MONDADORI: I miti

Quattro indagini per il Commissario Camille Verhoeven: Irène-Alex-Camille-Rosy & John

di Pierre Lemaitre

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 1010

Una serie di crimini spaventosi. Un commissario fuori dal comune, indisciplinato ma dall'infallibile intuito. Una Parigi spenta d'ogni luce romantica, cupo teatro di mostruosi assassinii. Quattro romanzi ad altissima tensione.
14,90

1984

di George Orwell

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 432

1984. Il mondo è diviso in tre immensi superstati in perenne guerra fra loro: Oceania, Eurasia ed Estasia. In Oceania la società è governata dall'infallibile e onnisciente Grande Fratello, che nessuno ha mai visto di persona. I suoi occhi sono le telecamere che spiano di continuo nelle case, il suo braccio la Psicopolizia che interviene al minimo sospetto. Non c'è legge scritta e niente, apparentemente, è proibito. Tranne divertirsi. Tranne pensare. Tranne amare. Tranne vivere, insomma. Dal loro rifugio, in uno scenario desolante da Medioevo postnucleare, solo Winston Smith e Julia lottano disperatamente per conservare un granello di umanità...
7,90

La fattoria degli animali

di George Orwell

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 144

Gli animali di una fattoria, stanchi dei continui soprusi degli esseri umani, decidono di ribellarsi e, dopo avere cacciato il proprietario, tentano di creare un nuovo ordine fondato su un concetto utopistico di uguaglianza. Ben presto, tuttavia, emerge tra loro una nuova classe di burocrati, i maiali, che con l'astuzia, la cupidigia e l'egoismo che li contraddistinguono si impongono in modo prepotente e tirannico sugli altri animali più docili e semplici d'animo. L'acuta satira orwelliana verso il totalitarismo è unita in questo apologo a una felicità inventiva e a un'energia stilistica che pongono "La fattoria degli animali" tra le opere più famose della narrativa del Novecento.
7,90

La casa delle onde

di Jojo Moyes

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 560

Inghilterra, anni Cinquanta. Sfollata durante la guerra, Lottie Swift è stata accolta dai coniugi Holden a Merham, quieta località di mare. Lottie ama la tranquillità del luogo, mentre Celia, la figlia degli Holden, desidera una vita più movimentata. Ma quando un gruppo di bohémien si trasferisce da quelle parti, entrambe le ragazze subiscono il fascino di quella elettrizzante vitalità. E ciò che accade a Villa Arcadia avrà conseguenze imprevedibili per tutti coloro che abiteranno il suo mistero.
7,90

L'onere della prova

di Scott Turow

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 736

È un tardo pomeriggio di primavera quando Alejandro Stern rientra a casa dopo un breve viaggio di lavoro e scopre che la moglie si è suicidata. Per il brillante avvocato è l'inizio di una difficile partita in cui la sfera del privato ? matrimonio, famiglia, carriera ? si intreccia sempre più strettamente con i destini del suo più illustre cliente, il cognato Dixon Hartnell, ricchissimo faccendiere al centro di un'intricata indagine del tribunale federale.
7,90

Alle origini di Scarpetta: Postmortem-Oggetti di reato-Quel che rimane

di Patricia D. Cornwell

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 1024

Tre donne violentate e strangolate da un serial killer. Due famosi scrittori uccisi nel giro di poche ore. Un assassino che colpisce le coppie appartate nei boschi. I primi tre casi di Kay Scarpetta.
14,90

Esprimi un desiderio anzi tre

di Liane Moriarty

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 450

Siete in un elegante ristorante di Sydney, e al tavolo accanto al vostro si sta festeggiando un compleanno, anzi tre: tre sorelle gemelle sulla trentina. E a un tratto la festa si traduce in un dramma di dimensioni epiche. I toni si scaldano, le voci si alzano, l'attenzione del pubblico non pagante si catalizza su Cat, Lyn e Gemma, protagoniste improvvisate di una tragicommedia con tanto di aggressione a mano armata (di forchettina da fonduta) e conseguente corsa al pronto soccorso...
7,90

Insolito e crudele

di Patricia D. Cornwell

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 432

Mentre Ronnie Joe Waddell sta per salire sulla sedia elettrica, la dottoressa Kay Scarpetta, capo dell'ufficio di medicina legale della Virginia, è intenta ai preparativi necessari per eseguirne l'autopsia. Ma la morte dell'uomo non è il solo evento di cui Kay debba occuparsi in quella fredda notte di dicembre. Poche ore prima è stato ritrovato un bambino col corpo orribilmente mutilato: un episodio di violenza sessuale che mostra inquietanti affinità con l'assassinio per cui Waddell è stato condannato. Ma allora, chi è salito sulla sedia elettrica? Cosa lega questi due fatti avvenuti a più di dieci anni di distanza e ai quali faranno seguito numerosi altri delitti? Chi è lo spietato assassino? E, soprattutto, perché Kay Scarpetta è la principale sospettata? Tutto congiura contro Kay. Questa volta neppure la scienza sembra in grado di fornirle la prova in grado di scagionarla...
7,90

I giorni del Condor: I sei giorni del Condor-L' ombra del Condor-Il ritorno del Condor

di James Grady

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 1132

«Volevo che il mio protagonista sembrasse vero, anche se lavorava per la Cia» dirà Grady parlando del suo personaggio Ronald Malcolm, nome in codice Condor. Malcolm è un agente segreto con un incarico da impiegato statale: leggere romanzi gialli per cogliere le similitudini con fatti reali. Ma tutto cambia il giorno in cui, rientrando in ufficio, trova i colleghi crivellati di colpi e capisce di essere sopravvissuto per caso. Inizia così una fuga destinata a trasformarlo da preda in implacabile cacciatore... Personaggio ambiguo e indimenticabile, Condor sarà protagonista di tre romanzi e alcuni racconti, qui riuniti, e ispirerà film, serie tv, e persino il Kgb.
14,90

Croce del Sud

di Patricia D. Cornwell

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 448

Un atto vandalico ai danni della statua del presidente della Confederazione americana Jefferson Davis, un oscuro sabotaggio informatico e il brutale assassinio di un'anziana donna. Cosa lega questi tre fatti? Scoprirlo è l'unico modo per sventare una terribile strage. Lo sa bene Judy Hammer, ex comandante della polizia di Charlotte, giunta a Richmond, Virginia, per mettere ordine nella complessa trama malavitosa di una grande città, fra scandali, corruzione, scippi, bande giovanili e omicidi. Judy ora deve sfidare l'attentatore a scoprirsi, in una drammatica corsa contro il tempo.
7,90

Canti del sogno (I). Vol. 1

di George R. R. Martin

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 688

«Fantasy? Fantascienza? Horror? Io dico che è una storia, e il resto può andare al diavolo.» Questo volume comprende il meglio della produzione breve di George R.R. Martin: racconti più o meno lunghi, in alcuni casi veri e propri romanzi brevi, vincitori dei premi Hugo, Nebula e Bram Stoker, caposaldi dell'horror, del fantasy e della fantascienza contemporanei. I testi qui raccolti mostrano, se ce ne fosse ancora bisogno, che George R.R. Martin non è un grande scrittore di genere, ma un grande, grandissimo scrittore. E basta. Capace come nessun altro di incantare il lettore curioso di vedere cosa c'è dietro la prossima collina, in attesa di un prossimo mondo.
14,90

Sognando te

di Lisa Kleypas

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 432

Nell'Inghilterra dell'Ottocento Sara Fielding passa il tempo a creare storie che fanno sognare, nel sicuro rifugio di un cottage di campagna. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando, spinta dalla curiosità, si avvicina al bellissimo Derek Craven, che è riuscito a riscattarsi dalla povertà estrema della sua infanzia e ora è il re della più prestigiosa casa da gioco londinese. Derek è diventato ricco, ma anche sospettoso, duro di cuore; e quando la dolce, innocente, beneducata Sara entra nel suo mondo pericoloso qualcosa cambia. Da ragazza timida e semplice, Sara si trasforma in una donna di gran fascino, mentre il cinico Derek impara a cedere alle lusinghe e alle promesse dell'amore...
7,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.