Collana Oscar bestsellers - Ultime novità | P. 226

MONDADORI: Oscar bestsellers

Rolando del camposanto. Due fantasmi da salvare

di Fabio Genovesi

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

Rolando vive nel cimitero, insieme allo zio che fa il guardiano. Ne esce solo per andare a scuola, dove i compagni lo evitano, e non ha amici, a eccezione di un merlo di nome Cip. Quando un giorno tra le lapidi appaiono i cugini Marika e Mirko Gini, Rolando trova due amici della sua età. Ma i cugini Gini sono dei fantasmi e presto spariranno per sempre nel Grande Buco. Per salvarli , Rolando deve addentrarsi sul Monte Pupazzo, fino al buio nero, per trovare la Cosa Rossa entro la mezzanotte del giorno dopo, quando sarà anche il suo compleanno. Il viaggio insieme a Cip attraverso la natura incontaminata si trasforma in un'impresa clamorosa, in compagnia di personaggi indimenticabili: un robivecchi sbandato, un cacciatore strabico,una femmina di cinghiale elegante e raffinata, e una bambina selvatica che si fa chiamare Tigre e vive nei boschi. Età di lettura: da 6 a 9 anni.
10,50

Il labirinto di Osiride

di Paul Sussman

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 600

È passato molto tempo e tante cose sono cambiate dall'ultima volta in cui il detective della polizia di Gerusalemme Arieh Ben-Roi e l'ispettore della polizia di Luxor Yusuf Khali-fà si sono incontrati. Sul punto di diventare padre per la prima volta, Ben-Roi è alle prese con un efferato omicidio avvenuto nella cattedrale armena di Gerusalemme. La vittima è una giornalista che stava facendo ricerche sul traffico del sesso in Israele. Quando nel corso delle indagini emerge un collegamento tra la donna e un ingegnere inglese scomparso a Luxor nel lontano 1931, Ben-Roi si rivolge al vecchio amico e collega Khalifà. Anche la vita di quest'ultimo è molto cambiata, ma non per il meglio. Turbato da problemi personali e impegnato a sua volta in una difficile indagine - una serie di misteriosi avvelenamenti dell'acqua dei pozzi nel deserto egiziano - Khalifà accetta di aiutare il collega in ricordo dei vecchi tempi. Inevitabilmente le indagini si intrecciano, conducendo i due poliziotti alla scoperta di una sinistra rete di violenze, abusi, corruzione e terrorismo internazionale. E tutto porta al Labirinto di Osiride, un mistero egiziano vecchio di tremila anni.
11,00

Cruel

di Salvo Sottile

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

10,00

Il mio mondo è donna. I valori di una vita

di Umberto Veronesi, Maria Giovanna Luini

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 152

"La donna è amore, innanzitutto: questa è l'unica definizione possibile, e lungi dall'essere esclusivamente poetica, indica la grandezza della mente e del cuore femminile. Nella donna l'amore crea ed è alla base di ogni gesto, è la ragione per affrontare le difficoltà e le malattie, è il segreto per la pace e il governo di intere nazioni, è la spinta all'onestà e allo studio, è la coscienza critica, il supporto fondamentale per le migliori intelligenze." Dalle donne occorre partire per superare i conflitti, per reagire alla violenza usando la razionalità, senza alimentare altra violenza, per promuovere in definitiva una cultura attiva della pace. Ne è convinto il professor Umberto Veronesi - luminare le cui ricerche in campo medico hanno contribuito in maniera determinante al benessere di milioni di donne -, che in queste pagine ricche di spunti autobiografici si racconta al di là dei successi scientifici ottenuti in tanti anni di carriera, parlando degli ideali che lo hanno spinto a impegnarsi con determinazione nella lotta alla fame nel mondo e nella guarigione dei malati di cancro. Spaziando dai temi più controversi sui quali nel tempo ha assunto una posizione pubblica, come la pena di morte, la tortura e l'ergastolo, a quelli che lo riguardano in prima persona, come la scelta vegetariana e la libertà della ricerca, il professore ragiona dei grandi principi che dovranno indirizzare il cammino dell'umanità...
10,00

L'invenzione delle ali

di Sue Monk Kidd

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 396

Charleston, South Carolina, 1803. Quando per il suo undicesimo compleanno Sarah Grimké riceve in regalo dalla madre una schiava della sua stessa età di nome Hetty, cerca inutilmente di rifiutare quello che le regole vigenti impongono. Hetty anela alla libertà, soffoca tra le mura domestiche della ricca e privilegiata famiglia Grimké, vorrebbe fuggire lontano e Sarah promette di aiutarla. Come Hetty, anche lei è in qualche modo prigioniera di convenzioni e pregiudizi: in quanto donna non le viene permesso di realizzare il suo più grande desiderio, quello di diventare una giurista come il padre e i fratelli. Sarah sogna un mondo migliore, libero dalla schiavitù, che lei considera come un terribile abominio, e instaura con Hetty un rapporto speciale, insegnandole di nascosto a leggere e a scrivere nell'intento di aiutarla a emanciparsi. Seguiamo così il rapporto difficile ma speciale tra una ricca ragazza bianca e la sua schiava nera e le loro vicende umane nel corso di trentacinque anni, cui si aggiungono quelle della giovane sorella di Sarah, Nina, con la quale lei si batterà a favore dei diritti civili delle donne, dei più deboli e degli emarginati e contro la discriminazione razziale. In questo romanzo che celebra il potere dell'amicizia e della solidarietà al femminile, Sue Monk Kidd evoca il mondo di contrasti scioccanti del profondo Sud, ispirandosi alla storia vera di due pioniere del femminismo americano.
13,00

Il mio stile libero. Nuoto, amore e rock'n'roll

di Federica Pellegrini, Matteo Giunta

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 192

In questo libro la Pellegrini si mette a nudo, anzi in costume da bagno, per raccontare il suo approccio al nuoto e, più in generale, la sua filosofia sportiva. Lo scopo è quello di far comprendere come attraverso questo meraviglioso sport, a qualsiasi livello di pratica, dall'amatore all'agonista, si possa raggiungere una sorprendente armonia col mondo. Per partire col piede giusto è fondamentale mettere a fuoco qual è l'obiettivo: dal semplice wellness alla più ambiziosa sfida agonistica, sapere cosa si cerca permette di pianificare le giornate in piscina in modo corretto, schivando il rischio di veder naufragare le motivazioni psicologiche. Poi ci si concentra sulla tecnica di base: la corretta posizione in acqua, la respirazione, la rotazione del corpo, la bracciata, la virata e per finire la posizione sul blocco per il tuffo di partenza. Senza trascurare una serie di fondamentali coccole per la mente che a loro volta verranno trasmesse al corpo. Alcuni capitoli poi sono dedicati al lato più leggero e glamour della campionessa: la scelta del costume e degli occhialini, le manovre scaramantiche per scacciare eventuali "spiriti cattivi" prima di ogni gara e tanta musica per godersi il pieno di emozioni. Un manuale per chi vuole cominciare, chi vuole continuare e chi vuole migliorarsi, avendo idealmente la Pellegrini come personal trainer a bordo vasca.
9,50

Steve Jobs. Lezioni di leadership

di Walter Isaacson

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 104

"Una volta chiesi a Steve Jobs quale riteneva fosse la sua creazione più importante. Ero convinto mi rispondesse l'iPad o il Macintosh, invece disse la Apple. Fondare un'industria che durasse nel tempo, spiegò, era più difficile e più importante che fare un bel prodotto." A tre anni dalla sua scomparsa, Steve Jobs continua a essere studiato in tutte le business school come un modello unico di creatività, capace di coniugare in modo innovativo tecnologia e bellezza, strategia economica e fantasia. Imprenditore geniale, ma anche uomo dal carisma spietato, di lui spesso si sono messi in luce gli aspetti più ruvidi della personalità, senza considerare che questi erano parte integrante del modo in cui ha portato la sua azienda a raggiungere traguardi straordinari. Con la Apple, Jobs è riuscito a creare prodotti vincenti e a sviluppare nuove occasioni di business, rivoluzionando in pochi anni differenti settori, dall'informatica alla telefonia, dall'editoria alla musica. E questo grazie alla propria inventiva e alla determinazione con cui ha guidato la sua squadra. Partendo dai colloqui che hanno ispirato la biografia best-seller del creatore della Apple, Walter Isaacson torna a parlarci di lui, in un testo che riassume le regole e i segreti dell'eccezionale successo del geniale imprenditore che ha rivoluzionato in pochi anni il mondo dell'economia e del business.
14,00

Un cavallo a sorpresa. Stella Bianca

di Mathilde Bonetti

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

Crystal si è appena trasferita in Italia dall'Irlanda. Anche se Pienza è bellissima, il primo approccio con i ragazzi locali non è facile. Ma tutto cambia quando Katia, l'unica ragazza con cui ha fatto amicizia, la convince a partecipare alla pesca della sagra del paese. Sul bigliettino che Crys ha scelto c'è scritto: hai vinto! E non si tratta del solito peluche, ma di un meraviglioso puledro scuro, a eccezione delle zampe e della stella al centro della fronte. È amore a prima vista e Crys è pronta ad affrontare qualunque sacrificio per riuscire a montare Stella Bianca! L'unico problema è che il suo "puledro" appartiene alla razza più grande del mondo... Età di lettura: da 9 anni.
92,00

La ragazza che parla ai cavalli. Stella Bianca

di Mathilde Bonetti

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

Dopo l'applauditissima ed emozionante esibizione in pista, nessuno mette più in discussione il fatto che Stella Bianca, nonostante le dimensioni, sia il cavallo giusto per Crys e che sia arrivato il momento di domarla e cavalcarla. Affiancata da uno Stefan sempre meno insolente e da Morris, esperto di doma, Crys scopre che lo shire può essere un ottimo soggetto da dressage, da monta western e da ippoterapia. Ma, anche se tra la ragazza e il suo cavallo si è instaurato un ottimo rapporto di fiducia, imparare a cavalcare non è per niente facile, e qualche insicurezza di troppo può provocare cadute rovinose e più di uno sfottò da parte delle streghe del maneggio. Crys, sempre più affascinata dalla doma, accetta la sfida. Età di lettura: da 9 anni.
92,00

La stagione degli amori. Stella Bianca

di Mathilde Bonetti

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

Dopo essere riuscita a farsi accettare in groppa da Stella, Crys è certa di aver risolto i suoi problemi esistenziali. Convincere una cavalla shire di una tonnellata a farsi cavalcare non è da tutti, Lei però ce l'ha fatta e forse ora le sue coetanee del salto a ostacoli smetteranno di prenderla in giro. Forse il ragazzo più carino del maneggio si accorgerà di lei. E forse il borioso Stefan smetterà di tormentarla. Purtroppo le cose non vanno mai come uno si aspetta... Per fortuna c'è Stella Bianca, a cui Crys si lega sempre di più. Finché un giorno, dopo un forte temporale, Stella non è più nel suo paddock... Età di lettura: da 9 anni.
92,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento