Collana Oscar bestsellers - Ultime novità

MONDADORI: Oscar bestsellers

Fuori dal fango. 5 passi per rinascere

di Daniele Di Benedetti

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 352

«Quello che condividerò con te ti guiderà a esprimere la migliore versione di te stesso, per diventare protagonista della tua vita, l'eroe capace di portare la gioia nella tristezza, il significato nel dolore e l'amore nell'odio. Gli strumenti che troverai in queste pagine mi hanno permesso di uscire dal fango quando tutto sembrava perso. Anche tu puoi fare della tua vita ciò che più desideri. Non lasciare che sia lei a decidere il tuo destino: prendi il comando, esci dal fango e inizia a volare oltre le nuvole».
12,00

La gita del terrore

di Katherine Arden

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 188

Ollie ha undici anni e, da quando la sua geniale e avventurosa mamma non c'è più, il suo unico rifugio è la lettura. Così, quando vede una sconosciuta che sta per gettare un piccolo libro nero nel torrente, d'impulso glielo ruba e scappa. Tra le pagine leggerà di un patto d'amore maledetto e, in gita con la sua classe, si ritroverà proprio dove è ambientata la storia, scoprendo che quel luogo esiste davvero e che nasconde un passato di misteri e sparizioni inspiegabili... Età di lettura: da 11 anni.
10,50

Rolando del camposanto. Due fantasmi da salvare

di Fabio Genovesi

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 228

Rolando vive nel cimitero, insieme allo zio che fa il guardiano. Ne esce solo per andare a scuola, dove i compagni lo evitano, e non ha amici, a eccezione di un merlo di nome Cip. Quando un giorno tra le lapidi appaiono i cugini Marika e Mirko Gini, Rolando trova due amici della sua età. Ma i cugini Gini sono dei fantasmi e presto spariranno per sempre nel Grande Buco. Per salvarli , Rolando deve addentrarsi sul Monte Pupazzo, fino al buio nero, per trovare la Cosa Rossa entro la mezzanotte del giorno dopo, quando sarà anche il suo compleanno. Il viaggio insieme a Cip attraverso la natura incontaminata si trasforma in un'impresa clamorosa, in compagnia di personaggi indimenticabili: un robivecchi sbandato, un cacciatore strabico,una femmina di cinghiale elegante e raffinata, e una bambina selvatica che si fa chiamare Tigre e vive nei boschi. Età di lettura: da 6 anni.
10,50

A un millimetro di cuore

di Massimo Bisotti

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 224

Si può aver paura della solitudine e al tempo stesso aver paura di essere amati? Se lo sta chiedendo Meg, da quando Demian, lo scrittore e l'uomo con cui ha vissuto gli ultimi due anni, se n'è andato. Per una vita era stata lei ad andarsene, incapace di cedere del tutto ai sentimenti. E ora che lui è sparito, Meg è frastornata e non sa cosa fare. È il momento di pensare a se stessa o di alimentare la speranza che Demian ritorni?
11,50

Soffocare

di Chuck Palahniuk

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 276

Victor Mancini, studente di medicina fallito, ha architettato un fantasioso sistema per pagare le spese ospedaliere della vecchia madre: ogni giorno va a cena in un ristorante diverso e, nel bel mezzo della serata, finge di soffocare per colpa di un boccone andato di traverso. Immancabilmente qualcuno si lancia a salvarlo, e altrettanto immancabilmente diventa una sorta di padre adottivo del protagonista e in occasione dell'anniversario dell'incidente gli invia dei soldi. Dopo anni di questa attività il nostro eroe si trova a ricevere quasi quotidianamente un gruzzolo da persone di cui ormai non ricorda nulla ma che gli sono grate per aver dato un senso alle loro vite. Romanzo di grande originalità, "Soffocare" ci offre un ritratto geniale, sulfureo e divertentissimo della vita, dell'amore, del sesso e della morte nel mondo di oggi.
13,50

Nove perfetti sconosciuti. Ediz. tie-in

di Liane Moriarty

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 456

Può una vacanza di dieci giorni cambiarti la vita? Può un sogno diventare un incubo? Nove perfetti sconosciuti stanno per scoprirlo... Nove persone si riuniscono a Tranquillum House, una remota località termale australiana che promette di cambiare la vita dei suoi ospiti in dieci giorni. Alcuni sono arrivati per perdere peso, altri per provare a migliorarsi, altri ancora per motivi che non possono ammettere nemmeno con se stessi. Il programma è fatto di lusso e coccole, meditazione, yoga e la conquista di una nuova consapevolezza. Ma nessuno dei presenti può lontanamente immaginare quanto saranno difficili quei dieci giorni, e come una vacanza all'insegna del benessere possa trasformarsi in qualcosa di assai diverso. Frances Welty, scrittrice di romanzi rosa, si affida al resort per curare il mal di schiena, il cuore infranto e un inesorabile declino delle vendite dei suoi libri. È subito incuriosita dagli altri ospiti, la maggior parte dei quali non sembra affatto aver bisogno di cure. Ma la persona che la intriga di più è Masha, la strana e carismatica proprietaria e direttrice di Tranquillum House. Questa donna potrebbe davvero avere le risposte che Frances sta cercando? E Frances dovrebbe lasciarsi coinvolgere e accettare tutto quello che il resort sta di fatto imponendo? Non passa molto tempo, infatti, prima che tutti gli ospiti si pongano esattamente la stessa domanda e la situazione diventi sempre più inquietante.
14,00

Pensa magro

di Raffaele Morelli

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

Il decalogo pratico per dimagrire senza dieta, passo dopo passo. Inventati ogni giorno qualcosa di nuovo: un piatto, un discorso, una passione. Smettila di voler essere perfetta e di paragonarti alle altre. Ogni tanto preparati i tuoi piatti preferiti e mangiali da sola, senza i tuoi familiari... Raffaele Morelli scrive questo libro pieno di consigli, esercizi e trucchi psicologici per perdere peso con la tecnica dell'approccio psicosomatico.
12,00

Un matrimonio per Cassandra

di Lisa Kleypas

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 320

Hampshire, Inghilterra, 1876. Tom Severin, magnate delle ferrovie, è abbastanza ricco e potente da poter soddisfare ogni suo desiderio. Può ottenere qualunque cosa, e avere chiunque: basta chiedere. Ed eventualmente pagare. Per cui non dovrebbe essere difficile per lui sposare la ragazza che vuole: Cassandra Ravenel. Ma la bella e intelligente Cassandra è determinata quanto lui ad avere ciò che desidera: un matrimonio d'amore. L'unica cosa che il pur affascinante Tom non può comprare.
13,00

Il vero amore esiste. Serie Bridgerton

di Julia Quinn

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 360

Gregory Bridgerton crede nel vero amore. Quando troverà la donna giusta, se ne accorgerà subito, ne è convinto. In effetti così accade, solo che... Hermione Watson è innamorata di un altro. Ma la sua amica Lucy, per salvarla da un'unione disastrosa, si offre di aiutare Gregory a conquistarla. E finisce per innamorarsi lei di Gregory. Peccato che Lucy sia già fidanzata e, anche se Gregory ha capito di ricambiare il suo sentimento, lo zio della ragazza non intende farle rompere la sua promessa...
14,50

I cercatori di conchiglie

di Rosamunde Pilcher

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 768

Reduce da un attacco di cuore Penelope Keeling si è rifugiata nella vecchia casa di campagna, avvolta dai ricordi e dagli affetti. Nel suo passato ci sono un padre artista, famoso e tenerissimo, un marito scialbo e un grande amore proibito; nel presente i suoi figli, gli amici e uno splendido giardino da curare, da far fiorire ancora. Perché è proprio in questa convivenza di memorie e speranze che risiede il segreto della felicità. E Penelope lo sa...
14,00

Il meglio deve ancora arrivare. Come attivare l'energia che ringiovanisce

di Raffaele Morelli

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 144

C'è una sorgente inesauribile di energia che abita le aree più profonde del cervello e ci fa incessantemente ringiovanire. Quasi sempre l'invecchiamento dipende dal nostro atteggiamento mentale. Questo libro ci insegna come aprirci alle svolte che solo dopo i quarant'anni si possono verificare. Modificando lo sguardo, dirigendo l'occhio e la visione sull'interiorità, distaccandosi dalla routine e dai cliché del pensiero omologato, possono verificarsi cambiamenti sorprendenti, veri e propri miracoli.
11,00

L'usignolo

di Kristin Hannah

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 468

Francia, 1940. Nel tranquillo paesino di Carriveau, Vianne Mauriac si ritrova circondata da soldati tedeschi, carri armati, aerei che scaricano bombe su innocenti. Con il marito al fronte, è obbligata a ospitare il nemico in casa sua: da quel momento ogni suo movimento è tenuto d'occhio, lei e sua figlia sono in costante pericolo. Senza più cibo né denaro, in una situazione di crescente paura, si troverà costretta a prendere, una dopo l'altra, decisioni difficilissime. Isabelle, la sorella di Vianne, è una diciottenne ribelle in cerca di un obiettivo su cui lanciarsi con tutta l'incoscienza della giovinezza. Mentre lascia Parigi insieme a migliaia di persone, incontra il misterioso Gaëtan, un partigiano convinto che i francesi possano e debbano combattere i nazisti. Rapita dalle idee e dal fascino del ragazzo, Isabelle si unirà alla Resistenza. Due sorelle distanti per età, esperienze e ideali, ognuna alle prese con la propria battaglia per la sopravvivenza ma entrambe alla ricerca fiduciosa dell'amore e della libertà. Con coraggio e grazia, sorretti da una documentazione accuratissima, Kristin Hannah si addentra nell'universo epico della Seconda guerra mondiale per illuminare una parte della Storia raramente affrontata: la guerra delle donne.
14,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento