Collana Oscar bestsellers - Ultime novità

Mondadori: Oscar bestsellers

La mafia spiegata ai ragazzi

di Antonio Nicaso

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 173

Antonio Nicaso ha raccolto in questo libro le principali informazioni sulla mafia e sulle mafie, in Italia e nel mondo, ma anche sui metodi di lotta alle organizzazioni mafiose e sull'educazione alla legalità. Perché l'arma più potente per combattere la mafia è la conoscenza. Edizione aggiornata con la prefazione di Gian Antonio Stella. Età di lettura: da 12 anni.
10,50

Oro bianco. Storie di uomini, traffici e denaro dall'impero della cocaina

di Nicola Gratteri, Antonio Nicaso

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 272

Secondo l'Unodc, l'ufficio delle Nazioni Unite per il controllo della droga e la prevenzione del crimine, nel 2012 nel mondo 243 milioni di persone fra i 15 e i 64 anni hanno assunto almeno una volta sostanze illecite. Fra tutte, la cocaina è la più richiesta e la più venduta dalla 'ndrangheta. Per i boss della mafia calabrese, la "neve" è profitto, guadagno, flusso costante di liquidità che capovolge il pensiero economico classico, secondo cui la criminalità non "produce" perché distrugge, e non genera ricchezza. In queste pagine, frutto di un lavoro di ricerca e sul campo senza precedenti, Nicola Gratteri e Antonio Nicaso ricostruiscono i grandi traffici di cocaina nel mondo in un viaggio che dalla Colombia ci porta fino in Calabria, seguendo le tappe del business planetario che arricchisce i narcotrafficanti, impoverisce e uccide i tossicodipendenti, contamina il sistema bancario, corrompe le classi dirigenti. Hanno visitato le piantagioni di coca in Colombia e sono entrati nei laboratori dove dalla foglia della pianta viene ricavata la "pasta base", sono stati in Bolivia, Perú, Argentina, Brasile, Canada, Messico, Stati Uniti, ma anche in Africa e in Australia. E poi in Germania, Austria, Spagna, Portogallo, Irlanda, Belgio, Olanda, per ricostruire le rotte di aria, mare e terra lungo le quali la cocaina passa dal produttore al consumatore. Un libro tragicamente vero ma, al tempo stesso, capace di riaccendere la speranza di poter debellare, prima o poi, questo vero e proprio flagello mondiale.
12,00

Il nemico

di Emanuele Tonon

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 108

«Si chiamava Settimo perché era il settimo di undici figli. La sua vita non è stata una festa, piuttosto è stata l'esatto contrario.» Settimo è il padre del narratore di questo "romanzo eretico", di questa epica familiare fatta di fatica in fabbrica, di vino, di preghiera e bestemmia, amore e tradimento, sofferenza, nascita e morte. Tra vita quotidiana e invettiva spirituale, tra corpi dolenti e desiderio d'assoluto, "Il nemico" è il feroce atto di accusa di un uomo contro Dio; Tonon trasforma la scrittura in un rituale esoterico per denunciare l'insopportabile ingiustizia dell'esistere.
12,00

Il principe della nebbia

di Carlos Ruiz Zafón

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 204

1943: il vento della guerra soffia impetuoso sull'Europa quando il padre di Max Carver decide di lasciare la città e trasferire la famiglia sulla costa spagnola. Il luogo sembra protetto e tranquillo ma, appena arrivati, cominciano a succedere strani fenomeni: Max scopre un giardino disseminato di statue orribili, la sorella Alicia inizia a fare sogni inquietanti, compare una scatola piena di vecchi film che sembrano aprire una finestra sul passato, mentre l'orologio della stazione va all'indietro. E ci sono le voci, sempre più sinistre, che riguardano i precedenti proprietari della villa, e i racconti che accompagnano la misteriosa scomparsa del loro unico figlio. Mentre un incidente colpisce la sua famiglia, Max è costretto, suo malgrado, a improvvisarsi detective. Assieme ad Alicia e al nuovo amico Roland, nipote dell'anziano custode del faro, inizia a indagare sull'oscuro naufragio di una nave che giace sui fondali della baia custodendo molti segreti. Insieme i tre ragazzi scoprono la terrificante storia del Principe della Nebbia, un'ombra luciferina che emerge nel cuore della notte per scomparire con le prime nebbie dell'alba... Una storia che affonda le radici nel passato e che continua a lasciare una scia di sangue, dolore e sofferenza.
14,00

La malalegna

di Rosa Ventrella

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 272

Due sorelle diverse in tutto: tanto delicata, schiva e silenziosa è Teresa, quanto vitale, curiosa e impertinente è Angelina. Crescono nella campagna pugliese negli anni Quaranta, in una famiglia povera ma allegra. Quando però il padre parte per la guerra, le bambine rimangono sole con la mamma, la cui unica risorsa è una straordinaria bellezza, tanto da farla desiderare dal latifondista locale. Iniziano così le malelingue, la malalegna, che segnerà per sempre anche il destino delle due bambine.
12,50

Mi vivi dentro

di Alessandro Milan

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 208

Tutto comincia alle sei di mattina, in radio, dove due giornalisti assonnati si danno il turno. Francesca è bassina, ha i capelli biondi sparati, due occhioni azzurri che illuminano il mondo. È una forza della natura, sempre in movimento, sempre allegra. Alessandro è scherzoso e un po' goffo, si lascia travolgere da Francesca e dall'amore che presto li lega. E così anni dopo, insieme, si troveranno a combattere la più terribile delle battaglie, quella che non si può vincere. Non è una favola, la loro. È però una storia piena di speranza, di amore, di attaccamento alla vita, un inno alla resilienza. Non c'è lieto fine, perché le storie più belle, semplicemente, non finiscono.
11,00

365 giorni

di Blanka Lipinska

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 312

Laura Biel e il suo fidanzato sono in vacanza in un luogo da favola: la Sicilia! Proprio il giorno del suo ventinovesimo compleanno, però, Laura viene rapita dal bellissimo don Massimo Torricelli. Cosa può volere un capomafia locale da una turista polacca? Massimo ha le sue ragioni: quella splendida donna, infatti, è identica all'angelica figura che gli è apparsa quando ha rischiato di morire in seguito a un attentato. Miracolosamente sopravvissuto, ha giurato che avrebbe fatto di tutto per trovarla e farla sua. A ogni costo. E ora intende mantenere quella promessa: terrà Laura prigioniera nella sua meravigliosa tenuta per 365 giorni, trascorsi i quali, se lei non si sarà innamorata, la lascerà andare. Ma se lei cercherà di scappare prima, ucciderà tutta la sua famiglia. Laura in effetti cede al fascino di don Massimo, ma riuscirà la loro precaria relazione a resistere alla forza del destino?
13,00

Arsenio Lupin contro Herlock Sholmes

di Maurice Leblanc

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 244

Quando furti misteriosi e stupefacenti scuotono Parigi, c'è solo un uomo che resta da coinvolgere: Herlock Sholmes, l'investigatore più famoso d'Inghilterra. E se poi si scoprisse che il responsabile di tali furti altri non è che il ladro gentiluomo più geniale di Francia, Arsenio Lupin? È tempo di un duello epocale che si svolge tra passaggi segreti, travestimenti insospettabili e trucchi sbalorditivi. Due menti raffinate si scontrano per la gloria e la giustizia: chi vincerà? Età di lettura: da 10 anni.
10,50

L'ultimo viaggio nell'universo

di Lucy Hawking

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 316

Quando George riesce a riprendere il controllo della navicella spaziale Artemide e a tornare finalmente sulla Terra, si trova di fronte uno scenario inaspettato: la sua città è deserta e i robot sembrano aver preso il comando. Quanto tempo è passato? E cosa sarà successo? Ce la farà George a scoprirlo, prima che sia troppo tardi? L'ultimo, straordinario viaggio attraverso i misteri presenti e futuri del nostro pianeta. Età di lettura: da 11 anni.
11,00

La città sospesa

di Carrie Ryan, John Parke Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 320

Le acque magiche della Corrente Pirata sono in pericolo: rischiano di mescolarsi alla realtà, generando caos e distruzione. L'unica via di salvezza è raggiungere l'impossibile Monerva, una città al di là dello spazio e del tempo, dove è nascosta la Macchina dei Desideri. La dolce Marrill e il suo amico ladro Finn hanno già solcato quel mare... riusciranno ora a riunirsi e compiere l'impresa, salvando così il loro destino e quello del mondo? Età di lettura: da 11 anni.
11,00

Un solo vero re. L'accademia del bene e del male. Volume 6

di Soman Chainani

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 598

Excalibur è stata estratta dalla roccia, e il nuovo re designato, ma Rhian e Tedros continuano a contendersi il trono. Chi sarà l'unico vero sovrano? Soltanto chi supererà le tre prove del Torneo dei Re potrà essere incoronato e governare su Camelot e la Selva Infinita. La storia di Agatha e Sophie sta dunque per concludersi: oltre il Bene e il Male, oltre i Mai e i Sempre... Sarà davvero la Fine delle Fini? Età di lettura: da 11 anni.
14,00

La notte delle malombre

di Manlio Castagna

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 271

1944. In un'Italia dilaniata dalla guerra, i tredicenni Nora, Brando e Rocco si trovano sul treno 8017, che da Napoli è diretto a Potenza. Sono tutti clandestini, ognuno con i suoi sogni e le sue speranze. Ma quando la locomotiva si blocca, in una galleria all'altezza di Balvano, quel viaggio di riscatto diventa tragedia: i tre dovranno affrontare la paura, ma soprattutto le oscure e inquietanti Malombre... Età di lettura: da 11 anni.
11,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.