Collana Oscar bestsellers - Ultime novità

MONDADORI: Oscar bestsellers

Il vero amore esiste. Serie Bridgerton

di Julia Quinn

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 360

Gregory Bridgerton crede nel vero amore. Quando troverà la donna giusta, se ne accorgerà subito, ne è convinto. In effetti così accade, solo che... Hermione Watson è innamorata di un altro. Ma la sua amica Lucy, per salvarla da un'unione disastrosa, si offre di aiutare Gregory a conquistarla. E finisce per innamorarsi lei di Gregory. Peccato che Lucy sia già fidanzata e, anche se Gregory ha capito di ricambiare il suo sentimento, lo zio della ragazza non intende farle rompere la sua promessa...
14,50

Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri

di Tommaso Zorzi

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 208

Filippo Villa, 24 anni, party-boy milanese, ha deciso che quest'anno si fidanzerà. Ad aiutarlo nella ricerca dell'anima gemella c'è Bea, amica e coinquilina da sempre, che in fatto di ragazzi non è messa meglio. La malasorte sentimentale sembra invertire la rotta quando Filippo conosce Diego, un bellissimo dog sitter. Con un unico difetto: una fidanzata che lo aspetta in Puglia. Ma sì, sono solo dettagli... o no?
11,50

Tutto in un bacio. Serie Bridgerton

di Julia Quinn

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 360

Gareth St. Clair è nei guai: il padre, che lo detesta, è determinato a mandare in malora le sue tenute per rovinargli l'eredità. L'unica speranza è in un vecchio diario di famiglia, che potrebbe contenere i segreti del suo passato, e la chiave del suo futuro. Solo che è scritto in italiano. Hyacinth Bridgerton si offre di tradurlo; mentre approfondiscono il misterioso memoriale, i due si accorgono che le risposte di cui sono in cerca non si trovano tra le pagine, ma nel cuore dell'altro.
14,50

Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo

di Maurice Leblanc

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 208

In una Parigi addolcita dalla Belle Epoque, si aggira una figura intrigante dotata di astuzia invincibile: Arsenio Lupin, ladro gentiluomo. Ogni tesoro è in pericolo: che si trovi su un transatlantico in mezzo all'oceano o in una cassaforte invisibile, non esiste ostacolo per il ladro più famoso e temuto di Francia. In questi nove racconti lo inseguiamo fra misteriosi enigmi svelati e travestimenti straordinari, consapevoli che anche noi non sapremmo riconoscerlo, se solo ce lo trovassimo davanti. Età di lettura: da 10 anni.
10,50

La via del sole

di Mauro Corona

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 168

Di ottima famiglia, ricchissimo e anche piuttosto affascinante, a nemmeno trent'anni il protagonista di questo romanzo è già uno stimato ingegnere cui non manca davvero nulla: ville, automobili, ma anche amici, donne e salute. Un eccesso di cose per lui sempre più opprimente. È per questo che di punto in bianco decide di dare una svolta radicale alla sua esistenza abbandonando il lavoro e rinunciando a ogni comodità per andare a vivere in una baita di montagna. Evocando le memorie dell'infanzia, scopre tra i ricordi visioni di cime lontane, limpide sorgenti, ruscelli canterini, pascoli verdi e soprattutto cascate lucenti di sole. Ma una volta tra i monti, dove finalmente può dedicarsi incessantemente alla contemplazione della palla infuocata, si accorge che le ore di luce a sua disposizione non gli bastano più... Con la sua scrittura caustica e sferzante, Mauro Corona torna a dare voce all'epica della montagna con un grande racconto morale, una riflessione di assoluta attualità sul rapporto tra uomo e natura e una meditazione senza tempo sugli inganni del desiderio.
11,00

La grande truffa

di John Grisham

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 320

Mark, Todd e Zola si sono iscritti alla scuola di legge di Washington con le migliori intenzioni e il sogno di cambiare il mondo. Dopo essersi coperti di debiti per pagare le rette salatissime di una mediocre scuola privata, i tre amici si rendono conto di essere oggetto di una grande truffa e che, dopo anni di sacrifici e false promesse, non riusciranno mai a passare l'esame di avvocato. Ma forse c'è una via d'uscita, un'idea completamente folle... O no?
12,00

Oceano. Il gigante addormentato

di Piero Angela, Lorenzo Pinna

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 192

In queste pagine Piero Angela e Lorenzo Pinna conducono il lettore in un fantastico viaggio a bordo di un batiscafo immaginario, attraverso i mari e gli oceani di tutto il pianeta, alla scoperta dei segreti del mondo sommerso. Navigando sotto i ghiacci polari, nelle profondità abissali o attraverso gli uragani, e planando sulle pendici di montagne e vulcani sottomarini, al batiscafo capitano avventure e incontri di ogni genere: delfini, balene, squali, le sorprendenti architetture delle barriere coralline, il "serpentone" d'acqua fredda della Groenlandia, le immondizie sommerse alla foce di un fiume, la misteriosa migrazione delle anguille, i mostruosi pesci degli abissi, la struttura nascosta degli oceani fatta di "lenzuoli" d'acqua... Ma il libro non si limita a intrattenerci con un avvincente racconto di viaggi: ci parla anche di tutte quelle nuove conoscenze sul pianeta sommerso che il lavoro di migliaia di scienziati e l'impiego di raffinate tecnologie hanno permesso di conoscere negli ultimi anni. E soprattutto ci consente di capire meglio quale ruolo possono giocare gli oceani in fenomeni come l'effetto serra e il cambiamento climatico.
13,00

Per caso (tanto il caso non esiste)

di Paolo Stella

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 208

Basta un niente per riempire fino all'orlo il cuore di Paolo. Lui è un ragazzino ricoverato al Sant'Orsola di Bologna, reparto malattie genetiche. Il suo pediatra vuole capire come mai si sia fermato al metro e ventuno nonostante i suoi undici anni. Paolo non conosce invece la ragione per la quale il bambino che ha soprannominato Sottile sia nel letto a fianco a lui. Ma è così che, libero dal gioco dei ruoli definiti, comincia a esplorare i propri sentimenti.
11,50

Questa è l'America. Storie per capire il presente degli Stati Uniti e il nostro futuro

di Francesco Costa

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 216

L'influenza statunitense nei nostri consumi è così longeva che pensiamo di conoscere bene l'America quando in realtà, nella gran parte dei casi, la nostra idea è un impasto di luoghi comuni e poche informazioni concrete. Convinti che gli statunitensi siano tutti armati fino ai denti, non sappiamo, per esempio, che la metà delle armi in circolazione è posseduta dal 3 per cento della popolazione. Discettiamo sulla cultura americana e sul suo concetto di Stato e libertà, senza tener conto che gli Stati Uniti sono un paese molto poco popolato. Leggiamo l'intera politica estera statunitense innanzitutto sulla base del petrolio, e della necessità di trovarlo, ma oggi gli Stati Uniti sono pressoché indipendenti dal punto di vista energetico. L'elenco potrebbe continuare. Allo stesso modo, abbiamo accolto il risultato elettorale più clamoroso in due secoli e mezzo di storia americana, la vittoria del repubblicano Donald Trump alle presidenziali del 2016, a pochi anni di distanza dell'elezione di Barack Obama, primo presidente nero, come la logica e prevedibile conseguenza dei nostri luoghi comuni. Eppure ci sono fatti e cambiamenti profondi e non sempre visibili che spiegano eventi così straordinari. Nell'anno cruciale per la politica statunitense, che ha portato all'elezione di un nuovo presidente, Francesco Costa riflette sulle trasformazioni e i problemi dell'America, quella vera, raccontandoci il doloroso ma inesorabile smarrimento di un paese speciale che diventa ogni giorno più normale.
13,50

Amare un libertino. Serie Bridgerton. Vol. 6

di Julia Quinn

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 360

Dopo anni di dissolutezze, il noto libertino Michael Stirling ha deciso di cambiare vita: è bastata un'occhiata a Francesca Bridgerton per farlo innamorare come non avrebbe mai creduto possibile. Peccato che Francesca stesse per sposarsi... Tutto ciò è avvenuto tempo fa. Ora Michael ha ottenuto il suo titolo e Francesca è libera, ma continua a vederlo solo come un caro amico. Fino a quando non si ritrova, quasi casualmente, tra le sue braccia appassionate.
14,50

I misteri del sonno. Sonno, sogni e insonnia

di Piero Angela

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 204

La ricerca sul sonno sta rivelando moltissime cose sorprendenti su quel terzo della nostra vita che attraversiamo a occhi chiusi (o, qualche volta, aperti), soprattutto per quanto riguarda la qualità del sonno (possono esserci centinaia di micro-risvegli inconsapevoli, ogni notte), le mille cause dell'insonnia e l'azione dei farmaci (che molto spesso vengono usati in modo improprio). Anche dei sogni si cominciano a individuare i meccanismi neurologici (ben diversi da quelli che ipotizzava Freud). "I misteri del sonno" è una minuziosa e affascinante esplorazione di questa "zona buia" della nostra vita. Piero Angela ce la descrive svelandoci, con la consueta chiarezza espositiva, i meccanismi complessi che la regolano, e informandoci in modo dettagliato sulle ultime e più sorprendenti scoperte scientifiche.
13,00

Viaggio nel cosmo. Alla scoperta dei misteri dell'universo

di Piero Angela, Alberto Angela

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 240

Piero e Alberto Angela invitano i lettori a un grande viaggio nel Cosmo a bordo della Noos (che in greco antico significa "intelletto"), un'astronave immaginaria che si sposta alla velocità del pensiero. Il viaggio della Noos si basa sulle più recenti conoscenze acquisite dall'astronomia e dall'astrofisica: il veicolo spaziale si posa sulla Luna, su Marte, sorvola i pianeti del nostro Sistema solare, scende su asteroidi e comete, entra fin dentro il Sole per scoprire la sua struttura interna. Poi esce dal Sistema solare per esplorare stelle e galassie, avvicinarsi a supernovae, pulsar, quasar e buchi neri, fino agli estremi confini del Cosmo. Un'esperienza straordinaria, resa possibile dalla fantasia, eppure rigorosamente scientifica.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento