Collana I libri di Bruno Vespa - Ultime novità | P. 3

Mondadori: I libri di Bruno Vespa

Il cavaliere e il professore. La scommessa di Berlusconi. Il ritorno di Prodi

di Bruno Vespa

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 431

"Prodi? Un competitor vale l'altro." "Berlusconi? Il rapporto istituzionale è perfetto, quello privato è di "privato imbarazzo"." Il Cavaliere e il Professore non si sono mai amati, e i veleni del processo Sme e dall'affare Telekom Serbia non hanno certo contribuito a rasserenare gli animi. I due sono cavalli di razza designati per la corsa del 2006 e, forse, già per quella delle elezioni politiche del 2004. Bruno Vespa li ha incontrati e ha parlato a lungo con loro, trovandoli divisi su tutto: sulla società italiana e sulle due coalizioni, sull'idea di sviluppo e sulla situazione internazionale. Questo libro rivela i retroscena della competizione annunciata, ma anche le ansie, le attese, i progetti dei due protagonisti.
17,00

La grande muraglia. L'Italia di Berlusconi. L'Italia dei girotondi

di Bruno Vespa

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2002

pagine: 386

Perché l'Italia dei Girotondi combatte l'Italia di Berlusconi? Perché Nanni Moretti "non si rassegna" a che il Cavaliere resti ancora per quattro anni a palazzo Chigi? Il nuovo libro di Bruno Vespa parte da qui: dal nuovo, grande strappo consumatosi tra la nuova destra e la nuova sinistra italiana. La legge Cirami approvata dal Parlamento è una garanzia per tutti gli italiani o una legge fatta su misura per il Presidente del Consiglio? Quale sarà il ruolo dell'impiegato della Pirelli Sergio Cofferati? Che cosa si dicono a quattr'occhi Berlusconi, Bush e Putin? A queste e altre domande cerca di rispondere il libro del giornalista che da sette anni conduce "Porta a porta".
16,80

Scontro finale. Ultimo atto

di Bruno Vespa

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 422

Chi vincerà il duello per Palazzo Chigi? I protagonisti e i retroscena della campagna elettorale, la battaglia delle alleanze, quella per i seggi in Parlamento e le poltrone dei sindaci, l'andamento dei sondaggi d'opinione fino alla vigilia del voto. Che cosa cambierà nel Paese se vincerà il centrosinistra e cosa se vincerà il centrodestra?
8,73

La scossa. Il cambiamento italiano nel mondo che trema

di Bruno Vespa

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 507

"La scossa" dedica la maggior parte dei suoi diciassette capitoli alle ragioni che hanno portato il centrodestra alla vittoria elettorale, all'influenza della Chiesa e dei potentati economici, alla rivoluzione avvenuta dopo il voto dei singoli partiti, fino all'analisi dei primi cinque mesi del governo Berlusconi e delle profonde conseguenze, descritte da D'Alema e altri leader politici, che la tragedia dell'11 settembre ha avuto sulla sinistra italiana. Gli ultimi capitoli propongono una ricostruzione degli incidenti che hanno funestato il G8 di Genova.
17,04

Dieci anni che hanno sconvolto l'Italia. 1989-2000

di Bruno Vespa

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1999

pagine: 578

In dieci anni è cambiato sulla scena politica italiana tutto quello che non si era mosso dalla fine della guerra in poi. Dai primi successi della protesta autonomista della Lega Nord ai primi arresti eccellenti di Tangentopoli, dall'eclisse di un'intera classe dirigente accusata per il finanziamento illecito della politica all'incerta transizione guidata da due presidenze decisive come quelle di Cossiga e Scalfaro, dalla vittoria elettorale di Forza Italia alla prima volta di un ex comunista a Palazzo Chigi. S'impone oggi la necessità di trarre un bilancio di questi dieci anni, raccontando la storia del potere e i retroscena delle vicende principali, i protagonisti e gli sconfitti. Vespa traccia un ritratto di questo decennio.
17,04

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.