Collana Omnibus stranieri - Ultime novità | P. 4

Mondadori: Omnibus stranieri

Bella addormentata

di Phillip Margolin

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2005

pagine: 371

Una bellissima donna giace immobile in una stanza della clinica Sunny Rest a Portland, nell'Oregon. Il suo stato di coma è grave e nessuno sa esattamente cosa sia successo. È stata ritrovata priva di sensi in una rimessa per barche nel parco della prestigiosa scuola dove insegna. Accanto a lei, il cadavere di un'altra donna selvaggiamente pugnalata. Si è trattato di un'aggressione? Un regolamento di conti? Un incidente anomalo? Gli investigatori sperano che la "bella addormentata" si svegli presto e sciolga il mistero. Ma non sanno che se lei svelasse i suoi incubi sarebbe come entrare in un vero film dell'orrore, un film che si è consumato molto tempo prima, in un altro luogo e con altri attori.
18,00

Il gioco di zodiac

di David Baldacci

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2005

pagine: 521

Un uomo incappucciato scarica un sacco nella boscaglia. Dentro il sacco, un cadavere. È solo il primo di una serie di omicidi che funesterà la cittadina di Wrightsburg, in West Virginia. L'autore è un serial killer che si firma copiando i modus operandi di famosi assassini seriali. È possibile che gli omicidi abbiano una relazione con lo strano furto effettuato nella lussuosa residenza di un'aristocratica famiglia locale? Apparentemente no, ma l'istinto di Sean King e Michelle Maxwell dà spazio a entrambe le indagini. E sarà al termine di un.avventura rischiosa che Sean e Michelle arriveranno alla fine della storia. Per vedere quanto l'uomo può essere cattivo e quali cose è pronto a fare perché i suoi segreti rimangano tali.
18,60

L'ultimo segreto del tempio

di Paul Sussman

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2005

pagine: 465

Quando a Malqata, nella necropoli di Luxor, viene rinvenuto il cadavere di Piet Jansen, un anziano olandese con cittadinanza egiziana, l'ispettore della polizia di Luxor Yusuf Khalifà pensa di trovarsi di fronte a un caso di facile soluzione. Ma nel corso delle indagini si convince che non tutto è così chiaro come sembra. Alcuni inquietanti particolari sulla morte dell'olandese lo inducono a collegarla con il brutale omicidio di un donna avvenuto quindici anni prima, per il quale lui ha sempre pensato che sia stato condannato un innocente. Scontrandosi con la volontà dei suoi superiori, Khalifà riapre il caso e ben presto individua una pista assolutamente imprevedibile che lo porterà sulle tracce di un enigmatico segreto.
18,00

Kif kif domani

di Faïza Guène

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2005

pagine: 124

Doria ha quindici anni, è marocchina e vive nella periferia parigina con la madre che è stata abbandonata dal marito, tornato in Marocco per sposare un'altra. La vita è dura per gli immigrati arabi a Parigi e Doria lo sa: la madre fa la donna di servizio, la ragazza studia, si intrattiene con gli amici del quartiere, e riceve le visite degli assistenti sociali e della psicologa della scuola. È facile dire "kif-kif domani", ossia "domani è la stessa zuppa", e rinunciare a vivere. Ma a Doria proprio non va.
12,00

Sul punto di scoppiare

di Risa Green

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2005

pagine: 307

Lara è una trentenne alla Sex and the City. Bella, spregiudicata, sicura di sé, è sposata e lavora in una scuola esclusiva di Beverly Hills come counselor, ovvero come guida e consigliere dei ragazzi. Ci sa fare con gli adolescenti, ma è un disastro con i bambini piccoli. Ed è totalmente impreparata alla maternità, cosa lontanissima dal suo modo di essere e che lei continua a vedere come un'eventualità remota. Almeno, finché non rimane incinta e... non sa proprio che pesci pigliare.
17,00

La fratellanza della sacra Sindone

di Julia Navarro

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2005

pagine: 405

Domate le fiamme divampate nel duomo di Torino, viene rinvenuto il cadavere carbonizzato di un uomo senza lingua, e non è il primo a rimanere coinvolto nei numerosi incidenti che hanno colpito la cattedrale nel corso degli anni. È un particolare che mette in allarme l'istinto del capitano Valoni, il capo del Comando per la tutela del patrimonio artistico. L'incendio apparentemente sembra essere stato causato da un banale corto circuito, alcune opere d'arte sono andate distrutte, ma il tentativo di furto sembra da escludere. Allora quali erano le reali intenzioni dell'uomo senza lingua? Valoni è convinto che al centro di tutto vi sia la più importante reliquia della Cristianità conservata nella cattedrale: la Sacra Sindone.
18,60

La traccia

di Patricia D. Cornwell

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2005

pagine: 358

Kay Scarpetta, costretta alla libera professione in Florida, viene richiamata con grande urgenza a Richmond, in Virginia, la città che cinque anni prima le aveva voltato le spalle. Chi dirige ora il Dipartimento di Medicina legale è un presuntuoso incompetente e Kay Scarpetta ha la brutta sorpresa di trovare i suoi laboratori in uno stato di completo abbandono. È questo il motivo per cui i colleghi di una volta non riescono a venire a capo della morte di una quattordicenne. Dipenderà da una impercettibile traccia e da un colpo d'astuzia della protagonista - mai stata sola come adesso, oppressa dai rancori di un tempo e dalle incomprensioni di oggi - che l'indagine riesca a trovare finalmente un punto d'appoggio.
18,60

Rebus

di Henry Porter

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2005

pagine: 497

All'aeroporto si Heathrow alcuni agenti dell'M16 stanno pedinando un uomo sospetto, quando scatta l'allarme per l'arrivo di Ralph Norquist, uno degli uomini del presidente americano. Poco dopo verrà ucciso, nonostante l'imponente servizio di sicurezza. Da Londra, l'azione si sposta in Macedonia: Kharim Khan, un combattente islamico, si sta spostando a piedi nel deserto per raggiungere l'obiettivo della sua missione. A New York, uno strano e ricchissimo omeopata viene contattato da Robert Harland che sta indagando su un reticolo di azioni terroristiche. Un complesso, attuale affresco dell'angosciante corsa dei servizi segreti mondiali nell'ambiguo scenario del terrorismo mediorientale.
18,50

La sposa di Beverly Hills

di Kavita Daswani

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2005

pagine: 227

Com'è lontana la natia Dehli! Quando, sposa novella di un matrimonio combinato come da tradizione, la giovane Priya si trasferisce dall'India a Los Angeles a casa del marito Sanjay, piena di sogni e aspettative, non ha la minima idea di ciò che l'aspetta. Non solo la timida e inesperta ragazza deve abituarsi alla nuova vita in un paese sconosciuto e barcamenarsi tra due mondi e culture molto diversi, ma deve anche trovare il modo di vivere serenamente con un marito che non conosce e con i suoi genitori. E non è così semplice. Ideale continuazione di "Propositi matrimoniali", "La sposa di Beverly Hills" ha il sapore di una commedia dai toni fiabeschi in cui modernità e tradizioni millenarie si mescolano con grazia, esaltandone la vivacità e l'umorismo.
15,00

Nel bianco

di Ken Follett

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 393

È la vigilia di Natale. In una cittadina non lontana da Glasgow scatta l'allarme rosso in un elegante edificio vittoriano, sede dell'Oxenford Medical. Qualcuno, nonostante i sofisticati sistemi di sorveglianza, è riuscito a sottrarre dall'area protetta due dosi di un farmaco sperimentale, un antidoto del Madoba-2, una pericolosa variante del virus Ebola su cui da tempo si stanno conducendo ricerche. Il dipartimento della Difesa americano, che ha fatto grossi investimenti sul progetto, non nasconde la sua preoccupazione. E così pure Stanley Oxenford, lo scienziato proprietario del laboratorio, e Antonia Gallo, la sua affascinante collaboratrice, responsabile della sicurezza. Nessuno di loro sa che questo è solo l'antefatto...
18,60

Tanequil. Il druido supremo di Shannara

di Terry Brooks

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 353

Vent'anni dopo il viaggio della Jerle Shannara, il Druido Supremo di Paranor Grianne Ohmsford viene esiliata al di là del muro della Zona Proibita. Il suo destino è ora nelle mani del nipote Penderrin, che a differenza di sua zia e dei suoi genitori è privo del dono della magia e che, insieme a una compagnia di elfi fedeli al Druido Supremo, intraprende una spedizione per salvarla. Nel frattempo Grianne viene a conoscenza di un modo per sfuggire alla sua prigionia: procurarsi un ramo dell'albero magico Tanequil...
18,00

Il mondo ai miei piedi

di Lesley Lokko

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 680

Settembre 1981. Rianne de Zoete, una giovane ereditiera sudafricana, viene mandata a studiare contro la sua volontà in un esclusivo college inglese e pensa che la sua vita lontano da casa sia finita prima ancora di cominciare. Cesciuta secondo le regole della società bianca privilegiata e razzista, Rianne è molto diversa dalle tre compagne con cui è costretta a dividere la stanza, e i suoi atteggiamenti arroganti non tardano a gettare lo scompiglio nella vita della scuola. A dispetto di queste premesse le quattro ragazze troveranno un'intesa e ben presto diventeranno inseparabili. Ma quando Rianne scopre che il ragazzo più corteggiato del college è il figlio del più noto prigioniero politico sudafricano, nemico della sua famiglia, iniziano i guai.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.