Collana I Grandi - Ultime novità

MONDADORI: I Grandi

The giver. Il messaggero

di Lois Lowry

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 189

Da sei anni Matty vive al Villaggio, dove è cresciuto sotto la guida dell'uomo cieco chiamato il Veggente. Ma la comunità sta cambiando: tra i generosi abitanti che da sempre accolgono perseguitati e derelitti inizia a serpeggiare l'egoismo, portandoli alla drastica decisione di chiudere il confine. Il ragazzo è l'unico in grado di addentrarsi nell'insidiosa Foresta per diffondere il messaggio alle altre comunità prima che sia troppo tardi. Finché anche la Foresta, una volta amica, gli si rivolta contro e Matty dovrà ricorrere al suo dono: un potere capace di annientarlo o forse di salvare chi ama. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Notti di paura. I segreti di Acquamorta

di Fabio Geda, Marco Magnone

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 186

Il Natale è alle porte quando nella zona di Riva del Lago iniziano a scoppiare misteriosi incendi. Sono gli stessi giorni in cui Edoardo, Nadia, Liaqat e Rachele si trovano ad affrontare le strane visioni che li colgono nei momenti più insoliti, entrando nella loro testa senza riuscire a fermarle. È il modo di comunicare di Orfeo, un ragazzo scomparso la cui morte resta irrisolta: così tenta di continuare a riparare torti e combattere ingiustizie, come faceva quando era vivo. E le verità mostrate da quelle visioni portano Edoardo, Nadia, Rachele e Liaqat al centro di un'indagine che li riguarda da vicino, molto più di quanto possano immaginare... Età di lettura: da 10 anni.
15,00

I viaggi negli abissi del capitano Nemo

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 1008

A bordo di un portentoso sottomarino, il Capitano Nemo, il più temerario degli uomini di mare, compie viaggi mirabolanti e straordinarie imprese. Molto tempo dopo, cinque naufraghi approdano su un'isola, scoprono un tesoro, sgominano dei terribili pirati, e incontrano un "misterioso" personaggio. Le avventure non sono finite... In un unico volume, due delle storie più affascinanti di Jules Verne con la prefazione di Rick Riordan: Ventimila leghe sotto i mari e L'isola misteriosa. Età di lettura: da 11 anni.
24,00

Babbo Natale interstellar

di Pietro Valsecchi

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 184

In Lapponia a inizio ottobre Natale è già nell'aria: è il momento della prima grande ondata di lettere. Peccato che nell'enorme cassetta rossa di Babbo Natale non ce ne sia nemmeno una... Diciamocelo, è ora che Bi-enne, come lo chiamano i ragazzini su YouTube, si modernizzi! Non si mandano più lettere, ma email. Babbo Natale deve stare al passo coi tempi, crearsi dei profili social, svecchiarsi! Così, la notte prima della vigilia, ecco che i tecnici della NASA gli fanno trovare una turboslitta ipermoderna. Il giro di prova, però, non va esattamente come dovrebbe e Babbo Natale, insieme a Greta, la viziatissima figlia del re dei corrieri express, e a Mark, un ragazzino nerd cresciuto in orfanotrofio, si ritrova perso nello spazio. Più precisamente, su Zetazeta, nel buco nero Zeta. Il comitato di accoglienza è composto da strambi alieni dalle forme ancora più strambe e da un nugolo di giovani zetiani che li tempestano di domande. Manca pochissimo alla notte di Natale e Babbo non può deludere i milioni di bambini che lo aspettano sulla Terra... Oh, oh, oh! Come farà a riparare la slitta e a tornare dai suoi amati elfi? Età di lettura: da 10 anni.
16,00

La saga completa. I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale

di Michael Scott

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 1440

I gemelli della profezia Josh e Sophia Newman combatteranno uniti insieme a Nicholas Flamel, l'immortale, per salvare il mondo dal malvagio e potente John Dee e recuperare il misterioso Codice, il libro che contiene il segreto della vita eterna? Oppure lotteranno l'uno per proteggerlo e l'altro per distruggerlo? La saga più amata di Michael Scott per la prima volta in un unico volume: L'Alchimista, Il Mago, L'Incantatrice, Il Negromante, Il Traditore, I Gemelli. Età di lettura: da 11 anni.
24,00

La saga completa. Eroi dell'Olimpo

di Rick Riordan

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 1416

Trovare la Casa di Ade e sigillare le Porte della Morte per impedire alle creature infernali di oltrepassarle e distruggere gli dei dell'Olimpo e l'umanità intera: Percy Jackson e un nuovo gruppo di eroi sono chiamati ad affrontare quest'impresa ardua e spaventosa che li vedrà protagonisti di sanguinose battaglie contro nemici temibili e agguerriti. La saga di Rick Riordan sulla mitologia romana per la prima volta in un unico volume: L'eroe perduto Il figlio di Nettuno Il marchio di Atena La Casa di Ade Il sangue dell'Olimpo. Età di lettura: da 12 anni.
25,00

La grande avventura dell'universo. La saga completa

di Stephen Hawking, Lucy Hawking

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 1080

Dopo aver ricevuto uno strano messaggio, forse di origine aliena, i due amici George e Annie, insieme al computer parlante Cosmo, partono per un viaggio straordinario: una caccia al tesoro intergalattica, alla ricerca di tracce di vita. La missione, però, sarà piena di pericoli e imprevisti... La saga più amata di Lucy e Stephen Hawking, riunita per la prima volta in un unico volume: La chiave segreta per l'Universo, Caccia al tesoro nell'Universo, Missione alle origini dell'Universo, Il codice dell'Universo, I cercatori dell'Universo, L'ultimo viaggio nell'Universo- Età di lettura: da 11 anni.
24,00

L'ultimo cacciatore

di Davide Morosinotto

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 313

Roqi non vede l'ora di scoprire il proprio talento. Così potrà partecipare a una Grande Caccia all'elegrande insieme agli altri ragazzi della sua tribù, e diventare adulto. Ma proprio il giorno in cui si rende conto di avere il Talento di Uccidere, un incendio divampa nella foresta, divorando ogni cosa sul suo cammino. Compreso l'accampamento in cui vive e tutti gli adulti della tribù. Così lui e altri cinque amici si ritrovano completamente soli. Per Roqi, Ama con il Talento delle Storie, Ocho con il Talento delle Corde, Cato della Pietra, Beri del Fuoco e la piccola Hona riuscire a sopravvivere non è facile, e ben presto capiscono di avere bisogno di altri uomini, di una tribù. Si mettono in cammino per cercarla, ma durante il viaggio molte cose cambiano tra di loro. Nell'affrontare la foresta, procurarsi il cibo, difendersi dai predatori, quei bambini che sono cresciuti insieme sono chiamati a compiere scelte difficili, a volte dolorose, spietate. Fino a quando hanno finalmente l'occasione di partecipare a una Grande Caccia. Ma Nioqo il Viaggiatore li mette in guardia: «Tutti i ragazzi aspettano il momento di diventare adulti. E quando quel momento arriva, si accorgono che è capitato troppo presto». Infatti... Un mondo fantastico e feroce che affonda le proprie radici nella Preistoria: un romanzo straordinario in dialogo con uno dei classici più amati di sempre, "Il signore delle mosche". Età di lettura: da 12 anni.
17,00

La figlia degli abissi

di Rick Riordan

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 381

È tempo delle temute prove di fine anno alla Harding-Pencroft Academy, che vanta tra i suoi diplomati i migliori scienziati marini, guerrieri navali, navigatori ed esploratori subacquei del mondo, e Ana Dakkar non intende fallire. Dopo la morte dei genitori, l'accademia e suo fratello Dev sono l'unica famiglia che le rimane. Quando però, sulla strada verso il porto, assiste a un attacco letale contro la Harding-Pencroft da parte della loro scuola rivale, tutto le viene strappato via per sempre. Catapultati nella guerra tra i due istituti, Ana e i suoi compagni tenteranno una disperata fuga attraverso l'oceano. È allora che la ragazza scoprirà la verità sulle proprie origini, insieme alla causa per cui i genitori hanno perso la vita: il Nautilus, il leggendario sottomarino del Capitano Nemo. Per Ana è impossibile da credere. Ma quando il nemico li stanerà, sarà costretta a immergersi nei profondi abissi dell'oceano per salvare i suoi amici, e tutto ciò che credeva fantasia diventerà realtà... Età di lettura: da 12 anni.
18,00

Se dormi è la fine. Fear Street

di Robert L. Stine

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 259

Lisa Brooks arriva alla scuola di Shadyside ad anno già iniziato. Ambientarsi non è facile, ma presto comincia a frequentare un gruppo di ragazzi con cui si trova molto bene: Saralynn, Nate e Isaac. Una sera, però, tutto cambia. Un terribile incidente d'auto dà inizio a una serie di incubi e allucinazioni che Lisa prova a combattere con l'aiuto di famiglia e amici. Per tenersi occupata e non lasciarsi sopraffare dall'angoscia, decide anche di fare da babysitter dopo la scuola a un bambino dolcissimo, Harry, che abita in Fear Street. Ma i tormenti e le visioni non sembrano volerla lasciare andare, anzi, diventano sempre più opprimenti e terrificanti. Lisa si troverà così ad affrontare da sola un mistero dall'orrore inimmaginabile. Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Giochi pericolosi. Fear Street

di Robert L. Stine

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 253

Rachel ha una cotta per Brendan Fear sin dalle medie. Quando lui la invita alla sua festa di compleanno nella villa di famiglia a Fear Island è al settimo cielo. La sua migliore amica Amy e il suo ex fidanzato Mac, però, provano a dissuaderla, perché sulla famiglia del ragazzo circolano strane leggende. Si dice che siano maledetti, proprio come la strada che porta il loro nome. Ma Rachel è testarda e per nulla al mondo rinuncerebbe a quell'evento, anche perché le feste di Brendan sono famose per gli eccessi e il divertimento, e per i giochi inquietanti che il ragazzo ama organizzare. Ma a Fear Island basta poco per confondere un gioco con l'orrore della realtà. Età di lettura: da 10 anni.
12,90

La leggenda di Scarlett e Browne. Vivi secondo le regole o da fuorilegge muori

di Jonathan Stroud

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 380

In un'Inghilterra colpita da immani catastrofi che hanno condotto al collasso della civiltà, Londra è diventata una laguna e la gente vive all'interno di isolate roccaforti. Solo pochi fuorilegge hanno l'audacia di sfidare l'ignoto nelle inospitali Terre Selvagge. Tra loro c'è Scarlett McCain. Rapinatrice dal grilletto facile e dal carattere fiero e indipendente, ha un talento naturale per cavarsela nelle situazioni più estreme e la spiccata tendenza a cacciarsi in grossi guai. Dopo aver messo a segno il suo ultimo rocambolesco colpo, durante la fuga si imbatte nei rottami di un autobus e nell'unico superstite di un tragico incidente stradale, Albert Browne, un ragazzo apparentemente dolce e inoffensivo ma dal passato misterioso e in possesso di poteri tanto oscuri quanto pericolosi. A dispetto del proprio istinto, Scarlett si lascerà convincere ad accompagnarlo nel suo viaggio verso le Isole Libere, attraverso territori popolati dai Contaminati, e dovrà vedersela con uomini spietati che gli danno la caccia. Età di lettura: da 12 anni.
17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.