Collana Oscar junior - Ultime novità | P. 13

Mondadori: Oscar junior

Fiabe da far paura (appena appena, non tanto). Fiabe italiane

di Italo Calvino

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 104

C'era una volta Zio Lupo che mangiava le bambine golose, e Giovannin senza paura, che temeva solo la sua ombra. Poi c'erano Naso d'Argento, che prese in moglie una dopo l'altra tre sorelle astute, e la principessa capricciosa, che fece una scelta sbagliata e rischiò la vita. E poi un viaggiatore fiorentino salvato dalla sua curiosità, e un giovane che affrontò in un castello nero scheletri e stregoni... Sei fiabe che fanno paura, ma non troppo, da leggere con la luce accesa. Età di lettura: da 9 anni.
9,50

Fiabe di animali magici. Fiabe italiane

di Italo Calvino

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 104

C'era una volta Giuanin che si fece piccolo come una formichina per sfidare un mago, e la bella Rosina, che aveva una sorellastra cattiva come una serpe. Poi c'erano i tre cani, che accompagnarono il loro padrone in giro per il mondo, e una biscia generosa e i suoi tre doni magici, un vecchio bue astuto, ranocchie parlanti, aquile riconoscenti, leoni invincibili e tanti animali magici. Cinque fiabe che destano stupore. Età di lettura: da 9 anni.
9,50

Fiabe tutte da ridere. Fiabe italiane

di Italo Calvino

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 104

C'era una volta un re che sposò una scimmia. E cinque scapestrati, che gabbarono il re di Francia e la figlia; tre soldati che sfidarono i giganti; i furbi che scommisero per sapere chi era il "mariuolo più fino", e infine Giufà, più allocco che mai: prima vende una tela a una statua, poi si fa truffare dalle mosche, si finge morto per non pagare i debiti, ma alla fine prende sempre legnate. Otto fiabe per ridere insieme dell'imprudenza, della sbadataggine e della furbizia. Età di lettura: da 9 anni.
9,50

Fiabe un po' da piangere. Fiabe italiane

di Italo Calvino

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 104

C'era una volta una tenace principessa che riuscì a mutare la sua cattiva sorte. E poi c'erano la giovane e sensibile Bellinda, che si sacrificò per amore del Mostro; l'Uccel Belverde, che raccontò di intrighi familiari e figli coraggiosi; Pomo e Scorzo, nati da una mela per un incantesimo. E infine il principe canarino, il cui amore trionfa a dispetto della crudeltà. Cinque fiabe che non fanno piangere davvero, ma che commuovono solo un po'. Età di lettura: da 9 anni.
9,50

Echo

di Pam Muñoz Ryan

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 475

Otto si è perso in una foresta proibita, dove incontra tre misteriose sorelle, costrette a vivere in un mondo senza tempo. Una profezia, una promessa e un'armonica potranno salvarle? Molti anni più tardi, la stessa armonica intreccerà in un filo di seta e musica il destino di tre ragazzi: Friedrich, giovane aspirante direttore d'orchestra nella Germania nazista, Mike, orfano in Pennsylvania, e Yve, scolara californiana, considerata di serie B per le sue origini. Le sfide da affrontare sono difficili: salvare un padre dal campo di concentramento, proteggere un fratello, riunire una famiglia. Ma ogni protagonista imparerà a comporre la propria melodia e la propria storia in una sinfonia magica. Una narrazione affascinante, un inno al potere della musica contro l'ingiustizia e l'intolleranza che risuona nel cuore fino all'ultima nota. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

The Doldrums

di Nicholas Gannon

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 342

Archer ama l'avventura, parla con gli animali impagliati che popolano la sua casa e adora i suoi bizzarri nonni esploratori. Quando la coppia scompare durante una spedizione in Antartide, la mamma diventa iperprotettiva e lo reclude in casa. Archer il sognatore, invece, vorrebbe fuggire e andare alla ricerca dei suoi nonni... comincia così un "viaggio" fantastico, tra mappe da seguire, bauli misteriosi e libri d'avventura. Insieme a Adélaïde, una ex ballerina con una gamba di legno e a Oliver, filosofo in erba, Archer scoprirà che i veri tesori si chiamano... amici. Un romanzo pieno di realismo magico e spunti di riflessione, impreziosito da illustrazioni sognanti. Età di lettura: da 10 anni.
11,00

I 7 re di Roma

di Roberto Piumini

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 129

Romolo, il primo re di Roma, il fondatore che è stato allevato dalla lupa. Numa Pompilio, il secondo, che stabilì le prime leggi. Tullo Ostilio, il terzo, che organizzò il duello fra Orazi e Curiazi. Anco Marzio, il quarto, che regalò un ponte e un porto alla sua città. Tarquinio Prisco, il quinto, che era Etrusco e in realtà si chiamava Lucumone. Servio Tullio, il sesto, figlio di una prigioniera di guerra, che inventò le centurie. E Tarquinio il Superbo, il settimo e ultimo, il re assassino. Età di lettura: da 10 anni.
9,50

Il favoloso libro di Perle

di Timothée de Fombelle

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 346

Olia è una fata che ha rinunciato ai suoi poteri per amore di un principe cadetto. Ma quando finalmente si ricongiunge a lui, scopre che è stato assassinato. Oppure no? Infrangendo il confine tra i mondi, il giovane llian è scivolato in un'altra realtà. Non meno pericolosa perché il ragazzo smarrito viene accolto nella famiglia Perle proprio mentre sul futuro degli ebrei francesi si addensano nere nubi temporalesche. Intanto la fata è condannata a stargli accanto e insieme lontana, per anni e anni, per tutta una vita umana. Questa è la storia che il narratore piano piano ricostruisce, a partire dal muro di valigie che un bizzarro collezionista cela nella sua casa tra le paludi, là dove il fiume scompare nelle pieghe delle mappe. Dentro ci sono segreti, risposte, prove. Di cosa? Basta una vita intera per trovare la strada del ritorno? Età di lettura: da 12 anni.
10,00

Frankenstein

di Mary Shelley

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 306

"Nella notte buia e tempestosa dei ghiacci eterni, gli occhi del dottor Victor Frankenstein brillano come i lumini dei morti sulle lapidi di un cimitero. E tutti hanno paura. Di lui, con lui, per lui. Perché il dottor Frankestein sta inseguendo il mostro che egli stesso ha cucito. Il demone, il gigante, il mostro. E la creatura, in fondo. Nonostante le apparenze e, ancora di più, nonostante la paura." (Dalla Prefazione di Chiara Valerio). Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Testo inglese a fronte

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 203

"La storia di Jekyll e Hyde ci racconta che siamo fatti della stessa materia delle stelle e del fango; ci portiamo dentro luce e tenebra, paradiso e inferno. E il vero peccato mortale è la pretesa di dividere il bene e il male con un artificio, disimpegnandoci dalla lotta interiore per riconoscerli e per fare prevalere il primo sul secondo." (dalla presentazione di Wu Ming 4). Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Il mio amico immaginario

di A. F. Harrold

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 272

La fervida fantasia di Amanda ha inventato Rudger, un amico immaginario. Ma un sinistro cacciatore di amici immaginari ne ha annusato la presenza e lo vuole catturare. Così Rudger è costretto a separarsi da Amanda e a rifugiarsi in una biblioteca dove vivono tutti gli amici immaginari rimasti senza bambini a immaginarli. Ma può un ragazzo che non esiste sopravvivere nella realtà? Età di lettura: da 10 anni.
10,50

La notte in cui la guerra si fermò

di James Riordan

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 190

Harry e Jack sono compagni di scuola che aspirano a diventare calciatori, e, quando arriva la Prima guerra mondiale, i due combattono fianco a fianco. Ma anche nella battaglia può esserci speranza: in un giorno di tregua in cui tutto tace, gli eserciti non sono più divisi e i soldati invece di imbracciare le armi tirano calci a un pallone. La storia di una partita indimenticabile, in una notte in cui il calcio fermò la guerra. Età di lettura: da 10 anni.
9,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.