Collana Oscar junior - Ultime novità | P. 10

Mondadori: Oscar junior

Una scuola per Lavinia

di Bianca Pitzorno

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 152

Grazie alla magia dell'anello ricevuto in dono da una fata, la piccola fiammiferaia Lavinia ha fatto fortuna. Ora vive al Grand Hotel, viaggia in Rolls Royce e frequenta una scuola esclusiva riservata ai figli dei miliardari. Ma è ancora capace di impietosirsi davanti ai mendicanti stranieri che chiedono l'elemosina ai semafori. Lavinia ha promesso che non ricorrerà più al potere dell'anello. Ma quando la bambola prodigiosa del suo amico Teo quella che a premere un bottoncino segreto si trasforma in un bebè in carne ed ossa - scompare, la piccola fiammiferaia non esiterà a infrangere la promessa. Molte cose verranno trasformate; a cominciare dalla scuola, per finire col destino dei piccoli mendicanti. Età di lettura: da 7 anni.
9,00

Quando eravamo piccole

di Bianca Pitzorno

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 112

Prisca ed Elisa, amiche per la pelle. Molti lettori le conoscono già come protagoniste di "Ascolta il mio cuore". Ma anche chi non ha letto il celebre romanzo si divertirà a seguire le loro avventure di quando erano piccole. Addirittura di quando Prisca era una bambina preistorica alle prese col Diluvio Universale. E di quando la bambinaia Ines imparò a leggere e a scrivere dalla statua di un console romano, e di quando Elisa decise di vivere per sempre sotto il letto della nonna, e inghiottì per sbaglio un principe ranocchio invece di baciarlo... Età di lettura: da 11 anni.
9,00

La tessera della biblioteca

di Jerry Spinelli

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

Mangusta e Donnola, aspiranti teppisti, Brenda la teledipendente, Sonseray il disperato e April, la dirottatrice piena di fantasia, sono i protagonisti di quattro racconti che narrano di come una tessera della biblioteca possa essere magica: il passaporto per ricordi dimenticati, curiosità e desideri che non sapevano di avere, sentimenti che non prendevano forma, parole che racchiudono un potere imprevisto. Età di lettura: da 11 anni.
9,00

Tornatràs

di Bianca Pitzorno

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 416

Una madre vedova, depressa e totalmente succube della televisione, tutto il denaro della famiglia inghiottito dalle televendite, il frigorifero vuoto e una montagna di bollette da pagare, l'undicesimo compleanno senza torta e senza candeline... È proprio quando a Colomba sembra di aver toccato il fondo, che le cose si mettono a girare vorticosamente e la sua vita diventa più movimentata e interessante di qualsiasi programma televisivo. Solo uno sceneggiatore impazzito potrebbe infatti mescolare nella stessa storia una banda di ragazzini chiamati Mostri Selvaggi, in guerra contro i Predators per il possesso della Ostinata Dimora. Riusciranno i nostri eroi a mantenere il controllo dell propria vita? Età di lettura: da 11 anni.
11,00

Giulia Bau e i gatti gelosi

di Bianca Pitzorno

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 112

La principessa Giulia ha sette anni e di cognome si chiama Bau perché regna su un popolo di cani. È bellissima e ha molti corteggiatori, nessuno dei quali però è riuscito a conquistare il suo cuore. La sorte dispettosa un giorno le fa incontrare il principe Felix Mau, ed è amore a prima vista. Ma Felix, come dice il suo nome, è il principe dei gatti. I quali non sono disposti a tollerare che il loro signore sposi la principessa dei cani e ne inventano di tutti i colori per contrastare questo amore, anche con l'aiuto di un ingenuo principe orco. Età di lettura: da 7 anni.
9,50

Crash

di Jerry Spinelli

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 240

Si chiama John, ma tutti lo chiamano Crash. Perché lui prende la vita a spallate, come in una partita di football. Crash è sempre arrivato primo e ha sempre avuto tutto quello che voleva: soldi, vittorie e vestiti all'ultima moda. Penn invece è magro, mite, malvestito, in due parole: socialmente imbarazzante. Un perfetto candidato a vittima degli scherzi di Crash, ma l'amicizia segue le strade più impreviste... Età di lettura: da 11 anni.
10,00

La stanza 13

di Robert Swindells

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 140

Età di lettura: da 11 anni.
9,50

Le avventure del folletto Bambilla

di Roberto Piumini

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 88

Bambilla è un folletto di città che vive nella Rotonda della Besana, a Milano, e si diverte moltissimo a giocare con i bambini. È per loro che usa i suoi poteri magici, sventando i piani criminosi del mago Barzabò e del suo aiutante Fatutto il farabutto. Si può trasformare in chi vuole e diventare trasparente per scoprire le trame più losche. E tra incantesimi, sorprese e risate i bambini sono sempre pronti a dargli una mano, felici di vivere con un po' di magia la vita di tutti i giorni. Età di lettura: da 6 anni.
9,50

Poirot e le pietre preziose

di Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 154

Età di lettura: da 11 anni.
9,50

La signora del delitto

di Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 196

9,50

Il segreto delle tre caravelle

di Daniela Morelli

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 288

Sua madre non ce più. Suo padre l'ha abbandonato nel monastero di Patos, sulla costa atlantica spagnola. Diego Colombo ha dodici anni ed è figlio di Cristoforo un uomo che ha in mente solo una cosa: dimostrare al mondo che la Terra è rotonda. Ma lo spietato priore del monastero trama contro Cristoforo Colombo e contro la regina. Solo Diego può sventare il complotto, ne va della sua vita. Ci riuscirà con l'aiuto della misteriosa Rebecca dai capelli rossi, di Sancio, il capobanda dei ragazzi del porto, e della bellissima figlio di Isabella di Spagna, Juana la pazza? Età di lettura: da 11 anni.
10,00

I ragazzi delle barricate

di Daniela Morelli

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 256

Si chiama Enrico e più di tutto gli preme stabilire cosa è giusto e cosa è sbagliato. Il suo sogno è diventare giudice, ma per il momento è solo un povero ragazzo del collegio dei Martinitt, e quando si trova nei guai è la coraggiosa Serafina, la fioraia di Piazza della Scala, a salvarlo. E poi c'è Malachia, il rampollo di una nobile famiglia, in eterno confronto con l'eroico fratello maggiore. Tre orfani nati sotto la dominazione austriaca. Tre amici che sfidano il pericolo e lottano per qualcosa che ancora non conoscono: la libertà. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.