MONDADORI: I Grandi

Il labirinto di fuoco. Le sfide di Apollo

di Rick Riordan

Libro: Libro rilegato

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 412

Domare le fiamme di un labirinto infuocato dovrebbe essere un gioco da ragazzi per il dio del sole se soltanto Zeus non l'avesse trasformato in un adolescente imbranato e senza poteri! Armato di ukulele e di una logorroica freccia parlante, Lester Papadopoulos, in arte Apollo, non sembra avere molte speranze di riuscire nell'impresa, eppure è l'unico che può tentarla: dovrà attraversare l'abisso più rovente del globo per liberare la Sibilla Eritrea, l'Oracolo che vi è incatenato. Prima, però, sarà costretto ad affrontare Caligola, il terzo e più temibile membro del Triumvirato che ha fatto prigionieri i cinque Oracoli. Dopo aver nominato senatore il suo cavallo, l'imperatore ha ora una nuova e più eccentrica ambizione: diventare dio del sole! E per realizzarla è deciso ad assorbire la forza del titano Helios e la poca essenza immortale rimasta nel povero Lester. Come sempre, il più vanitoso degli olimpi non potrà che confidare nell'aiuto degli amici e arrendersi al destino: per tornare a essere un dio, dovrà accettare la propria imbarazzante umanità! Età di lettura: da 12 anni.
18,00

Il passaggio segreto. La banda dei cinque

di Enid Blyton

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 251

Sono iniziate le vacanze di Pasqua e Julian, Dick, Anne e la cugina Georgina, che si fa chiamare George, tornano a Kirrin Cottage insieme al cane Timmy. Quando una terribile tempesta si abbatte sulla casa rendendola inagibile, i ragazzi sono costretti a trasferirsi dall'amico Pierre, nella sinistra località di Castaway Hill. Qui, però, succedono cose strane: nelle notti di luna piena qualcuno lancia dei misteriosi segnali luminosi dalla torre della casa, e nella rete di cunicoli segreti che si dipanano sotto la collina si aggirano personaggi inquietanti. Quando Timmy rimane intrappolato in uno dei cunicoli e Pierre e il padre di George scompaiono dalle loro stanze, i ragazzi capiscono che hanno a che fare con un mistero molto più pericoloso di quanto sospettassero. Riuscirà la banda dei cinque a ritrovare gli scomparsi e a svelare i temibili segreti di Castaway Hill? Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Potere di Arishat. Pandora (Il). Vol. 4

di Licia Troisi

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 424

Samael ha posseduto Sam, il ragazzo di cui Pam è perdutamente innamorata, e ora il più potente degli Angeli della Morte è sotto il dominio della Medium S.p.A., una società determinata ad asservire il demone e i suoi malvagi sodali a un terribile disegno. Mentre ogni speranza sembra perduta, una donna misteriosa entra in scena: è l'Acrobata, una guerriera dall'oscuro passato alla ricerca delle Ali della Morte, un oggetto che potrebbe rovesciare le sorti della battaglia. Il manufatto è custodito nel ventre di un'antichissima roccia, dove da secoli un mentore attende Pam. Ma le sue parole sono un enigma che solo Pam può risolvere: riuscirà il prodigioso bracciale a "conciliare ciò che è in conflitto"? Come nel mito di Pandora, nel capitolo conclusivo della saga fantasy dal cuore dark Pam dovrà misurarsi con i demoni che lei stessa ha liberato, ma soprattutto scoprire l'unica arma in grado di sconfiggerli per sempre. Età di lettura: da 13 anni.
18,00

Chi ha liberato gli dei?

di Maz Evans

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 287

Mentre esprime un desiderio a una stella cadente, Elliot non si aspetta certo che una costellazione gli precipiti sul tetto di casa. Virgo pensa di essere perfetta, Elliot è convinto del contrario. Insieme liberano Thanatos, il malvagio demone della morte. Che errore colossale! Per rimediare hanno bisogno del re degli dei e del suo nobile destriero. Ma quello che si ritrovano sono uno Zeus un po' sovrappeso e Pegaso, il suo i cavallo snob. Sicuri che gli dei siano davvero pronti per salvare il mondo? E il mondo è davvero pronto per gli dei? Età di lettura: da 10 anni.
16,00

La grotta nascosta. La banda dei cinque

di Enid Blyton

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 239

Sono iniziate le vacanze estive e Julian, Dick e Anne raggiungono la cugina Georgina, che si fa chiamare George, nella sua casa al mare. I ragazzi non vedono l'ora di tornare tutti insieme su Kirrin Island, l'isola di proprietà della famiglia, ma la mamma di George si ammala improvvisamente e loro rimangono da soli con la sinistra famiglia della nuova governante. Quando la signora Stick tenta di avvelenare Tim, il loro cane, i ragazzi decidono di fuggire sull'isola. Qui però troveranno ad attenderli un'amara scoperta: Kirrin Island è diventata la base d'appoggio di un gruppo di contrabbandieri. Riuscirà la banda dei cinque a scoprire quali loschi traffici si nascondono dietro le mosse dei malviventi e a sventare i loro piani? Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Campo mezzosangue. Il libro segreto

di Rick Riordan

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 195

Tutti i segreti del campo di addestramento per semidei, raccontati dalla viva voce dei suoi più celebri protagonisti. In questo libro potrai conoscerli e troverai: la guida alle zone di addestramento, ai luoghi selvaggi e ai laboratori creativi; alcuni spezzoni scelti del filmato di orientamento Benvenuti al Campo Mezzosangue, realizzati nonché recitati dal dio Apollo, e commentati da Percy Jackson; le domande frequenti sul campo con le risposte di Percy, Annabeth e Nico di Angelo; e molto altro ancora. Età di lettura: da 12 anni.
13,00

La custode di Leonardo

di Carlo A. Martigli

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 261

La vita della quindicenne Sofia cambia per sempre il giorno in cui, giunta in Vaticano per mostrare al papa le sue abilità di spadaccina, riceve un'offerta incredibile dal grande inventore e artista Leonardo da Vinci: ufficialmente nuova modella del maestro, diventa in realtà la sua guardia del corpo. Il coraggio e l'intraprendenza di Sofia vengono messi alla prova quando Leonardo scopre che qualcuno ha rubato i disegni di alcune nuove e potentissime armi che sta progettando e decide di partire con lei all'inseguimento del ladro. Il pericoloso viaggio li conduce sempre più lontano, navigando alla larga dai porti in cui infuria la peste, fino a Istanbul. Ma anche alla sfarzosa corte del sultano in ogni angolo qualcuno trama contro Sofia, che deve trovare quei disegni a ogni costo, prima che finiscano nelle mani sbagliate... All'interno un inserto a colori con le immagini delle opere di Leonardo che hanno ispirato il romanzo. Età di lettura: da 10 anni.
17,00

Tuo, Simon

di Becky Albertalli

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 252

Simon ha diciassette anni e un amore segreto per Blu, un ragazzo conosciuto on line con cui intrattiene un'intensa, tenera corrispondenza. Il loro rapporto è al sicuro finché un'email non finisce nelle mani sbagliate: quelle di Martin, il bullo della scuola, che ora minaccia di rivelare a tutti lo scoop dell'anno... a meno che Simon non l'aiuti a conquistare Abby, la ragazza di cui è innamorato ma che non lo degna di uno sguardo. Per proteggere il suo amore, Simon dovrà affrontare per la prima volta la paura di uscire dal guscio che ha costruito intorno a sé, trovando il coraggio di rinunciare alle proprie sicurezze per fare spazio alla bellezza e alla libertà di essere se stessi. Email dopo email, il sentimento per Blu cresce, e così la voglia di conoscersi e di far conoscere agli altri chi è davvero. Età di lettura: da 12 anni.
17,00

Le volpi del deserto

di Pierdomenico Baccalario

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 316

Due volpi e un segreto. Morice è il ragazzo destinato a svelarlo. A undici anni si è appena trasferito a Dautremere, un paesino sperduto della Corsica: mentre i suoi genitori gestiranno il decadente Hotel Napoléon, lui andrà in giro a registrare i suoni del mare. Almeno, questa è l'intenzione, finché un pomeriggio incontra Audrey, sua coetanea: è lei a rivelargli l'inquietante scomparsa di un marinaio tedesco che viveva lì. E questo non è l'unico mistero. Ben presto Morice e Audrey scoprono che su tutto il paesino aleggia un oscuro segreto che risale alla Seconda guerra mondiale. La stessa guerra in cui Rommel, il generale nazista detto "la Volpe del deserto", e Saint-Exupéry, il celebre autore del Piccolo principe, potrebbero essersi alleati per stravolgere le sorti del conflitto, scatenando una caccia al tesoro che dura da quarant'anni e che porta proprio a quelle scogliere... Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Girl power. La rivoluzione comincia a scuola

di Jennifer Mathieu

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 300

Viv non ne può più: è stanca delle rigide regole sull'abbigliamento che vigono nel suo liceo, e che sembrano punire soltanto le studentesse, è stanca del clima che si respira nei corridoi, dove i membri della squadra di football giocano a palpa-e-fuggi, prendendo di mira le ragazze e trattandole come oggetti. Ed è stanca dell'indifferenza degli altri. E così lancia un grido di lotta: crea una fanzine femminista anonima, "GRRRinta!", ispirandosi a sua madre, vera ribelle punk negli anni Novanta. A poco a poco Viv trova nuove alleate ribelli, amicizie inaspettate e persino un amore, proprio mentre la protesta femminista cresce e la rivoluzione sta per avere inizio... Età di lettura: da 12 anni.
18,00

Libro delle porte. Petrademone (Il). Vol. 1

di Manlio Castagna

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 259

Frida ha appena perso genitori in un incidente del quale si sente responsabile e viene mandata a Petrademone, la tenuta degli zii, scenario di misteriosi avvenimenti: gli amati border collie di famiglia sono spariti e tutte le notti una strana nebbia avvolge i prati circostanti la casa, portando l'eco di voci inquietanti. Insieme a tre amici, la ragazza scoprirà l'esistenza di un mondo parallelo e malvagio e di essere la "prescelta" per una missione dalla quale dipenderà il destino dell'umanità intera. Età di lettura: da 10 anni.
17,00

Missione per la gloria. L'accademia del bene e del male

di Soman Chainani

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 553

Gli studenti dell'Accademia del Bene e del Male pensavano di avere trovato il loro Lieto Fine quando hanno sconfitto il Gran Maestro. Ma sono al quarto anno, e per ottenere il diploma dovranno compiere una grande Missione per la gloria. Ognuno dovrà affrontare la sua, e ogni impresa sarà irta di pericoli e imprevisti. Non solo. La posta in gioco è altissima: il successo significa adorazione universale, il fallimento porta all'oscurità eterna. Agatha e Tedros decidono di riportare Camelot agli antichi splendori, mentre Sophie vuole modellare il Male a propria immagine. Ma quando le missioni dei loro compagni finiscono nel Caos, qualcuno dovrà pur prendersi la responsabilità di andare a salvarli. Perché se il Bene e il Male non trovano il modo di collaborare, sarà la fine per tutti. Età di lettura: da 11 anni.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.