentita perfino ridere e sussurrare. Molti sono i misteri che avvolgono Robie House, il capolavoro del geniale architetto Frank Lloyd Wright. La preziosa villa rischia ora di essere smembrata pezzo per pezzo e distribuita nei musei, e la chiave per salvarla è custodita da una fitta ragnatela di enigmi. Saranno ancora Petra e Calder, con l'amico Tommy, a tentare di risolverli e decifrare il codice che Wright in persona ha lasciato prima di morire. Solo l'intuito e il magico verdetto dei pentomini possono aiutarli. Ma alle loro spalle si muovono ombre minacciose che non svaniscono con la notte... Età di lettura: da 11 anni.
16,00

Il sentiero invisibile. Grimpow

di Rafael Ábalos

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2006

pagine: 513

Anno 1313. In un gelido mattino d'inverno, il giovane Grimpow trova nella neve il cadavere di un cavaliere. Addosso ha un sigillo e un messaggio incomprensibile, e nella mano ghiacciata stringe una pietra misteriosa, agognata da papi e da re, pronti a mettere in campo guerrieri e inquisitori spietati pur di averla. Grimpow ancora non lo sa, ma gli basta prenderla in mano per esserne attratto, per percepirne oscuramente gli straordinari poteri. Deciso a risolvere il mistero della pietra e di quell'ignoto cavaliere, il giovane finirà coinvolto in una prodigiosa avventura, che affonda negli enigmi del Medioevo più oscuro, tra società segrete e abbazie, cavalieri erranti, affascinanti damigelle, banditi sanguinari e templari. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

I guardiani del giorno

di Sergej Luk'janenko, Vladimir Vasilev

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2006

pagine: 459

Tra le Forze della Luce e quelle delle Tenebre per centinaia di anni, forse per millenni, si è combattuta una battaglia senza esclusione di colpi, senza né vinti né vincitori. Ora si è giunti a un Grande Patto, una tregua che i corpi speciali degli Altri lottano per far rispettare: i Guardiani della Notte vegliano sui loro avversari nel buio, mentre i seguaci delle Tenebre sono costretti a sorvegliare di giorno gli adepti della Luce. Tra i Guardiani del Giorno vi sono la giovane strega Alisa, che ha perso i suoi poteri ma ha deciso di recuperarli nutrendosi degli incubi dei bambini di un campeggio; il mago Vitalij, che non ricorda più nulla, ma vede crescere il suo potere di giorno in giorno; Edgar, avvocato per le Forze delle Tenebre, costretto a giocare il tutto per tutto in un processo dove è in ballo non solo la sua vita, ma il destino dell'intero genere umano.
17,00

La sedia d'argento. L'ultima battaglia. Le cronache di Narnia

di Clive S. Lewis

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2006

pagine: 379

Nel leggere i primi capitoli de "Il leone, la strega e l'armadio" al suo amico J.R. Tolkien, C.S. Lewis gli raccontò che a ispirarlo erano stati "un incubo pieno di leoni" e un rinnovato interesse per l'antica simbologia cristiana: uno stimolante intreccio tra la più sfrenata fantasia di un ex bambino sensibile e sognatore e l'immensa cultura di un noto medievalista dell'Università di Oxford. Spinto da queste due diverse "anime", Lewis scrisse i sette volumi del ciclo di Narnia con la dichiarata intenzione di rivolgersi a lettori bambini, ma non soltanto a loro. Era sua opinione che "un libro non merita di essere letto a dieci anni se non merita di essere letto anche a cinquanta" e questi romanzi fantastici sono davvero "libri per tutti".
16,00

Le cronache di Narnia

di Clive S. Lewis

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2006

pagine: 424

16,00

Le cronache di Narnia

di Clive S. Lewis

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2005

pagine: 496

16,00

Il romanzo di Alessandro

di Valerio Massimo Manfredi

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2005

pagine: 656

Valerio Massimo Manfredi, topografo del mondo antico, già docente in prestigiose università italiane ed estere, autore di romanzi di successo ispirati al mondo antico, ripropone la vicenda di Alessandro Magno, il re macedone che nel IV secolo avanti Cristo concepì il disegno della conquista del mondo e creò un impero sterminato, dal Danubio all'Indo, un condottiero eroico, un imperatore adorato come un dio, ma anche un uomo tormentato che visse di passioni violente. Alessandro fu un "mito" per tutto il mondo antico. Aveva un grande sogno: creare un mondo nuovo senza più né greci né barbari, né vincitori né vinti, ed era così convinto della sua idea che combatté incessantemente per dieci anni pur di realizzarla. Solo la morte, che lo portò via giovanissimo, glielo impedì. Da un profondo conoscitore dell'antichità, una saga di enorme successo che svela i segreti di una Grecia sconosciuta ai testi scolastici e offre un ritratto emozionante di una delle figure più luminose e affascinanti che la storia ci abbia tramandato. Età di lettura: da 11 anni.
18,00

Freya delle lande di ghiaccio

di Philip Reeve

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2005

pagine: 352

C'è una città che si muove scivolando silenziosa attraverso lande ghiacciate, luminose e inospitali. È Anchorage. Un tempo pacifica e gloriosa, ora è piegata dalla pestilenza e riesce a stento a sopravvivere. Qui regna Freya, una giovanissima e nobile margravia, e qui sono costretti a rifugiarsi Tom e Hester dopo l'attacco degli aviatori dello Stormo Verde alla loro aeronave. Tempi difficili per chi solca i cieli e i ghiacci. Ma Freya ha scelto una nuova, spregiudicata rotta verso l'America, il Continente Morto. Si narra che in quelle terre devastate dalla Guerra dei Sessanta Minuti stia crescendo un'oasi lussureggiante, ma si narra anche di spaventosi fantasmi che vagano fra gli Alti Ghiacci. Età di lettura: da 11 anni.
16,00

Macchine mortali

di Philip Reeve

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2004

pagine: 327

Futuro remoto. Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe, vive in una Londra che si aggira per il mondo ormai deserto cercando di divorare altre città più deboli allo scopo di procacciarsi schiavi e risorse. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di una giovane orribilmente sfigurata che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l'archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del selvaggio Territorio Esterno, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe e si trasforma in preda. Età di lettura: da 11 anni.
15,00

Le cronache di Narnia

di Clive S. Lewis

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2000

pagine: 336

Lewis scrisse i sette volumi del Ciclo di Narnia con la dichiarata intenzione di rivolgersi a lettori bambini, ma non soltanto a loro. Era sua opinione che "un libro non merita di essere letto a dieci anni se non merita di essere letto anche a cinquanta" e questi romanzi fantastici sono davvero "libri per tutti". I bambini vi troveranno il ritmo incalzante dell'avventura e una incredibile girandola di personaggi, mentre gli adulti scopriranno un "mondo secondario", creato da uno scrittore che attinge alla grande tradizione della letteratura dell'infanzia ma anche alle allegorie dantesche.
13,80

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento