Collana I Grandi - Ultime novità | P. 8

MONDADORI: I Grandi

Avventura in campeggio. La banda dei cinque

di Enid Blyton

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 236

Julian, Dick, Anne e la cugina Georgina, che si fa chiamare George, con l'inseparabile cane Tim sono in vacanza in campeggio. I misteri però sembrano seguirli ovunque: questa volta la banda dei cinque dovrà investigare su treni che paiono svanire nel nulla. Riuscirà la banda dei cinque a scoprire cosa si nasconde dietro il segreto dei treni fantasma? Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Il caso dei sessantasei secondi. L'ordine della Ghirlanda

di Tommaso Percivale

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 180

«Lucy Blackstone, Mei Li Bradford, Candice King, Kaja Bandhura» recitò la regina. «Per i vostri meriti sul campo, io vi nomino membri dell'ordine della Ghirlanda. Come le volpi cacciano di notte, in segreto, così anche voi andrete a caccia dei crimini più sfuggenti, dei casi impossibili, dei misteri più inspiegabili, in nome del Regno d'Inghilterra.» Il trafiletto sul "Morning Post" attira l'attenzione di Lucy, Kaja, Candice e Mei Li, quattro inseparabili amiche accomunate dalla grande passione per la ricerca della verità. Nell'annuncio, una donna che viaggia tutte le sere sulla tratta Marylebone-Aylesbury si lamenta del fatto che il treno fa una fermata non prevista in una stazione fantasma, e che questa fermata dura sempre sessantasei secondi esatti. Il caso incuriosisce le ragazze, che si mettono sulle tracce del treno di mezzanotte e finiscono dritte nei sotterranei di Londra, convocate dalla regina Vittoria in persona. Ad attenderle ci sarà un complotto in cui sono coinvolti il capo dello spionaggio inglese, il medico personale della regina, una banda di sicari internazionali e un marinaio irlandese, che le aiuterà in un'indagine degna del più celebre degli investigatori. Età di lettura: da 10 anni.
17,00

Ritorno sull'isola. La banda dei cinque

di Enid Blyton

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 225

È tempo di vacanze e i fratelli Julian, Dick e Anne, insieme alla cugina Georgina, che si fa chiamare George, fanno ritorno a Kirrin Cottage. Al loro arrivo scoprono che non potranno andare sull'isola di proprietà della famiglia perché il papà di George, un famoso scienziato, sta facendo degli esperimenti segreti e ha vietato a chiunque di avvicinarsi. Le ricerche dello zio e la strana torre che ha costruito su Kirrin Island, però, attirano la curiosità di persone sospette, e quando anche il papà di George inizia a temere di essere spiato e chiede alla figlia di lasciargli sull'isola Timmy, il suo inseparabile cane, i ragazzi capiscono che è venuto il momento di entrare in azione. Chi minaccia lo zio? Riuscirà la banda dei cinque a risolvere anche questo mistero e a salvare Kirrin Island? Età di lettura: da 8 anni.
16,00

La porta di mezzanotte

di Dave Eggers

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 347

Granito, Gran per gli amici, ha dodici anni e si è appena trasferito nello sperduto paesino di Carosello con la sua famiglia. A scuola l'unica ad accorgersi di lui è la misteriosa Catalina Catalan, che nasconde un segreto legato alle voragini che da qualche tempo si aprono nel terreno della città inghiottendo case, strade e alberi. Ben presto Gran scopre un mondo di tunnel percorsi dai Vuoti, forze distruttive attirate ovunque dalla tristezza degli esseri umani. Catalina e altri ragazzini come lei sono i Sollevatori che ogni giorno lottano per tenere in piedi la Terra con bastoni e mazze da hockey, e ora Gran è pronto a diventare uno di loro... Età di lettura: da 10 anni.
18,00

Il destino degli eroi. Eroi dell'Olimpo

di Rick Riordan

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 1258

Percy e Annabeth precipitano nelle viscere del Tartaro. Non c'è tempo da perdere: gli altri cinque semidei della profezia dovranno trovare al più presto la Casa di Ade e sigillare le Porte della Morte, imprigionando le creature infernali che premono per oltrepassarle. Ma l'esercito di Gea sta avanzando e i sette della profezia hanno visioni sempre più frequenti di una sanguinosa battaglia che minerà la pace tra il Campo Mezzosangue e il Campo Giove. Solo se la statua dell'Athena Parthenos verrà condotta al campo greco la minaccia di una guerra fratricida potrà essere scongiurata. Ci sono anche storie dei semidei greci e romani che nessuno ha mai raccontato: nel Libro segreto potrai leggerle e riviverle tutte attraverso le parole dei diretti protagonisti! Il volume raccoglie: La casa di Ade, Il sangue dell'Olimpo, Il libro segreto. Età di lettura: da 12 anni.
22,00

Il circo misterioso. La banda dei cinque

di Enid Blyton

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 245

L'estate è alle porte e i tre fratelli Julian, Dick e Anne, insieme alla cugina Georgina, che si fa chiamare George, convincono i loro genitori non solo a fargli trascorrere le vacanze da soli in roulotte, ma anche a fermarsi vicino a un circo. Insieme a Timmy, il loro inseparabile cane, i ragazzi conoscono Nobby e il suo simpatico scimpanzé, e visitano l'accampamento con tutti gli animali. A un certo punto, però, cadono vittima di strane disavventure: qualcuno cerca di sabotare le roulotte e un giorno trovano persino dei bocconi di carne avvelenata. Chi vuole cacciarli e perché? Riuscirà la banda dei cinque a scoprire cosa si nasconde dietro a questi agguati? Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Il labirinto di fuoco. Le sfide di Apollo

di Rick Riordan

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 412

Domare le fiamme di un labirinto infuocato dovrebbe essere un gioco da ragazzi per il dio del sole se soltanto Zeus non l'avesse trasformato in un adolescente imbranato e senza poteri! Armato di ukulele e di una logorroica freccia parlante, Lester Papadopoulos, in arte Apollo, non sembra avere molte speranze di riuscire nell'impresa, eppure è l'unico che può tentarla: dovrà attraversare l'abisso più rovente del globo per liberare la Sibilla Eritrea, l'Oracolo che vi è incatenato. Prima, però, sarà costretto ad affrontare Caligola, il terzo e più temibile membro del Triumvirato che ha fatto prigionieri i cinque Oracoli. Dopo aver nominato senatore il suo cavallo, l'imperatore ha ora una nuova e più eccentrica ambizione: diventare dio del sole! E per realizzarla è deciso ad assorbire la forza del titano Helios e la poca essenza immortale rimasta nel povero Lester. Come sempre, il più vanitoso degli olimpi non potrà che confidare nell'aiuto degli amici e arrendersi al destino: per tornare a essere un dio, dovrà accettare la propria imbarazzante umanità! Età di lettura: da 12 anni.
18,00

Mentre noi restiamo qui

di Patrick Ness

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 232

Mentre i coraggiosi Prescelti - gli indie, con i capelli perfetti e i vestiti vintage - tentano di salvare il mondo dall'Apocalisse, in uno sperduto paesino di provincia Michael, un ragazzo normale che studia e che, al massimo, combatte contro la noia, ha desideri più semplici: per esempio riuscire a baciare Henna, di cui è innamorato da sempre, aiutare la sua problematica sorella Mei, e studiare per gli esami senza perdere l'amicizia con Jared, il migliore amico che sembra nascondergli più di un segreto. Tra apparizioni di daini dagli occhi illuminati d'azzurro, attacchi di zombie e misteriose morti dei Prescelti, Michael scoprirà che, anche se tutto attorno a lui sembra avvicinarsi alla catastrofe, le vite ordinarie come la sua possono rivelarsi le più straordinarie di tutte.
17,00

Ricordati di me

di Christopher Pike

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 200

Quando Shari si sveglia la mattina dopo aver partecipato a una festa di compleanno, non si rende immediatamente conto che qualcosa non va. Ma una telefonata e poi la corsa dei suoi genitori in ospedale le aprono finalmente gli occhi: Shari è morta ed è diventata un fantasma. Tutti sono convinti che si sia suicidata buttandosi dal balcone, ma lei sa bene che non è così. E stata uccisa, ed è stato uno dei suoi amici a spingerla nel vuoto. Shari sa che tocca a lei scoprire chi è l'assassino. E, quando l'avrà trovato, farlo sapere a tutti. Non sarà sola nelle sue indagini, ma dovrà riuscire a sfuggire all'Ombra, una creatura che la perseguita e che si frappone tra lei e la scoperta della verità. Età di lettura: da 10 anni.
17,00

La mappa segreta. La banda dei cinque

di Enid Blyton

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 223

È Natale e i tre fratelli Julian, Dick e Anne trascorrono le vacanze con la cugina Georgina, che si fa chiamare George. Un giorno, mentre esplorano il vecchio cottage di famiglia, trovano in una fessura nel muro un'antica mappa scritta in latino. Che cosa significano quelle strane parole e dove conduce la mappa? A nulla varrà chiedere l'aiuto del professor Roland, un insegnante privato assunto dal padre di George, che prende in antipatia il cane Tim e rischia di dividere l'inseparabile banda. Riusciranno i cinque a rimanere uniti e a scoprire quale segreto si nasconde dietro la mappa misteriosa? Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Sull'isola del tesoro. La banda dei cinque

di Enid Blyton

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 216

Julian, Dick e Anne sono inseparabili. Anche quest'anno i tre fratelli trascorrono le vacanze estive insieme, nel cottage sul mare della cugina Georgina, una ragazza indipendente che porta i capelli corti e si fa chiamare George. Un giorno, mentre sono fuori in barca a esplorare la baia insieme al cane Tim, i quattro ragazzi vengono sorpresi da una tempesta e rimangono bloccati su Kirrin Island, una piccola isola rocciosa di proprietà della famiglia. Qui comincia la loro prima grande avventura: i ragazzi scoprono che la tempesta ha riportato a galla un antico relitto che trasportava un tesoro, ma presto si renderanno conto di non essere i soli a cercarlo. Riuscirà la banda dei cinque a trovare il tesoro e a salvare l'isola? Età di lettura: da 8 anni.
16,00

L'isola. Minecraft

di Max Brooks

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 226

"Dove sono? Chi sono? E perché tutto ciò che mi circonda è fatto di blocchi?" Queste le domande di un naufrago che approda su un'isola misteriosa, dove il paesaggio e le creature che lo popolano gli appaiono interamente costituiti da forme squadrate. Un mondo stupefacente e pieno di insidie dove la priorità è trovare del cibo. La seconda è non diventare cibo per le altre creature che si aggirano nell'isola, come lo zombi che si fa vivo appena cala la notte, i creeper esplosivi e gli scheletri armati. Senza alcun aiuto a parte alcuni strumenti improvvisati e i saggi consigli di un amico improbabile: una mucca. In questo mondo non sempre le regole hanno un senso, ma il coraggio e la fantasia la fanno da padroni. Ci sono foreste da esplorare, tunnel sotterranei da saccheggiare e masse di non morti da sconfiggere. Solo allora il segreto dell'isola potrà essere rivelato. Età di lettura: da 10 anni.
17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento