Il tuo browser non supporta JavaScript!

MONDADORI: Oscar Ink

I segreti di Altea. Diabolik

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 352

Quando, nel 1964, le Giussani diedero a Ginko una compagna, la vollero degna di Eva Kant. Altea di Vallenberg doveva essere indipendente, forte e coraggiosa. Questo era evidentemente frutto di un passato drammatico che poteva avere strascichi nel presente, ma le autrici non indagarono. Lo fecero invece, nel 2002, Mario Gomboli (storico soggettista), Tito Faraci (fumettista eclettico) e Patricia Martinelli (diabolika sceneggiatrice), con Matrimonio in nero. I disegni furono affidati a Emanuele Barison e Pierluigi Cerveglieri, collaudati artisti della serie. Deus ex machina di quell'episodio era la misteriosa setta dei Corvi Neri. Misteriosa al punto che i lettori volevano saperne di più, e di più volevano sapere del passato di Altea. Così, cinque anni dopo, gli stessi Gomboli e Faraci, affiancati da Marco Berardi, soddisfecero quelle curiosità con I misteri di Vallenberg. A disegnarne prologo e epilogo furono ancora Barison e Cerveglieri, mentre la parte più impegnativa fu di Giuseppe Palumbo, già titolare degli episodi dedicati al passato dei personaggi della diabolika saga.
19,00

Io sono Dragon Ball. Vol. 2

di Akira Toriyama

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 449

C'era una volta, tanto tempo fa, un bambino chiamato Son Goku, forte e dal cuore puro, che viveva nei recessi di un monte. Un bel giorno Goku incontrò una ragazza di nome Bulma, che era in viaggio alla ricerca delle misteriose sette Sfere del Drago: si narra infatti che queste ultime, una volta riunite, facciano apparire un drago capace di realizzare un qualsiasi desiderio... Inizia così, per Bulma e Goku, la grande avventura lungo il cammino indicato dal Dragon Radar! A seguito di innumerevoli peripezie, incontri imprevisti e mirabolanti imprese, tutte le sfere sono state in qualche modo riunite e il drago Shenlong è apparso... Per poi scomparire di nuovo lasciando un bel paio di mutandine da donna. A Goku non resta che tornare ad allenarsi, e dunque, salutati i suoi compagni di viaggio, raggiunge il fortissimo Eremita della Tartaruga...
18,00

Star Wars. La saga di Darth Vader. Vol. 3

di Charles Soule

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 288

Le Guerre dei Cloni sono finite. I Jedi sono stati sconfitti e Palpatine è diventato Imperatore: ora può finalmente piegare la galassia al volere dei Sith. Anche il Cavaliere Jedi Anakin Skywalker è stato sedotto dal lato oscuro della Forza, ha tradito l'Ordine ed è diventato Darth Vader, Signore Oscuro dei Sith. Sconfitto dal suo vecchio maestro Obi-Wan Kenobi, è stato lasciato morente sul pianeta Mustafar. Ma Palpatine ne ha recuperato il corpo e l'ha messo dentro un'armatura cibernetica in grado di farlo rivivere. Quando si risveglia, però, Vader scopre che sua moglie Padmé è morta. Ora per lui rimangono solo dolore, rabbia, desiderio di vendetta. E il nuovo Impero Galattico, per cui combattere. Palpatine lo mette a capo dell'Inquisitorio, un gruppo di ex Jedi passati al lato oscuro, con un'unica missione: spazzare via dalla galassia quanto resta dell'Ordine Jedi...
20,00

Libia

di Gianluca Costantini, Francesca Mannocchi

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 144

Da circa un decennio la questione libica divide profondamente l'opinione pubblica italiana. Da un lato chi è stato favorevole all'intervento armato nel 2011, dall'altro i contrari. Da un lato - soprattutto - chi pensa che il flusso dei migranti verso le nostre coste vada fermato con ogni mezzo, e che i centri di detenzione "legali" e illegali in Libia siano una soluzione, dall'altro chi ritiene che i migranti imprigionati in Libia abbiano il diritto di fuggire ed essere salvati da trafficanti e sfruttatori. Bianco o nero; pieno o vuoto; tutto o niente. Ma come sempre la realtà è più complessa. Occorre conoscerla. Questo volume dà notizia di una Libia diversa da quella dei telegiornali e dei post sui social. È la Libia dei libici, la Libia delle code fuori dalle banche per procurarsi una moneta che non ha più valore. La Libia dei ragazzi che hanno combattuto il regime di Gheddafi e ora lo rimpiangono perché almeno, "quando c'era lui", si sentivano sicuri; e non mancavano soldi, corrente elettrica, benzina. La Libia delle madri ferme alla finestra in attesa di figli che non torneranno. La Libia degli anziani che hanno attraversato decenni di dittatura e si guardano sempre le spalle. La Libia della gente comune che subisce ogni giorno ricatti dei militari, abusi, rapimenti, e vive perennemente nel terrore.
18,00

Alan Ford. Libro otto

di Max Bunker, Magnus

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 744

L'edizione definitiva dei 75 albi scritti da Max Bunker e disegnati da Magnus. In questo volume: La festa di Capodanno - Gennaio 1973; C'era una volta una taglia - Febbraio 1973; Piano concerto al Centimetropolitan - Marzo 1973; Rischia o trapassa - Aprile 1973; La minaccia di Aseptik - Maggio 1973; Il ricco zio è morto - Giugno 1973.
19,00

Città di ossa. Shadowhunters. The mortal instruments. Vol. 1

di Cassandra Clare

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 416

Ciondolare in giro con il suo migliore amico Simon è la cosa più emozionante che possa capitare a Clary almeno fino al giorno in cui si accorge di essere l'unica a poter vedere alcuni individui. E quando sua madre scompare e un mostro la attacca, Clary si trova costretta ad accettare l'esistenza di un mondo al di là di ogni sua immaginazione, un mondo popolato da vampiri, licantropi, demoni. E da creature che combattono dalla parte degli umani, gli Shadowhunter. Clary imparerà a non avere paura di tutto questo, se è ciò che serve per ritrovare la madre. Ma non sarà pronta per affrontare il tradimento e una verità troppo dolorosa...
24,00

Ginko: prima di Diabolik

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 229

Quando si progettò l'albo dedicato al passato di Ginko, Astorina, memore del successo di Eva Kant: quando Diabolik non c'era, chiamò di nuovo Tito Faraci (sceneggiatore eclettico, capace di passare da «Topolino» a «Diabolik») e Sandrone Dazieri (giallista di vaglia: basti citare la serie del Gorilla). Che i disegni fossero sempre da affidare al già esperto Giuseppe Palumbo era inevitabile. Per il prologo e l'epilogo dell'episodio, che tradizionalmente doveva essere realizzato da una mano "diversa" dal corpo della storia, la scelta cadde su Pierluigi Cerveglieri, collaudato autore di diversi albi della collana classica. Cinque anni dopo venne realizzato L'ombra della luna, un trittico di episodi ambientati nel passato dei tre principali personaggi della diabolika saga. Nel caso Mario Gomboli (storico soggettista del Re del Terrore e direttore della Casa Editrice Astorina) si affiancò a Tito Faraci e Giuseppe Palumbo per raccontare un aneddoto del passato di Ginko che andava ad arricchire e integrare quanto narrato in Ginko: prima di Diabolik. Introduzione di Andrea Carlo Cappi.
19,00

L'Incal. L'integrale-I misteri de L'Incal

di Alejandro Jodorowsky, Moebius

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 432

Il mondo di John Difool è un lontano futuro, un'epoca barocca di alta tecnologia e di grandi contraddizioni. L'universo conosciuto è minacciato da un'entità malvagia e quasi onnipotente, la Tenebra. Per fronteggiare il pericolo, una forza mistica dormiente da millenni si risveglia e John viene scelto per generare la creatura destinata a salvare il cosmo... Un genio surrealista e un maestro della nona arte, per un fumetto di culto, dai contenuti mistici e dalla suggestiva simbologia.
30,00

Mooncop. Poliziotto lunare

di Tom Gauld

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 100

La colonia lunare è in declino, come una cittadina di provincia tagliata fuori da una nuova autostrada. La popolazione è in costante calo, ma il nostro eroe, Mooncop il poliziotto lunare, continua con le sue ronde quotidiane: una ragazzina da riportare a casa, una vecchietta in cerca del cane, l'automa di Neil Armstrong che vaga attorno al Museo della Luna. Soffuso di una languida nostalgia lunare, divertente e malinconico allo stesso tempo, disegnato con l'inconfondibile stile essenziale e poetico di Tom Gauld, Mooncop sa cogliere e illuminare sorprendenti scorci di verità nella natura umana diventando, sotto gli occhi del lettore, una storia sul passato, sul presente e sul futuro. Tutti assieme. Introduzione di Susanna Basso.
18,00

Trono di spade. Un gioco di troni (Il). Vol. 2

di George R. R. Martin, Daniel Abraham

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 416

La grandiosa e amata epopea fantasy diventa un graphic novel d'autore. Duelli e amori, corti magnifiche e lande desolate, guerra e magia, in un imponente affresco dal ritmo rapinoso.
28,00

Avventure di Luke Skywalker. Star Wars (Le). Vol. 3

di Jason Aaron

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 302

Grazie al diario di Ben Kenobi veniamo trasportati nel passato, ai tempi di una leggendaria avventura del Maestro Jedi Yoda. Richiamato dalla Forza, Yoda si ritrova su un misterioso pianeta popolato da bambini speciali e pericolosi. Una volta catturato, il vecchio Maestro dovrà diventare di nuovo uno studente, mentre le sue azioni del passato si ripercuotono su Luke Skywalker nel presente. Anche gli altri ribelli vivono le loro avventure: Leia è dapprima protagonista di una missione top secret su un pianeta che non vuole prendere parte alla guerra contro l'Impero; poi si troverà, insieme a Luke, obbligata a un atterraggio d'emergenza su un'isola deserta con gli Imperiali alle calcagna; e infine, accanto ad Han, alla ricerca di una nuova base segreta per l'Alleanza, inseguita da un gruppo di assassini che vogliono pareggiare un vecchio conto con il contrabbandiere. Contiene le due storie complete: "La guerra segreta di Yoda tra le stelle".
20,00

American Gods. Vol. 2: Mike Ainsel

di Neil Gaiman, P. Craig Russell

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 200

Il viaggio attraverso gli States continua, e i nostri eroi sono impegnati a radunare forze per la battaglia imminente. Shadow e Wednesday hanno lasciato la Casa sulla Roccia e continuano il loro viaggio attraverso il Paese: predispongono nuovi alias, conoscono nuovi dèi, e soprattutto si preparano alla guerra. Questo volume è il secondo di una trilogia e raccoglie i nove episodi della serie "American Gods: Mike Ainsel", nonché una ricca selezione di materiali extra a opera di Scott Hampton, Mark Buckingham, Galen Showman e Glenn Fabry.
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.